Gli Aristogatti

Autore: Walt Disney
Editore: Disney
ISBN: 9788852212369
Grandezza: 79,31 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7351
Scaricare Leggi Online


Gli Aristogatti

Autore: Walt Disney Company
Editore: Disney
ISBN: 9788873098539
Grandezza: 19,56 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4158
Scaricare Leggi Online


Gli Aristogatti E Le Meraviglie Della Natura

Autore: Walt Disney Productions
Editore:
ISBN:
Grandezza: 68,64 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8556
Scaricare Leggi Online


Scopri Con Gli Aristogatti Il Mondo Dei Gatti

Autore: Jean-Pierre Bernier
Editore: Disney
ISBN: 9788873098300
Grandezza: 35,77 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1981
Scaricare Leggi Online


Gli Aristogatti Con Audiocassetta

Autore:
Editore:
ISBN: 9788880450023
Grandezza: 64,40 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2879
Scaricare Leggi Online


La Storia Del Cinema Per Chi Ha Fretta

Autore: Maurizio Failla
Editore: Edizioni Falsopiano
ISBN: 8898137389
Grandezza: 53,47 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2519
Scaricare Leggi Online

L’uomo che pisciava seduto ♦ (Edward mani di forbice, Tim Burton) ... eran giovani e forti... e sono morti ♦ (300, Zack Snyder) Di mamma ce ne è una sola ♦ (Psycho, Alfred Hitchcock) Esilarante... Unico... L'antidoto ai grandi dizionari di cinema!! Liquidando positivamente o negativamente autori e film in meno di una frase... sfogliando anche distrattamente questo ebook ne ricaviamo il piacere di sfogliare una infinita videoteca. Così comincia un gioco di rimandi, superandosi in arguzia (anche cattiveria a volte) usando il cinema non per quello che raccontano i singoli film ma per i collegamenti che questo forzatamente succinto vademecum suggerisce. Forse, al giorno d’oggi, è l’unico vero modo per scrivere un dizionario di cinema o, quantomeno, di servirsene. Buon divertimento. Lo spettacolo comincia...

La Stirpe Di Topolino

Autore: Domenico Misciagna
Editore: Youcanprint
ISBN: 889117680X
Grandezza: 19,84 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7232
Scaricare Leggi Online

"La stirpe di Topolino" si propone come uno strumento per orientarsi nel modo più completo possibile, senza riassunti, in oltre novant'anni di animazione Disney. Come in un libro di storia, ognuno dei venti capitoli è dedicato a un periodo i cui lavori sono accomunati da realtà artistiche e produttive. L'opera è completata da: veloci schemi di ricapitolazione al termine di ogni sezione; filmografie complete divise per cortometraggi, lungometraggi e serie tv; un "percorso rapido" per chi non ha tempo di addentrarsi nell'oceano cartoon Disney, con una selezione personale di lavori che identificano ogni epoca; un'appendice dedicata alle edizioni italiane delle produzioni animate disneyane.

Come Rocky Balboa

Autore: Duccio Forzano
Editore: Longanesi
ISBN: 8830446726
Grandezza: 36,70 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 158
Scaricare Leggi Online

«Uno sguardo naturalmente pronto al romanzo» Roberto Saviano Da bambino, adora i personaggi dei cartoni animati, li studia, li disegna e al cinema parrocchiale è capace di starsene seduto a guardarli per ore, sovrapponendo nuovi finali a quelli che gli scorrono davanti: ed ecco che Wile E. Coyote riesce ad acciuffare Beep Beep, e Gatto Silvestro banchetta finalmente con Titti. Ma immaginare nuovi finali diventa ben presto una necessità: quando, appena tredicenne, legge il laconico bigliettino con cui sua mamma gli affida la cura dei tre fratelli minori prima di andarsene per sempre di casa, la sua vita diventa un lungo, faticoso, straordinario esperimento volto a darsi nuove possibilità. Come Rocky Balboa, anche il protagonista di questo romanzo autobiografico deve imparare a incassare colpi durissimi. E, come Rocky Balboa, capisce che proprio questo può fare la differenza fra perdere e vincere. Intanto, però, deve superare il difficilissimo rapporto con il padre, alcolista chiuso nel suo dolore e incapace di occuparsi dei figli, e riuscire a sopravvivere in un contesto di grande povertà, dove spesso le droghe cancellano prospettive e immaginazione. Tenta così di trasformare il suo dolore in energia, nella convinzione che prima o poi un sogno trova la sua strada. Ed è con questa convinzione che si dedica a mille lavori per lo più precari e saltuari – lavapiatti e carrozziere, operaio in fabbrica e verniciatore, venditore di acqua minerale, di case vacanza, di marmi e graniti, animatore, posatore di caminetti. Neppure quando, poco più che ventenne, deve rinunciare suo malgrado a una promettente carriera musicale, in lui subentra la rassegnazione. Fino a che la scoperta di una telecamera e del suo occhio spalancato sul mondo gli permette un nuovo, miracoloso salto d’immaginazione. Quello che gli permetterà di spiccare il volo e di piazzare il colpo vincente, quello per cui Rocky Balboa si è preparato per tutta la vita.

L Europeo

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 41,43 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7939
Scaricare Leggi Online


Walt Disney Una Storia Del Cinema

Autore: Roberto Lasagna
Editore: Edizioni Falsopiano
ISBN: 888978248X
Grandezza: 18,57 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3959
Scaricare Leggi Online

“È stato il più artista (tutto è disegno, creazione nel suo reame) e insieme il più industriale dei cineasti: il suo nome compare nella storia dell’arte di Gombrich e sul listino della borsa di New York. Il più autore e il più anonimo... È stato il più irrealista dei cineasti (non c’è mai riproduzione fotografica della realtà nei suoi film) e il più realista, un maestro del verosimile... Il più darwinista e il più creazionista... Ulteriori paradossi tra provincialismo e cosmopolitismo, e tra finitudine e immortalità: Walt è morto quarant’anni fa, ma continua a firmare cartoon in puro stile Disney con la giusta miscela di humour, glamour, horror, musical e fantasy... E ancora contraddizione tra populismo New Deal e conservatorismo filomaccartista... Sono soltanto alcune delle contraddizioni tra cui si muove con disinvoltura e competenza Roberto Lasagna, in contrappunto fra storia del cinema, storia economica, e storia politica degli Stati Uniti. Il risultato, per la ricchezza di dati, testimonianze e la molteplicità dei punti di vista, somiglia a un romanzo...” Dalla prefazione di Oreste De Fornari Roberto Lasagna ha scritto Il cinema americano degli anni novanta (Graphos, 1996), I film di Stanley Kubrick (con Saverio Zumbo, Falsopiano, 1997), Martin Scorsese (Gremese, 1998), America perduta. I film di Michael Cimino (con Massimo Benvegnù, Falsopiano, 1998), Al Pacino (Gremese, 2000), Lars Von Trier (Gremese, 2003), Russ Meyer (con Massimo Benvegnù, Castelvecchi, 2005), I film di Steven Spielberg (Falsopiano, 2006), I Film di Dario Argento (con Lino Molinario, Falsopiano, 2009). Scrive su “Duellanti” e su altre riviste.