Deserto Rosso Punto Di Non Ritorno

Autore: Rita Carla Francesca Monticelli
Editore: Rita Carla F. Monticelli
ISBN: 1476194483
Grandezza: 60,12 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8167
Scaricare Leggi Online

Sono passati trent'anni dalla missione di esplorazione di Marte "Hera", il cui equipaggio è morto in circostanze misteriose. Questo fallimento e le problematiche politiche da esso generate hanno rallentato la NASA nella sua corsa alla conquista dello spazio, ma adesso i tempi sono maturi per una nuova missione chiamata "Isis". Questa volta i cinque membri dell'equipaggio non viaggeranno per oltre 400 milioni di chilometri solo per una breve visita, ma saranno destinati a diventare i primi colonizzatori del pianeta rosso. La storia di "Deserto rosso", ambientata in un prossimo futuro, è costituita da quattro puntate, ciascuna della lunghezza di una novella (circa 20.000 parole). Questa prima puntata, "Punto di non ritorno", si concentra su di un membro dell'equipaggio, l'esobiologa svedese Anna Persson. Anna abbandona di nascosto alle prime luci dell'alba la Stazione Alfa e si addentra con un rover pressurizzato nel deserto marziano. Il suo sembra avere tutte le caratteristiche di un gesto suicida. Mentre ci racconta passo passo i due giorni (tempo definito dalla sua riserva di ossigeno) del suo viaggio solitario, si sofferma a mostrarci eventi del passato precedenti alla stessa missione, muovendosi avanti e indietro nella sua memoria e svelandosi poco a poco a noi. Capiremo chi è, cosa l'ha portata a entrare nell'equipaggio dell'Isis, cosa (e chi) si è lasciata alle spalle e alcuni fatti accaduti durante la stessa missione che potrebbero averla spinta a questo gesto estremo. Qualunque essa sia, riuscirà Anna a raggiungere la sua destinazione? Il secondo episodio è "Deserto rosso - Abitanti di Marte", disponibile su Google Play.

Deserto Rosso Abitanti Di Marte

Autore: Rita Carla Francesca Monticelli
Editore: Rita Carla F. Monticelli
ISBN: 1301420557
Grandezza: 79,82 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 212
Scaricare Leggi Online

Secondo dei quattro episodi del romanzo a puntate “Deserto rosso”. Dopo 995 giorni su Marte l’entusiasmo dell’equipaggio dell’Isis si è trasformato in frustrazione e insofferenza. Le loro ricerche non danno i risultati sperati, i loro mezzi sono insufficienti e già una volta la NASA ha annullato il lancio di una seconda missione, che avrebbe dovuto portare nuovi colonizzatori e attrezzature sul pianeta. Nel frattempo i rapporti tra i cinque membri della spedizione si sono fatti molto difficili. La Stazione Alfa è diventata teatro di una serie di conflitti, segreti, alleanze e rivalità. Adesso una nuova finestra di lancio si sta per aprire, ma le notizie da Houston sono tutt’altro che confortanti. Mentre da un parte il ritrovamento di una possibile sacca di ghiaccio potrebbe dare una svolta positiva agli eventi, Anna, esasperata dai comportamenti insoliti di Robert e dalla guerra fredda con Hassan, si trova a meditare sulla possibilità di tornare sulla Terra. Quando anche la morte si abbatte sui cinque abitanti di Marte, Anna trova nella fuga solitaria l’unica scelta possibile. Marte avrà però in serbo per lei un’incredibile scoperta, chiave di un mistero nascosto nelle profondità di Valles Marineris. “Deserto rosso – Abitanti di Marte” è un romanzo breve (circa 45.000 parole). Leggi l’episodio precedente, “Deserto rosso – Punto di non ritorno", disponibile su Google Play. Il terzo episodio è "Deserto rosso - Nemico invisibile" (già disponibile su Google Play).

Deserto Rosso Ritorno A Casa

Autore: Rita Carla Francesca Monticelli
Editore: Rita Carla F. Monticelli
ISBN: 1301541869
Grandezza: 58,55 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8266
Scaricare Leggi Online

