Someday This Pain Will Be Useful To You

Autore: Peter Cameron
Editore: Farrar, Straus and Giroux (BYR)
ISBN: 1429927135
Grandezza: 53,50 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3116
Scaricare Leggi Online

Someday This Pain Will Be Useful to You is the story of James Sveck, a sophisticated, vulnerable young man with a deep appreciation for the world and no idea how to live in it. James is eighteen, the child of divorced parents living in Manhattan. Articulate, sensitive, and cynical, he rejects all of the assumptions that govern the adult world around him–including the expectation that he will go to college in the fall. He would prefer to move to an old house in a small town somewhere in the Midwest. Someday This Pain Will Be Useful to You takes place over a few broiling days in the summer of 2003 as James confides in his sympathetic grandmother, stymies his canny therapist, deplores his pretentious sister, and devises a fake online identity in order to pursue his crush on a much older coworker. Nothing turns out how he'd expected. "Possibly one of the all-time great New York books, not to mention an archly comic gem" (Peter Gadol, LA Weekly), Someday This Pain Will Be Useful to You is the insightful, powerfully moving story of a young man questioning his times, his family, his world, and himself.

Ostro

Autore: Giuseppe Stillo
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859119529
Grandezza: 57,37 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4945
Scaricare Leggi Online

"Il titolo dell'opera, 'Ostro', implica un viatico romantico, simbolico ed evocativo: il nome di un vento che trasporti questi componimenti in fuga, verso altri territori, altre culture, lettori, autori. All'interno del volume Ostro (vento del mediterraneo e detto anche vento di mezzogiorno, conosciuto anche come Noto, dall'omonimo personaggio della mitologia greca, figlio di Astreo e di Eros) si susseguono, in ordine alfabetico: Davide Bacci con la raccolta 'Le sfumature dei Colori', Maria Bonfiglio con 'È importante vivere', Clelia Cavallo con 'Ricordi ed emozioni', Sandra Ludovici con 'Meridiana d'ombra', Myriam Maglienti con 'Quindici Soffi', Giuseppe Stillo con 'Coriandoli di emozioni'." (tratto dalla prefazione di Giuseppe Aletti)

One No One And One Hundred Thousand

Autore: Luigi Pirandello
Editore: Marsilio Pub
ISBN:
Grandezza: 29,79 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 142
Scaricare Leggi Online


Narrating Modernization Documentary Films In Cold War Italy

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 40,41 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4938
Scaricare Leggi Online


L Epigramma A Stalin

Autore: Robert Littell
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8834725670
Grandezza: 79,54 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8600
Scaricare Leggi Online

Durante i sogni della rivoluzione russa, il poeta Osip Mandel’štam, il protagonista di questo romanzo, cerca di affrontare la quotidianità attraverso un particolare ménage à trois con la moglie Nadežda e l’amica attrice Zinaida. Per sopravvivere si barcamena tra la stesura di qualche articolo e il lavoro di traduttore, finché un giorno, quasi per gioco, scrive un epigramma contro Stalin, dove lo definisce ‘il montanaro del Cremlino’. Da quel momento in poi la sua vita subisce un tragico destino: prima viene mandato al confino per ‘intercessione’ dello stesso Stalin, e successivamente viene rinchiuso in un campo di lavoro. L’epigramma a Stalin racconta la prigionia nel carcere della Lubjanka, la confessione di colpevolezza inevitabilmente estorta al poeta e poi l’esilio in Siberia; il tutto viene narrato in prima persona, dallo stesso Mandel’štam, dalla sua devota moglie, dai carissimi amici Boris Pasternak e Anna Achmatova. Attraverso i loro occhi, Robert Littell ci racconta gli orrori della Russia stalinista e di come il senso di umanità rappresentava l’unica speranza in una spietata tirannia. Da uno dei migliori scrittori contemporanei, lo sconvolgente ritratto della follia del potere e degli assolutismi, sospeso tra 1984 di George Orwell e Attraverso lo specchio di Lewis Carroll, scritto in una prosa ricercata ed essenziale, profonda e commovente: un romanzo stilisticamente perfetto.

Gone With The Wind

Autore: Margaret Mitchell
Editore: Simon and Schuster
ISBN: 1416548947
Grandezza: 79,81 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 906
Scaricare Leggi Online

The turbulent romance of Scarlett O'Hara and Rhett Butler is shaped by the ravages of the Civil War and Reconstruction.

