Gli Insetti E Il Loro Controllo

Autore: F. Pennacchio
Editore:
ISBN: 9788820753511
Grandezza: 76,74 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2356
Scaricare Leggi Online


Sanificazione Nell Industria Alimentare

Autore: Norman Marriott
Editore: Springer Science & Business Media
ISBN: 9788847007888
Grandezza: 53,25 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5849
Scaricare Leggi Online

In un’epoca in cui sia l’opinione pubblica, sia la normativa assegnano un ruolo centrale all’igiene e alla sicurezza degli alimenti, tutte le industrie del settore alimentare – dalla trasformazione delle materie prime fino alla vendita e alla somministrazione – avvertono l’esigenza di procedure di sanificazione sempre più efficaci e perfezionate. Questo volume è la versione italiana dell’opera originale Principles of Food Sanitation, giunta ormai alla sua quinta edizione, la cui validità nella formazione degli specialisti è riconosciuta a livello internazionale. Il testo è uno strumento in grado di fornire agli operatori delle industrie alimentari, ma anche agli studenti, informazioni complete sulle più aggiornate procedure di sanificazione e sulle modalità per garantire un elevato livello di sicurezza degli alimenti. Il volume, che si presta anche alla consultazione per specifiche categorie di alimenti, non tratta solo dei prodotti, delle attrezzature e dei sistemi impiegati nella sanificazione, ma offre anche una serie di indicazioni pratiche per raggiungere gli indispensabili livelli di igiene in tutte le fasi della trasformazione e della preparazione degli alimenti.

Controllo Dei Parassiti Per Il Giardinaggio Biologico

Autore: Amber Richards
Editore: Babelcube Inc.
ISBN: 1507104928
Grandezza: 33,60 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2350
Scaricare Leggi Online

Vi preoccupa il fatto di dover mettere delle sostanze chimiche tossiche nel vostro giardino e orto, specialmente quando crescono verdure, erbe aromatiche e frutta? La cosa dovrebbe in effetti preoccuparvi, dato che può costituire un rischio per le vostre famiglie, gli animali domestici e l'ambiente. Tuttavia, c'è un problema: come fate a difendere il vostro giardino e orto dai vari parassiti e malattie che possono distruggerlo? 'Controllo dei parassiti per il giardinaggio biologico' è un ebook per giardinieri (in particolare, è utile per i giardinieri alle prime armi), che fornisce metodi pratici e a volte sorprendenti per risolvere tali problemi in modo biologico e naturale. Gli alimenti biologici che coltivate voi stessi sono più sani, sicuri, gustosi e freschi rispetto alle loro controparti, che sono trattate chimicamente. Inoltre, favoriscono un ambiente più sano per tutti. Coltivare da soli i propri alimenti biologici può far risparmiare sulla spesa e allo stesso tempo rappresentare un hobby piacevole. Anche se non disponete dello spazio o del tempo per un giardino e orto vegetale completo, le aiuole rialzate o i container garden sono delle alternative fantastiche. Anche per questi sono necessarie queste informazioni al fine di ottenere i risultati ottimali per un raccolto sano. Scaricate subito la vostra copia.

Rivista Di Frutticoltura E Di Ortofloricoltura

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 30,98 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9910
Scaricare Leggi Online


Oli Essenziali E Malattie Infettive Terapia Antimicrobica Ragionata Con Gli Oli Essenziali

Autore: Alessandro Camporese
Editore: Tecniche Nuove
ISBN: 9788848105309
Grandezza: 58,94 MB
Formato: PDF
Vista: 9076
Scaricare Leggi Online


Flumen

Autore: Filippo Strumia
Editore: LIT EDIZIONI
ISBN: 8861924441
Grandezza: 34,34 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8769
Scaricare Leggi Online

Il cadavere di un benzinaio, arso vivo e con le gambe legate, giace disteso in una stazione di servizio nel centro del la città. Intorno al corpo, a disegnare un cerchio o forse un esagono,sono disposte sei lucertole carbonizzate. Dai denti serrati della vittima pende lo scheletro di una settima lucertola. Il commissario Capuano, svogliato e sornione, conduce le indagini intorno a questo strano assassinio concentrando i sospetti su un benzinaio, Edmondo, collega della vittima. L’uomo è in realtà un intellettuale che ha abbandonato la carriera accademica per coltivare una personale e bizzarra visione del mondo. Ritiene, infatti, che i barboni siano al servizio di forze malvagie e celino una natura oscura, divina o demoniaca. Quando, nei giorni seguenti, si susseguono altri omicidi di benzinai, il commissario Capuano si troverà a scoprire il legame che unisce barboni, benzinai e segreti rituali, dipanando così, sullo sfondo di una metro poli arcana e deformata, il fiume degli accadimenti verso la sua inimmaginabile conclusione. Visionario, lirico, misterioso, Flumen è uno straordinario esordio narrativo tra giallo e metafisica che unisce alla forza del caso letterario l'unicità del grande romanzo.

Orto Frutetto Giardino

Autore: Adriano Del Fabro
Editore: Giunti Editore
ISBN: 9788844024918
Grandezza: 52,65 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8859
Scaricare Leggi Online


Gestione Della Sicurezza Alimentare Con Cd Rom

Autore: Giuseppe Zicari
Editore: Giuseppe Zicari
ISBN: 8851301174
Grandezza: 63,98 MB
Formato: PDF
Vista: 6645
Scaricare Leggi Online


Farmacognosia Farmaci Naturali Loro Preparazioni Ed Impiego Terapeutico

Autore: Francesco Capasso
Editore: Springer Science & Business Media
ISBN: 9788847000742
Grandezza: 21,12 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4697
Scaricare Leggi Online

Questo testo si propone di dare, attraverso una nuova impostazione, un'immagine moderna della farmacognosia, considerata oggi disciplina altamente specialistica ed in grado di integrare e completare la preparazione santaria del farmacista, e divenuta oggi materia obbligatoria nella Facolta di Farmacia. Nella prima parte vengono trattati gli aspetti generali della droghe e dei principi attivi, e la legislazione relativa; la seconda riporta invece le droghe piu in uso e quelle 'storiche', descrivendole da un punto di vista botanico, chimico e farmcologico. Le appendici prendono invece in considerazione argomenti di grande attualita come ad esempio la medicina alternativa e i radicali liberi in biologia, medicina e nutrizione. Poiche oggi vi e una grande richiesta di prodotti naturali, gli Autori hanno considerato con particolare attenzione la loro tossicita e il loro impiego terapeutico.

Una Sola Pagina Bianca

Autore: Silvana Uber
Editore: Silvana Uber
ISBN: 8896561302
Grandezza: 77,94 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 701
Scaricare Leggi Online

Mi chiamo Lyral Reyes, ho quindici anni e sono costretta a vivere in un villaggio confinato nelle montagne del Messico, in una società dittatoriale che si basa sulle leggi fatte dagli uomini e per gli uomini. Ci sono solo due modi per lasciare questo villaggio: essere giustiziati o uccidersi. Ed io non ho voglia di morire. Quindi chiedo a te, lettore, di leggere questo libro, in modo che io possa rivivere nella tua memoria per sempre. Dentro di te scoprirò il coraggio di vivere, perchè so che nei tuoi pensieri non mi torturerai. Non mi costringerai a perdere la verginità tra gli scarafaggi, non mi chiamerai “puttana bionda”, non mi prenderai a calci nelle costole... Ti prego, quindi: fammi vivere!