La Terra. È la loro casa, vi sono nati e cresciuti, ma allo stesso tempo non vi hanno mai messo piede. E così la commozione di Anna e Hassan nel far ritorno al proprio pianeta, dopo quasi cinque anni, si accompagna alla meraviglia dell’entità estranea, che portano con sé, nell’approdare a un nuovo mondo. I due superstiti della missione Isis vengono accolti come degli eroi, ma non possono goderne. L’intento che perseguono ha priorità su tutto il resto. Accanto alla lotta interiore di Anna tra la nuova e la vecchia sé, si consuma quella contro le insidie recate dalla stessa Terra, e dai suoi abitanti, e quella ben più complessa che coinvolge i suoi sentimenti, che la costringeranno a compiere un’importante scelta per il suo futuro. Sul pianeta rosso, intanto, mentre la sua comunità accoglie l’equipaggio dell’Isis 2 e si prepara a fare altrettanto con la missione successiva, Melissa si ritrova a esplorare più a fondo la natura umana, dividendosi tra timore e disprezzo nei suoi confronti, e un crescente senso di appartenenza. Ma qualcuno, incuriosito dall’improvvisa accelerazione dell’intero programma Isis, inizia ad avere dei sospetti. Ora che l’avventura su Marte è finita, quale sarà la scelta di Anna? Che ne sarà della Terra? Gli episodi precedenti sono già disponibili qui su Google Play: “Deserto rosso - Punto di non ritorno” (episodio 1); “Deserto rosso - Abitanti di Marte” (episodio 2); “Deserto rosso - Nemico invisibile” (episodio 3). In uscita nel 2014: “L'isola di Gaia”, un nuovo romanzo di fantascienza ambientato 35 anni dopo la fine di “Deserto rosso”. Nel frattempo seguite Anna Persson (@AnnaPerssonDR) su Twitter!

Deserto Rosso Nemico Invisibile

Autore: Rita Carla Francesca Monticelli
Editore: Rita Carla F. Monticelli
ISBN: 1301337609
Grandezza: 43,39 MB
Formato: PDF
Vista: 7759
Scaricare Leggi Online

Terzo episodio (circa 74.000 parole) del romanzo a puntate "Deserto rosso". La gioia per il ritrovamento della piccola comunità, che abita la base di Ophir, viene presto infranta dalla notizia giunta da Houston della perdita dei contatti con la Stazione Alfa. Da ormai un giorno, infatti, al suo interno non è più rilevato alcun segno di vita. Anna si rimette quindi in viaggio insieme a Jack alla volta del Lunae Planum, assalita dal timore per la sorte di Robert e Hassan, ma anche dai dubbi riguardo alle loro responsabilità nella morte del comandante della missione Isis e soprattutto di sua moglie. Ritrovarsi ad affrontare l'assassino di Michelle sarà, però, solo il primo dei suoi problemi. Divisa tra il desiderio di tornare sulla Terra e l'ambizione di vedere riconosciuti i propri meriti scientifici, Anna vedrà vacillare più volte le sue labili certezze, fino alla rivelazione di un pericolo ben più subdolo celato dal pianeta rosso: un nemico invisibile, il cui misterioso intento minaccia la sua stessa esistenza e quella dell'unica persona rimasta al suo fianco. Le puntate precedenti sono già disponibili qui su Google Play: "Deserto rosso - Punto di non ritorno" (episodio 1); "Deserto rosso - Abitanti di Marte" (episodio 2). L'episodio finale della serie sarà pubblicato il 30 settembre 2013.

Deserto Rosso

Autore: Rita Carla Francesca Monticelli
Editore: Rita Carla F. Monticelli
ISBN: 1310691991
Grandezza: 29,84 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4304
Scaricare Leggi Online

Marte: freddo, arido, rosso, deserto. Senza vita? Sono passati trent’anni dalla missione di esplorazione di Marte Hera, il cui equipaggio è morto in circostanze misteriose. Tale fallimento e tutte le problematiche politiche da esso generate hanno rallentato la NASA nella sua corsa alla conquista dello spazio, ma adesso i tempi sono maturi per una nuova missione chiamata Isis. Stavolta i cinque astronauti selezionati non viaggeranno per oltre quattrocento milioni di chilometri solo per una breve visita, ma saranno destinati a diventare i primi colonizzatori del pianeta rosso. Tra di loro c’è l’esobiologa svedese Anna Persson, approdata a questa avventura nella speranza di iniziare una nuova vita lontana dalla Terra. Marte avrà però in serbo per lei un’incredibile scoperta, chiave di un mistero nascosto nelle profondità di Valles Marineris. Tutti e quattro i libri della serie di Deserto rosso in un unico volume. Include i seguenti libri disponibili in formato ebook: “Deserto rosso - Punto di non ritorno”; “Deserto rosso - Abitanti di Marte”; “Deserto rosso - Nemico invisibile”; “Deserto rosso - Ritorno a casa”. Prefazione di Omar Serafini (FantaScientificast.it). Seguite Anna Persson (@AnnaPerssonDR) su Twitter!

