Exploring Intensification

Autore: Maria Napoli
Editore: John Benjamins Publishing Company
ISBN: 9027265127
Grandezza: 28,86 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8696
Download Read Online

This book is the first collective volume specifically devoted to the multifaceted phenomenon of intensification, which has been traditionally regarded as related to the expression of degree, scaling a quality downwards or upwards. In spite of the large amount of studies on intensifiers, there is still a need for the characterization of intensification as a distinct functional category in the domain of modification. The eighteen papers of the volume contribute to this aim with a new approach (mainly corpus-based). They focus on intensification from different perspectives (both synchronic and diachronic) and theoretical frameworks, concern ancient languages (Hittite, Greek, Latin) and modern languages (mainly Italian, German, English, Kiswahili), and involve different levels of analysis. They also identify and examine different types of intensifiers, applied to different forms and structures, such as adverbs, adjectives, evaluative affixes, discourse markers, reduplication, exclamative clauses, coordination, prosodic elements, and shed light on issues which have not been extensively studied so far.

Pr Zise Doch Ungenau Tradurre Il Saggio

Autore: Silvia Ruzzenenti
Editore: Frank & Timme GmbH
ISBN: 3732900266
Grandezza: 26,71 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5817
Download Read Online

Quali problemi comporta la traduzione dei saggi? „Il più mutevole e inafferrabile dei generi“ – un topos, questo, nelle riflessioni sul saggio –, „forma di confine“ ubiqua capace di osmosi impensate, luogo d’incrocio fra saperi molteplici, è rimasto fino ad ora ai margini della scienza della traduzione. La mancanza di una congrua verifica dei risultati evinti dalla 'Essayforschung' teorico-letteraria è andata di pari passo con una più generale rinuncia alle risorse offerte dalla sinergia tra le discipline filologicoletterarie, linguistiche e cognitive. È su questo fronte che si impegna invece la presente ricerca, consapevole dell’esigenza di un accerchiamento pluriprospettico dell’oggetto 'saggio'. A tale fine viene proposto un modello descrittivo olistico, programmaticamente multidisciplinare e processuale, testandone la validità in un caso di studio singolarmente affascinante e complesso, individuate dal 'poetischer Essay' di Durs Grünbein, poeta e saggista contemporaneo fra Germania e Italia.

L Analisi Linguistica E Letteraria 2012 1

Autore: AA.VV.
Editore: EDUCatt - Ente per il diritto allo studio universitario dell'Università Cattolica
ISBN: 8867808613
Grandezza: 57,77 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1698
Download Read Online

L’Analisi Linguistica e Letteraria è una rivista internazionale di linguistica e letteratura peer reviewed. Ha una prospettiva sia sincronica che diacronica e accoglie ricerche di natura teorica e applicata. Seguendo un orientamento spiccatamente interdisciplinare, si propone di approfondire la comprensione dei processi di analisi testuale in ambito letterario come anche in ambito linguistico. La rivista è organizzata in tre sezioni: la prima contiene saggi e articoli; la seconda presenta discussioni e analisi d’opera relative alle scienze linguistiche e letterarie; la terza sezione ospita recensioni e una rassegna di brevi schede bibliografiche riguardanti la linguistica generale e le linguistiche delle singole lingue (francese, inglese, russo, tedesco). La rivista pubblica regolarmente articoli in francese, inglese, italiano e tedesco, e occasionalmente anche in altre lingue: nel 2010, ad esempio, ha pubblicato un volume tematico interamente in russo.

Translate For Life

Autore: Lionspeech
Editore: Lionspeech di Marco Tedeschi srls
ISBN: 8898754256
Grandezza: 47,61 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1479
Download Read Online

Il manuale "Translate for Life" è una risorsa importante per tutti i traduttori, dai neofiti ai professionisti. Al suo interno vengono affrontati tutti i punti che bisogna prendere in considerazione durante lo svolgimento della professione: trovare i clienti, contattarli, redigere un preventivo, utilizzare i CAT Tool, aumentare la propria visibilità su internet e sui social network, i rapporti con la Pubblica Amministrazione e le tasse da pagare non saranno più dei punti oscuri!

Dizionario Tedesco Italiano Tedesco Tedesco Italiano

Autore: E. Pichler
Editore:
ISBN: 9788882113018
Grandezza: 53,11 MB
Formato: PDF
Vista: 1468
Download Read Online


Dizionario Tedesco Italiano Tedesco Tedesco Italiano

Autore: Erica Pichler
Editore:
ISBN: 9788867313815
Grandezza: 64,81 MB
Formato: PDF
Vista: 9522
Download Read Online


Dizionario Italiano Tedesco E Tedesco Italiano

Autore: Domenico Antonio Filippi
Editore:
ISBN:
Grandezza: 13,76 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6062
Download Read Online


Nuovo Dizionario Italiano Tedesco E Tedesco Italiano Ora Esattamente Corretto Ed Arrichito Von Philipp Jakob Flathe Leipzig M G Weidmanns Erben 1782

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 64,34 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3467
Download Read Online


Ludica Sacra Magica Triplice Cinta Storia Geografia E Simbolismo Del Gioco Del Filetto Con Il Censimento Aggiornato Al 2012

Autore: Marisa Uberti
Editore: Marisa Uberti
ISBN: 8867554298
Grandezza: 59,28 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4004
Download Read Online

Dagli esemplari egiziani (ma non dell'antico Egitto!) a quelli romani, dai preziosi codici miniati alla cultura popolare, dall'arte rupestre a quella moderna, dai contesti funerari alle direttrici di pellegrinaggio medievale, ritroviamo lo schema del gioco del filetto invariato nei secoli e in quasi tutto il pianeta. Nel corso degli anni sono stati prodotti censimenti frammentari e in questo libro si presenta per la prima volta un inventario aggiornato che contempla più di 2.500 esemplari, ripartiti nelle 43 nazioni inventariate, Per ciascun esemplare è stata considerata la località del ritrovamento, il contesto, la posizione, il modello, l' associazione con altri graffiti e/o incisioni, I dati sono stati sintetizzati anche in 11 grafici statistici di facile consultazione. La presente ricerca risale, con metodo rigoroso, le pieghe del passato cercando di individuare l'alba della comparsa storico.-geografica di questo schema di gioco, fino ad arrivare ai nostri giorni. Ma dalla raccolta dei dati sono emersi gli aspetti meno scontati, più profondi e misteriosi del triplice quadrato concentrico (o Triplice Cinta), che nel libro vengono esaminati alla luce di nuove ricerche e scoperte.