Futuro Impresa Pi Facile Per Le Scuole Superiori

Autore:
Editore:
ISBN: 9788823348851
Grandezza: 67,17 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8887
Scaricare Leggi Online


Il Futuro Nelle Mani

Autore: Marina Puricelli
Editore: EGEA spa
ISBN: 8823878349
Grandezza: 69,42 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5059
Scaricare Leggi Online

Non esiste modo migliore di quello scelto da Marina Puricelli per far sapere chi siano veramente oggi gli artigiani italiani. Non bastano i grandi numeri, non basta dire che sono oltre un milione. Al di là delle cifre ci sono una cultura, una forza d’animo, un’etica che questo libro, frutto di un lavoro minuzioso e intelligente, riesce a descrivere con effi cacia. Per conoscere dal vivo questi valori era necessario conoscere le persone che li esprimono. È quello che l’autrice ha fatto, in un lungo viaggio attraverso tutta l’Italia: trentun tappe, trentun storie e trentun protagonisti, che spaziano un po’ in tutti i settori. Scelti con cura, rappresentano perfettamente un mondo dalle mille sfaccettature. Ancora una volta la realtà, osservata da vicino, sconfessa una mistica composita che spesso miscela importanti verità con abusati luoghi comuni. Si scopre così che le startup di successo non sono solo quelle che nascono dalla frontiera tecnologica e che le altre imprese, quelle dei cosiddetti settori tradizionali, non nascono già spacciate. Che non è necessario avere uno o più master per diventare giovani imprenditori. Che non è indispensabile, per acquisire lo standing di impresa, avere una dimensione internazionale abbandonando il proprio territorio. Così come non occorre che un’azienda raggiunga in tempi rapidi grandi dimensioni per trovare spazio sul mercato. In queste pagine sono gli stessi protagonisti a raccontarsi. Colpisce subito il loro linguaggio: schietto, immediato, senza inutili giri di parole e senza reticenze, anche quando si tratti di descrivere le diffi coltà attraversate. In nessuna delle tante storie raccontate si trova uno o una di loro che dice «io sono»: sempre e puntualmente, si esprimono dicendo «ho fatto», «sto facendo», «faccio». A conferma che la cosiddetta «cultura del fare» non è un valore astratto ma qualcosa di profondamente radicato in questi imprenditori di successo.

Guida Al Passaggio Generazionale Nelle Pmi

Autore: Carlo Federico Montecamozzo
Editore: IPSOA
ISBN: 8821738280
Grandezza: 61,68 MB
Formato: PDF
Vista: 3479
Scaricare Leggi Online

Il libro è rivolto agli imprenditori che hanno saputo creare e condurre un’impresa e che desiderano continuarla con successo. In esso l’autore ripercorre le numerose tematiche da affrontare in questa difficile fase dell’evoluzione dell’impresa e traccia le linee di un passaggio di consegne ideale fra le generazioni. Un percorso che per il nuovo leader si snoda attraverso gli stadi della vocazione, delle scelte scolastiche, delle esperienze professionali e della crescita nell’impresa stessa fino alla miglior preparazione per succedere nella conduzione dell’azienda, mentre per il senior leader, punto focale dell’operazione, é una guida per affrontare le numerose difficoltà da superare per raggiungere un passaggio di consegne saggio e senza traumi: dalla scelta del successore, alla gestione dei rapporti in azienda e in famiglia durante il percorso fino al passaggio delle consegne. Senza dimenticare gli eventi traumatici che possono sorprendere e rendere drammatica la situazione aziendale. E senza trascurare il futuro del senior, che può conservare una preziosa posizione di guida strategica e morale dell’impresa crescendo nella dimensione di custode dei valori e di riferimento stabile per tutti. Attraverso informazioni, riflessioni ed esempi di vita vissuta e di imprese che hanno affrontato e spesso brillantemente superato questi ostacoli, si tenta di dare risposta alle mille domande che un imprenditore si pone quando pensa al futuro dell’azienda che ha creato e/o condotto per tanti anni. Un libro che aiuta a riflettere e a scegliere tempestivamente le migliori strategie per superare con successo i molti ostacoli che si incontrano sulla via del rinnovamento perché un cambio al vertice è sempre una rivoluzione e può essere l’occasione di un salto di qualità di tutta l’impresa verso l’assetto più consono per scalare il futuro.

La Letteratura D Italia Per Le Scuole Medie Superiori

Autore: Augusto Vicinelli
Editore:
ISBN:
Grandezza: 35,45 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2409
Scaricare Leggi Online


Memoirs Of Hadrian

Autore: Marguerite Yourcenar
Editore: Macmillan
ISBN: 0374529264
Grandezza: 60,30 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7946
Scaricare Leggi Online

Both an exploration of character and a reflection on the meaning of history, Memoirs of Hadrian has received international acclaim since its first publication in France in 1951. In it, Marguerite Yourcenar reimagines the Emperor Hadrian's arduous boyhood, his triumphs and reversals, and finally, as emperor, his gradual reordering of a war-torn world, writing with the imaginative insight of a great writer of the twentieth century while crafting a prose style as elegant and precise as those of the Latin stylists of Hadrian's own era.

