I Falsari

Autore: André Gide
Editore:
ISBN: 9788845283284
Grandezza: 34,84 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8504
Scaricare Leggi Online


Falsari

Autore: Silvio Santini
Editore: Silvio Santini
ISBN: 8869092496
Grandezza: 76,91 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2318
Scaricare Leggi Online

Il personaggio di questo romanzo è un ignaro passante a cui succede praticamente di tutto. Situazioni casuali e non volute che riguardano, per esempio, il denaro (un tormentone che lo porta ad avere a che fare con tanto denaro vero e tanto falso) e tante altre cose, alcune molto difficili, che tutti coloro che vorrebbero dare una mossa alla loro esistenza vivrebbero volentieri. La vicenda si svolge in un crescendo di avventura molto seria che però, in alcuni momenti, riesce ad essere perfino divertente, fino ad una conclusione che piacerebbe sicuramente a tutti i lettori.

I Falsari Diario Dei Falsari

Autore: André Gide
Editore:
ISBN:
Grandezza: 78,18 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 293
Scaricare Leggi Online


Indios Cinesi Falsari

Autore: Giuseppe Marcocci
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858126106
Grandezza: 47,96 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2252
Scaricare Leggi Online

La scoperta dei nuovi mondi fu anche la scoperta di uomini mai prima d'allora apparsi nelle grandi storie universali. Il racconto di questo libro, ricco di volti e di storie, si snoda dal Messico alla Cina, passando per le isole Molucche e il Perù, ma anche per le botteghe dei tipografi veneziani e le grandi corti rivali di Spagna e d'Inghilterra. Ci svela così un Rinascimento dagli orizzonti globali, in cui il recupero dell'antichità classica si accompagnò a una disorientante scoperta: le culture con cui gli europei erano entrati in contatto fra Quattro e Cinquecento avevano anch'esse un passato da decifrare. Qual era la storia di popolazioni, come gli indios delle Americhe, di cui gli europei non avevano mai sentito parlare? In che modo spiegare le tracce di tempi lontani di cui non davano conto né la Bibbia, né gli autori greci e latini? Come riconciliare un'improvvisa molteplicità di storie con il crescente senso di unità del globo? Le risposte che furono date a queste domande si misurarono con la difficile sfida della varietà del mondo che segna ancora il nostro presente.

Sheila Holmes E La Banda Dei Falsari

Autore: Adelaide Byrne
Editore: Self-Publish
ISBN:
Grandezza: 29,75 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2915
Scaricare Leggi Online

“Due settimane prima di Ferragosto tutti gli abitanti della cittadina di Eastbourne, nell’East Sussex, furono grandemente impressionati dalla notizia di un quadruplice delitto commesso nel distretto. I dettagli agghiaccianti che si raccontavano sul modo con cui era stato consumato, lo classificavano negli annali della storia del delitto, come unico per la sua gravità. Due donne, tutte e due giovani e belle, e due ragazzi erano stati assassinati nel modo più atroce. Teatro del quadruplice assassinio era una casa di campagna isolata, posta alla periferia di Eastbourne.” A Eastbourne si trova, per indagare su una banda di falsari, Sheila Holmes con il suo aiutante giornalista, nonché fidanzato, James Hatch. Liberamente ispirato al racconto “Un quadruplice omicidio”, Adelaide Byrne costruisce una storia semplice ma intrigante. Il ritmo è quello della classica indagine poliziesca. Indizio su indizio si arriva alla verità. Una verità sconcertante fatta di amore, di odio e di una setta misteriosa, chiamata l’Alleanza. Questa è la prima avventura di Sheila Holmes che non si svolge nell’ambiente aristocratico britannico. Sheila Holmes è l'eroina di una serie di crimenstory che ha già guadagnato le simpatie dei lettori. La sua specialità è individuare la chiave di enigmi insoluti, di smascherare imbroglioni, incastrare assassini.

La Banda Dei Falsari

Autore: David Liss
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854184071
Grandezza: 14,48 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8191
Scaricare Leggi Online

Un libro costruito ad arte Un grande thriller Tra le polveri dei salotti, nei bordelli e nelle case da gioco c’è aria di cospirazione Benjamin Weaver, ex-pugile ebreo, è un outsider nella Londra del Settecento: rintraccia debitori e criminali per clienti aristocratici. Figlio di un ricco trader di borsa, vive lontano dalla sua famiglia, fino a quando non gli viene chiesto di indagare sulla morte improvvisa di suo padre. Così Weaver si cala nel mondo sordido e ambiguo degli speculatori inglesi, passando dai caffè alle case da gioco, dai salotti ai bordelli. Più indizi scopre, più la verità ha l’aspetto di qualcosa di orribile. Finché Weaver si rende conto che sta ricalcando troppo le orme di suo padre ed è un gioco pericoloso... Un thriller storico dal ritmo perfetto, che appassionerà lettori esigenti e appassionati di finanza. Un successo internazionale tradotto in 20 Paesi Un giallo da incorniciare Vincitore del premio Edgar «Un’indagine penetrante degli inizi della speculazione in Borsa. Weaver sembra proprio essere l’eroe destinato ad appassionare gli amanti del romanzo storico.» Publishers Weekly «Liss ha compiuto scelte intelligenti: la lingua è un’affascinante riproduzione di quella settecentesca, ma il ritmo è completamente moderno; il libro è scoppiettante, l’affresco della società del tempo eccezionale.» Booklist «Una detective-story vecchio stile, che ha come sfondo una Londra brulicante di strade e taverne... Un libro costruito ad arte.» New Yorker «Tremendamente intelligente e divertente. Un mistero intricato e una esaltante lezione sulla nascita del mercato azionario.» Newsweek David LissÈ autore di sei romanzi. La banda dei falsari ha vinto il premio Edgar come migliore opera prima. I libri di David Liss sono stati tradotti in più di 20 lingue.

Theodor Mommsen Nell Isola Dei Falsari

Autore: Luciano Marrocu
Editore: CUEC Editrice
ISBN:
Grandezza: 12,55 MB
Formato: PDF
Vista: 1386
Scaricare Leggi Online