Grammatica Italiana

Author: Redazioni Garzanti
Editor: Garzanti
ISBN: 8811136857
Size: 13,32 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 728
Download

Qual è si scrive con o senza apostrofo? Il plurale di ciliegia è ciliegie o ciliege? Si dice il pneumatico o lo pneumatico? Accenti, apostrofi, interpunzione, plurale dei nomi, aggettivi, pronomi, verbi regolari e irregolari, preposizioni, congiunzioni: la morfologia della lingua italiana, con le sue regole e le sue eccezioni, in una grammatica essenziale, sintetica e chiara. Uno strumento di base per imparare le norme fondamentali dell’uso scritto e parlato della nostra lingua. Un prontuario che risolve i dubbi e soddisfa le curiosità di studenti e lettori che vogliono perfezionare la conoscenza dell’italiano.

Italiano

Author: Luca Serianni
Editor: Garzanti Libri
ISBN: 9788811505372
Size: 12,58 MB
Format: PDF
Read: 805
Download


Garzanti Italiano

Author:
Editor: Garzanti Linguistica
ISBN:
Size: 13,55 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 171
Download


Gebrauchsdeterminanten Der Progressiven Verbalperiphrase Stare Gerundio

Author: Silvia Natale
Editor: BoD – Books on Demand
ISBN: 3823365231
Size: 16,80 MB
Format: PDF
Read: 645
Download


Prima Lezione Di Grammatica

Author: Luca Serianni
Editor: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858101871
Size: 10,98 MB
Format: PDF, Docs
Read: 613
Download

Giusto? Sbagliato? Si dice così? Si scrive così? Una lettura curiosa, utile e concreta sulle norme della nostra lingua, le sue complicazioni e le sue raffinatezze. A scriverla è uno dei più noti grammatici italiani.

Italian Books And Periodicals

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 17,59 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 158
Download


Das Geheimnis Von Shangri La

Author: Clive Cussler
Editor: Blanvalet Taschenbuch Verlag
ISBN: 3641151821
Size: 12,95 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 187
Download

Eigentlich suchen Sam und Remi Fargo Schätze, keine Menschen. Doch für ihren Freund Frank Alton machen sie eine Ausnahme. Kaum haben die Fargos den Auftrag angenommen, entgehen sie nur knapp dem ersten Mordanschlag. Halb auf der Flucht, halb auf der Suche folgen sie der Spur zu einem Luftschiff, das einst im Himalaya verschwand. Was hat sich an Bord befunden, dass sich noch heute Killerkommandos an die Fersen der Schatzjäger heften? Verzweifelt suchen die Fargos nach Antworten. Doch die könnten genauso tödlich sein wie die ewige Kälte auf den Gipfeln des Himalayas ...

Intorno Al Jazz

Author: Luca Cerchiari
Editor: Giunti
ISBN: 8858759710
Size: 20,92 MB
Format: PDF, Docs
Read: 367
Download

C’era una volta il jazz, ma adesso non c’è più. C’è molto di più: le vicende creative e i relativi studi di settore anno delineato, da alcuni decenni, un’area musicale sconfinata, della quale il jazz è soltanto la cosiddetta punta dell’iceberg. Dunque non più il jazz, ma intorno al jazz. Sintesi di tradizioni orali e colte di tre Continenti connessi dall’Oceano Atlantico (l’Europa, l’Africa, l’America), le molteplice espressioni sonore riferibili alla definizione di “civiltà musicale afro-americana” hanno messo in relazione, nell’arco di cinque secoli, individui e collettività, ambiti religiosi e profani, strumenti e concetti. Questo saggio li illustra e sviluppa in senso teorico tenendo conto della specificità del jazz su cui ambisce a far luce: nei termini della sua definizione (esito di fonti solo apparentemente antitetiche, dal folklore britannico al Romanticismo, dai poliritmi africani al rock) e dall’analisi di alcuni referenti di tutta la musica afro-americana, quali la dimensione fonosimbolica del sacro, l’inedita ritualità del Carnevale del Nuovo Mondo, la drammaturgia della tratta schiavistica.

Dizionario Garzanti Di Italiano

Author: Garzanti (Milano)
Editor: Garzanti Linguistica
ISBN:
Size: 20,12 MB
Format: PDF, Docs
Read: 449
Download


Italiano

Author: Gian Luigi Beccaria
Editor: Garzanti Libri
ISBN:
Size: 14,60 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 914
Download

Italiano. Antico e nuovo ci conduce attraverso tutti gli strati della nostra lingua, ricostruisce storie di parole, smaschera la retorica di molti gerghi invadenti, fornisce gli strumenti per orientarsi in una selva sconfinata e piena d'insidie. L'italiano è considerato come una somma vitale e conflittuale articolata in varianti geografiche, sociali e culturali. Il lettore non si aspetti norme e regole miracolose per un corretto uso della lingua, ma una riflessione sulla parola come il più potente mezzo che abbiamo a disposizione per capire, per convincere, per avvicinarci di più a chi ci sta vicino, a scuola, nel lavoro e in casa, per parlare con un amico o con i propri figli, per capire ciò che gli altri ci dicono, ciò che sentiamo e ciò che leggiamo sui giornali e sui libri, per convincere chi ci sta a sentire che quanto diciamo è forse giusto, è buono, è utile.