La Morte Soltanto Il Principio

Autore: Rita Carla Francesca Monticelli
Editore: Rita Carla F. Monticelli
ISBN: 1465722866
Grandezza: 64,98 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8355
Scaricare Leggi Online

Londra, 1926 d.C. Quando Evelyn Carnahan rivede dopo alcuni anni la sua vecchia amica d'infanzia Anne Howard, si rende subito conto di quanto sia cambiata. La ragazza perennemente annoiata e insofferente, che ricordava, si è trasformata in una giovane donna sicura di sé, per niente addolorata dalla recente morte del marito Robert MacElister, avvenuta in circostanze misteriose durante una campagna di scavi in Egitto. Inoltre, al suo ritorno a Londra dopo questo viaggio, la giovane vedova ha portato con sé, oltre che una grande quantità di reperti da esporre al British Museum, uno strano egiziano di nome Assad, indossante il tatuaggio dei Med-Jai, gli antichi guardiani di Hamunaptra, la Città dei Morti scoperta non molto tempo prima proprio da Evelyn, suo fratello John e Rick O'Connell. Non tutto quello che Anne ha rinvenuto ad Hamunaptra, però, è stato esposto durante la mostra. Due sono gli artefatti, che la donna ha deciso di tenere per sé: una mummia malridotta e un libro nero, che necessita di una chiave per essere aperto. Ma ciò che Anne e Assad non sanno è che nel loro viaggio di ritorno sono stati seguiti anche da un'oscura presenza in cerca di una vendetta vecchia di tremila anni. Nel tentativo di risolvere questo nuovo mistero, i fratelli Carnahan e l'americano Rick O'Connell dovranno ben presto scontrarsi con forze sovrannaturali di gran lunga al di sopra della loro portata e saranno costretti, loro malgrado, a combattere ancora una volta per salvare il mondo. Nel farlo, però, troveranno in un vecchio nemico un inatteso e potente alleato. Questo romanzo, originariamente scritto pochi mesi dopo l'uscita del film "La Mummia" (del 1999), ne rappresenta un sequel alternativo rispetto a quello uscito due anni dopo. Si tratta di un'opera dedicata ai fan della saga, che contiene sia personaggi e ambientazioni completamente originali che ispirati al film e che quindi viene qui proposta a puro scopo di intrattenimento. Se avete amato "La Mummia", non potete perdere questa storia e così immaginare un nuovo destino per il Grande Sacerdote di Osiride, Imhotep, e tutti i suoi altri protagonisti.

Red Desert Point Of No Return

Autore: Rita Carla Francesca Monticelli
Editore: Rita Carla F. Monticelli
ISBN: 1311628312
Grandezza: 52,46 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3883
Scaricare Leggi Online

Thirty years after the Mars exploration mission ‘Hera’, whose crew died in mysterious circumstances, the ensuing political issues that slowed NASA's race to conquer space have finally ended. This time the five members of the new ‘Isis’ mission will not travel the 400 million kilometres for a short visit. This time they are destined to become the first colonisers of the Red Planet. The science fiction series “Red Desert”, set in the near future, includes four books. The first one, “Point of No Return”, is a novella. In what looks like a suicide attempt, Swedish exobiologist Anna Persson, crew member of the Isis, secretly leaves Station Alpha at the crack of dawn to travel deep into the Martian desert in a pressurised rover. As she journeys to the limit of her two day oxygen supply, she shows us memories of events from her past leading up to the mission. Little by little, as time and oxygen run out, she reveals the real Anna. Whatever her goal, wherever it is, will Anna reach her destination? The second book, “Red Desert - People of Mars” (a novel), will be published on 1 September 2014. Follow Anna Persson (AnnaPerssonDR) on Twitter! --- This is the first book in a series of four and it ends with a cliffhanger. ---

Sindrome

Autore: Rita Carla Francesca Monticelli
Editore: Rita Carla F. Monticelli
ISBN: 1988113229
Grandezza: 27,86 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4312
Scaricare Leggi Online

