Di Matrigna Ce N Una Sola

Autore: Rossella Calabrò
Editore: Marsilio Editori spa
ISBN: 8845499642
Grandezza: 46,73 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6548
Download Read Online

Il libro della fondatrice del Club che ha aiutato le matrigne di tutta Italia a uscire dall'ombra. Una lettera aperta dove una seconda moglie spiega alla figliastra adolescente il senso della vita, trasmettendole un'eredità di emozioni ed esperienze. Una valigia piena di oggetti e di racconti: ognuno rappresenta un episodio, un pensiero, un segreto, uno scoppio di risate. Una favola moderna, ironica e commovente, che affronta con semplicità le gioie, i dolori e le contraddizioni di ogni famiglia allargata.

Perch Le Donne Sposano Gli Opossum

Autore: Calabrò Rossella
Editore: Emma Books
ISBN: 8897669034
Grandezza: 80,82 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5653
Download Read Online

L’opossum, in natura, è un animaletto che, in caso di minaccia o conflitto, si finge immediatamente morto.Vi ricorda qualcuno?Certo, perché l’uomo (maschio) non discende dalle scimmie, ma dall’Opossum sapiens, un paraculide apparso sulla terra milioni di anni fa.Scoprite perché Darwin non aveva capito niente (del resto era un uomo), e ridete come ossesse, anzi, come opossumesse, tra le pagine di questo libro.E poi regalatelo al vostro opossum.Tanto, se si finge morto, ormai sapete che è un trucco.

Arturo S Island

Autore: Elsa Morante
Editore:
ISBN:
Grandezza: 31,16 MB
Formato: PDF
Vista: 7966
Download Read Online

"On a small island in the Tyrrhenian Sea, there lives a boy as innocent of sin and the great world as a seabird. Arturo's mother is dead; his father away we are never quite sure where. Black-clad women care for him, run the house, give him the freedom to come and go as he likes. Then the father returns from the mainland with a new wife, Nunziata, who is in fact a girl barely older than Arturo himself."--Back cover.

L Espresso

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 47,80 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7893
Download Read Online

Politica, cultura, economia.

Madre Matrigna

Autore: Silvana Lari
Editore: Robin Edizioni IT
ISBN: 9788873712213
Grandezza: 41,58 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1738
Download Read Online


Baudolino

Autore: Umberto Eco
Editore: Houghton Mifflin Harcourt
ISBN: 9780547537214
Grandezza: 50,34 MB
Formato: PDF
Vista: 9224
Download Read Online

It is April 1204, and Constantinople, the splendid capital of the Byzantine Empire, is being sacked and burned by the knights of the Fourth Crusade. Amid the carnage and confusion, one Baudolino saves a historian and high court official from certain death at the hands of the crusading warriors and proceeds to tell his own fantastical story. Born a simple peasant in northern Italy, Baudolino has two major gifts-a talent for learning languages and a skill in telling lies. When still a boy he meets a foreign commander in the woods, charming him with his quick wit and lively mind. The commander-who proves to be Emperor Frederick Barbarossa-adopts Baudolino and sends him to the university in Paris, where he makes a number of fearless, adventurous friends. Spurred on by myths and their own reveries, this merry band sets out in search of Prester John, a legendary priest-king said to rule over a vast kingdom in the East-a phantasmagorical land of strange creatures with eyes on their shoulders and mouths on their stomachs, of eunuchs, unicorns, and lovely maidens. With dazzling digressions, outrageous tricks, extraordinary feeling, and vicarious reflections on our postmodern age, this is Eco the storyteller at his brilliant best.

Vocabolario Universale Della Lingua Italiana

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 55,67 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8010
Download Read Online


Russian Folk Tales

Autore: Aleksandr Nikolaevich Afanasʹev
Editore:
ISBN:
Grandezza: 11,61 MB
Formato: PDF
Vista: 8706
Download Read Online

Twenty-two folktales, about two and four footed creatures, which reveal the varied customs and beliefs of the Russian people.

The Girl On The Cliff

Autore: Lucinda Riley
Editore: Simon and Schuster
ISBN: 1451655827
Grandezza: 38,23 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7123
Download Read Online

Grania Ryan returns home to Ireland and forms a close friendship with a young girl whose family history is intertwined with Grania's own.

La Bambina Fiore

Autore: Malagoli Elena
Editore: Emma Books
ISBN: 8868930854
Grandezza: 75,74 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4987
Download Read Online

Ilaria non parla, non si muove, non vede, non comprende. Però una carezza può farla sbocciare in un sorriso di rugiada. Il canto di un uccellino sa germogliare nel suo cuore e farsi mondo. Ilaria è affetta da grave cerebrolesione. Ilaria è la principessa del Regno Vegetale. Ilaria è una bambina-fiore, ha radici profonde e tenaci, eppure un colpo di vento può dilaniare i suoi petali, strapparla dal suo silenzioso regno e far gridare i cuori.Questo libro è la storia vera, profonda, sincera fino a diventare spiazzante, di una madre e della sua bambina-fiore. Degli anni del loro amore lento a germogliare, difficile da coltivare, ma rapido a trasformarsi in puro sgomento. In rifiuto, senso di colpa, smarrimento, in una disperazione che ha il colore del buio e l’odore del gelo.Ma il sole accarezza piano, col suo calore, la bambina-fiore e sua madre. Splende sulla loro forza e soprattutto sulla loro fragilità. Una fragilità preziosa e fertile. Perché forse è proprio da lì che occorre ricominciare a seminare. E il miglior nutrimento è il sorriso.[LE AUTRICI] [Elena Malagoli] Laureata in Filosofia e diplomata in Counseling a indirizzo sistemico, vive e lavora a Milano come responsabile di comunicazione aziendale, responsabile di progetti di comunità per l’housing sociale e counselor sistemico-filosofico. È madre e care-giver di Ilaria, una bambina di nove anni in stato di grave disabilità. [Rossella Calabrò] Scrittrice e da sempre interprete del mondo femminile, si divide tra testi dal taglio ironico e memoir che, seppur con levità, affrontano argomenti impegnativi. Ha pubblicato una decina di libri, da Di matrigna ce n’è una sola (Sonzogno), dove per la prima volta in Italia è stato messo nero su bianco il tema delle seconde mogli, alla trilogia sarcastica delle Cinquanta sbavature di Gigio (Sperling & Kupfer), fino a Farfalle sullo stomaco (Emma Books) che narra il tema della bulimia e dei disturbi del comportamento alimentare. Ha un blog per “Vanity Fair”, uno di recensioni di libri che si chiama “Colibrì”, scrive per “Glamour” e per “Confidenze” nella rubrica delle Storie Vere raccogliendo le testimonianze di vita di molte donne. Insegna scrittura creativa al corso “Parole Danzanti”.