Piccolo Trattato Di Ciclosofia Il Mondo Visto Dal Sellino

Autore: Didier Tronchet
Editore: Il Saggiatore
ISBN: 9788856500677
Grandezza: 72,22 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2187
Scaricare Leggi Online


Quasi Quasi M Innamoro Forever

Autore: Anna Mittone
Editore: Edizioni Piemme
ISBN: 8858505123
Grandezza: 66,33 MB
Formato: PDF
Vista: 4161
Scaricare Leggi Online

Se tua madre ti perseguita perché ti sposi e il tuo lui ha avuto una figlia da un'altra forse è arrivato il momento di cambiare le regole del gioco

Isolare La Casa Con Il Fai Da Te

Autore: Valerio Poggi
Editore: Valerio Poggi
ISBN: 6050445486
Grandezza: 59,63 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 146
Scaricare Leggi Online

Le fughe di calore dall'abitazione portano ad alti consumi del riscaldamento con relativo aggravio dei costi. Possiamo far molto, anche con il solo fai da te, per contenere o ridurre drasticamente tali fughe, realizzando un consistente risparmio. In questo manuale vengono illustrate le semplici tecniche di isolamento di serramenti, pareti, soffitti, tetto con chiare illustrazioni e descrizioni. Non mancano indicazioni su come combattere l'umidità e la condensa.

Il Caso E Altre Novelle

Autore: Krzysztof Kieślowski
Editore: La Nave di Teseo Editore spa
ISBN: 8893442728
Grandezza: 36,76 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7998
Scaricare Leggi Online

Il caso e altre novelle raccoglie alcuni dei racconti inediti che il regista polacco Krzysztof Kieślowski scrisse per il cinema: le sceneggiature narrative dei primi quattro lungometraggi e i progetti, anch’essi scritti in forma letteraria, dei suoi documentari più importanti. Accanto ai primi film come Il personale, racconto autobiografico di formazione teatrale, La tranquillità e Il cineamatore, inni all’anelito di libertà dell’uomo e dell’artista e Il caso, esemplare riflessione sulle possibilità esistenziali umane e insieme accurato ritratto della Polonia di fine regime comunista, ecco pubblicati qui per la prima volta al mondo i progetti di alcuni documentari come La stazione, Sette donne di età diversa o Teste parlanti. In questi testi è possibile rintracciare specularmente la passione di Kieślowski per le storie dell’umanità dolente, le immagini come astrazione dei sentimenti, l’etica del lavoro, il sacrificio di sé, il coraggio di parlare di metafisica e di religione senza essere religiosi, il concentrarsi sul volto umano: una scelta estetica che diventa anche una dichiarazione politica. Con un ricordo del grande poeta polacco Adam Zagajewski (Dalla vita degli oggetti, 2012) che gli è stato amico negli ultimi anni di vita, questo libro esprime tutta la tensione letteraria che sempre ha animato il cinema di uno dei più importanti registi del nostro tempo.

Riconoscersi

Autore: Daniela I. Norris
Editore: Babelcube Inc.
ISBN: 1547501448
Grandezza: 79,15 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4611
Scaricare Leggi Online

Amelia Rothman, un’editrice di New York di diritti esteri, ha una vita turbolenta. Si destreggia tra un divorzio e due figli adolescenti, e decide di provare l’ipnosi per gestire l’insonnia e l’ansia. Ma quando durante la sessione emerge un evento inaspettato, la donna prova a capire come questo possa essere rilevante nella sua vita e perché improvvisamente inneschi una serie di sincronismi che la portano ad un viaggio inatteso nel profondo del suo subconscio. Romanzo allo stesso tempo spirituale e psicologico, Riconoscersi esplora i concetti di vite passate, il riconoscimento di persone e ruoli nelle nostre vite presenti e le loro lezioni di vita. Riconoscersi è il primo romanzo di una trilogia.

Le Avventure Di Paco E Lola Corso Di Educazione Alla Sicurezza Stradale E Alla Cittadinanza

Autore: Franco Azzali
Editore: libreriauniversitaria.it ed.
ISBN: 8890775300
Grandezza: 78,90 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4054
Scaricare Leggi Online


Dalla Delinquenza Minorile Alla Criminalit Adulta

Autore: Giuliano Di Pietro
Editore: Lulu.com
ISBN: 8869790371
Grandezza: 22,13 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3694
Scaricare Leggi Online