Fuori Fuoco

Autore: Chiara Carminati
Editore: Giunti
ISBN: 885876806X
Grandezza: 59,37 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4166
Scaricare Leggi Online

ROMANZO VINCITORE DEL PREMIO STREGA RAGAZZE E RAGAZZI 2016 “Quando è scoppiata la guerra, eravamo tutti contenti.” Jolanda detta Jole, tredici anni nell’estate del 1914, non ci metterà molto a capire e subire le conseguenze di un conflitto che allontana gli uomini da casa e lascia le donne sole. Separate dalla mamma, sconvolte dai bombardamenti, lei e la sorellina viaggeranno per la campagna alla ricerca di una nonna che non sapevano nemmeno di avere. Da Udine a Grado, e poi in fuga dopo Caporetto, vivranno appese al desiderio di ricomporre la famiglia dispersa, salvate sempre dalla forza e dallo spirito indipendente che è il loro tratto distintivo. Narrate dalla voce di Jole, una prima persona vivida e pungente, le loro vicende sono quelle di tutte le donne che restano fuori fuoco, lontano dal fronte, come sfumate, quasi invisibili, mentre la Storia procede impietosa. Tredici immagini raccontate, come foto perdute di un album di famiglia, scandiscono una narrazione basata su diari, testimonianze, cronache e documenti. Per parlare di guerra dal punto di vista di chi non la fa.

Guns N Roses Fuckin G Crazy

Autore: Antonio Aramini
Editore: LIT EDIZIONI
ISBN: 8862314353
Grandezza: 34,15 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4458
Scaricare Leggi Online

Sveglia, è tempo di morire. E vuoi sapere perché? Vogliono che viviamo dentro quest'enorme bugia, ma non mi acciufferanno. Io sono innocente e la verità è che la verità fa male: per la precisione, è il mondo il brutto sogno. Ma tu non hai ancora visto niente, mi devi credere: mi sento come stuprato, mi incasina sempre. Dicono che sono feccia, dicono che ho un demone, dicono che sono pazzo: e mi va bene così... davvero, tanto non importa, stavolta avrò io l'ultima parola.

Manna E Miele Ferro E Fuoco

Autore: Giuseppina Torregrossa
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852018697
Grandezza: 57,75 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5901
Scaricare Leggi Online

Romilda Gelardi viene alla luce in una notte di tormenta, mentre la neve cade fitta sui boschi delle Madonie. Nel caldo della loro casa, Maricchia e Alfonso si illuminano davanti al miracolo di quella figlia femmina tanto desiderata, bella e polposa come una spiga di grano a giugno.

Nuovo Dizionario Italiano Tedesco Composta Sul Dizionario Dell Academia Della Crusca E Su Quello Dell Abate Francesco De Alberti

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 30,11 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8634
Scaricare Leggi Online


Il Guardiano Del Palazzo Crescere Coi Bambini All Asilo Nido Un Manuale Per Educatori E Genitori

Autore: Masal Pas Bagdadi
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788846436986
Grandezza: 42,50 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5645
Scaricare Leggi Online


De Monetis Italiae Variorum Illustrium Virorum Dissertationes

Autore: Filippo Argelati
Editore:
ISBN:
Grandezza: 34,37 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 251
Scaricare Leggi Online


Supplimento Perenne Alla Nuova Enciclopedia Popolare Italiana

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 12,43 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9930
Scaricare Leggi Online


Dizionario Generale Di Scienze Lettere Arti Storia Geografia

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 10,59 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3140
Scaricare Leggi Online


L Architettura Pratica Dettata Nella Scuola E Cattedra Dell Insigne Accademia Di San Luca

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 38,73 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5493
Scaricare Leggi Online


Amore E Sangue

Autore: Franco Forte
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8867754645
Grandezza: 50,56 MB
Formato: PDF
Vista: 1927
Scaricare Leggi Online

ROMANZO BREVE (97 pagine) - STORICO - Una storia d'amore e di vendetta, che vede il soldato di ventura Fulvio Alciati combattere per la propria vita e per quella della moglie, Miriana, messa in pericolo dalle folli ambizioni di un uomo che non si fa scrupolo di uccidere, pur di raggiungere i propri scopi. - Il racconto da cui è stato sviluppato il romanzo "I bastioni del coraggio" Ducato di Milano, 1573. Il soldato di ventura Fulvio Alciati è in forza alla guarnigione di Marignano, a pochi chilometri da Milano. Il suo sogno, condiviso dalla moglie Miriana, è entrare a far parte della milizia della capitale del Ducato, dove finalmente potranno crescere in pace il figlio che sta per nascere, dopo tanti anni di peregrinazioni. Ma quando tutto sembra procedere per il meglio, un uomo perfido e crudele, Ludovico de Valois, che ambisce alle più alte cariche nel Ducato, si staglia sopra di loro come un'ombra cupa e opprimente. Un'ombra di morte e sangue, che minaccerà l'amore che lega Fulvio a Miriana e che scatenerà la più possente delle emozioni: il desiderio di vendetta. Franco Forte è giornalista, scrittore e sceneggiatore. Direttore delle collane da Edicola Mondadori (I Gialli Mondadori, Segretissimo, Urania), ha pubblicato dodici romanzi, tra cui l'ultimo è "Ira Domini – Sangue sui Navigli" (Mondadori), diversi saggi e un manuale di scrittura per gli autori esordienti. E' stato fra gli autori delle serie televisive "Distretto di Polizia" e "RIS: Delitti imperfetti" e ha scritto la sceneggiatura del film TV "Giulio Cesare", trasmesso da Canale 5. Direttore responsabile della rivista "Writers Magazine Italia" e del Delos Network, il network di siti di Delos Books, ha svolto anche una intensa attività come traduttore, occupandosi di autori come Donald Westlake, Walter Jon Williams, Frederick Pohl, Harry Harrison e altri.