Al Passo Col Futuro

Autore: Joy Ito
Editore: EGEA spa
ISBN: 8823879647
Grandezza: 21,89 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9610
Scaricare Leggi Online

Oggi il mondo è più complesso e volatile che in qualsiasi altro periodo della storia. Gli strumenti della nostra vita moderna diventano progressivamente più veloci, economici e piccoli, e bastano un click, un tweet o un post per connettere le une alle altre miliardi di persone sparse per il pianeta. Dall'incontro di queste due rivoluzioni si è liberata una forza esplosiva che sta trasformando ogni aspetto della società, dal business alla cultura, dalla sfera pubblica ai nostri momenti più privati. Periodi di cambiamento epocale come questo hanno sempre prodotto vincitori e vinti. Il futuro sarà il risultato di un «sistema operativo» totalmente nuovo: si tratterà di un «aggiornamento » importante che comporterà una curva di apprendimento molto ripida. La logica di questo futuro sempre più veloce rovescerà completamente le credenze del passato e solo chi saprà pensare in un modo diverso avrà successo. Joi Ito e Jeff Howe distillano questa logica in nove principi organizzativi per navigare e sopravvivere in mezzo a un simile tumulto. Dall'accogliere strategicamente il rischio a braccia aperte piuttosto che mitigarlo, alla capacità di trarre ispirazione e idee innovative dal proprio network di relazioni, questo piano dettagliato vi aiuterà a ripensare l’approccio a ogni aspetto della vostra organizzazione. Con la ricchezza delle storie incredibili e delle ricerche all'avanguardia del MIT Media Lab e della sua filosofia, Al passo col futuro vi aiuterà ad adattarvi e ad avere successo in questo mondo imprevedibile.

Senti Chi Parla

Autore: Gianni Simonato
Editore: Gianni Simonato
ISBN: 8863698074
Grandezza: 19,91 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8265
Scaricare Leggi Online

Questo libro ti farà capire come gestire il nemico più forte al mondo: il tuo dialogo interiore. Sia che tu stia affrontando dei disagi personali o lavorativi, comincia a cambiare il tuo gioco interiore. Se sei a posto con te stesso puoi stare dovunque in questo mondo e puoi diventare ricco quanto vuoi. Nel libro trovi: Casi reali di business coaching Casi reali di life coaching Come trasformare il pensiero negativo in azioni Controllo degli stati d'animo Ruota dell'eccellenza Potenziale e prestazioni Qui trovi la soluzione alle tue domande, apprendendo dagli errori dell'autore che si è messo egli stesso in gioco. Gli errori di qualcuno servono per rendere migliore la vita di altri.

Un Futuro Sostenibile Per L Italia

Autore: Edo Ronchi
Editore: Editori Riuniti
ISBN:
Grandezza: 59,73 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5010
Scaricare Leggi Online


The Betrothed

Autore: Alessandro Manzoni
Editore:
ISBN: 9781613821473
Grandezza: 56,55 MB
Formato: PDF
Vista: 4038
Scaricare Leggi Online

This is a reproduction of a book published before 1923. This book may have occasional imperfectionssuch as missing or blurred pages, poor pictures, errant marks, etc. that were either part of the original artifact, or were introduced by the scanning process. We believe this work is culturally important, and despite the imperfections, have elected to bring it back into print as part of our continuing commitment to the preservation of printed worksworldwide. We appreciate your understanding of the imperfections in the preservation process, and hope you enjoy this valuable book.++++The below data was compiled from various identification fields in the bibliographic record of this title. This data is provided as an additional tool in helping to ensure edition identification: ++++ The Betrothed: A New Translation, Volume 2; The Betrothed: A New Translation; Alessandro Manzoni Alessandro Manzoni James Burns, 1844

L Economia Non Una Scienza Triste

Autore: Alessandro Danovi
Editore: EGEA spa
ISBN: 8823815045
Grandezza: 39,53 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6563
Scaricare Leggi Online

Ci si augura spesso che le nuove generazioni possano essere il propulsore dello sviluppo e della ripresa economica del Paese, ma perché ciò emerga è necessario sensibilizzarle sull'importanza dell’economia e della finanza nella società contemporanea. Per i giovani, infatti, a completamento del proprio percorso di studi, l’educazione finanziaria può aiutare ad incrementare conoscenza e consapevolezza di come orientare le future scelte economico-finanziarie. Questo volume si colloca così all'interno di tale obiettivo. Partendo dai concetti basilari di economia e finanza (il PIL, l’inflazione, il valore della moneta, i tassi di interesse e di cambio) si attraversa la storia della moneta e delle banche lungo l’evoluzione della società per arrivare all'introduzione dell’euro e agli strumenti di pagamento alternativi al contante. Il manuale prosegue poi con la spiegazione di come agiscono le più importanti banche centrali e di come si sviluppa il sistema finanziario per effetto dello sbilanciamento tra le risorse di famiglie e di imprese e Stato. A completamento delle nozioni essenziali descrive poi le funzioni, gli strumenti e i servizi offerti dalle banche, come pure l’attività di intermediazione svolta dai mercati finanziari. La trattazione termina con uno sguardo alla finanza etica e alla crisi d’impresa, tematiche più recenti, ma con caratteri di forte quotidianità.