Gocce Di Pioggia Oggi E Domani

Autore: Francesca Baldi
Editore: Youcanprint
ISBN: 8892648853
Grandezza: 42,27 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9883
Scaricare Leggi Online

Pagine bianche riempite di parole sparse, che assemblandosi vogliono trasmettere emozioni soavi ma profonde ad ogni singolo lettore. Spero che chiunque abbia il piacere di leggere il mio libro, si senta anche solo per un attimo, immerso nella mia vita e quindi, possa avvicinarsi ai sentimenti che queste parole vogliono donare con gioia, ma anche imprimere con tenacia nel vissuto di ogni lettore attento e sensibile.

Il Mondo In Un Pacchetto

Autore: Enrico Finizio
Editore: Youcanprint
ISBN: 8893328178
Grandezza: 62,77 MB
Formato: PDF
Vista: 8663
Scaricare Leggi Online

Enrico Finizio colleziona pacchetti di sigarette dal 1971. La sua collezione conta, ad oggi, 55.000 differenti pezzi. La sua passione gli ha dato spunto per scrivere un libro che unisce argomenti storici, curiosita' e aneddoti suddivisi in 5 capitol: sport, storia, militaria, musica, curiosità. Quindi non solo un libro propriamente tematico.

Ogni Giorno Un Passo Avanti

Autore: Giulia Faro
Editore: Aletti Editore
ISBN: 885910887X
Grandezza: 55,76 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7507
Scaricare Leggi Online

La vita di Vanessa cambia all’improvviso. La giovane perde, in un colpo solo, il ragazzo che ama e la sua migliore amica, e dovrà presto cambiare città. Grazie all’aiuto dei genitori, riuscirà a poco a poco ad uscire dal guscio, anche se ad aprire di nuovo il suo cuore sarà Cristiano: un ragazzo dai capelli neri e dagli occhi verdi, pieno di sorprese.

L Accompagnatore

Autore: Marco Terramoccia
Editore: CAVINATO EDITORE INTERNATIO
ISBN: 8869823415
Grandezza: 59,21 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9275
Scaricare Leggi Online

Paolo è un giovane trentenne, sposato, che fa il rappresentante di commercio. È un uomo di pochi vizi, per il quale esiste solo Simona, sua moglie, e il suo hobby: la grande passione per il calcetto. In una sera, che doveva essere spensierata, dopo una giornata intensa di lavoro, durante la partita settimanale di calcetto, Paolo ha un malore e muore: gli si ferma il cuore. Nonostante i tentativi di rianimazione, passa nell’aldilà. Si risveglia, respirando con l’anima, in un prato bellissimo, nel più bel giorno di primavera illuminato da una luce che non ce n’è. Paolo, con l’aiuto di un tal Beniamino, mette a fuoco il fatto che è morto e che si trova nel mondo dei defunti. Chi Tutto Comanda, decide che lui debba tornare sulla terra sotto forma di spirito per compiere una missione importante. Paolo si manifesta a Gianna, come ad altre persone, per confortarla. La donna si trova nel reparto di oncologia ematologica, poiché malata terminale per le analisi e per i dottori. Paolo si presenta come volontario che è lì per portare conforto ai malati e render loro i giorni all’ospedale, tra visite e chemio, meno pesanti e tristi, meno drammatici. Il compito di Paolo è quello di ‘accompagnare’ queste persone , così sofferenti, in modo dolce verso la loro fine. Infatti Chi Tutto Comanda ha dotato Paolo, ora angelo, di alcuni poteri: con il massaggio delle sue mani può alleviare il dolore agli ammalati e regalare ore di sonno, importante per permettere a queste persone di vivere la vita che gli resta in maniera un pochino più dignitosa. In più, funge da forte antidepressivo grazie alla sua compagnia, che dona conforto e coraggio. Nella drammaticità del romanzo, bella è l’amicizia che si crea tra Paolo e Gianna. Lei, che è atea ma con un cuore pieno d’amore per gli altri, ha dentro di sé il seme dell’amore. Ritrova il suo ex fidanzato, Ivo, e ci si rimette insieme. Lei è l’unica che, dopo svariato tempo, grazie alla sua curiosità riesce a capire chi è Paolo e cosa fa su questa terra. Gianna e Ivo hanno l’immenso piacere di andare a pranzo con Cristoforo, un barbone che vive sotto i portici della città. La giovane coppia, quasi tutti i giorni, porta da mangiare ai senza tetto, che vivono appunto sotto i portici. Gianna fa da tempo volontariato, trascinandoci anche Ivo, in una casa di cura per malati di Alzheimer. Tra la malattia e il suo sapersi donare agli altri, avviene una svolta al suo futuro.