Ricordo Di Gratitudine A S Carlo Borromeo Per La Cessazione Del Cholera Nel 1855

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 12,80 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 417
Download


La Gratitudine

Author: Antonio Poliseno
Editor: Armando Editore
ISBN: 9788883587160
Size: 19,71 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 239
Download


Il Potere Della Gratitudine

Author: John Kralik
Editor: Sperling & Kupfer editori
ISBN: 882005051X
Size: 13,11 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 943
Download


Gratitudine

Author: Oliver Sacks
Editor: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 884597815X
Size: 19,49 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 200
Download

I quattro scritti qui raccolti sono la lettera di congedo che Oliver Sacks ha voluto indirizzare ai suoi lettori, dapprima rendendoli partecipi delle proprie sensazioni di fronte alla soglia degli ottant'anni, e più tardi informandoli, con perfetta sobrietà, di essere affetto da un male incurabile. Ma non ci si inganni: sono pagine vibranti di contagiosa vitalità quelle che Sacks ci regala, dove più che mai si respirano freschezza, passione, urgenza espressiva. Come quando, riflettendo sulla vecchiaia, rivela di percepire «non una riduzione ma un ampliamento della vita mentale e della prospettiva»; o quando si ripromette, nel breve tempo che gli resta, di «vivere nel modo più ricco, più intenso e più produttivo possibile»; o quando racconta di aver visitato, fra una terapia e l'altra, il centro di ricerca sui lemuri della Duke University: «... mi piace pensare che, cinquanta milioni di anni fa, uno dei miei antenati fosse una piccola creatura arboricola non troppo dissimile dai lemuri odierni»; o quando, pochi giorni prima della morte, contemplando la sua vita dall'alto «quasi che fosse una sorta di paesaggio», ne rievoca i momenti essenziali: del tutto simile, in questo, a un filosofo da lui molto amato, David Hume, il quale, appreso di avere una malattia mortale, scriveva nella sua breve autobiografia: «È difficile essere più distaccati dalla vita di quanto lo sia io adesso».

Gratitudine

Author: Daniele Goldoni
Editor:
ISBN: 9788882731397
Size: 17,96 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 402
Download


Il Potere Della Gratitudine

Author: Lamees Alhassar
Editor: Babelcube Inc
ISBN: 1507173369
Size: 14,74 MB
Format: PDF, ePub
Read: 656
Download

Cos'è la gratitudine? Impara quanto la gratitudine rafforza, come influenza la società, scopri la sua collocazione nella religione e perché la gratitudine è così importante. In questa società di oggi, estremamente consumista, in cui avere un istinto omicida è considerata una grande qualità, e in cui cifre trimestrali di crescita sono la misura della posizione di una nazione a livello internazionale, la gratitudine ha ancora un suo spazio? La gratitudine può essere imparata. All'interno del libro ci sono dieci azioni da fare per incorporare la gratitudine nella propria vita. Inoltre ci sono alcuni comportamenti da evitare se si desidera veramente potenziare il proprio processo di apprendimento della gratitudine, oltre ad esercizi volti a incorporare la gratitudine nella propria vita. Leggerai storie vere di gratitudine di Oprah Winfrey, Winston Churchill e Ronald Reagan. Scopri le poesie dedicate alla gratitudine contenute in questo libro. Usale per aumentare la gratitudine nella tua vita.

Il Vangelo Della Gratitudine

Author: Anna M. Cànopi
Editor: Paoline
ISBN: 9788831520720
Size: 15,37 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 114
Download


Se Dico Grazie Gratitudine Una Scelta Di Vita

Author: Giovanni Casoli
Editor: Città Nuova
ISBN: 9788831139632
Size: 17,24 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 882
Download


La Via Gentile Della Meditazione Buddhista

Author: Godwin Samararatne
Editor: Lulu.com
ISBN: 1291853758
Size: 19,27 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 580
Download


Gratitudine E Militanza

Author: Giovanni Avogadri
Editor: M&J
ISBN:
Size: 12,15 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 267
Download

Gratitudine e Militanza ci invita a fare un percorso interpretativo teso a mettere in luce risvolti poco considerati delle opere, del pensiero e della biografia degli autori indagati. Attraverso tale percorso questo libro propone spesso un taglio d’indagine che costringe a non accontentarsi del già detto e suggerisce di illuminare da angolazioni diverse un consistente bagaglio letterario e artistico-culturale che, come si può facilmente capire, vuole indurre a riflettere anche sui rivolti sociali e, diciamo così, “morali” ed “educativi.” L'autore ci porta a fare riflessioni che ci inducono a rimetterci in discussione e in confronto continuo con noi stessi, con la poesia e con la vita.