Domare Il Mostro Dagli Occhi Verdi

Autore: Eve Rickert
Editore: Thorntree Press LLC
ISBN: 1944934502
Grandezza: 14,64 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1255
Download Read Online

“Come gestisci la gelosia?” è la prima domanda che le persone in genere pongono quando sentono parlare di poliamore. Gli strumenti per la gestione della gelosia sono tra le risorse fondamentali di un buon equipaggiamento per chiunque sia coinvolto in relazioni poliamorose o comunque non monogamiche.Eve Rickert e Franklin Veaux, autori del popolare testo sul poliamore More Than Two: A Practical Guide to Ethical Polyamory, presentano Domare il mostro dagli occhi verdi, il primo e-book della serie Pillole di More Than Two. In questo breve manuale troverete metodi pragmatici per gestire i sentimenti di gelosia quando si presentano. Apprenderete strumenti per individuare la gelosia, strategie per decodificarla e consigli pratici per trattarla prima che mini il vostro rapporto.

La Gelosia E L Imputabilit Nota Di Giurisprudenza

Autore: Bernardino Alimena
Editore:
ISBN:
Grandezza: 51,48 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2898
Download Read Online


Gelosia

Autore: Alfredo Oriani
Editore: E-text
ISBN: 889731399X
Grandezza: 27,47 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6258
Download Read Online

Gelosia (1894) è il dramma dello squallido amore provinciale di un giovane e un po’ inetto avvocato per la bella e alquanto frivola moglie del suo maturo principale. Della quale diviene l’amante, ma senza gioia vera, perché la giovane gli getterà in faccia i successi e la ricchezza del marito, rendendolo geloso e abbandonandolo infine alla solitudine della provincia. Un saggio magistrale di psicologia, ma anche un quadro rigoroso, convincente, potente a tratti, della vita borghese di una cittadina, Faenza. Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare. Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

La Sapienza Del Popolo Spiegata Al Popolo

Autore: Gustavo Strafforello
Editore: Рипол Классик
ISBN: 5873702667
Grandezza: 36,46 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5375
Download Read Online


La Gelosia

Autore: Anton Francesco Grazzini
Editore:
ISBN:
Grandezza: 39,39 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6186
Download Read Online


Gelosia Il Diario Degli Angeli

Autore: Lili St. Crow
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 885413029X
Grandezza: 78,57 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 369
Download Read Online


Gelosia

Autore: Willy Pasini
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852043810
Grandezza: 18,13 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2487
Download Read Online

Willy Pasini analizza il sentimento della gelosia in ogni suo aspetto: le varianti maschile e femminile, il grado di intensità e le forme di manifestazione all'interno della coppia; i rapporti con invidia, orgoglio, possessività e le possibili conseguenze; le trasformazioni indotte dai nuovi mezzi di comunicazione. Senza dimenticare i suggerimenti pratici, per far sì che anche la gelosia diventi uno strumento per esplorare nuove emozioni e rinsaldare il rapporto di coppia.

Gelosia Strategie E Metodi Per Sconfiggerla

Autore: Vitiana Paola Montana
Editore: Vitiana Paola Montana
ISBN: 6050449708
Grandezza: 54,56 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1699
Download Read Online

È quando ci lasciamo travolgere dai dubbi, dalle paure incontrollate e irrazionali che la gelosia emerge nella sua accezione più deleteria, procurandoci sofferenza e mettendo a rischio i nostri rapporti. Il terrore che proietta il sentimento della gelosia è fatto di paura di essere abbandonati, paura di perdere l’oggetto del nostro bene o di vederci sottrarre una posizione privilegiata in una situazione. Ed ecco che scattano comportamenti compulsivi come l’eccessivo controllo e manipolazione dell’altro, l’aggressività verso il partner o i potenziali rivali. Sono conseguenze che minano alla base l’autostima della persona e decretano, quasi sicuramente, il fallimento del rapporto se non riusciamo a correggerle e a convertirle opportunamente in positivo. In questo libro sono analizzate, in modo sintetico, le possibili cause che scatenano la gelosia, in più varianti e in ambiti diversi. Anche se comprendere le cause che scatenano la gelosia è molto importante, nel testo è stato dato ampio spazio, e una maggiore concentrazione, al trovare soluzioni per gli ambiti della coppia e della professione due settori in cui, questo sentimento, causa molti danni. Un intero capitolo, quindi, tratta delle strategie, dei metodi per contrastare e delle tecniche per imparare a gestire la gelosia nel migliore di modi, con suggerimenti ed esercizi da mettere in pratica, nell’ottica di fornire al lettore quante più soluzioni possibili per riuscire a liberarsi da questa emozione limitante. Buona lettura!

Gelosia L Altra Vida De Catherine M

Autore: Catherine Millet
Editore: Grupo Planeta Spain
ISBN: 8497874560
Grandezza: 60,83 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4125
Download Read Online

La Catherine M. de l'esplèndida La vida sexual de Catherine M. assumeix aquí, una vegada més, el repte d'explicar-ho tot, d'escriure la seva peculiar educació eroticosentimental, amb un to a cavall entre el diari íntim i l'assaig, en un viatge original als plecs de la interioritat femenina i a l'infern de la gelosia. Els indicis irrefutables del desig de Jacques per altres cossos són el començament d'un tomb radical en els sentiments de Millet. Posseïda per la gelosia, es converteix en arqueòloga i detectiva. I a mesura que avança en l'escorcoll dels papers del seu marit, que en controla les entrades i sortides i progressa en la recerca de proves i de veritats angoixants, se succeeixen les crisis d'ansietat i de ràbia, els malsons i els plors, i lentament s'instal·la en el sòrdid espai de l'obsessió.

La Gelosia

Autore: Giulia Sissa
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858123654
Grandezza: 42,74 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5159
Download Read Online

«Fantasticheria ombrosa e triste, passione crudele e piccina, inquietudine che accelera proprio il male che più teme, sciocco orgoglio, sangue amaro, volgarità borghese, pregiudizio, odio di sé, insicurezza… Il biasimo imperversa. Il disprezzo fustiga. Lo scherno deflagra. Nessuno menerebbe vanto di essere geloso. Ma quanti di noi, in tutta la vita, possono giurare di non aver mai, ma proprio mai, sofferto di gelosia?» L'amore ci dà piacere. L'amore ci fa soffrire. Ciò che ci fa oscillare dall'esaltazione allo sconforto, dalla fiducia all'angoscia, dalla serenità alla disperazione è spesso la gelosia. Con la gelosia tutti i legami che tessono la trama delle nostre abitudini si disfanno. Tutti i gesti che formano la reciprocità quotidiana, improvvisamente restano sospesi. Che si tratti di vita comune o di amori effimeri, ci si ritrova sconvolti, spiazzati o, comunque, delusi. Le bugie incrinano la fiducia, e più si è sorpresi dell'infedeltà reale o temuta, più si soffre. Nulla è più come prima. E oltre il nulla: la vergogna. Oggi che il desiderio circola liberamente e il godimento è disinvolto, la gelosia è diventata una passione inconfessabile: bisognerebbe curarla, estirparla, ripudiarla e, soprattutto, non ammetterla mai. Giulia Sissa racconta cosa ci ha portato, nell'esperienza dell'amore, all'imbarazzo di esprimere un sentimento che, in primo luogo, è sofferenza. Nella Grecia antica, come nella Roma di Ovidio, nell'Europa di Stendhal, a Parigi e in tutto il mondo occidentale, è sempre Eros a condurre il gioco: restituita alla sua storia, la gelosia rivela la natura intensa e inquieta dell'amore, che è 'desiderio di desiderio'.