Genetica E Genomica Umane

Autore: Bruce R. Korf
Editore:
ISBN: 9788870514506
Grandezza: 39,64 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2430
Scaricare Leggi Online


Kos Cultura Medicina Scienze Umane

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 77,56 MB
Formato: PDF
Vista: 3208
Scaricare Leggi Online


Robbins Kumar Klatt Cofanetto

Autore: Vinay Kumar
Editore: Edra Masson
ISBN: 8821440877
Grandezza: 72,29 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5446
Scaricare Leggi Online

La nona edizione de “Le basi patologiche delle malattie” di Robbins e Cotran da oggi è disponibile in un COFANETTO PRATICO, INDIVISIBILE* che comprende, oltre ai due volumi del Robbins, il volume di Klatt con tutti i test di autovalutazione. Un’unica opera aggiornata con nuovi capitoli e riorganizzata completamente nei contenuti, utilissima agli studenti di medicina per la preparazione degli esami di Patologia Generale e Anatomia Patologica. *I VOLUMI NON SONO VENDIBILI SINGOLARMENTE.

Il Mistero Della Sindone

Autore: Giulio Fanti
Editore: Bur
ISBN: 8858679253
Grandezza: 78,20 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1574
Scaricare Leggi Online

IL PIÙ ACCURATO STUDIO SCIENTIFICO SULLA SINDONE, CON LE ULTIME PROVE SULLA SUA AUTENTICITÀ E DATAZIONE.

Il Paziente Il Medico E L Arte Della Cura

Autore: Marianna Gensabella Furnari
Editore: Rubbettino Editore
ISBN: 9788849812794
Grandezza: 78,31 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 993
Scaricare Leggi Online


Assistenza Infermieristica In Oncologia Linee Guida Procedure E Protocolli Di Assistenza

Autore: M. Magri
Editore: Elsevier srl
ISBN: 9788821429248
Grandezza: 19,67 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 711
Scaricare Leggi Online


Bioetica E Genetica Indagini Cliniche E Biobanche Tra Etica Politica E Societ

Autore: Galletti
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8891700746
Grandezza: 72,24 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3867
Scaricare Leggi Online


Il Dna Incontra Facebook

Autore: Sergio Pistoi
Editore: Marsilio Editori spa
ISBN: 8831733842
Grandezza: 16,50 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3562
Scaricare Leggi Online

Migliaia di persone l'hanno già fatto. Con pochi click e qualche goccia di saliva, chiunque può acquistare online una scansione del proprio DNA e ricavarne un profilo genetico personalizzato. È l'alba della genomica di consumo, che unisce i progressi della biologia alle potenzialità di internet. Per meno del prezzo di un cellulare possiamo guardare nel nostro patrimonio genetico e ottenere informazioni sul rischio futuro di malattie, sulla tolleranza ai farmaci, sulle nostre origini genealogiche ed etniche, e condividere questi dati in rete. Il social networking genetico, oggi agli inizi, assume i contorni di un fenomeno di massa destinato a pervadere la nostra vita quotidiana e a cambiare il modo stesso di relazionarci con gli altri. Ma quanto sono attendibili le promesse di chi vuole leggere il nostro DNA? Ed è davvero possibile prevenire le malattie partendo da un rischio scritto nei nostri geni? Infine, chi ci dice che un giorno questi dati non potranno venire usati contro di noi? Per esplorare questo nuovo mondo, Sergio Pistoi, biologo e giornalista scientifico, ha affidato il proprio DNA a uno dei tanti siti di genomica personalizzata. È nato così questo libro che, attraverso l'esperienza diretta dell'autore, disegna le prospettive della genomica di massa, trasmettendoci le speranze, ma anche i rischi e l'angoscia di trovarsi faccia a faccia con il proprio profilo genetico.

Malattie Degli Organi E Degli Apparati Robbins E Cotran

Autore: Abul K. Abbas
Editore: Elsevier srl
ISBN: 8821433854
Grandezza: 45,12 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6139
Scaricare Leggi Online

Edizione italiana a cura di: Vincenzo Eusebi Considerato il testo internazionale di riferimento per studenti e medici per lo studio della patologia generale e specialistica, il “Robbins giunge, aggiornato e rivisto, alla sua ottava edizione. Gli Autori, tutti opinion leader del settore, spiegano la correlazione tra la patogenesi delle malattie e la clinica, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione: la morfologia, la biologia cellulare e la genetica. Punti di forza •I 29 capitoli che costituiscono il libro sono suddivisi in due sezioni: Patologia generale e Malattie degli organi e degli apparati. •Particolarmente aggiornati il capitolo 3 con nuove informazioni sulla biologia cellulare e sui fattori di crescita; il capitolo 5 con dati recenti sulla diagnosi molecolare che riflette le nuove conoscenze fondamentali per lo studio di malattie come cancro e diabete; il capitolo 9 che fa il punto sulla sempre maggiore importanza del fattore ambientale nello sviluppo delle varie patologie; il capitolo 17 propone nuove nozioni sulla patogenesi della malattia infiammatoria intestinale e dei tumori gastrointestinali; Il capitolo 22, tratta le malattie dell’apparato genitale femminile, include la discussione delle basi molecolari del cancro, dell’endometriosi e della preeclampsia. •L’opera è corredata da oltre 1600 figure a colori.di alta qualità. •Il Pin Code consente l’accesso al sito Student Consult che contiene il testo completo in lingua originale, casi clinici, tutte le immagini che sono scaricabili, un microscopio virtuale per esaminare le immagini selezionate a diversi livelli di ingrandimento e le voci bibliografiche singolarmente consultabili via Pub Med.