Flash Di Alpinismo

Author: Massimo Bursi
Editor: Massimo Bursi
ISBN: 8893157020
Size: 10,80 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 996
Download

Una coinvolgente ed anti-conformista storia dell'alpinismo fatta di citazioni, impressioni e fotografie. Ho privilegiato il fenomeno della rivoluzione del Nuovo Mattino e la magica scoperta dell’arrampicata degli anni 80 attingendo al mitico mondo degli scalatori americani e anglosassoni. Il libro si rivolge all’ampia fascia di lettori – alpinisti di ogni età: non ci sono particolari target interessati. Perché questo libro? Perché sul mercato non c’è nulla di tutto questo. Perché è un approccio originale per valorizzare le migliori idee di tante persone che hanno riflettuto sul fenomeno arrampicata e perché mi piace l’idea di legare citazioni a fotografie, centrate sull’uomo alpinista.

Da Quando Le Origini Degli Oggetti Della Vita Quotidiana

Author: Pierre Germa
Editor: EDIZIONI DEDALO
ISBN: 9788822045027
Size: 18,74 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 321
Download


L Espresso

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 15,22 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 358
Download

Politica, cultura, economia.

L Universo

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 16,97 MB
Format: PDF, ePub
Read: 951
Download


Esteri

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 18,61 MB
Format: PDF, ePub
Read: 671
Download


Giallo Di Mezzanotte

Author: Franco Matteucci
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8822718461
Size: 16,30 MB
Format: PDF, ePub
Read: 167
Download

Una nuova straordinaria indagine dell’ispettore più amato dagli italiani Le indagini dell'ispettore Santoni Dall'autore finalista al Premio Strega Diana Caselli, notissima star TV, conduttrice di un programma quotidiano sulla cucina, ha accettato di essere l’ospite d’onore della “Caccia al Daü”. È la rievocazione di un rito arcaico ed è la festa più importante dell’estate a Valdiluce: centinaia di persone si radunano infatti ogni anno nel bosco di abeti della Verginetta per catturare il leggendario animale, muniti di un sacco e di un campanaccio. Nell’oscurità della notte di luna nera, accresciuta dalle fitte fronde degli abeti, a mezzanotte in punto si riuniscono in realtà molte coppie in cerca di nuove fantasie, nascono nuovi amori e, dietro il pretesto di imprigionare un animale immaginario, fino al mattino si consumano piaceri sfrenati. Ma questa volta l’alba è tragica: la scomparsa di Diana Caselli e del maestro di sci Franz Suitter, noto latin lover, apre il sipario su un terribile mistero. L’ispettore Marzio Santoni detto Lupo Bianco, con il suo fedele assistente Kristal Beretta, dovrà indagare su due crimini orribili, commessi da uno spietato assassino. Sarà un’inchiesta complicata soprattutto perché costringerà Santoni, suo malgrado, a finire sotto la luce violenta dei riflettori. Per scoprire quanto c’è di torbido nel fantastico mondo della televisione... Un autore bestseller in cima alle classifiche Torna l’ispettore più amato dagli italiani «Bellissimo e coinvolgente sino all’ultima riga. Scritto splendidamente e con una trama eccellente che non dà scampo al lettore. Da non perdere!» «Le storie dell’ispettore Santoni sono avvincenti, ben delineate, precise... non vedo l’ora di leggere la prossima!» «Sono stata catapultata nell’indagine... La descrizione dell’ambiente e dei personaggi è costruita molto bene e dà al lettore la sensazione di crescere con i protagonisti e sentire sulla propria pelle le loro emozioni.» «Romanzo molto avvincente e originale. Me lo sono letto tutto d’un fiato. Lo raccomando a chiunque ami i gialli. Anche l’atmosfera è molto piacevole e coinvolgente.» Franco MatteucciAutore e regista televisivo, vive e lavora a Roma. Ha scritto i romanzi La neve rossa (premio Crotone opera prima), Il visionario (finalista al premio Strega, premio Cesare Pavese e premio Scanno), Festa al blu di Prussia (premio Procida Isola di Arturo – Elsa Morante), Il profumo della neve (finalista al premio Strega), Lo show della farfalla (finalista al Premio Viareggio – Rèpaci). È autore di una serie di gialli di grande successo che hanno per protagonista l’ispettore Marzio Santoni: Il suicidio perfetto, La mossa del cartomante, Tre cadaveri sotto la neve, Lo strano caso dell'orso ucciso nel bosco, Delitto con inganno e Giallo di mezzanotte. I suoi libri sono stati tradotti in diversi Paesi.

L Attimo Di Quiete Tra Una Folata Di Vento E Un Altra

Author: Giancarlo Guzzardi
Editor: Youcanprint
ISBN: 8827805877
Size: 15,13 MB
Format: PDF, Docs
Read: 792
Download

Racconti di vita all'ombra della montagna. Bufere accecanti, discese rocambolesche, mani congelate, rocce impossibili, ma anche cieli immensamente blu e albe luminose. Soprattutto, l'impressionante silenzio della montagna vissuta in solitaria. L'attimo di quiete tra una folata di vento è un'altra è la storia del rapporto tra un uomo e la montagna, il fascino e la grande bellezza della natura, ma anche una profonda introspezione sulle motivazioni alla base dell'attività alpinistica. Dalle prime esperienze in un ambiente sconosciuto, l'autore ripercorre con ricordi e aneddoti, l'evoluzione di questa passione nell'arco di trent'anni di scoperte, esplorazioni e scalate, dalle quali scaturisce soprattutto un'immagine struggente dei monti dell'Appennino centrale. La narrazione, sempre incalzante, lascia sovente spazio ad acute riflessioni su molte delle tematiche legate al mondo della montagna. Nel ripercorrere a ritroso gli eventi di questa irriducibile passione, il libro prova a dare una risposta possibile ai tanti interrogativi rivolti di frequente a chi si dedica ad attività che portano spesso a un limite estremo, di fronte all'imponderabile e al rischio.

Honduras E Le Islas De La Bah A

Author: Greg Benchwick
Editor: EDT srl
ISBN: 886040536X
Size: 17,70 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 288
Download


L Europeo

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 14,47 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 219
Download


Rock Stars

Author: Heinz Zak
Editor:
ISBN: 9783763370405
Size: 20,70 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 430
Download

Für diesen Bildband begleitete Heinz Zak während der letzten fünf Jahre über 70 der bekanntesten Sportkletterer rund um die Welt, fotografierte sie in vielen der schwierigsten Routen und lernte sie in Gesprächen persönlich kennen. Dieses Buch ist damit eine umfassende Zeitdokumentation der Sportkletterszene.