Fare Business Con Facebook

Autore: Luca Conti
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820350955
Grandezza: 61,85 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2777
Download Read Online

Facebook, con oltre 22 milioni di Italiani online e prossimo al traguardo di 1 miliardo di iscritti nel mondo, è la piattaforma imprescindibile per comunicare e condividere informazioni con amici e clienti, in Italia e su scala globale. Dal sito web, dal cellulare, attraverso le app per smartphone e tablet, non c'è piazza virtuale pari a Facebook, popolata ogni giorno da un pubblico tanto trasversale quanto fedele. Facebook è l'ambiente ideale dove sviluppare una strategia di business in cui le aziende possono dialogare con i propri clienti, senza intermediari, da persona a persona. Nell'era del Web 2.0, in cui tutti possono esprimersi senza filtri, influenzando con le proprie opinioni familiari, amici e altri navigatori, Facebook, con i suoi strumenti, è il punto di partenza per operazioni di marketing e di comunicazione, semplici o raffinate. Dalla piccola e media impresa alla multinazionale, ogni azienda può trarre benefici misurabili dalla relazione diretta con i propri clienti e simpatizzanti. In questa terza edizione ogni funzione di Facebook è stata aggiornata secondo le ultime novità, a partire dalle nuove impostazioni grafiche e dalle opportunità offerte dalle più recenti applicazioni, tutte integrabili con facilità sul proprio sito web.

Fare Business Con Facebook Il Nuovo Marketing Dei Social Network

Autore: Luca Conti
Editore:
ISBN: 9788820349233
Grandezza: 53,45 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4735
Download Read Online


Web Marketing Per Le Pmi

Autore: Miriam Bertoli
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820345129
Grandezza: 40,21 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5931
Download Read Online

Il sito internet, i motori di ricerca, Facebook, Twitter, YouTube, le email: sono alcuni degli strumenti di web marketing che permettono alle Piccole e Medie Imprese di emergere, farsi trovare e raggiungere nuovi clienti in Italia e all'estero. Ma come sfruttare appieno le opportunità di business offerte da Internet? Come usare il web per uscire dalla crisi, innovare e competere? Come investire nel mix di azioni migliori? Questo manuale guida, passo dopo passo, nel definire il piano di web marketing, presenta gli strumenti e i segreti per ottenere buoni risultati ed evitare delusioni, spiega in modo semplice e diretto come orientarsi tra termini tecnici in inglese e novità del mercato. Pensato per imprenditori, responsabili marketing e commerciali, studenti o professionisti che si stanno avvicinando a questo settore, Web marketing per le PMI è arricchito da esempi, casi di successo e testimonianze di imprenditori e marketing manager che hanno usato con successo Internet per far conoscere l'azienda e migliorare il loro business.

Facebook Marketing

Autore: Luca Conti
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820364883
Grandezza: 28,21 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2664
Download Read Online

Facebook è il social network più popolare, in Italia e nel mondo, con oltre 1,2 miliardi di utenti attivi, a casa, in ufficio e in mobilità. Per le aziende e i professionisti è un'occasione unica per ascoltare e parlare direttamente con i propri consumatori, senza mediazioni. Facebook è la piattaforma dove il marketing positivo esprime tutto il suo potenziale, indispensabile pilastro in una strategia digitale proiettata verso il futuro della comunicazione e del marketing online. Aprire una pagina o creare un evento è facile, ma rendere queste attività profittevoli e di successo richiede l'applicazione di tecniche di coinvolgimento studiate allo scopo. Per trarre il massimo beneficio in termini di vendite e di passaparola è necessario investire in contenuti di qualità, relazioni durature, senza per questo dover disporre di budget milionari. Fare business con Facebook significa alzare il livello della comunicazione, trasformando i propri clienti in testimonial del brand e dell'azienda stessa. Per emergere dal rumore di fondo, oggi che Facebook è la vera piazza globale online, è possibile imparare dai casi di successo di PMI italiane e di grandi multinazionali e applicare i loro insegnamenti, dalla creazione di una campagna pubblicitaria efficace, alla cura di contenuti virali quanto stimolanti, all'interno di una strategia efficiente nei costi, quanto appagante nei risultati.

