La Battaglia Della Vendetta La Saga Degli Invincibili

Autore: Andrea Frediani
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854159417
Grandezza: 14,22 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3264
Scaricare Leggi Online

EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DI GUERRA SUI MARI. IL DOMINIO SU ROMA Un autore da oltre 900.000 copie Un grande romanzo storico È giovane, Ottaviano, ma già console. Eppure il suo ruolo non gli è sufficiente per portare a termine la vendetta contro gli assassini di Giulio Cesare, l'amato padre adottivo. La sua sete di giustizia non può essere placata nelle aule di un tribunale. Si trova degli alleati potenti: Marco Antonio e Lepido, con cui forma il triumvirato. Comincia a seminare un clima di terrore per le strade di Roma. Ma non è ancora abbastanza e così alimenta il clima di tensione che potrà sciogliersi solo su un campo di battaglia. Il momento non si fa attendere troppo: eccoli lì schierati, i due eserciti, con quattro grandi condottieri pronti a scontrarsi a viso aperto in Macedonia, lontano dall'Urbe e dalla sua corruzione. Bruto e Cassio da una parte, Ottaviano e Marco Antonio dall'altra. È la battaglia di Filippi, una delle più famose della storia romana. Qui si compirà finalmente la vendetta sugli assassini di Cesare? 42 a.C. Una lotta fratricida La sfida all'ultimo sangue per il controllo di Roma «Frediani è un grande narratore di battaglie.» Corrado Augias, il Venerdì di Repubblica «All’indomani delle idi di marzo, la lotta per il potere vede emergere il giovane Ottaviano, che si ritrova a combattere con rivali esperti e pericolosi come Marco Antonio e Lepido.» Focus Storia «Un periodo storico colmo di “densissimi avvenimenti”, in cui la corruzione dilagava, i clientelismi anche ed enormi patrimoni passavano da un partito all’altro. Strano parallelismo con l’attualità, se non che a quel tempo i protagonisti di lungo corso della politica romana [...] furono sconfitti dal figlio adottivo di Cesare.» BBC History Italia Andrea FredianiÈ nato a Roma nel 1963, consulente scientifico della rivista «Focus Wars», ha collaborato con numerose riviste specializzate. Con la Newton Compton ha pubblicato alcuni saggi (Le grandi battaglie di Roma antica; I grandi generali di Roma antica; I grandi condottieri che hanno cambiato la storia; Le grandi battaglie di Alessandro Magno; L’ultima battaglia dell’impero romano e Le grandi battaglie tra Greci e Romani) e diversi romanzi storici, tra cui ricordiamo: 300 guerrieri; Jerusalem; Un eroe per l’impero romano; la trilogia Dictator (L’ombra di Cesare, Il nemico di Cesare e Il trionfo di Cesare, quest’ultimo vincitore del Premio Selezione Bancarella 2011); Marathon; La dinastia; Il tiranno di Roma. La battaglia della vendetta è il secondo volume della quadrilogia dedicata ad Augusto, iniziata con la pubblicazione di Gli Invincibili – Alla conquista del potere. Le sue opere sono state tradotte in cinque lingue.

Jerusalem

Autore: Andrea Frediani
Editore:
ISBN: 9788854176843
Grandezza: 69,34 MB
Formato: PDF
Vista: 4089
Scaricare Leggi Online


Guerra Sui Mari Il Dominio Su Roma

Autore: Andrea Frediani
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854170194
Grandezza: 44,10 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1621
Scaricare Leggi Online

