Futuro Impresa Pi Facile Per Le Scuole Superiori

Autore:
Editore:
ISBN: 9788823348851
Grandezza: 51,22 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4459
Scaricare Leggi Online


Imprese Citt N 04 Autunno 2014

Autore: Camera di commercio di Milano
Editore: Edizioni Guerini e Associati
ISBN: 8862505280
Grandezza: 58,88 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1633
Scaricare Leggi Online

Il quarto numero della rivista si apre con una riflessione di Mauro Magatti sulla necessità di una nuova generazione di imprenditori in grado di dare risposte innovative ai problemi che il nostro tempo pone, attraverso nuovi modelli organizzativi e nuovi stili di consumo. Imprese & Città prosegue con un focus intermente dedicato al futuro della manifattura e al digitale. Seguono le rubriche: Le città si possono ammalare?, Nuovi processi di governo e Sulle trasformazioni urbane del XXi secolo

Il Futuro Nelle Mani

Autore: Marina Puricelli
Editore: EGEA spa
ISBN: 8823878349
Grandezza: 70,67 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 669
Scaricare Leggi Online

Non esiste modo migliore di quello scelto da Marina Puricelli per far sapere chi siano veramente oggi gli artigiani italiani. Non bastano i grandi numeri, non basta dire che sono oltre un milione. Al di là delle cifre ci sono una cultura, una forza d’animo, un’etica che questo libro, frutto di un lavoro minuzioso e intelligente, riesce a descrivere con effi cacia. Per conoscere dal vivo questi valori era necessario conoscere le persone che li esprimono. È quello che l’autrice ha fatto, in un lungo viaggio attraverso tutta l’Italia: trentun tappe, trentun storie e trentun protagonisti, che spaziano un po’ in tutti i settori. Scelti con cura, rappresentano perfettamente un mondo dalle mille sfaccettature. Ancora una volta la realtà, osservata da vicino, sconfessa una mistica composita che spesso miscela importanti verità con abusati luoghi comuni. Si scopre così che le startup di successo non sono solo quelle che nascono dalla frontiera tecnologica e che le altre imprese, quelle dei cosiddetti settori tradizionali, non nascono già spacciate. Che non è necessario avere uno o più master per diventare giovani imprenditori. Che non è indispensabile, per acquisire lo standing di impresa, avere una dimensione internazionale abbandonando il proprio territorio. Così come non occorre che un’azienda raggiunga in tempi rapidi grandi dimensioni per trovare spazio sul mercato. In queste pagine sono gli stessi protagonisti a raccontarsi. Colpisce subito il loro linguaggio: schietto, immediato, senza inutili giri di parole e senza reticenze, anche quando si tratti di descrivere le diffi coltà attraversate. In nessuna delle tante storie raccontate si trova uno o una di loro che dice «io sono»: sempre e puntualmente, si esprimono dicendo «ho fatto», «sto facendo», «faccio». A conferma che la cosiddetta «cultura del fare» non è un valore astratto ma qualcosa di profondamente radicato in questi imprenditori di successo.

Guida Al Passaggio Generazionale Nelle Pmi

Autore: Carlo Federico Montecamozzo
Editore: IPSOA
ISBN: 8821738280
Grandezza: 62,65 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7351
Scaricare Leggi Online

Il libro è rivolto agli imprenditori che hanno saputo creare e condurre un’impresa e che desiderano continuarla con successo. In esso l’autore ripercorre le numerose tematiche da affrontare in questa difficile fase dell’evoluzione dell’impresa e traccia le linee di un passaggio di consegne ideale fra le generazioni. Un percorso che per il nuovo leader si snoda attraverso gli stadi della vocazione, delle scelte scolastiche, delle esperienze professionali e della crescita nell’impresa stessa fino alla miglior preparazione per succedere nella conduzione dell’azienda, mentre per il senior leader, punto focale dell’operazione, é una guida per affrontare le numerose difficoltà da superare per raggiungere un passaggio di consegne saggio e senza traumi: dalla scelta del successore, alla gestione dei rapporti in azienda e in famiglia durante il percorso fino al passaggio delle consegne. Senza dimenticare gli eventi traumatici che possono sorprendere e rendere drammatica la situazione aziendale. E senza trascurare il futuro del senior, che può conservare una preziosa posizione di guida strategica e morale dell’impresa crescendo nella dimensione di custode dei valori e di riferimento stabile per tutti. Attraverso informazioni, riflessioni ed esempi di vita vissuta e di imprese che hanno affrontato e spesso brillantemente superato questi ostacoli, si tenta di dare risposta alle mille domande che un imprenditore si pone quando pensa al futuro dell’azienda che ha creato e/o condotto per tanti anni. Un libro che aiuta a riflettere e a scegliere tempestivamente le migliori strategie per superare con successo i molti ostacoli che si incontrano sulla via del rinnovamento perché un cambio al vertice è sempre una rivoluzione e può essere l’occasione di un salto di qualità di tutta l’impresa verso l’assetto più consono per scalare il futuro.

L Orientamento E La Formazione Degli Insegnanti Del Futuro

Autore: Mariani, Alessandro
Editore: Firenze University Press
ISBN: 8866554189
Grandezza: 44,65 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3842
Scaricare Leggi Online


Senti Chi Parla

Autore: Gianni Simonato
Editore: Gianni Simonato
ISBN: 8863698074
Grandezza: 10,53 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2266
Scaricare Leggi Online

Questo libro ti farà capire come gestire il nemico più forte al mondo: il tuo dialogo interiore. Sia che tu stia affrontando dei disagi personali o lavorativi, comincia a cambiare il tuo gioco interiore. Se sei a posto con te stesso puoi stare dovunque in questo mondo e puoi diventare ricco quanto vuoi. Nel libro trovi: Casi reali di business coaching Casi reali di life coaching Come trasformare il pensiero negativo in azioni Controllo degli stati d'animo Ruota dell'eccellenza Potenziale e prestazioni Qui trovi la soluzione alle tue domande, apprendendo dagli errori dell'autore che si è messo egli stesso in gioco. Gli errori di qualcuno servono per rendere migliore la vita di altri.

Ragazzi Disabili A Scuola Percorsi E Nuovi Compiti

Autore: Luciano Rondanini
Editore: Maggioli Editore
ISBN: 8838770107
Grandezza: 48,88 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2534
Scaricare Leggi Online


Le Delusioni Del Progresso

Autore: Raymond Aron
Editore: Armando Editore
ISBN: 9788871442327
Grandezza: 55,24 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7533
Scaricare Leggi Online


Il Dna Degli Italiani L Italia Allo Specchio Anno 2016 Seconda Parte

Autore: ANTONIO GIANGRANDE
Editore: Antonio Giangrande
ISBN:
Grandezza: 61,10 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 389
Scaricare Leggi Online

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

2020

Autore: Silvana Paruolo
Editore: Lulu.com
ISBN: 1446183475
Grandezza: 30,54 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2745
Scaricare Leggi Online

Libro chiave per la comprensione dell'Unione Europea dalle origini ad oggi.