Destinatario Sconosciuto

Author: Taylor Kressmann
Editor: Bur
ISBN: 8858654366
Size: 14,76 MB
Format: PDF
Read: 538
Download

Un grande caso letterario. Dopo un silenzio durato più di ses sant’anni, torna a sorprendere il racconto che anticipava gli orrori dell’Olocausto.

Destinatario Sconosciuto

Author: Katherine Kressmann Taylor
Editor:
ISBN: 9788817128216
Size: 11,58 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 741
Download


Destinatario Sconosciuto Lettere Di Disincanto E Speranza

Author: Lawrence M.F. Sudbury
Editor: Lulu.com
ISBN: 1326771531
Size: 15,43 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 118
Download


Destinatario Sconosciuto Con Ricevuta Di Ritorno

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 12,90 MB
Format: PDF
Read: 174
Download


Day Of No Return

Author: Kressmann Taylor
Editor: Xlibris Corporation
ISBN: 1524537608
Size: 11,33 MB
Format: PDF, Docs
Read: 737
Download

In the mid-1930s, a brave young theological student refused to preach Nazi doctrine and was denied ordination in the German Lutheran Church. He struggled to resist the Nazi takeover of the church but, with his life in danger, was ordered out of the country by his bishop. He fled to the United States, where, through the FBI, he contacted author Kressmann Taylor so she could tell his story. Day of No Return fictionalized to deceive the Nazis and protect Karl Hoffman and his family still in Germany. Now his subsequent life and true identity, which remained secret for the rest of her life, are at last revealed in this dramatic new edition. Stirring dramatic interest (New York Times). Thrilling! (Christian Science Monitor).

La Scala Infinita

Author: Valentino Mora
Editor: Lampi di stampa
ISBN: 8848813607
Size: 10,28 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 187
Download

Pietro è un insegnante precario che dopo avere perso l’impiego si ritrova solo, vittima di una forte depressione. Lo salva un sogno, che diventa sempre più realtà. Immagina di costruire una lunga scala per andarsene lontano, via dalle delusioni della vita. Il lunghissimo arnese infinito diventa la sua unica salvezza. La vicenda si svolge in due scenari ben distinti e contrastanti: un piccolo paese del Piemonte e la grande città. Nel paese ha ricordi troppo amari e la città non gli offre quella consolazione che sperava. E anche la sua scala si allontana. Finché una notte, nella piana del paese, non trova un vecchio libro, sotterrato sotto le macerie di costruzioni arcaiche, che gli cambierà di molto l’esistenza. Libro che incredibilmente parla anch’esso di una scala. Una scala luminosa. È da quei racconti e dal ritorno di Rosetta, che gli rivela un fatto davvero inaspettato, che infine nasce in lui la ferma convinzione che non tutto sia perduto.

Saverio Mercadante

Author: Santo Palermo
Editor:
ISBN:
Size: 10,39 MB
Format: PDF
Read: 200
Download


Comunicazioni E Notificazioni Nel Processo Civile

Author: Mauro Di Marzio
Editor: Giuffrè Editore
ISBN: 8814139636
Size: 15,24 MB
Format: PDF, ePub
Read: 510
Download


La Figlia Di Istanbul

Author: Halide Edip Adivar
Editor: LIT EDIZIONI
ISBN: 8861926134
Size: 16,36 MB
Format: PDF, ePub
Read: 903
Download

Il romanzo narra la vita di un gruppo assai variegato di artisti: il pianista italo spagnolo Peregrini, la giovane cantante Rabia e l’attore di strada Tevfik. I personaggi sono inseriti in una rete fittissima di relazioni familiari e sociali, che vanno dal nonno di Rabia – il severo e avaro imam del quartiere, il primo ad accorgersi delle straordinarie qualità vocali della nipote e a volerle utilizzare per fare di lei una pia cantrice dei versetti del Corano – fino al potente Pascià, buono con i familiari e feroce con i nemici del Sultano, tra i quali un giorno scopre suo figlio Hilmi. Un affascinante affresco in cui personaggi appassionati e intimamente veri vivono le loro vicende sentimentali, politiche e artistiche al tramonto dell’impero ottomano, mentre già si affaccia sul palcoscenico della storia la generazione dei Giovani Turchi.