Grafica 3d Con Blender

Autore: Francesco Siddi
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850317204
Grandezza: 18,31 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6301
Scaricare Leggi Online

Blender, il software open source per la grafica 3D, continua a guadagnare popolarità tra i professionisti della modellazione tridimensionale e si arricchisce di nuove funzionalità, confermandosi una soluzione potente e versatile da utilizzare in realtà artistiche, commerciali ed educative. Il manuale aiuta a muovere i primi passi nella computer grafica e ad apprendere come utilizzare questo complesso strumento per realizzare modelli, animazioni e rendering tridimensionali. Dopo una panoramica sull’interfaccia di Blender, l'autore illustra le diverse tecniche di modellazione e creazione di materiali e texture (con il motore di rendering classico e con il nuovo Cycles). Si prosegue con i fondamenti dell’animazione di oggetti e personaggi, per poi affrontare il processo di rendering e postproduzione. Una guida per sfruttare al massimo le più recenti versioni di Blender (a partire dalla 2.7) per realizzare incredibili elementi grafici per film, illustrazioni, progetti per la stampa 3D e molto altro.

Corso Di Blender Grafica 3d Livello 13

Autore: Andrea Coppola
Editore: Area51 Publishing
ISBN: 8865745150
Grandezza: 26,27 MB
Formato: PDF
Vista: 2903
Scaricare Leggi Online

In questo tredicesimo volume di Corso di Blender – Grafica 3D esamineremo una serie di materiali per creare diversi tipi di superfici: dalle più comuni come il parquet e il vetro, a quelle come l’acqua e l’impiallacciatura in wengé di grande effetto visivo, fino a realizzare addirittura superfici particolarissime, come un tetto in makuti! I vari esempi saranno ampiamente descritti per facilitare l'apprendimento e associati al file di riferimento che potrai scaricare e utilizzare liberamente. Imparerai: . A realizzare ambientazioni ed elementi d’arredo specifici . Ad applicare e renderizzare parquet, laccatura lucida, vetro colorato, impiallacciature e molto altro

Corso Di Blender Grafica 3d Livello 10

Autore: Andrea Coppola
Editore: Area51 Publishing
ISBN: 8865744286
Grandezza: 64,31 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4324
Scaricare Leggi Online

Livello 10. Realizzazione di un elemento d’arredo (prima parte) In questo decimo volume del Corso di Blender imparerai a modellare una cucina molto dettagliata e a rappresentarla nel modo più credibile possibile. In questa prima parte ci concentreremo sulla modellazione dei mobili e dell’ambiente, su alcuni aspetti della progettazione, sulla modellazione e sui segreti degli oggetti di arredamento, facendo bene attenzione a riprodurli così come sono nella realtà, sull’applicazione di materiali fotorealistici e sugli aspetti relativi all’illuminazione in funzione delle inquadrature. In particolare imparerai a realizzare l’isola centrale, il top, le ante, i cestoni, le colonne e una madia, oltre ad alcuni elettrodomestici che rendono la composizione davvero realistica. Imparerai: . A modellare gli elementi costitutivi . A modellare elettrodomestici e altri particolari . A creare un ambiente base in cui inserire l’elemento d’arredo . A curare dettaglia e rifiniture per integrare in modo ottimale l’elemento modellato

Corso Di Blender Livello 7

Autore: Francesco Andresciani
Editore: Area51 Publishing
ISBN: 8865742089
Grandezza: 26,92 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9819
Scaricare Leggi Online

Livello 7. La dinamica dei corpi rigidi In questo settimo volume di "Corso di Blender - Grafica 3D" approfondirai un'importante argomento: la dinamica dei corpi rigidi. Inizialmente imparerai a modellare una tazza partendo da una fotografia. Sarai poi guidato nell’installazione dell’add-on Cell Fracture; utilizzerai il Graph Editor per impostare l’animazione di un proiettile, avvalendoti della funzionalità introdotta con Blender 2.66 che permette la simulazione delle dinamiche dei corpi rigidi (Rigid Body Simulation). Farai ulteriormente pratica con il motore di rendering Cycles. Imparerai: . A modellare un oggetto partendo da una fotografia . A installare e utilizzare l’add-on Cell Fracture . A impiegare il Graph Editor per impostare e articolare l’animazione . A utilizzare in modo avanzato il motore di rendering Cycles

