Fantasima Fantasima Che Di Notte Vai

Autore: Marina Montesano
Editore: Città Nuova
ISBN: 9788831103299
Grandezza: 25,21 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3087
Scaricare Leggi Online


Lettere Di Notte

Autore: Robert Dessaix
Editore: Fazi Editore
ISBN: 9788881125340
Grandezza: 60,21 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2790
Scaricare Leggi Online


Il Popolo Della Notte Discoteche Ecstasy E Alcol Nuove Solitudini O Buio Da Illuminare

Autore: Carlo Climati
Editore: Paoline
ISBN: 9788831523769
Grandezza: 19,63 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5113
Scaricare Leggi Online


Treno Di Notte Per Lisbona

Autore: Pascal Mercier
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852016996
Grandezza: 27,34 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7884
Scaricare Leggi Online

Voleva veramente gettarsi dal ponte la donna trattenuta una mattina da Raimond Gregorius, compassato insegnante svizzero di lingue morte? Gregorius non sa nulla di lei, se non che è portoghese.

Cacciatori Di Notte

Autore: Filippo M. Tuena
Editore: Longanesi
ISBN:
Grandezza: 29,52 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6129
Scaricare Leggi Online


Filastrocche Di Giorno E Di Notte

Autore: Daniela Longo
Editore: Paoline
ISBN: 9788831526609
Grandezza: 51,97 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 693
Scaricare Leggi Online


La Spiaggia Di Notte

Autore: Elena Ferrante
Editore: E/O Edizioni
ISBN: 8866327883
Grandezza: 38,69 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8901
Scaricare Leggi Online

Elena Ferrante prende spunto dal suo romanzo La figlia oscura, per scrivere un’affascinante fiaba dedicata a bambine, bambini, ma anche ai più grandi. Molti ricorderanno che al centro del racconto de La figlia oscura c’era una bambola persa (in realtà rubata) su una spiaggia da una bambina. In questa fiaba, La spiaggia di notte, chi racconta la storia è proprio la bambola, che vive una notte da incubo prima di essere felicemente ritrovata il mattino seguente da Mati, la bambina cui appartiene. “Mati è una bambina di cinque anni” – così inizia la fiaba– “che parla moltissimo, specialmente con me. Io sono la sua bambola. Il padre è appena arrivato. Viene al mare ogni fine settimana e le ha portato in regalo un gatto bianco e nero. La conseguenza è che fino a cinque minuti fa Mati giocava con me e ora gioca col gatto, che ha chiamato Minù. Me ne sto sulla sabbia, al sole, e non so che fare”. Mati è talmente presa dal gattino che dimentica Celina, la bambola, sulla spiaggia. Per Celina inizia un’avventura spaventosa, una interminabile notte sulla spiaggia in balia del Bagnino Crudele del Tramonto e del suo amico, il Grande Rastrello, che terrorizzano tutti gli oggetti e gli esseri finiti sulla spiaggia – Cavalluccio di plastica, Tappo di metallo, Penna biro, Scarabeo – e li ammucchiano per farne un grande fuoco. Le avventure proseguono per tutta la notte, fantastiche e spaventose, fino a che il Sole nascerà salvando la bambola e facendole ritrovare Mati, la sua amata mamma. La fiaba è accompagnata dalle bellissime illustrazioni a colori di Mara Cerri, una delle migliori illustratrici europee.

Ci Che Accade Di Notte

Autore: Giovanni Ciavarelli
Editore: Associazione Akkuaria
ISBN: 8889418877
Grandezza: 34,38 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8056
Scaricare Leggi Online


Di Notte A Gerusalemme

Autore: Birgithe Kosovic
Editore: Donzelli Editore
ISBN: 9788879895743
Grandezza: 79,21 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3548
Scaricare Leggi Online


101 Cose Da Fare A Roma Di Notte Almeno Una Volta Nella Vita

Autore: Adriano Angelini
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854123234
Grandezza: 49,62 MB
Formato: PDF
Vista: 156
Scaricare Leggi Online

101 cose da fare a Roma di notte almeno una volta nella vita non vi farà chiudere occhio: la vita notturna della città eterna è ormai quella di una grande metropoli, sempre in fermento e densa di appuntamenti. Dai cinema ai teatri, dalle manifestazioni culturali alle discoteche, dai ristoranti alle vinerie, la città coinvolge e trascina cittadini e turisti in una girandola di iniziative ed eventi che hanno fatto di Roma la Regina delle notti italiane. E di questa bella dama senza età, Adriano Angelini vi racconterà ogni segreto, accompagnandovi mano nella mano tra vicoli, ponti e palazzi, svelandovi locali e angoli ancora poco noti dove sorprendere una città che si distrae e si diverte, golosa della vita e pronta a liberarsi del grigiore quotidiano. Quella che scoprirete sarà una Roma inedita, in paillettes e cotillons, pronta a conquistare tutti i nottambuli scalpitanti che non sapranno resistere al suo richiamo.«Roma di notte? Ecco cosa fare (...) le proposte di questo itinerario by night sono quanto meno eterogenee.»Laura Laurenzi - La Repubblica«Quella che scoprirete sarà una Roma inedita, in pailette e cotillon, pronta a conquistare tutti i sonnambuli impenitenti.»Stefano Clerici - La RepubblicaRoma di notte come non l’avete mai vista!- Passare di cuscino in cuscino nei locali dell’Isola Tiberina- Lasciarsi ammaliare dalle Cosmofonie a Ostia Antica- Passeggiare nei giardini di Castel Sant’Angelo senza aver paura degli spiriti- Sentirsi trasteverini alla Festa de’ Noantri- Innamorarsi delle pin up al Micca Club- Morire di birra e alette di pollo da Mastro Titta- Cenare dalla Sora Lella ricordando Aldo Fabrizi e pensando a Carlo Verdone- Girare per i quartieri che non dormono mai: il Pigneto, San Lorenzo, Testaccio, Trastevere- Cenare su un tram chiamato desiderioAdriano Angelini è nato nel 1968. È poeta, scrittore e traduttore. Ha pubblicato due romanzi, Da soli in mezzo al campo e Le giornate bianche. Un suo racconto è contenuto nell’antologia Controcuore. Con la Newton Compton ha pubblicato 101 cose da fare a Roma di notte almeno una volta nella vita e 101 gol che hanno cambiato la storia del calcio italiano. Ha collaborato con radioradicale.it e con il quotidiano «Il Foglio». Collabora alla rivista di letteratura contemporanea www.paradisodegliorchi.com