Internet 98 Manuale Per L Uso Della Rete

Author: Marco Calvo
Editor: E-text S.r.l.
ISBN: 8842055069
Size: 11,72 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 752
Download Read Online


Internet 97 Manuale Per L Uso Della Rete

Author: Marco Calvo
Editor: E-text S.r.l.
ISBN: 8842052353
Size: 16,92 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 425
Download Read Online


Rete Reti Internet

Author: Francesca Cirini
Editor: Francesca Cirini
ISBN: 6051763430
Size: 18,63 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 929
Download Read Online

Cosa c'è alla base di una rete informatica? Innanzitutto un computer... Come fanno due computer a comunicare tra loro? Internet è la più ampia e conosciuta rete informatica, ma come è nata? e quali sono le altre reti? Internet offre infinite possibilità, ma quali sono i siti più utilizzati? da chi? E poi, è vero che in rete non ci sono regole da rispettare? Con questo eBook si vuole spiegare a tutti coloro che se lo domandano ogni volta che connettono il proprio smartphone, lettore mp3, tablet al proprio computer, o tutte le volte che accedono alla rete internet, come funziona la rete. Ma con questo eBook si vuole anche aiutare a riflettere sull'utilizzo quotidiano della rete: ricerche, social, pubblicità, guadagni, ma anche copyright e diritti personali...

Storia Dei Media Digitali

Author: Gabriele Balbi
Editor: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 885811809X
Size: 11,23 MB
Format: PDF, Docs
Read: 641
Download Read Online

Quanto è rivoluzionaria la cosiddetta ‘rivoluzione digitale'? E quanto, invece, il digitale affonda le proprie radici nei vecchi media analogici dell'Otto-Novecento? Partendo da questi interrogativi, Gabriele Balbi e Paolo Magaudda ci guidano in un originale viaggio attraverso la storia dei media digitali, dalla prima metà del Novecento ai giorni nostri. Con un'ottica globale, gli autori ripercorrono le tappe principali della storia del computer, di internet, del telefono cellulare e della digitalizzazione di alcuni settori dell'industria culturale quali musica, stampa, cinema, fotografia e radiotelevisione. Tra rotture rivoluzionarie e sorprendenti continuità, Storia dei media digitali getta uno sguardo disincantato su una delle mitologie del nostro tempo.

Archeologia Nella Lombardia Orientale I Musei Della Rete Ma Net E Il Loro Territorio

Author:
Editor: All’Insegna del Giglio
ISBN: 8878145505
Size: 16,80 MB
Format: PDF, ePub
Read: 928
Download Read Online

Con questo volume la Rete MA_net prosegue il cammino da anni intrapreso nell’ambito della valorizzazione del patrimonio archeologico delle province di Brescia, Cremona e Mantova, che si è concretizzato negli ultimi anni nella pubblicazione di guide dei Musei della Rete, nella promozione di convegni e in diverse iniziative espositive e didattiche. Rivolta a un pubblico di appassionati e curiosi di tutte le età, la guida ripercorre la storia dell’uomo e della sua presenza nella Lombardia orientale dalla preistoria all’Alto Medioevo, attraverso le testimonianze presenti sul territorio e i materiali custoditi dai Musei della Rete. Oltre a presentare una ricostruzione ambientale e storica, con cartine, disegni e ambientazioni che arricchiscono i vari capitoli, il volume offre un quadro della realtà quotidiana, della produzione artistica e della vita spirituale, attraverso l’analisi di monumenti, ritrovamenti archeologici e classi di materiali. Chiude il testo un interessante capitolo che delinea, muovendo dai collezionisti di antichità, il percorso secolare che ha portato alla formazione dei moderni musei, delle aree e dei parchi archeologici della Lombardia orientale, oggi aperti a un vasto pubblico. Un volume complesso e completo, che vede il suo punto di forza nella sinergia tra i conservatori e i direttori dei musei di MA_net, i funzionari di Soprintendenza e gli specialisti di altri musei o istituti di ricerca e nella condivisione di esperienze e conoscenze.

Lo Sviluppo Della Rete Ferroviaria Degli Stati Uniti E Le Sue Variazioni

Author: L. Barberis
Editor:
ISBN:
Size: 14,37 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 116
Download Read Online


Strumenti Della Rete E Processo Formativo Uso Degli Ambienti Tecnologici Per Facilitare La Costruzione Della Conoscenza E Le Pratiche Di Apprendimento Collaborative

Author: Giovanni Bonaiuti
Editor: Firenze University Press
ISBN: 8884533449
Size: 11,86 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 588
Download Read Online

The telecommunications networks offer interesting new opportunities for training. More specifically, in over ten years of studies the research tradition known as CSCL, or computer supported collaborative learning, has underscored the potential of these tools within collaborative learning dynamics. Taking its cue from a rereading of the cultural-historical stances of Vygotsky, and bringing together pedagogical reflections, the contributions of cognitive ergonomics and studies on "man-machine" interaction, this research is concerned to focus the theoretical, methodological and design elements best suited to facilitate the practices of online collaborative learning.