Vendere Con Le Community

Autore: Giampaolo Colletti
Editore: Gruppo 24 Ore
ISBN: 8863452628
Grandezza: 57,31 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7803
Scaricare Leggi Online


Vertigine Digitale

Autore: Andrew Keen
Editore: EGEA spa
ISBN: 8823878373
Grandezza: 76,90 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2004
Scaricare Leggi Online

I social media stanno indebolendo e frammentando la nostra identità: essi ci disorientano e ci dividono, non instaurano affatto una nuova era comunitaria e di uguaglianza fra gli esseri umani. Il tragico paradosso della nostra vita è l’incompatibilità tra il nostro profondo desiderio di appartenenza alla comunità online e di amicizia e l’altrettanto forte desiderio di libertà individuale. Mentre si prevede che verso la metà del XXI secolo quasi ogni essere umano del pianeta sarà connesso elettronicamente, questo libro vuole essere una tesi contro la condivisione, l’apertura, la trasparenza personale, il grande esibizionismo.

Mercati E Intermediari Assicurativi

Autore: Claudio Cacciamani
Editore: EGEA spa
ISBN: 8823813395
Grandezza: 32,82 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7641
Scaricare Leggi Online

Da diverso tempo si discute in Italia dell’evoluzione prevedibile del mercato assicurativo, anche in relazione alla sempre più rilevante liberalizzazione del settore. Nello scenario descritto matura l’idea di un gruppo di lavoro che possa fare il punto della situazione attuale e prospettica del mercato assicurativo nazionale, avendo come riferimenti non solo la normativa e i regolamenti, ma anche le tendenze del settore all’estero. L’obiettivo è illustrare criticamente se e quanto le innovazioni in atto siano in grado di produrre effetti strutturali, comunque favorevoli alla competizione e ai consumatori nel lungo periodo, o, più semplicemente, congiunturali. Il lavoro è suddiviso in tre parti. Nella prima si concentra l’attenzione sulle problematiche giuridiche e regolamentari dell’intermediazione assicurativa. La seconda parte si concentra sulle caratteristiche del mercato assicurativo italiano visto alla luce di quello più vasto europeo. La terza parte è dedicata ai casi. Questi devono essere letti non quali punti di arrivo, ma come risposte a problemi e opportunità che nel tempo e, soprattutto, recentemente si sono aperte in Italia.

Guardare La Mafia Negli Occhi

Autore: Elia Minari
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858690842
Grandezza: 47,66 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6278
Scaricare Leggi Online

Nel 2009, quando ancora frequenta il liceo, Elia Minari si accorge che le feste della sua scuola si tengono in una discoteca gestita da personaggi vicini a una cosca mafiosa: perché viene sempre scelto quel locale? E cos'hanno da spartire quei personaggi con la rassicurante provincia emiliana? Elia studia i documenti, inizia a fare delle domande scomode, insieme ad alcuni amici dà vita a un giornalino studentesco e a un'associazione, Cortocircuito. Poi realizza una serie di video-inchieste sulla presenza delle mafie al Nord e approfondisce casi sempre più importanti, fino agli appalti Tav e alla gestione dei rifiuti nella Pianura Padana. Elia denuncia e si scontra con un'omertà inattesa, accompagnata da accuse pubbliche («Danneggi il turismo, rovini le imprese del territorio») e minacce esplicite. Eppure non si ferma e le sue inchieste arrivano in tribunale, all'interno di cinque indagini della magistratura sulle infiltrazioni criminali al Nord.Guardare la mafia negli occhi restituisce il senso dell'impegno civico di Elia, che smaschera il vero volto della 'ndrangheta: dedita a crearsi un'immagine pulita anche tramite trasmissioni pilotate di tv locali e articoli di giornale, abile nell'utilizzo strategico dei social media, interessata agli eventi sportivi e popolari, capace di camuffarsi. Perché, come scrive nella prefazione il procuratore nazionale antimafia Franco Roberti, "la vera forza delle mafie è fuori dalle mafie". Un libro coraggioso e avvincente, nel quale, ripercorrendo le sue indagini, Elia ci dimostra come nella lotta alla criminalità organizzata ognuno possa fare la propria parte.

Il Potere Della Menzogna

Autore: Mario Guarino
Editore: EDIZIONI DEDALO
ISBN: 8822063244
Grandezza: 64,36 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2925
Scaricare Leggi Online


Das Steuerstreitverfahren In Italien

Autore: Christoph Perathoner
Editore: Springer-Verlag
ISBN: 3662504952
Grandezza: 31,83 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5636
Scaricare Leggi Online

Das vorliegende Werk ist die erste deutschsprachige Monographie zum Steuerstreitverfahren in Italien. Es stellt sämtliche Prozessinstanzen dar sowie die Möglichkeiten, sich im Rahmen eines Steuerstreitverfahrens in Italien an den Verfassungsgerichtshof, den Gerichtshof der Europäischen Union und schließlich auch an den Europäischen Gerichtshof für Menschenrechte zu wenden. Behandelt werden ferner die Streitbeilegung, die Steuereinhebung und die Urteilsvollstreckung.

