Guerra Sui Mari Il Dominio Su Roma

Autore: Andrea Frediani
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854170194
Grandezza: 58,71 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6463
Scaricare Leggi Online

La saga degli invincibili Un autore da 900.000 copie Ottaviano ha sconfitto e ucciso i cesaricidi Bruto e Cassio, ma la strada verso il potere assoluto è ancora lunga e piena di avversari. A minacciarlo ora è il fratello di Marco Antonio, aiutato dalla perfida cognata Fulvia. Il vincitore della battaglia di Filippi, intanto, è in Oriente e sta creando un regno autonomo con Cleopatra. A Perugia ha luogo lo scontro finale di una guerra civile che sta logorando la penisola. Ma Ottaviano e i suoi più stretti collaboratori, Agrippa e Mecenate, non fanno in tempo a gioire per la loro vittoria che già incombe una sfida ancora più sanguinosa e decisiva: quella per mare con Sesto Pompeo, il figlio di Pompeo Magno, diventato un abile pirata. La lunga campagna contro i pirati mette spesso Ottaviano di fronte alla prospettiva di una rovinosa sconfitta e addirittura della morte. Tutto sembra congiurare contro di lui: il suo nemico pare godere dell’aiuto degli dèi, l’opinione pubblica gli è contro, i soldati dubitano del loro comandante, la rivolta è dietro l’angolo. Solo Agrippa saprà dargli, ancora una volta, un aiuto decisivo per conservare l’eredità di Cesare. Un grande romanzo storico Un autore da 900.000 copie «Frediani è un grande narratore di battaglie.» Corrado Augias «Intrighi, passioni, sesso e omicidi. Andrea Frediani è uno dei maestri del romanzo storico.» Il Messaggero «Frediani è abile nell’immergere il lettore dentro le battaglie, nell’accendere emozioni, nel ricostruire fin nei minimi particolari paesaggi e ambienti, nel portare i lettori in prima linea, fra scintillii di spade e atroci spargimenti di sangue.» Corriere della SeraAndrea FredianiÈ nato a Roma nel 1963; consulente scientifico della rivista «Focus Wars», ha collaborato con numerose riviste specializzate. Con la Newton Compton ha pubblicato diversi saggi (tra cui Le grandi battaglie di Roma antica; I grandi generali di Roma antica; I grandi condottieri che hanno cambiato la storia; Le grandi battaglie di Alessandro Magno; L’ultima battaglia dell’impero romano e Le grandi battaglie tra Greci e Romani) e romanzi storici: Jerusalem; Un eroe per l’impero romano; la trilogia Dictator (L’ombra di Cesare, Il nemico di Cesare e Il trionfo di Cesare, quest’ultimo vincitore del Premio Selezione Bancarella 2011); Marathon; La dinastia; Il tiranno di Roma, 300 guerrieri e 300 Nascita di un impero. Sta scrivendo Gli invincibili, una quadrilogia dedicata ad Augusto, iniziata con la pubblicazione di Alla conquista del potere, La battaglia della vendetta e Guerra sui mari. Le sue opere sono state tradotte in sei lingue.

La Battaglia Della Vendetta La Saga Degli Invincibili

Autore: Andrea Frediani
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854159417
Grandezza: 74,55 MB
Formato: PDF
Vista: 255
Scaricare Leggi Online

EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DI GUERRA SUI MARI. IL DOMINIO SU ROMA Un autore da oltre 900.000 copie Un grande romanzo storico È giovane, Ottaviano, ma già console. Eppure il suo ruolo non gli è sufficiente per portare a termine la vendetta contro gli assassini di Giulio Cesare, l'amato padre adottivo. La sua sete di giustizia non può essere placata nelle aule di un tribunale. Si trova degli alleati potenti: Marco Antonio e Lepido, con cui forma il triumvirato. Comincia a seminare un clima di terrore per le strade di Roma. Ma non è ancora abbastanza e così alimenta il clima di tensione che potrà sciogliersi solo su un campo di battaglia. Il momento non si fa attendere troppo: eccoli lì schierati, i due eserciti, con quattro grandi condottieri pronti a scontrarsi a viso aperto in Macedonia, lontano dall'Urbe e dalla sua corruzione. Bruto e Cassio da una parte, Ottaviano e Marco Antonio dall'altra. È la battaglia di Filippi, una delle più famose della storia romana. Qui si compirà finalmente la vendetta sugli assassini di Cesare? 42 a.C. Una lotta fratricida La sfida all'ultimo sangue per il controllo di Roma «Frediani è un grande narratore di battaglie.» Corrado Augias, il Venerdì di Repubblica «All’indomani delle idi di marzo, la lotta per il potere vede emergere il giovane Ottaviano, che si ritrova a combattere con rivali esperti e pericolosi come Marco Antonio e Lepido.» Focus Storia «Un periodo storico colmo di “densissimi avvenimenti”, in cui la corruzione dilagava, i clientelismi anche ed enormi patrimoni passavano da un partito all’altro. Strano parallelismo con l’attualità, se non che a quel tempo i protagonisti di lungo corso della politica romana [...] furono sconfitti dal figlio adottivo di Cesare.» BBC History Italia Andrea FredianiÈ nato a Roma nel 1963, consulente scientifico della rivista «Focus Wars», ha collaborato con numerose riviste specializzate. Con la Newton Compton ha pubblicato alcuni saggi (Le grandi battaglie di Roma antica; I grandi generali di Roma antica; I grandi condottieri che hanno cambiato la storia; Le grandi battaglie di Alessandro Magno; L’ultima battaglia dell’impero romano e Le grandi battaglie tra Greci e Romani) e diversi romanzi storici, tra cui ricordiamo: 300 guerrieri; Jerusalem; Un eroe per l’impero romano; la trilogia Dictator (L’ombra di Cesare, Il nemico di Cesare e Il trionfo di Cesare, quest’ultimo vincitore del Premio Selezione Bancarella 2011); Marathon; La dinastia; Il tiranno di Roma. La battaglia della vendetta è il secondo volume della quadrilogia dedicata ad Augusto, iniziata con la pubblicazione di Gli Invincibili – Alla conquista del potere. Le sue opere sono state tradotte in cinque lingue.

Storia Universale Di Cesare Cant

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 56,36 MB
Formato: PDF
Vista: 8711
Scaricare Leggi Online


Dizionario Di Geografia Universale Contenente Gli Articoli Piu Necessari Della Geografia Fisica Secondo Le Idee Nuove Opera Preceduta Da Brevi Preliminari Discorsi Sulla Geografia Sulla Cosmografia Sulla Cronologia E Sulla Statistica E Seguita Da Un Grande Specchio Rappresentante La Bilancia Politica Del Globo Nell Anno Di F C Marmocchi

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 67,64 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3879
Scaricare Leggi Online


Storia Universale

Autore: Cesare Cantù
Editore:
ISBN:
Grandezza: 72,82 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7328
Scaricare Leggi Online


Storia Universale

Autore: Cesare Cantú
Editore:
ISBN:
Grandezza: 57,38 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8694
Scaricare Leggi Online


Cantu Storia Universale

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 77,92 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5872
Scaricare Leggi Online


Storia Universale Comparata E Documentata Del Cavaliere Cesare Cant

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 36,85 MB
Formato: PDF
Vista: 1556
Scaricare Leggi Online


Storia Universale 35 Voll

Autore: Cesare Cantù
Editore:
ISBN:
Grandezza: 54,99 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8739
Scaricare Leggi Online


Under The Eagle

Autore: Simon Scarrow
Editore: Macmillan
ISBN: 9781429968270
Grandezza: 14,16 MB
Formato: PDF
Vista: 5379
Scaricare Leggi Online

In this first book of a new historical fiction series, a crack Roman legion invades Britain in this brazen tale of military adventure, political intrigue and heroism It is the year 42 AD, and Centurion Macro, battle-scarred and fearless, is in the heart of Germany with the Second Legion, the toughest in the Roman army. Cato, a new recruit and the newly appointed second-in-command to Macro, will have more to prove than most. In a bloody skirmish with local tribes, Cato gets his first chance to prove that he's more than a callow, privileged youth. As their next campaign takes them to a land of unparalleled barbarity - Britain - a special mission unfolds, thrusting Cato and Macro headlong into a conspiracy that threatens to topple the Emperor himself. Filled with the kind of historical details that brings the adventure to life, Simon Scarrow's Under the Eagle is destined to become a military fiction classic.