Mio Figlio Ucciso Tra Disperazione E Speranza

Autore: Michele Zanzucchi
Editore: Città Nuova
ISBN: 8831119125
Grandezza: 73,31 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5682
Scaricare Leggi Online


Il Mio Sogno E Altre Storie

Autore: Marino Monti
Editore: Lulu.com
ISBN: 131206370X
Grandezza: 72,16 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3237
Scaricare Leggi Online


Dogs

Autore: Xiaoming Wang
Editore: Columbia University Press
ISBN: 0231135297
Grandezza: 68,25 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9156
Scaricare Leggi Online

Xiaoming Wang and Richard H. Tedford combine their research with Mauricio Ant?n's impeccable reconstructions to present a remarkable portrait of canids over the past 40 million years. Wang and Tedford cull their history from the most recent scientific research conducted on the vast collections of the American Museum of Natural History and other leading institutions. With their rich fossil record, diverse adaptations to various environments, and different predatory specializations, canids are an ideal model organism for the mapping of predator behavior and morphological specializations. They also offer an excellent contrast to felids, which remain entrenched in extreme predatory specializations. The innovative illustrated approach of this book transforms the science of paleontology into a thrilling visual experience, and it forms the perfect accompaniment to an extremely important branch of animal and fossil study.

Poem Of My Cid Selections Poema De Mio Cid Selecci N

Autore: Stanley Appelbaum
Editore: Courier Corporation
ISBN: 0486120074
Grandezza: 79,19 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9618
Scaricare Leggi Online

DIVThe Poema de Mio Cid recounts the adventures of Rodrigo Diaz, an 11th-century hero of Islamic Spain. The sole dual-language edition currently available. /div

Io Sono Del Mio Amore E Il Mio Amore E Mio

Autore: Daniela Pavan Verago
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891184721
Grandezza: 57,85 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7435
Scaricare Leggi Online

Un romanzo d'amore e di morte. Una storia proibita che non doveva neppure iniziare tra una giovane donna ed un uomo maturo. Un amore dominante, travolgente, morboso, senza scampo che porta un protagonista alla morte violenta e l'altra a una morte che si sconta vivendo. La storia è un lungo flashback, ma è una storia che si chiude con la morte della persona amata, il resto è pura sopravvivenza: tutta la vita della protagonista è infatti un continuo alternarsi tra il tentativo di vivere intensamente e la rassegnazione al vivere passivo. Non pare ci sia scelta possibile in positivo. I tentativi di ricostruire qualcosa, anche se comportano l'emergere di una vocazione artistica, di una affermazione professionale non sono appaganti, perché scontano il fallimento della vita privata, chiusa tra la convivenza con un uomo non amato e il legame difficile con una figlia subita e subdola, accettata solo come surrogato dell'amore perduto, capace di annientare la protagonista, di ucciderla per la seconda volta, ma anche di liberarla dalla propria ossessione.

Un Ritratto Di Famiglia E Mio Fratello Ernest Hemingway

Autore: Marcelline Hemingway Sanford
Editore: Gingko edizioni
ISBN: 8895288432
Grandezza: 25,84 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 391
Scaricare Leggi Online

Pubblicato nel 1962 dalla sorella maggiore di Ernest, « Un ritratto di famiglia » racconta della loro formazione in una grande famiglia di Oak Park, le storie affascinanti delle prime avventure, i successi giovanili, le estati trascorse al lago nel nord del Michigan, il fermento culturale di fine secolo a Chicago. Evocando sapientemente alcune delle tappe salienti della carriera del grande scrittore americano, dagli anni dell’infanzia fino al suicidio di suo padre nel 1928, Marcelline registra come nessun’altro avrebbe potuto fare le varie influenze in gioco sul suo sviluppo artistico e umano. I suoi ricordi coprono i primi tentativi giornalistici di Ernest, il desiderio di andare in guerra, il suo ferimento e il ritorno dall’Italia, i faticosi sforzi letterari, le prime pubblicazioni, la reazione di rifiuto da parte dei famigliari ai suoi primi racconti, il suo matrimonio con Hadley, e poi con Pauline, e i romantici anni di pionierismo a Parigi. Oltre alle fotografie selezionate dalla famiglia, il libro contiene un certo numero di lettere di Hemingway all’autrice, ai genitori e agli amici. Il resoconto della guerra sul Piave, la cronaca del ferimento a Fossalta, le lettere dalla convalescenza a Milano e l’amore per Agnes von Kurowsky rappresentano dei veri e propri tesori. Marcelline svela anche snodi delicati e meno noti come l’origine della frizione di Ernest con i suoi genitori, che causò la loro progressiva estraneità. Racconta di quando suo padre rimandò indietro all’editore parigino le copie di In Our Time appena uscito, a causa delle indecenze che vi aveva ravvisato. L’apparente mancata sensibilità di suo fratello nell’usare amici di famiglia come personaggi grotteschi nel racconto Su nel Michigan, e ancora il risentimento dello scrittore che lo portò a non comunicare alla famiglia le pubblicazioni successive e il grande successo di The Sun Also Rises. Il libro è una vera miniera di aneddoti, una biografia classica che per la prima volta Gingko pubblica in Italia. Offre agli appassionati di Hemingway un’opportunità unica e una guida imperdibile per approfondire la sua figura. PRIMA EDIZIONE ITALIANA. Con 29 illustrazioni e le lettere di Ernest dal fronte italiano e da Parigi negli anni Venti.

Reflections On The Gulag

Autore: Elena Dundovich
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807990588
Grandezza: 65,29 MB
Formato: PDF
Vista: 8762
Scaricare Leggi Online


Horowitz E Mio Padre

Autore: Alexis Salatko
Editore:
ISBN: 9788879288828
Grandezza: 31,41 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2709
Scaricare Leggi Online