Falsari

Author: Silvio Santini
Editor: Silvio Santini
ISBN: 8869092496
Size: 13,68 MB
Format: PDF, Docs
Read: 441
Download

Il personaggio di questo romanzo è un ignaro passante a cui succede praticamente di tutto. Situazioni casuali e non volute che riguardano, per esempio, il denaro (un tormentone che lo porta ad avere a che fare con tanto denaro vero e tanto falso) e tante altre cose, alcune molto difficili, che tutti coloro che vorrebbero dare una mossa alla loro esistenza vivrebbero volentieri. La vicenda si svolge in un crescendo di avventura molto seria che però, in alcuni momenti, riesce ad essere perfino divertente, fino ad una conclusione che piacerebbe sicuramente a tutti i lettori.

Indios Cinesi Falsari

Author: Giuseppe Marcocci
Editor: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858126106
Size: 10,90 MB
Format: PDF, ePub
Read: 711
Download

La scoperta dei nuovi mondi fu anche la scoperta di uomini mai prima d'allora apparsi nelle grandi storie universali. Il racconto di questo libro, ricco di volti e di storie, si snoda dal Messico alla Cina, passando per le isole Molucche e il Perù, ma anche per le botteghe dei tipografi veneziani e le grandi corti rivali di Spagna e d'Inghilterra. Ci svela così un Rinascimento dagli orizzonti globali, in cui il recupero dell'antichità classica si accompagnò a una disorientante scoperta: le culture con cui gli europei erano entrati in contatto fra Quattro e Cinquecento avevano anch'esse un passato da decifrare. Qual era la storia di popolazioni, come gli indios delle Americhe, di cui gli europei non avevano mai sentito parlare? In che modo spiegare le tracce di tempi lontani di cui non davano conto né la Bibbia, né gli autori greci e latini? Come riconciliare un'improvvisa molteplicità di storie con il crescente senso di unità del globo? Le risposte che furono date a queste domande si misurarono con la difficile sfida della varietà del mondo che segna ancora il nostro presente.

Sheila Holmes E La Banda Dei Falsari

Author: Adelaide Byrne
Editor: Self-Publish
ISBN:
Size: 13,47 MB
Format: PDF
Read: 806
Download

“Due settimane prima di Ferragosto tutti gli abitanti della cittadina di Eastbourne, nell’East Sussex, furono grandemente impressionati dalla notizia di un quadruplice delitto commesso nel distretto. I dettagli agghiaccianti che si raccontavano sul modo con cui era stato consumato, lo classificavano negli annali della storia del delitto, come unico per la sua gravità. Due donne, tutte e due giovani e belle, e due ragazzi erano stati assassinati nel modo più atroce. Teatro del quadruplice assassinio era una casa di campagna isolata, posta alla periferia di Eastbourne.” A Eastbourne si trova, per indagare su una banda di falsari, Sheila Holmes con il suo aiutante giornalista, nonché fidanzato, James Hatch. Liberamente ispirato al racconto “Un quadruplice omicidio”, Adelaide Byrne costruisce una storia semplice ma intrigante. Il ritmo è quello della classica indagine poliziesca. Indizio su indizio si arriva alla verità. Una verità sconcertante fatta di amore, di odio e di una setta misteriosa, chiamata l’Alleanza. Questa è la prima avventura di Sheila Holmes che non si svolge nell’ambiente aristocratico britannico. Sheila Holmes è l'eroina di una serie di crimenstory che ha già guadagnato le simpatie dei lettori. La sua specialità è individuare la chiave di enigmi insoluti, di smascherare imbroglioni, incastrare assassini.

I Falsari Del Iii Reich

Author: Peter Louis Arnell
Editor: Youcanprint
ISBN: 8827858555
Size: 17,53 MB
Format: PDF, Docs
Read: 745
Download

Un piano segreto tedesco, fu sviluppato durante la seconda guerra mondiale, il cui obiettivo principale era di mettere in crisi l'economia britannica attraverso l'immissione massiccia di banconote false da £5, £10, £20 e £50. I falsi avrebbero dovuto far aumentare l'inflazione e quindi distruggere il sistema economico e finanziario del nemico. In seguito, gli stessi falsari, aprendo una stamperia in Paraguay, con l’appoggio delle autorità massime del paese, organizzarono la medesima truffa con i dollari americani.