Facebook Successo E Business Come Avere Successo Personale E Professionale Sul N 1 Dei Social Network Ebook Italiano Anteprima Gratis

Autore: Lorenzo de Santis
Editore: Bruno Editore
ISBN: 8861741681
Grandezza: 48,63 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6051
Download Read Online

Programma di Facebook: Successo e Business Come Avere Successo Personale e Professionale sul n.1 dei Social Network COME SFRUTTARE FACEBOOK PER IL SUCCESSO E PER IL BUSINESS Perché un social network come Facebook è lo strumento migliore per fare molte amicizie. Quali strumenti ci vengono messi a disposizione da Facebook per raggiungere il successo. Quali strategie puoi adottare per raggiungere tutte le varie nicchie di utenti. Come scoprire le potenzialità di Facebook Connect per fidelizzare gli utenti. COME USARE FACEBOOK DA PROFESSIONISTI In che modo puoi rendere più fluide le tue interazioni su Facebook. L'importanza di avere un profilo sempre completo e aggiornato. Come impostare i parametri per tenere al sicuro la tua privacy. Come non farti bombardare dalle notifiche di Facebook. COME SFRUTTARE FACEBOOK PER RAGGIUNGERE IL SUCCESSO Imparare a riconoscere quali sono le tue regole del successo. Imparare a decidere da te quali sono le tue regole del successo. L'importanza di essere tu il primo a percepire il tuo successo per trasmetterlo agli altri. COME ESSERE IRRESISTIBILI SU FACEBOOK E CREARE RELAZIONI IMPORTANTI Quanta importanza hanno le relazioni per il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Come recuperare le vecchie conoscenze in quanto risorsa preziosa. Come entrare in contatto con sempre più persone facendoti conoscere. Come puoi riuscire a creare una rete di contatti attraverso le relazioni giuste. LE CHIAVI PER SFRUTTARE LA VIRALITA' L'importanza di accettare sempre le richieste d'amicizia, anche di persone sconosciute. Quali trucchetti puoi utilizzare per cercare utenti con i tuoi stessi interessi. Come presentare e gestire il gruppo dopo la sua creazione. Come sfruttare il sistema virale "diventa fan". LA CONNESSIONE VIRALE TRA IL TUO BLOG E FACEBOOK Come creare viralità e rapporto sociale con il tuo blog attraverso Facebook Connect. Come aggiungere maggiore visibilità alle tue risorse esterne attraverso Networked Blogs. L'importanza di installare Facebook Connect seguendo le impostazioni consigliate. COME FARE MARKETING CON LE APPLICAZIONI Come riuscire a trovare le applicazioni più affini ai tuoi interessi. Come aumentare la visibilità dei tuoi prodotti e del tuo nome attraverso lo "svago" altrui. Come aumentare il tuo giro di affari sfruttando le applicazioni dedicate alla vendita e al business. LE 5+0 REGOLE DEL FACEBOOK MARKETING Come inserire link in modo creativo e senza fare spam. Come rendere vivo il tuo profilo mantenendo salda la tua identità e dandole valore. L'importanza di condividere gli elementi che ti hanno trasmesso emozioni. Come sfruttare a tuo vantaggio la creazione di un evento su Facebook.

Fare Business Con I Blog

Autore: Eric Butow
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820360527
Grandezza: 39,67 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2290
Download Read Online

Il blog può aiutarvi a rafforzare la fedeltà dei clienti e ad acquisirne di nuovi, a ottenere il feedback indispensabile e a incrementare il fatturato. Questa guida pratica mostra come costruire un blog aziendale che vi permetta di tagliare questi traguardi, facendo crescere l’attività e gli utili. Gli autori, esperti di e-marketing e di blog aziendali, vi aiutano a definire obiettivi chiari, a produrre i contenuti giusti con gli strumenti appropriati, ad attrarre i visitatori, e a evitare costosi errori. Per far questo, si basano sulla loro vasta esperienza oltre che sul lavoro di innovatori svolto per società del calibro di Intel, Starbucks, ING Direct, Procter & Gamble e Tumblr. Qualunque sia il vostro ruolo nell’azienda, imparerete a: - Avviare un blog che rappresenti davvero il meglio della vostra azienda - Creare una strategia completa e a lungo termine per massimizzare la redditività dell’investimento (ROI) - Assegnare gli incarichi alle persone giuste - Integrare il blog con gli altri programmi di marketing off-line e on-line, compresi i social network - Usare il blog per avvicinare all’azienda i clienti acquisiti e quelli potenziali - Comunicare informazioni sempre aggiornate ai clienti tramite i feed RSS.

