Grammatica Italiana

Autore: Redazioni Garzanti
Editore: Garzanti
ISBN: 8811136857
Grandezza: 62,23 MB
Formato: PDF
Vista: 4245
Download Read Online

Qual è si scrive con o senza apostrofo? Il plurale di ciliegia è ciliegie o ciliege? Si dice il pneumatico o lo pneumatico? Accenti, apostrofi, interpunzione, plurale dei nomi, aggettivi, pronomi, verbi regolari e irregolari, preposizioni, congiunzioni: la morfologia della lingua italiana, con le sue regole e le sue eccezioni, in una grammatica essenziale, sintetica e chiara. Uno strumento di base per imparare le norme fondamentali dell’uso scritto e parlato della nostra lingua. Un prontuario che risolve i dubbi e soddisfa le curiosità di studenti e lettori che vogliono perfezionare la conoscenza dell’italiano.

Italiano

Autore: Luca Serianni
Editore: Garzanti Libri
ISBN: 9788811505372
Grandezza: 76,88 MB
Formato: PDF
Vista: 6166
Download Read Online


Italian Books And Periodicals

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 41,66 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2707
Download Read Online


Garzanti Italiano

Autore:
Editore: Garzanti Linguistica
ISBN:
Grandezza: 67,55 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5592
Download Read Online


Passo Dopo Passo Grammatica Di Base Per Scrivere E Parlare Bene Italiano Palestra Invalsi Per Le Scuole Superiori

Autore: Claudia Savigliano
Editore:
ISBN: 9788869643927
Grandezza: 67,15 MB
Formato: PDF
Vista: 2216
Download Read Online


Prima Lezione Di Grammatica

Autore: Luca Serianni
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858101871
Grandezza: 43,70 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4491
Download Read Online

Giusto? Sbagliato? Si dice così? Si scrive così? Una lettura curiosa, utile e concreta sulle norme della nostra lingua, le sue complicazioni e le sue raffinatezze. A scriverla è uno dei più noti grammatici italiani.

Dizionario Garzanti Di Italiano

Autore: Garzanti (Milano)
Editore: Garzanti Linguistica
ISBN:
Grandezza: 51,62 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 368
Download Read Online


The View From Vesuvius

Autore: Nelson Moe
Editore: Univ of California Press
ISBN: 0520248260
Grandezza: 25,19 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6086
Download Read Online

"This may well be the most complete and fascinating historical investigation of the myths and stereotypes through which European elites have observed and judged the south of Italy in the modern era."—Piero Bevilacqua, University of Rome "A tour de force exploration of how the idea of the south of Italy – the Southern question – developed in the eighteenth and nineteenth centuries in Europe and Italy. Nelson Moe’s book is a provocative reassessment of an old question, newly conceived and dictated by larger ideological and political needs that extend far beyond the geographic borders of the Italian nation."—Judge, Scaglione Publication Award , Italian Literary Series

Impara Rapidamente L Italiano Corso Per Stranieri

Autore: Alberto Fré
Editore:
ISBN: 9788841267349
Grandezza: 50,75 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8352
Download Read Online


Intorno Al Jazz

Autore: Luca Cerchiari
Editore: Giunti
ISBN: 8858759710
Grandezza: 50,26 MB
Formato: PDF
Vista: 4379
Download Read Online

C’era una volta il jazz, ma adesso non c’è più. C’è molto di più: le vicende creative e i relativi studi di settore anno delineato, da alcuni decenni, un’area musicale sconfinata, della quale il jazz è soltanto la cosiddetta punta dell’iceberg. Dunque non più il jazz, ma intorno al jazz. Sintesi di tradizioni orali e colte di tre Continenti connessi dall’Oceano Atlantico (l’Europa, l’Africa, l’America), le molteplice espressioni sonore riferibili alla definizione di “civiltà musicale afro-americana” hanno messo in relazione, nell’arco di cinque secoli, individui e collettività, ambiti religiosi e profani, strumenti e concetti. Questo saggio li illustra e sviluppa in senso teorico tenendo conto della specificità del jazz su cui ambisce a far luce: nei termini della sua definizione (esito di fonti solo apparentemente antitetiche, dal folklore britannico al Romanticismo, dai poliritmi africani al rock) e dall’analisi di alcuni referenti di tutta la musica afro-americana, quali la dimensione fonosimbolica del sacro, l’inedita ritualità del Carnevale del Nuovo Mondo, la drammaturgia della tratta schiavistica.