Esteban Luces Y Sombras 1

Autore: Amélie
Editore: Youcanprint
ISBN: 8892631284
Grandezza: 24,44 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5110
Download Read Online

Marisol Delgado non ha mai potuto contare sulla sua famiglia: i genitori, ma soprattutto il fratello maggiore, Leon, l’hanno sempre trattata male senza un motivo apparente, considerandola un’estranea. Una notte, però, Leon si spinge oltre il limite, picchiando la sorella senza alcuna pietà. Ogni micidiale colpo di cintura le porta via un pezzetto d’anima, finché non ne rimane traccia. Dopo quella notte, Marisol non sente più niente. Tre anni dopo, la situazione non è cambiata. Solo alcol e sesso riescono a farle provare qualcosa che non sia il solito torpore. Stanchi dei suoi eccessi, i genitori decidono di sbatterla fuori di casa, iscrivendola al Collegio di Oviedo. Qui, Marisol rischia di morire a causa di un incidente. A salvarla è un misterioso ragazzo di nome Esteban. Durante quel breve incontro, nel quale non è riuscita neanche a vederlo in faccia, Marisol sente sbocciare un’emozione imprevista e capisce all’istante che lui è la chiave per ritrovare la sua anima perduta. Inizia a seguirlo e viene a sapere che vive rinchiuso da anni in un’ala del collegio e che una tragedia legata al suo passato gli ha lasciato cicatrici profonde nell’anima e sul volto, celato da una maschera d’argento. Esteban è un ragazzo distrutto, che conosce solo la solitudine e le tenebre, e in lui Marisol percepisce uno spirito affine. Inoltre, è ammaliata da quei magnifici occhi verdi screziati d’ambra, colmi di segreti dolorosi, da quei lunghi capelli neri, lisci e luminosi come seta, da quella voce profonda e vellutata, capace di scaldarle il cuore. Anche Esteban perde la testa per lei, ma teme di offuscare la sua luce con la propria oscurità, così la respinge. Alla fine, però, non possono fare a meno di stare insieme e i due iniziano a vedersi di notte, quando il resto del collegio è addormentato, abbandonandosi alla passione. Marisol si sente felice e completa per la prima volta in vita sua e lo stesso vale per Esteban, ma la loro relazione clandestina non è destinata a durare, perché una scioccante scoperta cambierà le carte in tavola e quello che era cominciato come un sogno, si trasformerà in un vero incubo. **ATTENZIONE** Quest’opera contiene descrizioni di rapporti sessuali e scene violente, quindi se ne consiglia la lettura a un pubblico rigorosamente adulto.

Nicol S De Ovando Y Los Or Genes Del Sistema Colonial Espa Ol 1502 1509

Autore: Esteban Mira Caballos
Editore: Esteban Mira Caballos
ISBN: 9789993481935
Grandezza: 55,69 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4618
Download Read Online

Estudio detallado del gobierno del estadista Nicolás de Ovando en la Española en la primera década del siglo XVI

El Taller De La Nueva Era El Poder Entre Sombras 1

Autore: Francisco Bascuñán Letelier
Editore: CALIGRAMA
ISBN: 841716409X
Grandezza: 16,70 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1333
Download Read Online

Alguien tiene el poder y te mira. «El poder entre sombras» es una saga conformada por una serie de novelas en contexto histórico, entretenidos thrillers de acción con situaciones conflictivas y peligrosas; donde el lector se involucra y apasiona. El Taller de la Nueva Era, primer libro de la saga, está ambientado en Santiago de Chile entre los años 1968 y 1973. Un emblemático profesor selecciona a un grupo de estudiantes y forma un taller para estudiar el enigma de la «Logia Lautarina». Su formación e injerencia en la independencia de las colonias españolas y posteriormente en su precario y sinuoso desarrollo socioeconómico. Para ello, se enfrentan a una peligrosa y conflictiva misión, a tal punto que lo que se inicia como una simple tarea para un taller de clases, termina en peligro extremo ¡de vida o muerte! ¿Los próceres son verdaderamente lo que la historia nos dice que son? ¿Qué es la Logia Lautarina?¿Sigue la logia actuando hasta nuestros días? ¿Quiénes se oponen a que se realicen estos estudios? Entre las peripecias que sortean, profesor y alumnos, para protegerse de una conspiración malvada que trata de evitar la revisión de una casa antigua con túneles siniestros y hallazgos insospechados, la narración lleva al lector a conocer pintorescos rincones del Santiago de esa época y a un terrible e inesperado desenlace a nivel internacional. En un conflictivo trasfondo histórico, se aprecia la degradación de la sociedad, de la economía y de la políticade ese tiempo.