Manuale Di Facebook Marketing Pratico E Operativo

Autore: Nunzio Capasso
Editore: HOW2 Edizioni
ISBN: 8893050269
Grandezza: 19,34 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5020
Download Read Online

Questo libro è per te che vuoi TROVARE CLIENTI e FARE BUSINESS tramite Facebook. È stato ideato da un imprenditore e scritto da un esperto di web marketing: il giusto mix tra pragmatismo e tecnica, dunque. Come chiarisce subito l’autore nella premessa, non ci interessa la “fuffa” ma solo la sostanza. Quindi qui si va direttamente al sodo ma in modo assolutamente fresco, facile da fruire e mettere in pratica. Dimentica i prolissi e fumosi libri della concorrenza, da mal di testa dopo la terza pagina! Questa è una guida OPERATIVA E RISOLUTIVA ed è un concentrato di “chicche” di Facebook Marketing da mettere subito in pratica. Ecco una breve panoramica degli argomenti trattatati da questo manuale: . PRO e CONTRO del Facebook Marketing . Facebook Marketing Vs altro Social Media Marketing (Twitter, Instagram, ecc.) . Facebook Marketing gratuito Vs Facebook Marketing a pagamento… . Come fare Facebook Marketing GRATIS! . Come fare Facebook Marketing a pagamento in modo EFFICACE! . Come soffiare clienti alla concorrenza… . I segreti della scrittura social . Tutti i segreti della targettizzazione . Come generare contenuti virali . Tutti gli errori da non commettere… . Come generare contenuti e annunci per vendere e molto altro… Dalla premessa dell’Autore (…) Ti chiederai perché scegliere questo manuale in mezzo a tanti. Ottima domanda. In fondo molte informazioni presenti in questo libro potresti trovarle anche tramite altre fonti in quanto ci sono regole che valgono per tutti. La differenza è che io odio la “fuffa”. Non mi interessa apparire un professore e riempirmi la bocca di termini inglesi non necessari, buoni solo a sembrare più preparati e tecnici. Ti assicuro, gli uomini di marketing adorano rendersi incomprensibili mischiando inglese e italiano; A ME INTERESSA CHE TU CAPISCA, AGISCA E NE TRAGGA PROFITTO, perché, se ciò accade, avrò fatto un buon lavoro e venderò più copie. Scrivo nel tuo interesse e nel mio. Lo farò con tutta la chiarezza di cui sono capace, con un po’ di ironia, per far sì che tu non ti annoi a leggere e io non mi annoi a scrivere; cercherò di essere pratico, leggero, svelto, perché so che chiunque fa business non ha tempo da perdere. Infine cercherò di abbattere la barriera virtuale che ci separa: non voglio che tu, caro lettore, pensi a me come a un insieme di semplici parole visualizzate su un libro, ma come una Guida che ti assisterà, che sarà sempre al tuo fianco, seduto lì di fronte al computer, armeggiando su Facebook assieme a te. A proposito, io sono Nunzio, piacere di conoscerti!

Facebook E Marketing

Autore: Titta Trua
Editore: Rossella La Piccirella
ISBN: 8898736193
Grandezza: 30,56 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2894
Download Read Online

Facebook non è più uno strumento ma una nostra estensione, sempre con noi, come lo smartphone. L’autrice analizza la struttura Facebook chiarendone i pro e i contro, come il contagio emotivo che ne può derivare. Scende più nel pratico quando ci insegna come costruire una pagina Facebook accattivante e di successo. Analizza poi come fare pubblicità e business su Facebook visto come ottimo strumento di marketing attraverso case study reali.