Fantasmi Dispacci Dalla Cambogia

Autore: Tiziano Terzani
Editore:
ISBN: 9788850235995
Grandezza: 79,96 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8576
Scaricare Leggi Online


Fantasmi

Autore: Tiziano Terzani
Editore: Longanesi
ISBN: 8830437328
Grandezza: 66,68 MB
Formato: PDF
Vista: 197
Scaricare Leggi Online

«Un romanzo dovrei venire a scrivere e nient’altro. Non resta che sublimare tutta questa roba in qualcosa che non sia l’articoletto. Non troverò il tempo?» annotava Terzani. E quasi come una favola, sanguinaria eppure ricca di poesia e fragranze tropicali, Fantasmi inizia tra pipistrelli, palazzi reali ed elefanti semisacri. Testimonianza unica di un Tiziano Terzani reporter, giovane ed entusiasta, interessato ai «fatti», che con stupore si avvicina a ogni dettaglio e crede ancora sia possibile influenzare la Storia, questo testo ricostruisce in presa diretta l’olocausto che trasformò il paese nel regno di un orrore onnipresente perché «l’orrore siamo noi». I suoi «dispacci» dalla Cambogia, per la prima volta raccolti in forma di libro, come perle di una collana, giorno dopo giorno, ricostruiscono non solo la storia che ha trasformato un intero paese ma anche l’uomo che l’ha seguita per raccontarla. Da qui infatti prende corpo la svolta che lo porterà ad abbandonare ogni fiducia nell’ideologia, in cui pure aveva creduto, per iniziare un nuovo cammino di ricerca. Nella Cambogia – unico paese dell’Asia che aveva continuato a visitare per 25 anni – Terzani vedeva in piccolo la tragedia del mondo in grande. Fantasmi è dunque un testo imprescindibile per capire le ragioni che lo hanno spinto a voltare le spalle al mondo e cambiare direzione. «I cambogiani lo sanno da secoli: la vita è una ruota e la Storia non è progresso», ricordava già allora, prima che altre guerre di invasione e altre lotte fratricide conferissero un’eco per sempre attuale alle sue parole.

Fremder Unter Chinesen

Autore: Tiziano Terzani
Editore:
ISBN: 9783499330537
Grandezza: 62,23 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5923
Scaricare Leggi Online


Das Ende Ist Mein Anfang

Autore: Tiziano Terzani
Editore: DVA
ISBN: 3641023505
Grandezza: 75,11 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7983
Scaricare Leggi Online

Ein Vater spricht über das Leben, den Tod und das Abschiednehmen Tiziano Terzani hat als langjähriger Korrespondent des SPIEGEL unser Bild von Asien mit geprägt. Das damals noch unzugängliche China kannte er wie kaum ein anderer westlicher Journalist, im asiatischen Denken war er seit langem zu Hause. Als nach längerer Krebserkrankung sein Tod naht, lädt der 65-jährige Terzani seinen Sohn Folco zu sich ein, um Abschied zu nehmen. In einem langen Zwiegespräch erzählt der Vater dem Sohn von seinem bewegten Leben zwischen Europa und Asien und von der Auseinandersetzung mit Krankheit und dem Sterben. Es entspinnt sich ein berührender Dialog über das Leben und die Begegnung mit dem Tod, über Abschied, Trauer und Verlust, aber auch über Hoffnung und Wiederkehr. Die sehr persönlichen Erinnerungen des bekannten SPIEGEL-Journalisten und Asienkenners.

Gute Nacht Herr Lenin

Autore: Tiziano Terzani
Editore:
ISBN: 9783455085334
Grandezza: 13,17 MB
Formato: PDF
Vista: 5008
Scaricare Leggi Online


Cambogia

Autore: Nick Ray
Editore: EDT srl
ISBN: 8860403944
Grandezza: 55,41 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2318
Scaricare Leggi Online


Cambogia Diario Di Un Viaggio In Solitaria

Autore: Federica Puccioni
Editore: goWare
ISBN: 8867976583
Grandezza: 62,34 MB
Formato: PDF
Vista: 1907
Scaricare Leggi Online

La Cambogia è il luogo dove l’Asia autentica mostra il suo vero volto. Chi visita questa terra dal grande e sofferto passato fa due viaggi, paralleli, intrecciati: un’esplorazione dei luoghi e una ricerca interiore, negli spazi reconditi e profondi della propria personalità.Dal profondo delle paure e delle ansie che accompagnano un viaggio in solitaria in un luogo lontano, la bellezza e la vitalità di questo paese riportano lentamente il viaggiatore verso la luce. La Cambogia è una terra dura ma i sorrisi benevoli e rassicuranti del suo popolo, reduce da un passato glorioso quanto crudele, ne fanno un luogo ospitale. La gente cambogiana è la protagonista di questo viaggio “in verticale”, ricco di incontri e riflessioni maturati tra le rovine di Angkor Wat e le verdissime campagne. La terra rossa della Cambogia, come argilla, ispira a cercare un nuovo sé.

Holocaust In Kambodscha

Autore: Ariane Barth
Editore:
ISBN:
Grandezza: 47,35 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2147
Scaricare Leggi Online


Fliegen Ohne Fl Gel

Autore: Tiziano Terzani
Editore: Goldmann Verlag
ISBN: 3641138310
Grandezza: 40,90 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8211
Scaricare Leggi Online

Ein faszinierender Einblick in die spirituelle Welt Asiens »In diesem Jahr darfst du nicht fliegen. Nicht ein einziges Mal.« Aufgrund der Warnung eines chinesischen Wahrsagers vor einem Flugzeugabsturz begann für den Asienkorrespondenten des SPIEGEL ein ungewöhnliches Jahr der Reisen mit allem, was keine Flügel hat. Entstanden ist ein faszinierender Länderbericht mit tiefen Einblicken in asiatische Lebensweisen zwischen materialistischer Moderne und traditionellen magischen Praktiken.

La Nuova Vita Di Peuw

Autore: Molyda Szymusiak
Editore: Molyda Szymusiak
ISBN: 8868851199
Grandezza: 62,62 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8469
Scaricare Leggi Online

Anche i suoi genitori adottivi sono morti. Senza dubbio Molyda si sente ormai abbastanza forte per riprendere la penna e scrivere un seguito alla suo primo racconto. Un prosieguo che si organizza intorno alla comprensione della vita in Francia e alla costruzione di nuovi legami affettivi. Un racconto scritto nel dolore della rievocazione di un passato ossessivamente presente e che riflette l’intima battaglia che deve combattere per ritrovare se stessa e guarire delle ferite di anni di guerra, d’arbitrio e di prevaricazioni. In circa 150 pagine dense e concrete, Molyda descrive la progressiva scoperta di questa sua seconda vita con i genitori adottivi francesi. Molyda stringe profonde amicizie con giovani della sua età e nel contesto professionale. Ci mostra la sua esigenza di fiducia e di reciproca sincerità. Descrive con candore le condizioni romanzesche della nascita di una relazione amorosa dovuta quasi incredibilmente alla traduzione in italiano del suo libro “Les Pierres Crieront”.