Li Vaghi Accidenti Fra Amore E Gelosia

Autore: Baldassare Galuppi
Editore:
ISBN:
Grandezza: 37,98 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7603
Scaricare Leggi Online


La Gelosia Tra Fratelli Come Aiutare I Nostri Figli Ad Accettare Il Nuovo Arrivato

Autore: Raffaella Scalisi
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788820490027
Grandezza: 37,19 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5778
Scaricare Leggi Online

Genitori e figli: aspetti psicologici - Genitori e figli: figliolanza - Bambini: aspetti pedagogici e pediatrici - Bambini: paure e difficoltà.

Gelosia

Autore: Alfredo Oriani
Editore:
ISBN:
Grandezza: 11,84 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6144
Scaricare Leggi Online


La Gelosia

Autore: Anton Francesco Grazzini
Editore:
ISBN:
Grandezza: 64,91 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6624
Scaricare Leggi Online


Amor D Un Ombra E Gelosia D Un Aura Dramma Per Musica Da Rappresentarsi Nel Teatro Domestico Della Maest Di Maria Casimira Regina Vedova Di Pollonia Composto E Dedicato Alla Maest Sua Da Carlo Sigismondo Capeci Suo Segretario Fra Gli Arcadi Metisto Olbiano E Posto In Musica Dal Sig Domenico Scarlatti Mastro Di Cappella Di Sua Maest

Autore: Carlo Sigismondo Capece
Editore:
ISBN:
Grandezza: 34,72 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9703
Scaricare Leggi Online


Dagl Equiuoci La Gelosia Opera Scenica Di D Tomaso Piatti Da Rossano Dedicata Al Molto Illustre Nicola Bulifon

Autore: Tommaso Piatti
Editore:
ISBN:
Grandezza: 69,88 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4994
Scaricare Leggi Online


La Gelosia

Autore: Giulia Sissa
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858129385
Grandezza: 55,74 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9435
Scaricare Leggi Online

Una ricca riflessione storica su come sono concepiti i rapporti sessuali e viene codificata la passione erotica nella cultura occidentale da Aristotele a Hegel (perché dietro alla gelosia c'è tutto questo). Una rivalutazione della gelosia amorosa che rivendica il coraggio di confessare l'inconfessabile. Lucetta Scaraffia, "Il Sole 24 Ore" Giulia Sissa parte dall'antichità classica, dove la gelosia era considerata una passione nobile, «degna delle dee, dei guerrieri e delle regine». Fra i primi a mettere sotto accusa la gelosia è Diderot, definendola «passione crudele e piccina». Sarà Simone de Beauvoir a farne un'idea portante di un filone del femminismo, con conseguenze dilaganti. Siamo all'oggi: con la disinvoltura sessuale la gelosia è diventata imbarazzante, oltre che politicamente scorretta. Si dimentica, però, che la gelosia è la faccia dolorosa dell'amore. Chiara Valentini, "l'Espresso"

Gelosia

Autore: Alfredo Oriani
Editore: E-text
ISBN: 889731399X
Grandezza: 46,79 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 761
Scaricare Leggi Online

Gelosia (1894) è il dramma dello squallido amore provinciale di un giovane e un po’ inetto avvocato per la bella e alquanto frivola moglie del suo maturo principale. Della quale diviene l’amante, ma senza gioia vera, perché la giovane gli getterà in faccia i successi e la ricchezza del marito, rendendolo geloso e abbandonandolo infine alla solitudine della provincia. Un saggio magistrale di psicologia, ma anche un quadro rigoroso, convincente, potente a tratti, della vita borghese di una cittadina, Faenza. Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare. Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.