Flash Di Alpinismo

Author: Massimo Bursi
Editor: Massimo Bursi
ISBN: 8893157020
Size: 15,60 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 258
Download

Una coinvolgente ed anti-conformista storia dell'alpinismo fatta di citazioni, impressioni e fotografie. Ho privilegiato il fenomeno della rivoluzione del Nuovo Mattino e la magica scoperta dell’arrampicata degli anni 80 attingendo al mitico mondo degli scalatori americani e anglosassoni. Il libro si rivolge all’ampia fascia di lettori – alpinisti di ogni età: non ci sono particolari target interessati. Perché questo libro? Perché sul mercato non c’è nulla di tutto questo. Perché è un approccio originale per valorizzare le migliori idee di tante persone che hanno riflettuto sul fenomeno arrampicata e perché mi piace l’idea di legare citazioni a fotografie, centrate sull’uomo alpinista.

Italian Books And Periodicals

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 15,97 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 622
Download


Esteri

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 14,63 MB
Format: PDF, ePub
Read: 344
Download


L Espresso

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 15,35 MB
Format: PDF, Docs
Read: 947
Download

Politica, cultura, economia.

L Universo

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 13,49 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 868
Download


Da Quando Le Origini Degli Oggetti Della Vita Quotidiana

Author: Pierre Germa
Editor: EDIZIONI DEDALO
ISBN: 9788822045027
Size: 12,50 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 620
Download


The Mountains Of My Life

Author: Walter Bonatti
Editor: Random House Digital, Inc.
ISBN: 037575640X
Size: 11,75 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 300
Download

The legendary mountaineer describes his adventures in such ranges as the Alps and Himalayas, and provides details of what really happened during a controversial 1954 Italian expedition that made the first ascent of K2.

Dizionario Dello Sport E Di Medicina Sportiva

Author:
Editor: Edizioni Mediterranee
ISBN:
Size: 19,65 MB
Format: PDF, Docs
Read: 659
Download


Enciclopedia Delle Dolomiti

Author: Franco De Battaglia
Editor:
ISBN:
Size: 15,98 MB
Format: PDF
Read: 191
Download


L Attimo Di Quiete Tra Una Folata Di Vento E Un Altra

Author: Giancarlo Guzzardi
Editor: Youcanprint
ISBN: 8827805877
Size: 17,73 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 445
Download

Racconti di vita all'ombra della montagna. Bufere accecanti, discese rocambolesche, mani congelate, rocce impossibili, ma anche cieli immensamente blu e albe luminose. Soprattutto, l'impressionante silenzio della montagna vissuta in solitaria. L'attimo di quiete tra una folata di vento è un'altra è la storia del rapporto tra un uomo e la montagna, il fascino e la grande bellezza della natura, ma anche una profonda introspezione sulle motivazioni alla base dell'attività alpinistica. Dalle prime esperienze in un ambiente sconosciuto, l'autore ripercorre con ricordi e aneddoti, l'evoluzione di questa passione nell'arco di trent'anni di scoperte, esplorazioni e scalate, dalle quali scaturisce soprattutto un'immagine struggente dei monti dell'Appennino centrale. La narrazione, sempre incalzante, lascia sovente spazio ad acute riflessioni su molte delle tematiche legate al mondo della montagna. Nel ripercorrere a ritroso gli eventi di questa irriducibile passione, il libro prova a dare una risposta possibile ai tanti interrogativi rivolti di frequente a chi si dedica ad attività che portano spesso a un limite estremo, di fronte all'imponderabile e al rischio.