Gli Ultimi Libertini

Autore: Benedetta Craveri
Editore:
ISBN: 9788845930362
Grandezza: 34,61 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4072
Scaricare Leggi Online


Dei Fondamenti Della Religione E Dei Fonti Dell Empieta

Autore: Antonino Valsecchi
Editore:
ISBN:
Grandezza: 59,83 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4470
Scaricare Leggi Online


Dei Fondamenti Della Religione E Dei Fonti Dell Empieta Libri Tre Di Fr Antonino Valsecchi Volume 1 3

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 72,18 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6650
Scaricare Leggi Online


Dei Fondamenti Della Religione E Dei Fonti Dell Empieta Libri Tre

Autore: Antonio Valsecchi
Editore:
ISBN:
Grandezza: 24,37 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 405
Scaricare Leggi Online


Sogno D Estate Sul Costume Delle Donne Ad Una Gentil Dama Di Spirito

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 67,69 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3045
Scaricare Leggi Online


Lessico Universale Italiano

Autore: Umberto Bosco
Editore:
ISBN:
Grandezza: 10,65 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 260
Scaricare Leggi Online


L Ultimo Dei Romantici Libertini

Autore: Stefano Falotico
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891195529
Grandezza: 44,94 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7487
Scaricare Leggi Online

Giacciamo, gracchiando furenti nel vento, negl’intimi meandri delle nostre pulsioni furibonde, ululanti, strangolati da una realtà cagnesca, siamo identità smarrite nel crogiolo poliedrico di razze eleganti e inestinguibili di forza energetica maestosa. Inalberati, arrabbiati, rossi in volto, dalle avverse circostanze erosi, sviliamo nei tramonti “cerbiatti” di ser(at)e pallidamente ristoratrici, sognando libranti i cieli limpidissimi delle astrazioni color (cob)alto, lanceolati, guerrieri della libertà avventurosa, inseguitori di fuggenti attimi, stritolati, ci raschiamo, rischiando, avviluppati da melodie inneggianti alla poderosa anima possente, sciolti nell’azzurro veloce delle interiori vetustà amanti del turbinoso schizzar tra strade di fango, “impaurite”, poetiche d’inarrivabile nostalgia, uomini lirici da due lire ma con un cuore irrefrenabile che, perseverando imperterrito, “a terra”, abbrustolito da (s)tinte emozioni fragili, ci scorpora e ingloba nel caos stupendo del volar intrepidi, mai tiepidi. Angeli di un altro (in)felice pianeta nostro. Marziani e martiri, casinisti e “ingombranti”, noi... Stefano Falotico è nato il 13 Settembre del 1979. Ha pubblicato varie opere di poesia e narrativa. Con Youcanprint Edizioni, sono usciti Il cavaliere di Alcatraz, Eclissi di rossa tenebra ermetica, Il cadavere di Dracula, il lirico saggio Martin Scorsese, la strada dei sogni, la monografia Nicolas Cage, l’attore vampiro, Mister Atlantic City, il letterario “biopic” filmografico Robert De Niro, l’intoccabile, La maschera di Edgar Allan Poe, La pallida ipocondria della Luna, David Cronenberg, poetica indagine divorante e Il cavaliere di Parigi.

Storia Della Letteratura Italiana Dall Ottocento Al Novecento

Autore: Giulio Ferroni
Editore:
ISBN:
Grandezza: 47,51 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5852
Scaricare Leggi Online


Altri Libertini

Autore: Pier Vittorio Tondelli
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858803019
Grandezza: 30,63 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3956
Scaricare Leggi Online

Altri libertini ha avuto fin dagli inizi una vita avventurosa: pubblicato nel 1980, sequestrato per oscenità e poi assolto dal tribunale ('con formula ampia'), è stato contemporaneamente giudicato dalla critica una delle opere migliori degli ultimi anni e ha imposto Tondelli tra i nuovi autori italiani più letti anche all'estero.I sei episodi, storie di gruppi più che di individui, legittimano l'adozione di una vera e propria soggettività plurale, di un Noi narrativo che fa del romanzo un ritratto generazionale: sullo sfondo della fauna scatenata che si muove nelle pagine di Tondelli c'è l'irrequietezza dell'ambiente studentesco bolognese, che al "realismo" della borghesia e alla rassegnazione del sottoproletariato oppone un vitalismo non eroico, ma disinibito e contagioso. Sia la disinvoltura con la quale Altri libertini, aggressiva opera prima, affronta vecchi tabù sia l'ironica diffidenza con la quale tratta mitologie culturali e politiche testimoniano dell'intima appartenenza dell'autore a una letteratura nuova e combattiva.

Libertini Italiani

Autore: AA. VV.
Editore: Bur
ISBN: 8858623231
Grandezza: 76,91 MB
Formato: PDF
Vista: 4641
Scaricare Leggi Online

Provocazione scientifica, ribellione politico-sociale e indisciplina morale sono le caratteristiche salienti di un movimento che si pone esplicitamente, e spesso pericolosamente, in conflitto con la realtà oppressiva e convenzionale di ogni sistema di credenze, di ogni assetto normale o normativo. Così la relativizzazione del reale, la spiegazione dei moti dell’universo e un’idea non trascendente dell’anima-corpo degli uomini entreranno a far parte della storia delle idee e si trasformeranno in forme narrative nuove, inclusa quella descrizione di un eros impetuoso e insopprimibile che è caratteristica di molta letteratura libertina. Anche in Italia, attraverso l’esperienza di autori come Paolo Sarpi e Cesare Vanini, Giacomo Casanova e Ferdinando Galiani, le cui pagine salienti sono raccolte e commentate, tra le altre, in questo volume, si consuma così una delle più capillari azioni di desacralizzazione che l’Europa abbia mai conosciuto. A cura di Edoardo Beniscelli