Guida Di Pistoia Per Gli Amanti Delle Belle Arti Con Notizie Degli Architetti Scultori E Pittori Pistoiesi Del Cav Francesco Tolomei

Autore: Francesco Tolomei
Editore:
ISBN:
Grandezza: 75,45 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6025
Scaricare Leggi Online


Gli Amanti

Autore: Matilde Serao
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891191353
Grandezza: 40,45 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2262
Scaricare Leggi Online

La verità vera è che Massimo Dias ha avuto e avrà molte amanti. E se ve lo dico io, che l’ho amato, che l’amo, che l’amerò sempre, se ve lo dice una donna che è stata amata, che sarà sempre amata da lui, potete crederlo. Egli avrà sempre delle donne; poiché egli è un perfetto amante. Matilde Serao pubblicò questi tredici appassionanti racconti d’amore nel 1894, lo stesso anno in cui la sua vita sentimentale subì il duro colpo del tradimento passionale del marito Edoardo Scarfoglio. L’autrice racconta la storia di tredici amanti, cogliendo in ciascuno un modo diverso di vivere la propria relazione. Ogni breve racconto è in realtà uno scorcio di vita, una rappresentazione possibile dell’amore. Questa edizione pubblica la versione originale dell’opera aggiungendo alcune note di commento, a beneficio del lettore. Questa edizione digitale inoltre include Note e Capitoli interattivi, Notizie recenti sull'autore e sul libro e un link per connettersi alla comunità di Goodreads e condividere domande e opinioni.

Gli Amanti

Autore: Eugenia Rico
Editore: LIT EDIZIONI
ISBN: 8869933350
Grandezza: 74,45 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4718
Scaricare Leggi Online

Un minuto è sufficiente per cambiare la vita di Antonio. Il telefono squilla, la voce angosciata del suo amico Jean Charles gli chiede aiuto ma viene interrotta prima che possa dire altro. È passato del tempo dal loro ultimo incontro. Il loro rapporto era stato perfetto fino all’arrivo di Ofélie, una donna piena di fascino, complicata. Lei credeva nell’amore, Jean Charles nell’amicizia, Antonio in entrambe le cose. Poi la complessità dei sentimenti li aveva trascinati in un labirinto di passioni, tradimenti e segreti che li aveva fatti allontanare. Ora però l’unico obiettivo è ritrovare Jean Charles, e forse sarà necessario ritrovare anche Ofélie... Eugenia Rico scrive con una prosa elegante, misurata, e con una voce matura che conquista il lettore, facendogli vivere la storia di un travolgente triangolo amoroso in cui ognuno, a modo suo, cerca di esorcizzare i fantasmi della solitudine e della tristezza.

Gli Amanti

Autore: John Connoly
Editore: Bur
ISBN: 8858626907
Grandezza: 47,36 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9440
Scaricare Leggi Online

“Connolly è l’inventore di un genere unico che fonde thriller,horror e una scrittura intensa, quasi poetica.”— Sunday Telegraph Entrare nelle vite degli altri e scavare alla ricerca dei loro segreti più nascosti è una routine, per l’investigatore Charlie “Bird” Parker. Ma l’indagine di cui si sta occupando stavolta è del tutto diversa: non sono peccati altrui, errori che pesano su spalle sconosciute, quelli che deve riportare alla luce. Gli scheletri con cui ha a che fare vengono da un armadio che il detective conosce bene: il passato oscuro della famiglia Parker. Quando Charlie aveva appena sedici anni, suo padre, un agente della polizia di New York, si tolse la vita dopo aver ucciso a colpi di pistola una coppia di adolescenti. Un omicidio senza motivo apparente, insabbiato frettolosamente dalle forze dell’ordine per evitare uno scandalo. Cosa accadde davvero, in quel campo isolato alla periferia della città? Chi sono l’uomo e la donna che ora minacciano la vita di Charlie Parker e sembrano essere riemersi dalle tenebre più fitte di un passato che ha tentato invano di dimenticare?

Gli Amanti Gelosi The Jealous Lovers Dramma Comico Per Musica By Gioacchino Cocchi

Autore: Gioacchino COCCHI
Editore:
ISBN:
Grandezza: 27,22 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5519
Scaricare Leggi Online


S Incontrano Gli Amanti

Autore: Paolo Valesio
Editore:
ISBN:
Grandezza: 22,75 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2079
Scaricare Leggi Online


Gli Amanti

Autore: Mitchell A. Wilson
Editore:
ISBN:
Grandezza: 55,88 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2777
Scaricare Leggi Online


Guida Di Pistoia Per Gli Amanti Delle Belle Arti

Autore: Francesco Tolomei
Editore:
ISBN:
Grandezza: 59,27 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9954
Scaricare Leggi Online


Gli Amanti In Cimento

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 80,78 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7109
Scaricare Leggi Online


Gli Amanti

Autore: Rod Nordland
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852074287
Grandezza: 14,30 MB
Formato: PDF
Vista: 2257
Scaricare Leggi Online

20 marzo 2014. Verso mezzanotte una ragazza di diciotto anni abbandona la casa rifugio dove è scampata alla furia dei persecutori per fuggire con il suo innamorato. Fuori, se avrà fortuna, l'attende una precaria sopravvivenza, fatta di stenti, incertezze e paure. Ma se qualcosa andasse storto, rischia l'arresto, violenze di ogni genere e, quasi sicuramente, la morte. Soprattutto se la polizia la consegnerà alla sua famiglia. Perché Zakia, ragazza afghana di etnia tagika, musulmana sunnita, ha osato rifiutare il matrimonio combinato dai famigliari per amore di Ali, un ragazzo di etnia hazara, musulmano sciita. La madre l'ha maledetta, e il padre e i fratelli sono disposti a tutto pur di lavare col sangue la macchia del disonore. Quella fuga cambierà irreversibilmente non solo la vita dei due ragazzi, ma anche quella di molte altre persone, tra cui il giornalista americano Rod Nordland, che si troverà sempre più coinvolto nella vicenda di cui ci offre un appassionato resoconto, fino a oltrepassare i limiti posti dalla deontologia professionale e diventare «complice» di due latitanti. Alle prese con le incertezze, le ipocrisie e le ambiguità della politica, con l'intreccio di inconfessabili interessi che accompagnano ogni guerra, Nordland scoprirà la propria impotenza, l'incapacità, nonostante la sua posizione privilegiata e le risorse di cui dispone, di garantire non solo il lieto fine della storia d'amore, ma anche la stessa incolumità dei due amanti, a loro volta confusi e sospettosi di fronte a un mondo che continuano a sognare, ma dal quale temono di scoprirsi irrimediabilmente esclusi (come quando si accorgono della «cecità» a cui li condanna il loro analfabetismo). Attorno alla vicenda di Zakia e Ali, la società afghana sembra rischiare un drammatico ripiegamento su se stessa. Dopo anni di impegno e di ingenti investimenti statunitensi nella lotta per l'«eguaglianza di genere», i signori della guerra con cui l'Occidente si è alleato per combattere il terrorismo islamista si sono rivelati, sotto il profilo della violenza contro le donne, degni eredi dei talebani. A conferma che il vero motore della spasmodica resistenza all'invasione sovietica prima, e alla coalizione occidentale poi, è stato in realtà il «jihad contro le donne», cioè il disperato e feroce tentativo di autoconservazione della rigida società patriarcale e maschilista, profondamente radicata nella cultura tradizionale afghana.