La saga degli invincibili Un autore da 900.000 copie Ottaviano ha sconfitto e ucciso i cesaricidi Bruto e Cassio, ma la strada verso il potere assoluto è ancora lunga e piena di avversari. A minacciarlo ora è il fratello di Marco Antonio, aiutato dalla perfida cognata Fulvia. Il vincitore della battaglia di Filippi, intanto, è in Oriente e sta creando un regno autonomo con Cleopatra. A Perugia ha luogo lo scontro finale di una guerra civile che sta logorando la penisola. Ma Ottaviano e i suoi più stretti collaboratori, Agrippa e Mecenate, non fanno in tempo a gioire per la loro vittoria che già incombe una sfida ancora più sanguinosa e decisiva: quella per mare con Sesto Pompeo, il figlio di Pompeo Magno, diventato un abile pirata. La lunga campagna contro i pirati mette spesso Ottaviano di fronte alla prospettiva di una rovinosa sconfitta e addirittura della morte. Tutto sembra congiurare contro di lui: il suo nemico pare godere dell’aiuto degli dèi, l’opinione pubblica gli è contro, i soldati dubitano del loro comandante, la rivolta è dietro l’angolo. Solo Agrippa saprà dargli, ancora una volta, un aiuto decisivo per conservare l’eredità di Cesare. Un grande romanzo storico Un autore da 900.000 copie «Frediani è un grande narratore di battaglie.» Corrado Augias «Intrighi, passioni, sesso e omicidi. Andrea Frediani è uno dei maestri del romanzo storico.» Il Messaggero «Frediani è abile nell’immergere il lettore dentro le battaglie, nell’accendere emozioni, nel ricostruire fin nei minimi particolari paesaggi e ambienti, nel portare i lettori in prima linea, fra scintillii di spade e atroci spargimenti di sangue.» Corriere della SeraAndrea FredianiÈ nato a Roma nel 1963; consulente scientifico della rivista «Focus Wars», ha collaborato con numerose riviste specializzate. Con la Newton Compton ha pubblicato diversi saggi (tra cui Le grandi battaglie di Roma antica; I grandi generali di Roma antica; I grandi condottieri che hanno cambiato la storia; Le grandi battaglie di Alessandro Magno; L’ultima battaglia dell’impero romano e Le grandi battaglie tra Greci e Romani) e romanzi storici: Jerusalem; Un eroe per l’impero romano; la trilogia Dictator (L’ombra di Cesare, Il nemico di Cesare e Il trionfo di Cesare, quest’ultimo vincitore del Premio Selezione Bancarella 2011); Marathon; La dinastia; Il tiranno di Roma, 300 guerrieri e 300 Nascita di un impero. Sta scrivendo Gli invincibili, una quadrilogia dedicata ad Augusto, iniziata con la pubblicazione di Alla conquista del potere, La battaglia della vendetta e Guerra sui mari. Le sue opere sono state tradotte in sei lingue.

L Aquila Dell Impero

Autore: Simon Scarrow
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854166715
Grandezza: 55,20 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5558
Scaricare Leggi Online

EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DEL NUOVO ROMANZO Una battaglia epica Ave Scarrow! Nella provincia romana della Giudea il pericolo di una rivolta è imminente. Cassio Longino, governatore della Siria, sta cercando di minare il potere dell’imperatore con una rivolta generale di tutte le province d’Oriente. Venti di guerra soffiano minacciosi contro la debole e corrotta guarnigione romana nel deserto, a guardia dei confini dell’impero. I centurioni Catone e Macrone hanno il compito di scoprire le mosse di Longino e di smascherare i suoi collaboratori in quelle lontane terre d’Oriente. Ma la loro missione non sarà semplice: i due valorosi guerrieri dovranno fronteggiare il malcontento e l’ostilità delle popolazioni locali, stremate dalla violenza e dalle ruberie dei corrotti funzionari romani, che vedono in Banno, a capo di un esercito di ribelli, colui che sosterrà i loro diritti. E gli invincibili Parti, che contendono a Roma il dominio delle province orientali, minacciano di intervenire. Le dune del deserto saranno testimoni di una marcia inarrestabile tra avversità, complotti e sanguinosi agguati per salvare l’Impero da una tragica rovina... Sangue, intrighi, battaglie e valorosi eroi in una nuova missione dei centurioni Catone e Macrone, strenui difensori della grandezza di Roma Uno dei migliori scrittori di romanzi storici «Scarrow riesce a evocare tutta la gloria e la violenza che caratterizzavano la vita nelle legioni romane.» Booklist «L'azione è incalzante e frenetica, la tensione altissima, i dettagli vividi e feroci. È storia al massimo livello.» Telegraph «Una prosa incalzante e una profonda conoscenza della storia antica.» The Daily Mail Simon ScarrowVive in Inghilterra. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicati in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi e internazionali. Macrone e Catone sono i protagonisti di: La profezia dell’aquila, Sotto l ’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano, La battaglia finale, L’aquila dell’impero e Il sangue dell'impero, tutti pubblicati dalla Newton Compton. In ebook sono disponibili i volumi della serie “Roma Arena Saga”: La conquista, La sfida, La spada del gladiatore, La rivincita e Il campione.

