Facebook E La Comunicazione Politica

Autore: Antonella Napolitano
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850315554
Grandezza: 68,83 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2255
Scaricare Leggi Online

Facebook offre a chi si occupa di comunicazione politica possibilità di contatto con i cittadini assolutamente inimmaginabili anche in tempi recenti. Ma cosa succede quando un candidato, un'istituzione o un capo di Stato apre un account Facebook? Quali i rischi e quali le opportunità?Questo ebook, attraverso l'analisi di casi italiani e internazionali, delinea gli strumenti, ma anche le insidie, con cui chi si occupa di comunicazione politica su Facebook ha quotidianamente a che fare. Perché non serve avere tra le mani una campagna come quella di Obama per creare una strategia efficace per la realizzazione dei propri obiettivi. | Questo ebook è lungo 156.000 battute. All'ebook è collegata un'area di discussione e confronto sui temi trattati, scoprila all'indirizzo http://sushi.apogeonline.com/forums/forum/facebook-e-la-comunicazione-politica

La Net Comunicazione Politica Partiti Movimenti E Cittadini Elettori Nell Era Dei Social Network

Autore: Francesco Pira
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 885684477X
Grandezza: 17,95 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3195
Scaricare Leggi Online


L Africa Mediterranea Storia E Futuro

Autore: Karim Mezran
Editore: Donzelli Editore
ISBN: 8860365910
Grandezza: 50,65 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 845
Scaricare Leggi Online


L Illusione Democratica Attori Politici E Nuovi Strumenti Di Comunicazione

Autore: AA. VV.
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8891715263
Grandezza: 54,97 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4914
Scaricare Leggi Online

1551.5

Comunicare L Impresa

Autore: Tino Ferrari
Editore: Clueb Edizioni
ISBN: 8849138849
Grandezza: 38,66 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1974
Scaricare Leggi Online

Ricordate quando qualcuno, con sofisticate tecniche seduttive, convinse l’amante TINO FERRARI a cogliere la mela proibita nel paradiso terrestre? La popolazione umana, allora, era composta da sole due persone. Il guru del marketing Philip Kotler non aveva ancora parlato di marketing mix, non c’erano istituti di indagine demoscopica e non ci si riempiva la bocca con parole come: media planning, strategic view, brand image, corporate communication, customer relationship management. Oggi, più che mai, la competizione di mercato richiede metodo, innovazione, originalità. Questo libro, con i suoi suggerimenti pratici e case studies, fornisce un concreto vademecum per la comunicazione d’impresa; presenta i nuovi percorsi della comunicazione polisensoriale (marketing olfattivo, armocromico, tattile, uditivo) ed emozionale (shopping experience/concept store ed esperienze d’avanguardia anche nella pubblica amministrazione); stimola la creatività individuale, non solo per migliorare la professionalità del comunicatore d’impresa e del manager, ma anche come crescita personale. Per questo motivo, l’ultimo capitolo è intitolato Per concludere... e per ricominciare”. L’autore, forte dell’esperienza aziendale, ha realizzato questo testo come strumento di formazione per professionisti in Scienze della Comunicazione ma anche per manager “curiosi” e ”curiosi stessi” come categoria–target. Infatti, se il rigore metodologico è alla base dei molti capitoli mirati ad un efficace utilizzo delle tecniche di comunicazione d’impresa, la curiosità e lo stimolo diventano il sale di altri capitoli centrati sulla ricerca di percorsi nuovi nel fare comunicazione.

Campagne 2013 Diciotto Casi Di Comunicazione In Un Anno Vissuto Pericolosamente

Autore: VV.
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 889170721X
Grandezza: 77,61 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5410
Scaricare Leggi Online


Giovani Nella Rete Della Politica Un Indagine In Facebook

Autore: Cecilia Cristofori
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8891713082
Grandezza: 52,14 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3856
Scaricare Leggi Online

Attraverso un’inedita metodologia di ricerca che ha permesso di cogliere in diretta i messaggi che un elevato gruppo di giovani si è scambiato in occasione delle ultime elezioni politiche, il volume mostra come la socializzazione politica e l’orientamento

Le Reti Della Comunicazione Politica

Autore: Elisabetta Cioni
Editore: Firenze University Press
ISBN: 8864531319
Grandezza: 53,88 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8562
Scaricare Leggi Online


Forme Della Comunicazione Politica

Autore: Piceno University Press
Editore: ibookpad
ISBN: 889706650X
Grandezza: 35,50 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6855
Scaricare Leggi Online

Il volume propone una sintesi dei contributi presentati da docenti ed esperti del mondo della comunicazione in un ciclo di seminari organizzato ad Ascoli Piceno, alla fine del 2013, dal Consorzio Universitario Piceno e dal Dipartimento di Scienze Politiche, della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali dell’Università di Macerata. La diversità degli ambiti professionali e disciplinari da cui muove il ragionamento degli autori ha consentito di allargare un ampio sguardo prospettico su linguaggio e comunicazione politica, con questioni che vanno dall’interrogativo intorno all’effettiva capacità del medium digitale di rinvigorire le istituzioni democratiche attraverso iniezioni di democrazia diretta ai cambiamenti di visione che l’impatto dalla rivoluzione digitale sulla società impone ai comunicatori politici e istituzionali; da una lettura critica delle strategie messe a punto dai sistemi politici per presentarsi sotto una luce a loro favorevole a un’indagine più classica svolta a partire dal punto di vista disciplinare della semiotica e della filosofia politica intorno al linguaggio e alla retorica politica.

Media And Politics In Contemporary Italy

Autore: Alessandro D'Arma
Editore: Lexington Books
ISBN: 0739186191
Grandezza: 76,72 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6131
Scaricare Leggi Online

Media and Politics in Contemporary Italy is the first book to provide a comprehensive examination of the media system in Italy during the last twenty years. Seeing the rise of new political actors and the growing role of the Internet and social media, the general elections of February 2013 have symbolically closed a twenty-year period of Italian history dominated by Silvio Berlusconi politically and by television as channel of political communication. The analysis focuses on change and continuity with past media structures, cultures and practices, and considers the “Berlusconi factor,” namely the impact of one man on the country’s media system, journalism, and political communication.