Esercizi Di Stile Testo Francese A Fronte

Autore: Raymond Queneau
Editore: Super ET
ISBN: 9788806220747
Grandezza: 17,35 MB
Formato: PDF
Vista: 5666
Scaricare Leggi Online


Esercizi Di Stile Testo Francese A Fronte Ediz Integrale

Autore: Raymond Queneau
Editore:
ISBN: 9788854127012
Grandezza: 75,98 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4094
Scaricare Leggi Online


Stil Bungen

Autore: Raymond Queneau
Editore: Suhrkamp Verlag
ISBN: 3518744976
Grandezza: 18,57 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9274
Scaricare Leggi Online

In einem Pariser Bus der Linie S beschimpft ein junger Mann mit Hut einen älteren Herrn, setzt sich dann auf einen freien Platz und taucht zwei Stunden später an der Gare Saint-Lazare wieder auf, wo einer ihm sagt, sein Überzieher habe einen Knopf zu wenig. Die Stilübungen bilden das Kunststück, diese Alltagsepisode in über hundert Varianten zu präsentieren – ob als Komödie, Sonett, Haiku, Traum, Amtsschreiben oder Verhör, in Alexandrinern oder Jugendstil, ob kulinarisch, mengenmathematisch, lautmalerisch, weiblich oder reaktionär. Raymond Queneaus populärer Klassiker ist ein fintenreiches erkenntnistheoretisches Sprachspiel und ein überbordendes Lesevergnügen. Ein geradezu diabolisch hintersinniges Buch.

Come Si Legge E Scrive Un Racconto

Autore: Maria Teresa Serafini
Editore: Giunti
ISBN: 8858700570
Grandezza: 45,74 MB
Formato: PDF
Vista: 218
Scaricare Leggi Online

I manuali di questa collana sono concepiti per un pubblico che può andare da insegnanti e studenti delle scuole medie e dell'università al lettore colto e curioso. come orientamento immediato, ma non rigido, valgono le varie sfumature dei coI manuali di questa collana sono concepiti per un pubblico che può andare da insegnanti e studenti delle scuole medie e dell’università al lettore colto e curioso. Come orientamento immediato, ma non rigido, valgono le varie sfumature dei colori di copertina. Le sfumature di rosso indicano che il libro si rivolge a un lettore che su un dato soggetto desidera conoscere anche le nozioni elementari. Le sfumature di blu e di verde prevedono un lettore che sull’argomento abbia già una conoscenza di base e che desideri approfondire la materia con particolare riguardo agli sviluppi più recenti. Le sfumature di giallo caratterizzano i compendi di carattere storico.

Belfagor

Autore: Luigi Russo
Editore:
ISBN:
Grandezza: 20,91 MB
Formato: PDF
Vista: 4641
Scaricare Leggi Online


Il Cugino Pons

Autore: Honoré de Balzac
Editore: Garzanti Classici
ISBN: 8811132495
Grandezza: 35,77 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3448
Scaricare Leggi Online

«È, almeno per me, uno di quei capolavori di straordinaria semplicità che racchiudono l’intero cuore umano». Con queste entusiastiche parole, in una lettera a Madame Hanska, Balzac descrive Il cugino Pons, romanzo che, ai lettori moderni, offre uno straordinario documento della sua ultima stagione produttiva. L’autore sa interpretare il clima di conflitto che, alla vigilia della Rivoluzione del 1848, sta attraversando la società francese: il dominio assoluto del denaro, la rapacità dei nuovi ricchi, la guerra di tutti contro tutti, il “progresso” di una società che comporta l’annientamento dei deboli. Il creatore della Comédie humaine compie un’ultima volta la grande magia di restituire l’essenza di fenomeni complessi con pochi tratti significativi, trasformando lo scenario informe della vita quotidiana in una scena nella quale gli attori e i loro movimenti si stagliano con un rilievo possente.

Illusioni Perdute

Autore: Honoré de Balzac
Editore: Garzanti Classici
ISBN: 8811135338
Grandezza: 20,61 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5413
Scaricare Leggi Online

Illusioni perdute è un ciclo di tre romanzi che hanno per protagonista un giovane provinciale, ambizioso, costretto a scontrarsi con le difficoltà dell'autoaffermazione. Fragile testimone del suo tempo, senza alcuna volontà di affrontarlo veramente, ha un animo nobile e incapace di dedicarsi all'arte della sopraffazione: le sue illusioni sono destinate a infrangersi contro la spietata società parigina. Tra autobiografia e indagine sociologica, filosofia e analisi delle passioni, realismo e immaginazione visionaria, Balzac affronta un tema intimamente legato alla propria esperienza diretta, al proprio difficile rapporto con la realtà della società borghese: il tema delle illusioni perdute, destinato ad assumere nelle opere successive toni sempre più amari.