Cosa distingue la dedizione dall’ossessione? Mentre indaga sull’omicidio di due pregiudicati collegati a un noto trafficante di droga londinese, resosi protagonista di una spettacolare evasione dal cellulare che lo stava riportando al penitenziario di Coldingley dopo un’udienza in tribunale, la squadra scientifica di Scotland Yard diretta dal detective Eric Shaw si ritrova coinvolta nel caso di un’infermiera che accusa una madre di essere responsabile di una serie di violenti episodi febbrili che hanno colpito suo figlio Jimmy, di soli dieci anni. Quest’ultima si accanirebbe sul proprio bambino, peggiorandone le condizioni di salute, per attirare su di sé l’attenzione e la compassione del personale sanitario. Eric ne viene a conoscenza casualmente, poiché la pediatra che ha in cura il piccolo paziente, Catherine Foulger, è una sua vecchia fiamma, che il detective ha ripreso a frequentare di recente nella speranza di rimettere ordine nella propria vita dopo aver scoperto l’identità del serial killer denominato ‘morte nera’. Ma la sua ex-compagna Adele Pennington, criminologa del Laboratorio di Scienze Forensi, non ha affatto accettato di buon grado questa nuova relazione. L’atteso seguito del bestseller internazionale “Il mentore”. Questo romanzo è il secondo libro della trilogia del detective Eric Shaw. Per una sua completa comprensione è necessaria la lettura del volume precedente della serie: “Il mentore”. Il libro finale, “Oltre il limite”, è previsto per il 2017.

Affinit D Intenti

Autore: Rita Carla Francesca Monticelli
Editore: Rita Carla F. Monticelli
ISBN: 1987892860
Grandezza: 80,88 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1591
Scaricare Leggi Online

24 ore. 2 persone. 1 obiettivo. Sono le dieci del mattino quando l’agente sotto copertura Amelia Jennings si reca a un colloquio di lavoro presso lo studio legale Goldberg & Associates. Il suo scopo è farsi assumere per investigare su una serie di omicidi che hanno come vittime alcuni noti avvocati della City. Dietro di essi pare celarsi un inafferrabile killer su commissione, che già da mesi è oggetto di infruttuose indagini da parte della polizia. Il suo piano, però, andrà all’aria ancora prima di iniziare. Nel corso di appena ventiquattro ore Amelia si ritroverà coinvolta suo malgrado in una caccia all’uomo senza tregua, in cui il suo destino si incrocerà con quello di Mike Connor. I loro intenti, apparentemente simili, potrebbero rivelarsi opposti, ma l’affinità che li lega va oltre ciò che credono di sapere l’uno dell’altra.

Ophir

Autore: Rita Carla Francesca Monticelli
Editore: Rita Carla F. Monticelli
ISBN: 1988113458
Grandezza: 18,22 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7577
Scaricare Leggi Online

CUSy è l’IA che gestisce gli habitat marziani. CUSy veglia sugli abitanti di Marte, assicura il loro benessere, controlla i sistemi che li mantengono in vita. Ma chi controlla CUSy? Sono passati pochi anni dalla ripresa dei rapporti tra Marte e la Terra, durante i quali i colonizzatori hanno trasformato Ophir in una piccola città. Nonostante il supporto da parte dell’Agenzia Spaziale Internazionale sia stato finora fondamentale e in cambio quest’ultima abbia ottenuto nuove tecnologie sviluppate dai marziani, la diffidenza reciproca rappresenta ancora il più grosso ostacolo per il progetto comune di conquista dello spazio. Durante una missione nel Mare Ingenii, situato sul lato lontano della Luna, Hassan Qabbani scopre, infatti, sulla propria pelle che sulla Terra c’è chi vorrebbe abbandonare completamente il pianeta rosso ed è pronto a qualsiasi azione pur di rallentare il programma Aurora. Su Marte, invece, Melissa Diaz sta portando avanti un piano alternativo per avvicinarsi all’agenzia, nonostante i centinaia di milioni di chilometri di distanza, e nel frattempo ha individuato una strategia per isolare, tra i vari ceppi di batteri disseminati nelle acque sotterranee, quelli che potrebbero ancora contenere i geni perduti del codice capaci di conferirle la resistenza ai campi magnetici permanenti. Le ricerche la condurranno a un lungo viaggio, insieme al suo compagno Nicholas, attraverso lo sconfinato deserto rosso di Marte, mentre il parziale isolamento dalla collettività la spingerà a esplorare l’altrettanto misteriosa natura umana che, di giorno in giorno, impone sempre più su di lei la propria influenza. Ma la giovane leader potrebbe non essere l’unica entità senziente sul pianeta impegnata a esplorare la propria natura. In questo romanzo ritornano sia i protagonisti della serie di “Deserto rosso”, di cui rappresenta il seguito cronologico, che alcuni personaggi de “L’isola di Gaia”. È perciò essenziale, per una completa comprensione della storia, la precedente lettura delle prime due parti del ciclo dell’Aurora.