Finanza Aziendale Applicazioni Per Il Management

Author: Aswath Damodaran
Editor:
ISBN: 9788850330331
Size: 14,98 MB
Format: PDF
Read: 422
Download


Finanza Aziendale

Author: Aswath Damodaran
Editor: Apogeo Editore
ISBN: 8850322569
Size: 10,13 MB
Format: PDF, ePub
Read: 693
Download


L Analisi Di Bilancio

Author: Francesco Giunta
Editor: Maggioli Editore
ISBN: 8838789835
Size: 12,53 MB
Format: PDF, Docs
Read: 529
Download


Il Nuovo Bilancio D Esercizio

Author: Gianfranco Capodaglio
Editor: Maggioli Editore
ISBN: 8891616656
Size: 11,38 MB
Format: PDF, Docs
Read: 874
Download


Comportamento Organizzativo Seconda Edizione

Author: Robert Kreitner
Editor: Apogeo Editore
ISBN: 8850315813
Size: 19,10 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 827
Download

Il libro di Kreitner e Kinicki, che proponiamo in una nuova edizione completamente rinnovata, offre una panoramica esaustiva e organica degli studi sul comportamento organizzativo. Il libro illustra sia i principali schemi teorici di riferimento, sia i più importanti risultati della ricerca empirica, con una particolare attenzione per la dimensione applicativa e le implicazioni manageriali.

Elementi Di Finanza Aziendale E Risk Management La Gestione D Impresa Tra Valore E Rischio

Author: Aswath Damodaran
Editor: Maggioli Editore
ISBN: 8891617482
Size: 17,61 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 120
Download


Economia E Finanza Aziendale

Author:
Editor:
ISBN: 9788824437653
Size: 16,16 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 307
Download


Debt Management

Author: Alberto Dell'Acqua
Editor: EGEA spa
ISBN: 882387937X
Size: 14,60 MB
Format: PDF
Read: 732
Download

Il ricorso al debito quale fonte di finanziamento da parte delle imprese sembra conoscere una crescita senza freni, tanto da far parlare di una possibile, imminente «crisi per eccesso di debito». A fronte di questo fenomeno, è sempre più urgente disporre di conoscenze fi nanziarie e strategie operative specifiche in materia di debt management. La gestione del debito, infatti, nel grande contenitore della finanza aziendale, merita di essere riconosciuta come disciplina autonoma: si tratta di una tematica cruciale e delicata, che parte dall'analisi dei diversi strumenti di debito a disposizione dell’azienda (da quelli più tradizionali come RI.BA e anticipo fatture, a quelli più evoluti come obbligazioni e mini-bond, factoring e leasing) per coprire il proprio fabbisogno finanziario, fino ad arrivare a definire gli approcci strategici migliori per stabilire quale sia il livello ottimale dell’indebitamento, in un certo momento e relativamente alle determinate condizioni di vita dell’impresa e del contesto finanziario. Attraverso un percorso che coniuga teoria e applicazione pratica a casi concreti, il libro affronta la gestione del debito in maniera strutturata e approfondita, con l’obiettivo di portare il management verso il compimento di scelte di indebitamento consapevoli.

Excel Per La Finanza E Il Management

Author: Giulio Tagliavini
Editor: Alpha Test
ISBN: 8848312632
Size: 16,35 MB
Format: PDF, Docs
Read: 332
Download


Controllo Di Gestione Con Excel

Author: Giuliano Bonollo
Editor: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820350726
Size: 18,18 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 198
Download

Il controllo di gestione è disciplina che richiede capacità di rilevazione, lettura e analisi dei fatti esterni all'impresa (ambiente, mercato, concorrenza) e dei processi interni (produzione, amministrazione, marketing e vendita). Questa importante funzione deve monitorare e misurare le variabili critiche dell'intera filiera del business aziendale, i cui processi decisionali devono essere organizzati in modo oggettivo, basando le scelte su modelli e metodi analitici. In quest'ambito Microsoft Excel diventa lo strumento operativo indispensabile per il management: permette di analizzare i dati dell'azienda e trasformarli in informazioni di valore aggiunto, utili per affrontare situazioni complesse e prendere decisioni efficaci ed efficienti. Questo manuale, scritto con uno stile espositivo semplice e chiaro, è rivolto a manager, responsabili di funzione, consulenti aziendali e liberi professionisti, ed è suddiviso in tre parti. La prima è dedicata allo strumento Excel: vengono esaminate le funzionalità del software e, in particolare, i comandi avanzati per il trattamento dei dati. La parte centrale illustra la sinergia con le applicazioni aziendali riferite ai principali processi: marketing e vendite, finanza, produzione e logistica. La terza e ultima parte è focalizzata sui metodi statistici: tratta le principali tecniche utilizzabili in azienda, con un approccio operativo caratterizzato da esempi e casi concreti.