La Banda Dei Falsari

Author: David Liss
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8854184071
Size: 16,90 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 964
Download

Un libro costruito ad arte Un grande thriller Tra le polveri dei salotti, nei bordelli e nelle case da gioco c’è aria di cospirazione Benjamin Weaver, ex-pugile ebreo, è un outsider nella Londra del Settecento: rintraccia debitori e criminali per clienti aristocratici. Figlio di un ricco trader di borsa, vive lontano dalla sua famiglia, fino a quando non gli viene chiesto di indagare sulla morte improvvisa di suo padre. Così Weaver si cala nel mondo sordido e ambiguo degli speculatori inglesi, passando dai caffè alle case da gioco, dai salotti ai bordelli. Più indizi scopre, più la verità ha l’aspetto di qualcosa di orribile. Finché Weaver si rende conto che sta ricalcando troppo le orme di suo padre ed è un gioco pericoloso... Un thriller storico dal ritmo perfetto, che appassionerà lettori esigenti e appassionati di finanza. Un successo internazionale tradotto in 20 Paesi Un giallo da incorniciare Vincitore del premio Edgar «Un’indagine penetrante degli inizi della speculazione in Borsa. Weaver sembra proprio essere l’eroe destinato ad appassionare gli amanti del romanzo storico.» Publishers Weekly «Liss ha compiuto scelte intelligenti: la lingua è un’affascinante riproduzione di quella settecentesca, ma il ritmo è completamente moderno; il libro è scoppiettante, l’affresco della società del tempo eccezionale.» Booklist «Una detective-story vecchio stile, che ha come sfondo una Londra brulicante di strade e taverne... Un libro costruito ad arte.» New Yorker «Tremendamente intelligente e divertente. Un mistero intricato e una esaltante lezione sulla nascita del mercato azionario.» Newsweek David LissÈ autore di sei romanzi. La banda dei falsari ha vinto il premio Edgar come migliore opera prima. I libri di David Liss sono stati tradotti in più di 20 lingue.

I Falsari

Author: André Gide
Editor:
ISBN: 9788845283284
Size: 12,63 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 243
Download


Falsari Sopravvivere Nel Calcio Dei Furbi

Author: Fabio Benaglia
Editor:
ISBN: 9788865417010
Size: 13,63 MB
Format: PDF
Read: 136
Download


La Liberazione Della Donna

Author: Anna Maria Mozzoni
Editor: eBook Free
ISBN:
Size: 18,44 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 107
Download

Dedicato alla madre e rivolto alle giovani donne, nella speranza che il Risorgimento politico fosse anche un risorgimento femminile, è lo scritto La donna e i suoi rapporti sociali, pubblicato nel 1864. Convinta repubblicana, non esita a rimproverare a Mazzini e ai suoi seguaci l'idea conservatrice che il posto della donna stia soltanto nella famiglia: «non dite più che la donna è fatta per la famiglia, che nella famiglia è il suo regno e il suo impero! Le son queste vacue declamazioni come mille altre di simil genere! Ella esiste nella famiglia, nella città, in faccia ai pesi e ai doveri; di questi all'infuori, ella non esiste in nessun luogo». Il presente eBook ricalca e rinforza i temi già sviluppati in La Donna e i suoi Rapporti Sociali.

