Mio Figlio Ucciso Tra Disperazione E Speranza

Autore: Michele Zanzucchi
Editore: Città Nuova
ISBN: 8831119125
Grandezza: 11,57 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4099
Scaricare Leggi Online


Il Mio Sogno E Altre Storie

Autore: Marino Monti
Editore: Lulu.com
ISBN: 131206370X
Grandezza: 16,20 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1252
Scaricare Leggi Online


Dogs

Autore: Xiaoming Wang
Editore: Columbia University Press
ISBN: 0231135297
Grandezza: 60,87 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1390
Scaricare Leggi Online

Xiaoming Wang and Richard H. Tedford combine their research with Mauricio Ant?n's impeccable reconstructions to present a remarkable portrait of canids over the past 40 million years. Wang and Tedford cull their history from the most recent scientific research conducted on the vast collections of the American Museum of Natural History and other leading institutions. With their rich fossil record, diverse adaptations to various environments, and different predatory specializations, canids are an ideal model organism for the mapping of predator behavior and morphological specializations. They also offer an excellent contrast to felids, which remain entrenched in extreme predatory specializations. The innovative illustrated approach of this book transforms the science of paleontology into a thrilling visual experience, and it forms the perfect accompaniment to an extremely important branch of animal and fossil study.

Poem Of My Cid Selections Poema De Mio Cid Selecci N

Autore: Stanley Appelbaum
Editore: Courier Corporation
ISBN: 0486120074
Grandezza: 37,49 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9418
Scaricare Leggi Online

DIVThe Poema de Mio Cid recounts the adventures of Rodrigo Diaz, an 11th-century hero of Islamic Spain. The sole dual-language edition currently available. /div

Reflections On The Gulag

Autore: Elena Dundovich
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807990588
Grandezza: 57,85 MB
Formato: PDF
Vista: 8865
Scaricare Leggi Online


Il Mio Pensiero Poesie

Autore: Vincenzo Calabrese
Editore: Lulu.com
ISBN: 1291693866
Grandezza: 76,77 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5417
Scaricare Leggi Online


Il Mio Cammino

Autore: Ruben Di Modica
Editore: Lulu.com
ISBN: 1291934049
Grandezza: 37,70 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5168
Scaricare Leggi Online


Felicit E Matrimonio

Autore: Elizabeth Towne
Editore: Gingko edizioni
ISBN: 8895288297
Grandezza: 27,99 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2118
Scaricare Leggi Online

Uno dei miti sul matrimonio è che vi renderà felici. Non è sempre vero. Un matrimonio felice dipende dalla felicità che si ha dentro e sposarsi non è necessariamente la chiave per raggiungere la beatitudine eterna. La maggior parte delle persone non è più soddisfatta della propria vita dopo il matrimonio di quanto non fosse prima del matrimonio. Perché un uomo sposato sia significativamente soddisfatto della sua vita è necessario che sua moglie diventi più soddisfatta di se stessa, e viceversa. Avere un coniuge felice può compensare grandi problemi. ‘‘Felicità e matrimonio’’ è un interessante libro di auto-aiuto al mantenimento di un sano rapporto coniugale. Vi aiuta a riflettere sui vostri errori e debolezze, e anche su quei falsi miti che spesso costituiscono la base dei vostri atteggiamenti. Riconoscere tali atteggiamenti vi renderà capaci di cambiare le carte in tavola e ritrovare il rispetto per la vostra persona. L’autrice fornisce un valido strumento per prendere maggiore coscienza del rapporto che ognuno ha con se stesso e con il proprio coniuge, sottolineando, senza retorica, l’importanza del ‘dare amore’, ancor prima del ‘ricevere amore’, osservando la realtà con gli occhi dell’altro, in uno spirito di profondo rispetto e uguaglianza. Il libro rappresenta anche una guida per tutte le aree della vita. Dai problemi di relazione con il proprio compagno, a quelli con i parenti, all’educazione dei bambini. È una lettura che fornisce risposte a molte situazioni difficili. Mostra come migliorare anzitutto il vostro stato d’animo e, quindi, il vostro matrimonio.

Il Libro Di Mio Figlio

Autore: Neera (Anna Zuccari Radius)
Editore: eBook Free
ISBN:
Grandezza: 39,46 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8248
Scaricare Leggi Online

Esordisce nel 1875 come scrittrice di novelle pubblicate in importanti riviste del tempo - il Pungolo, L'illustrazione italiana, il Marzocco - viaggiando ed entrando in contatto con Verga e Capuana, esponenti della corrente letteraria del Verismo, alla quale ella stessa aderì. Nel 1890 fu tra i fondatori della rivista Vita intima, che tuttavia cessò le pubblicazioni l'anno dopo. Negli ultimi anni Neera fu probabilmente colpita da un tumore che le impedì di scrivere - ma riuscì a dettare le sue memorie, Una giovinezza del secolo XIX, pubblicate postume nel 1919 - e la condusse alla morte nel 1918. Scrittrice prolifica e di successo, il tema dominante della sua narrativa è l’analisi della condizione femminile – della quale ella accetta il ruolo socialmente subordinato – limitandosi a rivendicare le ragioni del cuore e della sensibilità femminile a fronte della mediocrità della realtà quotidiana nella quale le protagoniste dei suoi romanzi finiscono per ripiegare. Fonte Wikipedia

The Shit La Merda

Autore: Cristian Ceresoli
Editore: Oberon Books
ISBN: 1849437149
Grandezza: 60,96 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2973
Scaricare Leggi Online

You have to laugh. It is a tragedy in three movements: The Thighs, The Dick, The Fame and a counter-movement: Italy. An actress creates a physical and vocal mask challenging a provocative, scandalous and beastly text. Words might be sung, howled and shrieked but a chant never emerges. In her naked physicality she tells a personal story in an unbroken flow of thoughts/words rendered as sounds and movement. The deafening screams being choked. Appeased. Imploded. This female onstage offers herself up in a feast, ready to be torn apart by anyone. A poetic piece born of the flesh that returns to the flesh, captured in a tightly-sealed aesthetic. Applause required. The Shit is driven by a desperate attempt to pull ourselves out of the mud, the latest products of the cultural genocide aptly described by Pasolini since the modern consumer society began taking form. A totalitarianism, according to Pasolini, even more repressive than the one of the Fascist era, because it's capable of crushing us softly. Si deve ridere. E' una tragedia in tre tempi: Le Cosce, Il Cazzo, La Fama e un controtempo: L Italia. Nella sua nudità e intimità pubblica, l'attrice costruisce una maschera fisica/vocale sfidando un testo scandaloso, provocatorio e rabbioso. La scrittura è cantabile, ma il canto non emerge mai, ed è invece preponderante la chiave dell invettiva, del grido, del corpo che sussulta la sua storia personale in un flusso di pensieri/parole raccontati come suoni. Strazianti. Urla assordanti e contratte. Sopite. Implose. La femmina si offre dal vivo come in un banchetto, pronta a venire sbranata da tutti. Una partitura poetica che nasce così dalla carne e alla carne ritorna, pur dentro a una rigidissima confezione estetica. Applausi obbligatori. La Merda ha come spinta propulsiva il disperato tentativo di districarsi da un pantano o fango, ultimi prodotti di quel genocidio culturale di cui scrisse e parlò Pier Paolo Pasolini all affacciarsi della società dei consumi. Quel totalitarismo, secondo Pasolini, ancor più duro di quello fascista poiché capace di annientarci con dolcezza.