Scopri Con Gli Aristogatti Il Mondo Dei Gatti

Autore: Jean-Pierre Bernier
Editore: Disney
ISBN: 9788873098300
Grandezza: 50,45 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5475
Scaricare Leggi Online


Gli Aristogatti

Autore: Walt Disney
Editore: Disney
ISBN: 9788852212369
Grandezza: 29,54 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3787
Scaricare Leggi Online


Gli Aristogatti Con Audiocassetta

Autore:
Editore:
ISBN: 9788880450023
Grandezza: 47,91 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8501
Scaricare Leggi Online


Come Rocky Balboa

Autore: Duccio Forzano
Editore: Longanesi
ISBN: 8830446726
Grandezza: 76,30 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1984
Scaricare Leggi Online

«Uno sguardo naturalmente pronto al romanzo» Roberto Saviano Da bambino, adora i personaggi dei cartoni animati, li studia, li disegna e al cinema parrocchiale è capace di starsene seduto a guardarli per ore, sovrapponendo nuovi finali a quelli che gli scorrono davanti: ed ecco che Wile E. Coyote riesce ad acciuffare Beep Beep, e Gatto Silvestro banchetta finalmente con Titti. Ma immaginare nuovi finali diventa ben presto una necessità: quando, appena tredicenne, legge il laconico bigliettino con cui sua mamma gli affida la cura dei tre fratelli minori prima di andarsene per sempre di casa, la sua vita diventa un lungo, faticoso, straordinario esperimento volto a darsi nuove possibilità. Come Rocky Balboa, anche il protagonista di questo romanzo autobiografico deve imparare a incassare colpi durissimi. E, come Rocky Balboa, capisce che proprio questo può fare la differenza fra perdere e vincere. Intanto, però, deve superare il difficilissimo rapporto con il padre, alcolista chiuso nel suo dolore e incapace di occuparsi dei figli, e riuscire a sopravvivere in un contesto di grande povertà, dove spesso le droghe cancellano prospettive e immaginazione. Tenta così di trasformare il suo dolore in energia, nella convinzione che prima o poi un sogno trova la sua strada. Ed è con questa convinzione che si dedica a mille lavori per lo più precari e saltuari – lavapiatti e carrozziere, operaio in fabbrica e verniciatore, venditore di acqua minerale, di case vacanza, di marmi e graniti, animatore, posatore di caminetti. Neppure quando, poco più che ventenne, deve rinunciare suo malgrado a una promettente carriera musicale, in lui subentra la rassegnazione. Fino a che la scoperta di una telecamera e del suo occhio spalancato sul mondo gli permette un nuovo, miracoloso salto d’immaginazione. Quello che gli permetterà di spiccare il volo e di piazzare il colpo vincente, quello per cui Rocky Balboa si è preparato per tutta la vita.

L Europeo

Autore: Arrigo Benedetti
Editore:
ISBN:
Grandezza: 19,77 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4983
Scaricare Leggi Online


Cinema Adolescenza E Psicoanalisi Comprendere Gli Adolescenti Per Aiutarli A Comprendersi

Autore: AA. VV.
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 889172436X
Grandezza: 67,68 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5769
Scaricare Leggi Online

8.47

Gli Animali Domestici Nel Condominio Dopo La Riforma

Autore: Marianna Sala
Editore: Maggioli Editore
ISBN: 8838784426
Grandezza: 19,70 MB
Formato: PDF
Vista: 4869
Scaricare Leggi Online


Il Labirinto Dei Dettagli

Autore: Hilde De Clercq
Editore: Edizioni Erickson
ISBN: 8879469428
Grandezza: 39,36 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2756
Scaricare Leggi Online

Thomas, il figlio dell'autrice, è un bambino autistico. Si fida delle donne bionde con la coda di cavallo come la sua mamma; quando il nonno va via, lo saluta solo se viaggia nella macchina verde; adora il gelato, ma il pistacchio deve essere in fondo, l'arancia in mezzo e la fragola in cima. Attraverso il racconto della sua esperienza con Thomas, l'autrice mostra -- con la tenerezza di una mamma e il rigore di uno studioso -- come una caratteristica chiave dello stile cognitivo nell'autismo sia il «pensare in dettagli», cioè un'estrema sensibilità ai particolari, da rilevare e combinare in gran numero prima di riuscire a trarne un insieme unitario e dotato di senso. Descrive inoltre le conseguenze di questa specifica modalità cognitiva sulla triade delle difficoltà nella comunicazione, comprensione sociale e immaginazione, con indicazioni importanti per lo sviluppo di programmi educativi e di relazioni positive con le persone con autismo. Quando mi viene chiesto di raccomandare un libro che sia facile da leggere per chiunque e che spieghi il pensiero autistico (o «l'autismo dal di dentro»), dico sempre: «Leggete il libro di Hilde». Theo Peeters

Achieving Consilience

Autore: Margherita Dore
Editore: Cambridge Scholars Publishing
ISBN: 1443891991
Grandezza: 29,66 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1986
Scaricare Leggi Online

At Master’s level, students in Translation Studies may choose to complete their course by compiling a dissertation by commentary. Such projects involve detailed discussions of the strategies and procedures that students opt for when translating a source text of their choice (be it literary, audiovisual, or technical). However, the vast majority of these dissertations by commentary usually remain stored in university libraries. Achieving Consilience: Translation Theories and Practice brings to the fore the theoretical and practical potential of these dissertations by commentary. It demonstrates how theories in Translation Studies can be fruitfully, consciously and systematically applied during the translation practice, thus helping to transcend the received wisdom according to which theorists and practitioners share little common ground. Additionally, the contributors to this volume evince their ability to apply a research-driven approach to their analysis by comparing their work with official translations or other field-related texts. As such, this essay collection will contribute to a better understanding of the translator’s decision-making process, and will offer future students valuable guidelines regarding the procedure normally followed in completing a dissertation by commentary.

Translating Culture Specific References On Television

Autore: Irene Ranzato
Editore: Routledge
ISBN: 1317399617
Grandezza: 50,30 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 824
Scaricare Leggi Online

Translating Culture Specific References on Television provides a model for investigating the problems posed by culture specific references in translation, drawing on case studies that explore the translational norms of contemporary Italian dubbing practices. This monograph makes a distinctive contribution to the study of audiovisual translation and culture specific references in its focus on dubbing as opposed to subtitling, and on contemporary television series, rather than cinema. Irene Ranzato's research involves detailed analysis of three TV series dubbed into Italian, drawing on a corpus of 95 hours that includes nearly 3,000 CSR translations. Ranzato proposes a new taxonomy of strategies for the translation of CSRs and explores the sociocultural, pragmatic and ideological implications of audiovisual translation for the small screen.