I Falsari Dell Arte

Author: Fulberto Lauro
Editor:
ISBN:
Size: 11,43 MB
Format: PDF
Read: 972
Download


Il Corsaro Nero

Author: Emilio Salgari
Editor: eBook Free
ISBN:
Size: 18,34 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 341
Download

Metà del Seicento: Inghilterra e Francia combattono contro la potenza degli spagnoli e iniziano ad inviare navi corsare in scorribanda per l'Oceano per combattere quelle nemiche e danneggiare così il commercio delle loro colonie e nel1625 due navi, con a bordo i primi corsari, gettano l'ancora davanti all'isola di San Cristoforo e vi si stabiliscono. Ma una nave spagnola distrugge dopo cinque anni la loro base e i pochi che riescono a sopravvivere trovano un rifugio all'isola della Tortuga facendone la base di partenza per tutte le loro spedizioni. Gli abitanti di Santo Domingo però, vedendo che il loro commercio è in pericolo, dopo un attacco riescono a sconfiggerli e ad allontanarli. Un giorno però, i bucanieri e i filibustieri riescono a far ritorno all'isola. Arriva intanto alla Tortuga un nobile italiano circondato dal mistero, un certo Emilio signore di Ventimiglia, Valpenta e Roccabruna. Durante un assedio in Europa, durante la guerra fra Francia e Spagna, gli spagnoli tagliata la ritirata comprano un duca fiammingo, Van Guld, ordinandogli di tradire i superstiti italo-francesi rifugiatisi in una rocca. Riesce nel suo malvagio piano, ma uccide il fratello maggiore di Emilio, che, dopo essersi miracolosamente salvato dalla carneficina degli Spagnoli, per vendicarsi lo insegue nei Caraibi dove lui e i suoi due fratelli diventano il Corsaro Nero, Rosso e Verde(nero). Il romanzo ha inizio quando due filibustieri, Carmaux e Van Stiller, vengono ripescati dalla "Folgore", nave filibustiera appartenente a Emilio di Roccabruna, conte di Valpenta e di Ventimiglia, conosciuto come il Corsaro Nero. Una volta a bordo, i due raccontano al terribile comandante che suo fratello, Enrico di Ventimiglia conosciuto come il Corsaro Rosso era stato impiccato nella piazza di Maracaibo per ordine di Van Guld, governatore della città. Emilio decide così di recarsi a Maracaibo per sottrarre il cadavere del fratello e, reclutati Carmaux e Van Stiller, affida il comando della nave a Morgan, suo luogotenente. Dopo aver catturato una guardia spagnola e guadagnato l'aiuto di Moko, un africano eremita, i filibustieri giungono aMaracaibo. Dopo numerose avventure il Corsaro riesce a rapire la salma del fratello e a rimbarcarsi sulla Folgoredove, dopo aver celebrato il funerale del fratello, giura solennemente che sterminerà Van Guld e tutta la sua famiglia. Sulla strada del ritorno per la Tortuga, i filibustieri assaltano una nave spagnola che trasporta una bionda fanciulla che si fa chiamare Honorata Willerman, duchessa di Weltrendrem, di cui Emilio si innamora, ricambiato. Dopo essersi imbattuti in un terribile uragano la nave giunge finalmente alla Tortuga. Qui il racconto s'interrompe e l'autore introduce una parentesi storica, citando le imprese di grandi filibustieri realmente esistiti e spiegando cosa siano la filibusteria e la bucaneria. Ha poi inizio il racconto della spedizione per assalire Maracaibo. La caccia di Emilio lo porta, insieme a Carmaux, Wan Stiller, Moko e il soldato che avevano catturato poco tempo prima, promosso a guida del drappello, nella foresta vergine. Lì il gruppo incontrerà coguari e puzzole, vampiri, sabbie mobili e antropofagi. Giunti quasi alla meta, il soldato e Moko si fermano, mentre i tre filibustieri proseguono la caccia. Seguirà uno scontro contro le forze di Van Guld e l'assalto a Gibraltar. Finite queste avventure pericolose, il Corsaro scoprirà che Honorata è in realtà la figlia di Van Guld e, combattuto tra onore e amore, farà imbarcare la giovane su una scialuppa e l'abbandonerà in mare con enorme dolore. Il romanzo si conclude con Carmaux che dice al suo amico Wan Stiller: «Guarda lassù! Il Corsaro Nero piange».