Tribune Of Rome

Autore: Robert Fabbri
Editore: Atlantic Books Ltd
ISBN: 085789482X
Grandezza: 60,39 MB
Formato: PDF
Vista: 5891
Scaricare Leggi Online

ONE MAN: ONE DESTINY THE FIRST INSTALMENT IN THE VESPASIAN SERIES 26 AD: Sixteen-year-old Vespasian leaves his family farm for Rome, his sights set on finding a patron and following his brother into the army. But he discovers a city in turmoil and an Empire on the brink. The aging emperor Tiberius is in seclusion on Capri, leaving Rome in the iron grip of Sejanus, commander of the Praetorian Guard. Sejanus is ruler of the Empire in all but name, but many fear that isn't enough for him. Sejanus' spies are everywhere - careless words at a dinner party can be as dangerous as a barbarian arrow. Vespasian is totally out of his depth, making dangerous enemies (and even more dangerous friends - like the young Caligula) and soon finds himself ensnared in a conspiracy against Tiberius. With the situation in Rome deteriorating, Vespasian flees the city to take up his position as tribune in an unfashionable legion on the Balkan frontier. But even here there is no escaping the politics of Rome. Unblooded and inexperienced, he must lead his men in savage battle with hostile mountain tribes - dangerous enough without renegade Praetorians and Imperial agents trying to kill him too. Somehow, he must survive long enough to uncover the identity of the traitors behind the growing revolt...

Shadow S Edge

Autore: Brent Weeks
Editore: Orbit
ISBN: 031604038X
Grandezza: 30,46 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6815
Scaricare Leggi Online

From New York Times bestselling author Brent Weeks... Kylar Stern has rejected the assassin's life. The Godking's successful coup has left Kylar's master, Durzo, and his best friend, Logan, dead. He is starting over: new city, new friends, and new profession. But when he learns that Logan might actually be alive and in hiding, Kylar is faced with an agonizing choice: will he give up the way of shadows forever and live in peace with his new family, or will he risk everything by taking on the ultimate hit? Night Angel The Way of Shadows Shadow's Edge Beyond the Shadows Night Angel: The Complete Trilogy (omnibus) Perfect Shadow: A Night Angel Novella (e-only) The Way of Shadows: The Graphic Novel For more from Brent Weeks, check out: Lightbringer The Black Prism The Blinding Knife The Broken Eye The Blood Mirror

Il Guerriero Di Roma Sole Bianco

Autore: Harry Sidebottom
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854140589
Grandezza: 64,66 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 434
Scaricare Leggi Online

La rovina si abbatte sull’impero romano.Solo un valoroso eroe può riportare a Roma la speranzaMesopotamia, 260 d.C. Tradito dal suo consigliere più fidato, l’imperatore Valeriano è stato catturato dai Sassanidi. L’imperatore è costretto a prostrarsi davanti a Shapur, il re dei re, mentre l’onta della sconfitta si abbatte sui romani. Il generale Balista osserva impotente, ma giura che un giorno punirà i traditori che hanno portato Roma sull’orlo della distruzione. In un impero dilaniato da usurpazioni, ribellioni e guerre civili, il Guerriero di Roma, già protagonista di tante imprese, affronta nuove sfide contro personaggi inquietanti e spietati, dilaniato dal dubbio di dover anteporre la salvezza dell’impero a quella della propria famiglia. Ma prima di tutto dovrà tentare la fuga, e decidere quale prezzo è disposto a pagare per la libertà.Dopo il successo di Fuoco a Oriente e Il re dei re, Harry Sidebottom ci regala un nuovo, avvincente romanzo che, tra gli intrighi di palazzo, il clangore delle battaglie e la devastazione di un assedio, celebra la gloria di Roma e gli eroi che hanno reso grande e invincibile l’impero.Harry Sidebottominsegna storia all’Università di Oxford. Grande esperto di storia romana, vive a Woodstock. Dopo Fuoco a Oriente e Il re dei re, Sole bianco è il terzo libro di un’avvincente saga che ha appassionato milioni di lettori. Per saperne di più: www.harrysidebottom.co.uk

Love Come To Me

Autore: Lisa Kleypas
Editore: Penguin
ISBN: 9781101543658
Grandezza: 64,61 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9119
Scaricare Leggi Online

When strong and handsome Heath Rayne pulled Lucinda Caldwell from a winter river, he rescued her from an icy death. But soon he was plunging her into a torrid torrent of passion that this New England beauty had never suspected could claim her. Heath was unlike any other man Lucy had ever known: a dashing, mocking, sensuous Southerner who came as a stranger to Lucy's town-and stayed as he stripped away her last shreds of resistance to the demands of desire and the flaming fulfillment of love...