Luces Y Sombras Del Ajedrez Argentino

Autore: Morgado Juan Sebastián
Editore: Editorial Dunken
ISBN: 9870273777
Grandezza: 58,51 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3314
Download Read Online


Luces Y Sombras De La Ilustracion Espanola

Autore: Centro de Investigación y Documentación Educativa
Editore: Ministerio de Educación
ISBN:
Grandezza: 17,92 MB
Formato: PDF
Vista: 9320
Download Read Online


Marisol Duologia Luces Y Sombras 2

Autore: Amélie
Editore:
ISBN: 8822889142
Grandezza: 36,94 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 155
Download Read Online

Per Marisol Delgado, la vita si è fermata nel giugno del 2013, quando è venuta a conoscenza della morte di Esteban. Da allora, il suo sonno è turbato da incubi orribili e la sua anima è lacerata dall’amore, dall’odio e dai sensi di colpa. A darle un po’ di conforto sono i suoi amici e le visite alla tomba di Esteban. Alejandro, che la assume come segretaria presso il suo studio legale, prova per Sol un sentimento che va ben oltre l’amicizia, ma lei non può ricambiarlo, perché l’unico uomo che vuole è Esteban. È certa che rimarrà da sola per sempre, poiché la sola idea di avvicinarsi a un altro le dà i brividi, ma una sera, inaspettatamente, incontra Yago, un affascinante ragazzo che nel giro di pochi secondi riesce a scuoterla sin nel profondo. È colpa dei suoi occhi verdi, che le ricordano quelli di Esteban? Oppure del modo in cui la guarda, come se la cercasse da anni e finalmente l’avesse trovata? Sol è sconvolta dalla propria reazione, ma va fuori di testa quando Manuela lo assume alla villa come nuovo giardiniere. Adesso evitarlo è quasi impossibile e lui non glielo permette, perché ne è attratto e il suo scopo è conquistarla. Giorno dopo giorno, nonostante cerchi di opporsi, Sol si sente sempre più vicina a Yago e sempre più lontana da Esteban. Lui riesce ad abbattere le sue difese, arrivandole dritto al cuore e alla mente, e a farla star bene. Forse Marisol può sperare di voltare pagina, di essere di nuovo felice, ma... ben presto il passato torna a bussare con prepotenza alla sua porta e le persone che credeva di conoscere, si rivelano per ciò che sono in realtà, sconvolgendo il suo equilibrio già precario. Era quasi convinta che il destino si fosse ormai stancato di giocare con la sua vita, ma si sbagliava di grosso e adesso, ha solo due possibilità: combattere o soccombere. Marisol è il secondo volume della duologia ‘Luces y Sombras’, iniziata con Esteban. Altre opere dell’autrice: Sua... perché devo, Sua... perché lo vuole, Sua... perché lo amo (‘Alba & Fabrice’ trilogy) Esteban (Duologia ‘Luces y Sombras’ #1) Sinners

Bilbao Luces Y Sombras Del Titanio

Autore: Marisol Esteban
Editore: Universidad del Pais Basco Servicio Editorial
ISBN: 9788483732199
Grandezza: 35,78 MB
Formato: PDF
Vista: 3984
Download Read Online

Durante las dos últimas décadas las áreas metropolitanas han sido objeto de una importante transformación económica, social e institucional. En este contexto, el Bilbao metropolitano ha conocido una proliferación de proyectos orientados a su revitalización. Es precisamente el estudio de este proceso de revitalización el objeto del trabajo realizado por Marisol Esteban, Catedrática del Dpto. de Economía Aplicada de la Universidad del País Vasco. Trata no sólo de describir y analizar los cambios y las políticas llevadas a cabo sino también los procesos a través de los cuales se han ido conformando las estrategias de regeneración.

An Open Window

Autore: Linda Channah Ehrlich
Editore: Scarecrow Press
ISBN: 9780810837669
Grandezza: 51,90 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3306
Download Read Online

The first book in English exclusively devoted to an analysis of the films of one of Spain's most important film directors, V'ctor Erice. Drawing on original essays, reprints, and new translations from an international group of writers, this anthology will help open a window into a deeper appreciation of Erice's three haunting feature-length films.

La Segunda Rep Blica Y La Guardia Civil

Autore: Agustín M. Pulido Pérez
Editore: La Esfera de los Libros
ISBN: 8491642250
Grandezza: 62,76 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5617
Download Read Online

Un libro esperado y clarificador sobre el decisivo rol de la Guardia Civil en una época decisiva de nuestra historia reciente. La Segunda República fue uno de los periodos más convulsos del siglo XX español. Una época en la que afloraron conflictos políticos y sociales que desembocarían en una triste y desoladora guerra. La Guardia Civil, como principal cuerpo de seguridad del estado, tuvo un papel decisivo en el mantenimiento del orden público.