Il Direct Insurance In Italia

Autore: Alfredo De Massis
Editore: EGEA spa
ISBN: 8823811139
Grandezza: 41,50 MB
Formato: PDF
Vista: 9668
Scaricare Leggi Online

Un’assicurazione diretta è una società che vende i propri prodotti assicurativi senza l’ausilio delle agenzie, ma tramite canali diretti, come Internet e telefono. La caratteristica principale è la disintermediazione del canale che consente alle compagnie dirette una gestione più efficiente e redditizia rispetto alle compagnie assicurative tradizionali, con un vantaggio che si riflette sui clienti che mediamente si ritengono più soddisfatti e pagano un premio inferiore. Nonostante queste premesse, il settore non è ancora riuscito a raggiungere gli obiettivi che si era prefissato e, dopo i primi anni di grande crescita, attraversa anch’esso una fase di rallentamento. In questo scenario, caratterizzato da forti potenzialità di sviluppo che faticano a essere pienamente espresse, è possibile affermare con certezza che il direct insurance costituisce a tutti gli effetti un argomento di primaria importanza sulla ribalta nazionale, in grado di portare un profondo cambiamento in un settore vitale, in tutte le economie, come si presenta quello assicurativo. Il testo, primo e unico nel suo genere, fornisce al lettore un quadro esaustivo e approfondito del mondo delle assicurazioni dirette, proponendo analisi rigorose, spunti di riflessione e chiavi di lettura innovative. Il lavoro è frutto dell’esperienza maturata in anni di ricerche ed esperienza diretta nel settore. L’obiettivo primario di questo volume è trasferire la base di conoscenza acquisita durante questo arco di tempo, al fine di facilitare la comprensione delle dinamiche competitive, e discutere le strategie e i driver fondamentali per vincere la sfida nell’attuale contesto di mercato.

Una Famiglia Diabolica

Autore: Salvo Toscano
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8822705750
Grandezza: 21,99 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4719
Scaricare Leggi Online

Un delitto avvolto nel mistero Un thriller perfetto! L’avvocato Roberto Corsaro è in viaggio verso Sperlinga, borgo di montagna nel cuore della Sicilia, per accompagnare Greta, la sorella di una collega, a riscuotere una parte dell’eredità della zia Fifì. Giunti a destinazione le pratiche per la riscossione procedono senza intoppi, ma durante la notte, nell’albergo che ospita tutti i componenti della famiglia, uno di loro viene brutalmente assassinato. Fabrizio Corsaro, giornalista di cronaca e fratello di Roberto, viene inviato nel paesino per scrivere un articolo sul delitto. Dopo Insoliti sospetti, i fratelli Corsaro tornano protagonisti di un’incredibile indagine in cui si imbatteranno negli inquietanti segreti di una famiglia dilaniata da veleni e antiche ferite. Hanno scritto dei suoi precedenti romanzi: «Un thriller ben congegnato nel quale Toscano offre una più che riuscita prova della sua capacità di controllo dei personaggi e della storia.» la Repubblica Salvo Toscanogiornalista, ha già pubblicato i romanzi Ultimo appello, L’enigma Barabba e Sangue del mio sangue. È stato semifinalista al Premio Scerbanenco e finalista al Premio Zocca Giovani. Con la Newton Compton ha pubblicato Insoliti sospetti, Falsa testimonianza e Una famiglia diabolica. È stato tradotto nei Paesi di lingua inglese.

Matamba

Autore: Kirsten Brox
Editore: Feder & Schwert
ISBN: 3867622280
Grandezza: 58,83 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6501
Scaricare Leggi Online

1870: Von einer intriganten Politikerin angeheuert begibt sich der Kriegsveteran Morton Stanley auf eine Reise von England nach Afrika, um die Quelle des Nils zu entdecken. Zwar hat er nur ein Bein und hasst die Wilden, doch ein hohes Preisgeld und sein unbändiger Ehrgeiz locken ihn dennoch auf das größte Schiff der Welt. Den Schwarzen Kontinent will er sich mit dampfbetriebenen Fluggeräten, Sklaven und einer zünftigen Großwildjagd versüßen. Schon auf der Überfahrt mit der Great Eastern wirft allerdings ein Sturm seine Pläne über den Haufen. Zudem hat Morton einen Konkurrenten im schwarzen Psychologie-Professor Jack Lambert, der in Afrika neben der Quelle des Nils das Erbe seiner Väter sucht. Morton sieht sich lebensbedrohlichen Abenteuern ausgesetzt und stößt auf ein verborgenes Mysterium. Welchen dunklen Plan verfolgt die englische Regierung wirklich, und was hat er mit dem geheimnisvollen Tempel mitten im Dschungel zu tun?

Cronaca Di Un Omicidio 3 Dettaglio Decisivo

Autore: Elisabetta Rossi
Editore: Elisabetta Rossi
ISBN: 8867554271
Grandezza: 34,83 MB
Formato: PDF
Vista: 1867
Scaricare Leggi Online

Natale è ormai prossimo quando Alessandro si trova coinvolto in un altro cold case, complice un sorriso, quello di Stella Grassi: una donna scomparsa tre anni prima, proprio alla vigilia di Natale. Così, davanti ad una tavola natalizia imbandita: l’ispettore Barbieri, Alessandro e Vittoria Principi, il magistrato che si era occupato del caso irrisolto, si trovano a ripercorrere gli ultimi passi della vittima per individuare il responsabile della sua scomparsa e come spesso avviene, basta un piccolo dettaglio, purché decisivo, per arrivare alla tanto agognata verità. della stessa autrice: Collana "IN LOVE" edizioni PIEMME MILLE PAROLE D'AMORE Per conoscere o contattare l'autrice: www.librarsi.net [email protected]