Farmacologia

Autore: Humphrey P. Rang
Editore: Elsevier srl
ISBN: 8821434303
Grandezza: 31,46 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2852
Scaricare Leggi Online

Edizione italiana a cura di A.Gorio, A.M. Di Giulio Farmacologia di Rang e Dale è considerato, a livello nazionale e internazionale, un testo di riferimento fondamentale per l’insegnamento e lo studio della Farmacologia nei Corsi di Laurea delle Facoltà di Medicina e Chirurgia e di Farmacia. Il volume descrive gli effetti dei farmaci attraverso un’analisi integrata dei loro meccanismi di azione molecolare e cellulare con i processi siologici e siopatologici alla base della malattia. Il testo, giunto alla settima edizione, si è evoluto con continuità, in pieno accordo con il progredire delle conoscenze e delle tecniche che negli ultimi anni hanno avuto uno sviluppo considerevolmente importante.

Farmacologia Di Genere

Autore: Flavia Franconi
Editore: SEEd
ISBN: 9788889688847
Grandezza: 18,13 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 883
Scaricare Leggi Online

Le donne sono le principali utilizzatrici di farmaci. Nonostante ciò i trial clinici sono effettuati quasi esclusivamente sui maschi giovani. La farmacologia di genere nasce per cercare di superare questo gap di conoscenze, evidenziando se le risposte ai trattamenti farmacologici sono diverse da uomo a donna, e tenendo in considerazione le variazioni fisiologiche che avvengono nella donna in funzione della ciclicità della vita riproduttiva, dell’età e dell’uso di associazioni estro-progestiniche.

Uomini E Farmaci

Autore: Ferruccio Berti
Editore: Laterza
ISBN:
Grandezza: 62,10 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8974
Scaricare Leggi Online


Farmacologia E Materia Medica Omeopatica

Autore: Denis Demarque
Editore: Tecniche Nuove
ISBN: 8848105297
Grandezza: 71,39 MB
Formato: PDF
Vista: 449
Scaricare Leggi Online


Farmacologia Generale E Speciale In Anestesiologia Clinica

Autore: B. Allaria
Editore: Springer Science & Business Media
ISBN: 9788847000018
Grandezza: 30,16 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9475
Scaricare Leggi Online

I progressi della farmacologia applicata all'anestesia hanno condotto, negli ultimi decenni, verso significativi avanzamenti in campo chirurgico e in particolare verso una piA corretta gestione del paziente nel periodo perioperatorio. Il medico che pratica l'anestesia sia nel corso del suo training guidato che da specialista A] sollecitato ad accrescere il bagaglio culturale sia sui principi di farmacologia generale che, in modo piA specifico, nell'approfondimento dei meccanismo d'azione dei farmaci utilizzati nelle varie fasi del procedimento anestesiologico.

Farmacologia Per Cl In Ostetricia

Autore: Pino Albiana
Editore: libreriauniversitaria.it ed.
ISBN: 8862920504
Grandezza: 14,44 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1041
Scaricare Leggi Online


Farmacologia Dinamica

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 26,61 MB
Formato: PDF
Vista: 8291
Scaricare Leggi Online