Blender La Guida Definitiva

Autore: Andrea Coppola
Editore: Area51 Publishing
ISBN: 8865747706
Grandezza: 33,21 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6465
Scaricare Leggi Online

Oltre 500 immagini esplicative 18 esercizi pratici e mirati Blender è un programma di modellazione 3D gratuito, open source e multipiattaforma. Estremamente completo e professionale, ha da subito incontrato l'apprezzamento di professionisti e appassionati di grafica 3D. Andrea Coppola ha realizzato un manuale completo e ricco di esempi pratici, suddiviso in quattro volumi, per guidare il lettore alla scoperta del software attraverso un percorso di apprendimento mirato e efficace. Blender - La guida definitiva vuole essere un punto di riferimento, ma anche di partenza per tutti i Blender user, professionisti, appassionati di computer grafica e, perché no, anche principianti. Nel primo volume sono trattati gli argomenti base, dalle note informative, alla configurazione del sistema e la personalizzazione dell’ambiente di lavoro, alla struttura e al funzionamento dell’interfaccia utente (UI), alle funzionalità base e avanzate per la modellazione (modalità di lavoro, trasformatori, modificatori).

Blender La Guida Definitiva Volume 2

Autore: Andrea Coppola
Editore: Area51 Publishing
ISBN: 8865749032
Grandezza: 24,27 MB
Formato: PDF
Vista: 3163
Scaricare Leggi Online

Oltre 500 immagini esplicative 21 esercizi pratici e mirati Blender è un programma di modellazione 3D gratuito, open source e multipiattaforma. Estremamente completo e professionale, ha da subito incontrato l'apprezzamento di professionisti e appassionati di grafica 3D. Andrea Coppola ha realizzato un manuale completo e ricco di esempi pratici, suddiviso in quattro volumi, per guidare il lettore alla scoperta del software attraverso un percorso di apprendimento mirato e efficace. Blender - La guida definitiva vuole essere un punto di riferimento, ma anche di partenza per tutti i Blender user, professionisti, appassionati di computer grafica e, perché no, anche principianti. Dopo aver imparato a conoscere Blender e a modellare con i suoi potenti strumenti, in questo secondo volume di Blender – La Guida Definitiva, entreremo finalmente nel fantastico mondo dei colori, dei materiali, dell’illuminazione, dell’inquadratura e della pittura a mano, grazie alla quale metteremo alla prova la potenza di calcolo del nostro computer, generando immagini davvero realistiche.

Corso Di Blender Livello 1

Autore: Francesco Andresciani
Editore: Area51 Publishing
ISBN: 8865740434
Grandezza: 73,29 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8323
Scaricare Leggi Online

Blender è il software di modellazione, rendering e animazione 3D completamente gratuito più potente, versatile e conosciuto presente sul mercato. Il suo principale punto di forza è la diffusione e replicabilità su tutti i principali sistemi operativi, come Mac Os X, Windows, Linux. Da oggi puoi diventare un professionista di Blender partendo da zero con questo corso innovativo. In 15 ebook progressivi realizzerai fin da subito progetti concreti, grazie ai quali imparerai progressivamente le funzionalità del software, dai livelli più semplici a quelli avanzati. Alla fine del corso conoscerai tutti gli strumenti di Blender e soprattutto avrai imparato a metterli subito in pratica per i tuoi progetti o per far diventare la grafica e modellazione 3D la tua professione.

Corso Di Blender Livello 2

Autore: Francesco Andresciani
Editore: Area51 Publishing
ISBN: 8865740493
Grandezza: 27,37 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7237
Scaricare Leggi Online

Blender è il software di modellazione, rendering e animazione 3D completamente gratuito più potente, versatile e conosciuto. Il suo principale punto di forza è la diffusione e replicabilità su tutti i principali sistemi operativi da Mac Os X a Windows a Linux. Da oggi puoi diventare un professionista di Blender partendo da zero con questo corso innovativo. In 15 ebook progressivi realizzerai fin da subito progetti concreti, grazie ai quali imparerai le funzionalità del software, dai livelli più semplici a quelli avanzati. Alla fine del corso conoscerai tutti gli strumenti di Blender e soprattutto avrai imparato a metterli subito in pratica per i tuoi progetti e per far diventare la grafica 3D la tua professione.