Romanzo Mafioso Alla Conquista Di Cosa Nostra

Autore: Vito Bruschini
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854161756
Grandezza: 69,97 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5720
Scaricare Leggi Online

Il secondo episodio del romanzo a puntate di Vito BruschiniNinuzzu e Saro decidono di lanciarsi alla conquista di Palermo. Ma occupare i mercati del capoluogo siciliano è come espugnare una fortezza invincibile, dominata da capi mafia spietati e sanguinari. Ma i corleonesi, in quanto a efferatezza, non sono da meno dei loro colleghi cittadini e in più però hanno l'astuzia disperata dei viddani. Non hanno problemi a presentarsi ai palermitani come gli umili cugini poveri, i contadini da vestire e profumare. Ma sotto quel manto da pecora si nasconde una forza incontenibile e l'assoluta mancanza di scrupoli e dallo spregio delle regole dell'Onorata società.Ai corleonesi interessa entrare nell'establishment dei palermitani e riescono a insinuarsi lentamente tra le pieghe delle cosche. La loro brutalità supera ogni immaginazione. Impressiona persino gli stessi capi mafia. E questi non hanno esitazioni a far ricorso alle loro prestazioni di killer senza scrupoli quando, nei primi anni Sessanta, Palermo è dilaniata da una guerra tra famiglie. Questi loro servigi fruttano sinceri riconoscimenti, da parte dei capi della Cupola, in particolare quando Saro e i suoi compagni compiono una vera e propria strage della cosca di Michele Cavaterra, chiamato dagli stessi mafiosi il Cobra per la sua doppiezza e pericolosità.Dopo la strage i due capi corleonesi si separano: Ninuzzo va a Milano dove inaugura la stagione dei sequestri di persona, mentre Saro rimane a Palermo. Qui Saro, grazie all'ambiguità che lo contraddistingue, riesce a far fuori i capi della Cupola di Cosa Nostra: prima Di Clemente e poi l’intoccabile Tano Badaloni. Per impossessarsi di Cosa Nostra deve ora sconfiggere il più pericoloso tra i mafiosi: Stefano Bontà. Il confronto tra questi due giganti del crimine segnerà per molti decenni il destino della mafia e della nazione intera.Il secondo capitolo di un’imperdibile saga che racconta, con un tessuto narrativo sorprendente e un’accurata aderenza alla Storia del nostro Paese, la nascita e l’espansione capillare del fenomeno mafioso in Italia e nel mondo.Vito BruschiniGiornalista professionista, dirige l’agenzia stampa per gli italiani nel mondo «Globalpress Italia». Ha scritto testi per il teatro e per la televisione. Con la Newton Compton ha pubblicato The Father. Il padrino dei padrini; Vallanzasca. Il romanzo non autorizzato del nemico pubblico numero uno; La strage. Il romanzo di piazza Fontana e Educazione criminale. La sanguinosa storia del clan dei Marsigliesi, riscuotendo un notevole successo di critica e pubblico. I suoi romanzi sono tradotti all’estero.

The Road To Little Dribbling

Autore: Bill Bryson
Editore: Random House
ISBN: 147350807X
Grandezza: 37,96 MB
Formato: PDF
Vista: 9351
Scaricare Leggi Online

WINNER: NATIONAL GEOGRAPHIC TRAVELLER READER AWARD FOR BEST TRAVEL BOOK OF THE YEAR 2016 WINNER: BOOKS ARE MY BAG READER AWARD FOR BEST AUTOBIOGRAPHY OR BIOGRAPHY 2016 Twenty years ago, Bill Bryson went on a trip around Britain to celebrate the green and kindly island that had become his adopted country. The hilarious book that resulted, Notes from a Small Island, was taken to the nation’s heart and became the bestselling travel book ever, and was also voted in a BBC poll the book that best represents Britain.Now, to mark the twentieth anniversary of that modern classic, Bryson makes a brand-new journey round Britain to see what has changed. Following (but not too closely) a route he dubs the Bryson Line, from Bognor Regis to Cape Wrath, by way of places that many people never get to at all, Bryson sets out to rediscover the wondrously beautiful, magnificently eccentric, endearingly unique country that he thought he knew but doesn’t altogether recognize any more. Yet, despite Britain’s occasional failings and more or less eternal bewilderments, Bill Bryson is still pleased to call our rainy island home. And not just because of the cream teas, a noble history, and an extra day off at Christmas. Once again, with his matchless homing instinct for the funniest and quirkiest, his unerring eye for the idiotic, the endearing, the ridiculous and the scandalous, Bryson gives us an acute and perceptive insight into all that is best and worst about Britain today.