Gestione Delle Operations E Dei Processi

Autore: P. Danese
Editore:
ISBN: 9788871929477
Grandezza: 47,53 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5388
Scaricare Leggi Online


La Gestione Dei Processi In Azienda Introduzione Al Business Process Management

Autore: Alessandro Sinibaldi
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8856818345
Grandezza: 79,23 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2194
Scaricare Leggi Online

100.724

Il Sistema Di Controllo Manageriale Nella Pubblica Amministrazione

Autore: Alessandro Spano
Editore: Giuffrè Editore
ISBN: 8814146489
Grandezza: 31,34 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9893
Scaricare Leggi Online


Manager Del Cambiamento La Gestione Delle Persone E Dei Processi Nell Era Post Industriale

Autore: Francesco Perrone
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788846453907
Grandezza: 80,45 MB
Formato: PDF
Vista: 9766
Scaricare Leggi Online


Demand Planning

Autore: Damiano Milanato
Editore: Springer Science & Business Media
ISBN: 9788847008229
Grandezza: 75,37 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2580
Scaricare Leggi Online

Il libro analizza metodi quantitativi, modelli matematici e processi aziendali per la gestione e la pianificazione della domanda commerciale delle aziende, relativa ai prodotti ed ai servizi realizzati. Fattori competitivi quali la proliferazione della gamma di prodotti, l’introduzione continua di nuovi prodotti presso nuovi mercati o canali distributivi, il limitato ciclo di vita dei prodotti, la progettazione di attività promozionali rivolte a fidelizzare i clienti e ad accrescere la quota di mercato aziendale, indicano il processo di Demand Planning come cruciale e strategico per la competitività delle aziende. Il testo affronta la complessità inerente la progettazione, la gestione e la manutenzione di un sistema di Demand Planning, attraverso le fasi di conduzione dei processi ad esso afferenti.

La Realt Multiforme Delle Piccole E Medie Imprese Il Caso Della Provincia Di Genova

Autore: AA. VV.
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8846493826
Grandezza: 33,36 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1410
Scaricare Leggi Online

365.625

Sistemi Erp E Gestione Della Complessit

Autore: Severino Meregalli
Editore: EGEA spa
ISBN: 882381197X
Grandezza: 72,17 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2827
Scaricare Leggi Online

LŐelemento pi spesso indicato quale limite alla diffusione dei sistemi informativi integrati (ERP) nelle aziende italiane che questi sistemi sembrano concepiti per imprese di grandi dimensioni. Da qui una serie di luoghi comuni, che vedono tali sistemi poco idonei alle caratteristiche delle medie imprese italiane. Questa visione parte da un presupposto non corretto. La variabile dimensionale non rappresenta, infatti, lŐelemento su cui valutare lŐadeguatezza di un sistema ERP rispetto allŐazienda. Come emerge dalla lettura dei sette casi raccolti nel volume, la variabile da considerare per valutare lŐadeguatezza di un sistema ERP alle caratteristiche aziendali la complessit che lŐimpresa si trova ad affrontare. La complessit dipende da diversi fattori, che rendono difficilmente anticipabili le sfide che il management dovr affrontare in futuro. I casi analizzati dimostrano come sia proprio la difficolt ad anticipare le esigenze future a spostare lŐattenzione dei vertici aziendali su sistemi idonei a supportare livelli crescenti di complessit, in modo da sfruttarne il potenziale per crescere sia in termini di visione strategica, sia in termini di capacit di operare.

Teoria E Pratica Del Marketing Degli Acquisti

Autore: Roberto Panizzolo
Editore: IPSOA
ISBN: 882173661X
Grandezza: 39,61 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1008
Scaricare Leggi Online

Il marketing di acquisto comprende tutte quelle attività decisionali e quegli interventi che gli approvvigionamenti attuano per assicurare coerenza nel medio periodo tra fabbisogno dell'impresa e mercato di fornitura. Il volume sistematizza ed organizza la materia del marketing degli acquisti e la integra con un interessante studio comparato con il marketing orientato alle vendite. Non vengono tralasciati gli strumenti pratici che l'autore ha avuto modo di applicare e sperimentare direttamente. Proprio la continua ricerca dei punti di contatto e delle differenze peculiari tra i «due marketing» caratterizza la struttura del volume. Si è voluta garantire la fruibilità dell'opera ad un insieme di lettori il più eterogeneo possibile - siano essi operatori del settore, manager, studenti o neofiti - concependola sia per una consultazione sistematica (introducendo il lettore, capitolo dopo capitolo e parte dopo parte, ai vari aspetti che caratterizzano il marketing degli acquisti) sia per una consultazione per singoli capitoli ed argomenti di interesse, come un vero e proprio manuale, o anche, per i più esperti, come «fonte di ispirazione». STRUTTURA 1. Peculiarità del marketing degli acquisti 2. La dicotomia ed i processi reattivo e proattivo del marketing degli acquisti 3. La strategia del marketing degli acquisti 4. La pianificazione ed il piano di marketing degli acquisti 5. Il marketing strategico degli acquisti e lo scouting 6. Scouting: studio ed analisi del mercato 7. Scouting: segmentazione 8. Scouting: ricerca di potenziali soluzioni, innovazioni, alternative e fornitori 9. Il marketing operativo degli acquisti 10. Il marketing laterale per la definizione proattiva delle necessità 11. Verifica e controllo del marketing degli acquisti Appendice