Guida Alla Redazione Di Atti E Pareri 2015

Autore: Alessandro Benvegnù
Editore: Key Editore
ISBN: 8869593711
Grandezza: 52,19 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7230
Scaricare Leggi Online

ll presente volume nasce come ulteriore compendio ai volumi di atti e pareri svolti nell’ambito di materie regolate dal diritto civile e penale realizzati in occasione del corso esame avvocato ok 2015. In parte basato su esperienze personali, in parte sorto dal confronto con i candidati e utenti del corso, questo scritto si propone di codificare alcuni passaggi chiave e dare delle indicazioni sul metodo di preparazione da seguire nei mesi che precedono l’esame di abilitazione alla professione forense, relativamente alla prova scritta.

Napoli E La Campania

Autore: Antonio Giangrande
Editore: Antonio Giangrande
ISBN:
Grandezza: 68,30 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3807
Scaricare Leggi Online

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Guida Monaci

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 46,24 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9070
Scaricare Leggi Online


The Red Horse

Autore: Eugenio Corti
Editore: Ignatius Press
ISBN: 0898709342
Grandezza: 69,48 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3895
Scaricare Leggi Online


The Crowd

Autore: Gustave Le Bon
Editore: Kessinger Publishing
ISBN: 9781419158216
Grandezza: 77,34 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7974
Scaricare Leggi Online

. Under certain given circumstances, and only under those circumstances, an agglomeration of men presents new characteristics very different from those of the individuals composing it. The sentiments and ideas of all the persons in the gathering take one and the same direction, and their conscious personality vanishes. A collective mind is formed, doubtless transitory, but presenting very clearly defined characteristics.