La Gelosia

Autore: Anton Francesco Grazzini
Editore:
ISBN:
Grandezza: 29,79 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3392
Scaricare Leggi Online


La Gelosia Tra Fratelli Come Aiutare I Nostri Figli Ad Accettare Il Nuovo Arrivato

Autore: Raffaella Scalisi
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788820490027
Grandezza: 23,80 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2724
Scaricare Leggi Online

Genitori e figli: aspetti psicologici - Genitori e figli: figliolanza - Bambini: aspetti pedagogici e pediatrici - Bambini: paure e difficoltà.

Domare Il Mostro Dagli Occhi Verdi

Autore: Eve Rickert
Editore: Thorntree Press LLC
ISBN: 1944934502
Grandezza: 17,59 MB
Formato: PDF
Vista: 2644
Scaricare Leggi Online

“Come gestisci la gelosia?” è la prima domanda che le persone in genere pongono quando sentono parlare di poliamore. Gli strumenti per la gestione della gelosia sono tra le risorse fondamentali di un buon equipaggiamento per chiunque sia coinvolto in relazioni poliamorose o comunque non monogamiche.Eve Rickert e Franklin Veaux, autori del popolare testo sul poliamore More Than Two: A Practical Guide to Ethical Polyamory, presentano Domare il mostro dagli occhi verdi, il primo e-book della serie Pillole di More Than Two. In questo breve manuale troverete metodi pragmatici per gestire i sentimenti di gelosia quando si presentano. Apprenderete strumenti per individuare la gelosia, strategie per decodificarla e consigli pratici per trattarla prima che mini il vostro rapporto.

Gelosia

Autore: Alfredo Oriani
Editore: E-text
ISBN: 889731399X
Grandezza: 25,58 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4999
Scaricare Leggi Online

Gelosia (1894) è il dramma dello squallido amore provinciale di un giovane e un po’ inetto avvocato per la bella e alquanto frivola moglie del suo maturo principale. Della quale diviene l’amante, ma senza gioia vera, perché la giovane gli getterà in faccia i successi e la ricchezza del marito, rendendolo geloso e abbandonandolo infine alla solitudine della provincia. Un saggio magistrale di psicologia, ma anche un quadro rigoroso, convincente, potente a tratti, della vita borghese di una cittadina, Faenza. Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare. Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

Gelosia Strategie E Metodi Per Sconfiggerla

Autore: Vitiana Paola Montana
Editore: Vitiana Paola Montana
ISBN: 6050449708
Grandezza: 70,31 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3288
Scaricare Leggi Online

È quando ci lasciamo travolgere dai dubbi, dalle paure incontrollate e irrazionali che la gelosia emerge nella sua accezione più deleteria, procurandoci sofferenza e mettendo a rischio i nostri rapporti. Il terrore che proietta il sentimento della gelosia è fatto di paura di essere abbandonati, paura di perdere l’oggetto del nostro bene o di vederci sottrarre una posizione privilegiata in una situazione. Ed ecco che scattano comportamenti compulsivi come l’eccessivo controllo e manipolazione dell’altro, l’aggressività verso il partner o i potenziali rivali. Sono conseguenze che minano alla base l’autostima della persona e decretano, quasi sicuramente, il fallimento del rapporto se non riusciamo a correggerle e a convertirle opportunamente in positivo. In questo libro sono analizzate, in modo sintetico, le possibili cause che scatenano la gelosia, in più varianti e in ambiti diversi. Anche se comprendere le cause che scatenano la gelosia è molto importante, nel testo è stato dato ampio spazio, e una maggiore concentrazione, al trovare soluzioni per gli ambiti della coppia e della professione due settori in cui, questo sentimento, causa molti danni. Un intero capitolo, quindi, tratta delle strategie, dei metodi per contrastare e delle tecniche per imparare a gestire la gelosia nel migliore di modi, con suggerimenti ed esercizi da mettere in pratica, nell’ottica di fornire al lettore quante più soluzioni possibili per riuscire a liberarsi da questa emozione limitante. Buona lettura!

Gelosia

Autore: Willy Pasini
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852043810
Grandezza: 17,26 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3942
Scaricare Leggi Online

Willy Pasini analizza il sentimento della gelosia in ogni suo aspetto: le varianti maschile e femminile, il grado di intensità e le forme di manifestazione all'interno della coppia; i rapporti con invidia, orgoglio, possessività e le possibili conseguenze; le trasformazioni indotte dai nuovi mezzi di comunicazione. Senza dimenticare i suggerimenti pratici, per far sì che anche la gelosia diventi uno strumento per esplorare nuove emozioni e rinsaldare il rapporto di coppia.

Gelosia Il Diario Degli Angeli

Autore: Lili St. Crow
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 885413029X
Grandezza: 63,65 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5174
Scaricare Leggi Online


La Gelosia

Autore: Antonfrancesco detto Il Lasca Grazzini
Editore:
ISBN:
Grandezza: 63,35 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3308
Scaricare Leggi Online