Internet 97 Manuale Per L Uso Della Rete

Author: Marco Calvo
Editor: E-text S.r.l.
ISBN: 8842052353
Size: 20,23 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 783
Download


Storia Dei Media Digitali

Author: Gabriele Balbi
Editor: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 885811809X
Size: 20,89 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 701
Download

Quanto è rivoluzionaria la cosiddetta ‘rivoluzione digitale'? E quanto, invece, il digitale affonda le proprie radici nei vecchi media analogici dell'Otto-Novecento? Partendo da questi interrogativi, Gabriele Balbi e Paolo Magaudda ci guidano in un originale viaggio attraverso la storia dei media digitali, dalla prima metà del Novecento ai giorni nostri. Con un'ottica globale, gli autori ripercorrono le tappe principali della storia del computer, di internet, del telefono cellulare e della digitalizzazione di alcuni settori dell'industria culturale quali musica, stampa, cinema, fotografia e radiotelevisione. Tra rotture rivoluzionarie e sorprendenti continuità, Storia dei media digitali getta uno sguardo disincantato su una delle mitologie del nostro tempo.

La Societ Della Rete

Author: Cosimo Orban
Editor: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820371243
Size: 15,70 MB
Format: PDF
Read: 262
Download

L’affermazione delle nuove tecnologie ha innescato una rivoluzione strutturale della società, con cambiamenti esponenziali e nuove forme di organizzazione decentralizzate. Grazie alla rete si affermano nuove logiche di condivisione di idee e di business, in un processo potenzialmente a macchia d’olio. Il progetto Network Society analizza gli strumenti con cui gli individui, le imprese e la società nel suo insieme possono affrontare positivamente questo cambiamento inarrestabile. Il libro mette a fuoco un futuro prossimo ancora difficile da realizzare, ma che sarà in ogni caso profondamente diverso da quello a cui siamo abituati, dall’energia alla finanza, dalla salute alla politica.

Lo Sviluppo Della Rete Ferroviaria Degli Stati Uniti E Le Sue Variazioni

Author: L. Barberis
Editor:
ISBN:
Size: 12,73 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 228
Download


Contrastare Il Bullismo Il Cyberbullismo E I Pericoli Della Rete

Author: Elena Buccoliero
Editor: FrancoAngeli
ISBN: 8891749982
Size: 18,16 MB
Format: PDF, Docs
Read: 257
Download

435.21

Net Success 16 Modi Per Servirsi Della Rete Senza Che La Rete Si Serva Di Te

Author: Christina Ford Haylock
Editor: Fazi Editore
ISBN: 9788881121779
Size: 11,30 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 739
Download


Strumenti Della Rete E Processo Formativo Uso Degli Ambienti Tecnologici Per Facilitare La Costruzione Della Conoscenza E Le Pratiche Di Apprendimento Collaborative

Author: Giovanni Bonaiuti
Editor: Firenze University Press
ISBN: 8884533449
Size: 15,14 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 375
Download

The telecommunications networks offer interesting new opportunities for training. More specifically, in over ten years of studies the research tradition known as CSCL, or computer supported collaborative learning, has underscored the potential of these tools within collaborative learning dynamics. Taking its cue from a rereading of the cultural-historical stances of Vygotsky, and bringing together pedagogical reflections, the contributions of cognitive ergonomics and studies on "man-machine" interaction, this research is concerned to focus the theoretical, methodological and design elements best suited to facilitate the practices of online collaborative learning.

Fino Alla Fine Del Mondo

Author: Mario Uccella
Editor: Lulu.com
ISBN: 8897914764
Size: 14,38 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 251
Download


Internet 96 Manuale Per L Uso Della Rete

Author: Marco Calvo
Editor: E-text S.r.l.
ISBN: 8842049654
Size: 11,36 MB
Format: PDF, Docs
Read: 500
Download


Il Li Me S Padano Veneto A Nord Est

Author: Aa.Vv.
Editor: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849274149
Size: 15,81 MB
Format: PDF, ePub
Read: 100
Download

Partendo dall'analisi delle problematiche delle reti composte dalle infrastrutture stradali e ferroviarie che formano il tratto padano del Corridoio pan-europeo n. V, disteso tra Torino e Trieste, il libro indaga alcune peculiarità ambientali e territoriali del Nord Est italiano. In particolare esso riporta gli atti di un Convegno di approfondimento sul tema del sistema metropolitano lineare padano veneto, già delineato nella ricerca di preminente interesse nazionale intitolata Dalla città metropolitana al corridoio metropolitano: il caso del corridoio padano, con Coordinatore nazionale il prof. Roberto Busi, dell'Università degli studi di Brescia, i cui esiti sono riportati nel libro Una città di 500 Km. Letture del corridoio padano, edito da Gangemi nel 2011. I contributi del presente volume rappresentano pertanto un momento di riflessione interdisciplinare su alcune tra le principali problematiche sottese dal sistema degli insediamenti che si snodano, in una consequenzialità talvolta lineare, talaltra nodale, tra le Alpi e l'Adriatico. In particolare si è dato dapprima spazio alle considerazioni inerenti la fenomenologia sistemica del Li.Me.S (Linear metropolitan system), più prossime alle tematiche sottese alla ricerca PRIN citata, per creare un sostrato su cui innestare, poi, le riflessioni di studiosi di diverse discipline, onde favorire una lettura della stessa problematica metropolitana da più punti di vista. Nei vari testi, seppur con differenti angolazioni, il connubio tra infrastrutture, architettura, ambiente, paesaggio ed economia consente una rilettura dei fenomeni di trasformazione del sistema degli insediamenti dell'area di studio, secondo visioni originali e non date, che se da un lato corona gli sforzi dell'unità locale di ricerca dell'Università degli studi di Udine, dall'altro alimenta nuove possibilità di ricerca interdisciplinare su un tema di per sé vastissimo e di grande attualità.