Scrittura Evolutiva Percorso Di Scrittura Creativa Per La Tua Crescita Personale Professionale E Artistica

Autore: Loretta Sebastianelli
Editore: Bruno Editore
ISBN: 8861747051
Grandezza: 17,27 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8156
Download Read Online

La vita o si vive o si scrive. Ma che cosa significa esattamente “scrivere la vita”? Walt Disney ha fondato il proprio impero utilizzando una frase guida che ancora oggi evoca le sue gesta: «Se puoi immaginarlo, puoi farlo!» Ecco, quello che intendo con “scrivere la vita” è proprio questo. A volte fare un viaggio dentro noi stessi è il primo vero passo per fare un viaggio là fuori, nella vita vera, nella vita che vogliamo o che vorremmo avere. Vuoi sapere come farà la scrittura ad aiutarti in questo viaggio? Semplice: con le domande “giuste”, gli stimoli interni o esterni, la pianificazione, la conoscenza, l’immaginazione, l’azione, gli esercizi di scrittura e anche con molto altro ancora. Esattamente quello che troverai all’interno di questo libro. Scrittura Evolutiva COME TROVARE LA PROPRIA VERITA’ Perché scoprire chi sei davvero aiuterà la tua crescita personale, professionale e artistica L’importanza di capire qual è il tuo sogno più grande. Come delineare la propria “mappa” così da pianificare correttamente il viaggio per raggiungere la tua destinazione artistica. COME COSTRUIRE IL PROPRIO PERCORSO Le 3 semplici linee guida da seguire per fare brainstorming creativo. La tecnica della presentazione in prima e terza persona di te e del tuo personaggio: cos’è e in cosa consiste. Come individuare l’ostacolo principale tra te e la tua destinazione. COME SEGUIRE LA PROPRIA EVOLUZIONE Perché capire che valore stai portando nel mondo è assolutamente fondamentale nel tuo processo di scrittura evolutiva. Come capire qual è la tua mission nel mondo. Come definire e scrivere la lezione che il tuo libro porta con sé.

108 Upanishad

Autore: Parama Karuna Devi
Editore: Parama Karuna Devi
ISBN: 6050453160
Grandezza: 21,27 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8024
Download Read Online

i Libretti Verdi Mini-libri di cucina e informazioni utili, guida allo studio delle scritture vediche come la Bhagavad-gita e lo Srimad Bhagavatam e brevi saggi su karma, spiritualità, yoga, ecc.

Geometry And Complex Variables

Autore: S. Coen
Editore: Routledge
ISBN: 1351445278
Grandezza: 53,44 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4104
Download Read Online

This reference presents the proceedings of an international meeting on the occasion of theUniversity of Bologna's ninth centennial-highlighting the latest developments in the field ofgeometry and complex variables and new results in the areas of algebraic geometry,differential geometry, and analytic functions of one or several complex variables.Building upon the rich tradition of the University of Bologna's great mathematics teachers, thisvolume contains new studies on the history of mathematics, including the algebraic geometrywork of F. Enriques, B. Levi, and B. Segre ... complex function theory ideas of L. Fantappie,B. Levi, S. Pincherle, and G. Vitali ... series theory and logarithm theory contributions of P.Mengoli and S. Pincherle ... and much more. Additionally, the book lists all the University ofBologna's mathematics professors-from 1860 to 1940-with precise indications of eachcourse year by year.Including survey papers on combinatorics, complex analysis, and complex algebraic geometryinspired by Bologna's mathematicians and current advances, Geometry and ComplexVariables illustrates the classic works and ideas in the field and their influence on today'sresearch.

Lo Scopo Della Vita

Autore: Pierluca Riminucci
Editore: Lulu.com
ISBN: 1430326794
Grandezza: 21,23 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 541
Download Read Online

Cos'e che lega le vicende umane di un monaco rigoroso ed austero del XII secolo a quelle di un fisico dei plasmi dei nostri giorni? Di cosa e fatto, in concreto, lo sforzo di ricerca per dare finalmente all'umanita una fonte d'energia inesauribile e pulita? E cos'e che accende l'erotismo di una ragazza bella ma ignara della sua sensualita che svolge un lavoro normale presso una grande compagnia di assicurazioni? Le ideologie, al contrario di quello che puo apparire, non dividono affatto gli uomini. La vera contrapposizione tra essi si svolge infatti su un piano ben piu profondo e segue dinamiche ben piu essenziali. Questo romanzo si concentra specificatamente su una di queste dinamiche, forse la piu fondamentale di tutte: le differenti strategie adottate da ognuno di noi per dare un senso al tempo che scorre.

Bibliografia Italiana Giornale Dell Associazione Libraria Italiana

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 76,30 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8271
Download Read Online


Bibliografia Italiana

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 60,37 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4750
Download Read Online


L Intelligenza Della Vita

Autore: Maurizio Dapor
Editore: Springer Science & Business Media
ISBN: 9788847001862
Grandezza: 65,69 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3656
Download Read Online

Esistono molti sistemi complessi attorno a noi. Una galassia è un sistema complesso. Anche un tornado è complesso. Ma i sistemi complessi più interessanti sono quelli adattativi. Si tratta di sistemi in grado di acquisire e utilizzare a loro vantaggio i flussi di informazioni da cui sono costantemente investiti. Ne isolano le regolarità per costruire modelli di comportamento utili in seno al loro ambiente. Sono sistemi complessi adattativi gli organismi biologici, i cervelli e le reti neurali artificiali. Lo sono anche i formicai, gli alveari, i termitai, le organizzazioni e le società umane, i mercati finanziari. Quest'opera si occupa della complessità da cui traggono origine la vita e l'intelligenza; senza trascurare i tentativi dell'uomo di imitare o simulare artificialmente comportamenti intelligenti. L'Intelligenza Artificiale ha dato e sta dando importanti contributi al progresso scientifico, tecnologico ed economico. L'autore sottolinea sia i pregi di questa disciplina sia i suoi limiti nel tentativo di costruire una mente senza corpo. Corpo, ambiente ed evoluzione sono infatti elementi essenziali per l'intelligenza naturale.

I Segreti Dello Yoga

Autore: Charles Haanel
Editore: Area51 Publishing
ISBN: 8865742607
Grandezza: 69,67 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 487
Download Read Online

Un libro fondamentale per apprendere le tecniche necessarie ad acquistare un corpo in perfetta armonia e sviluppare una salute vigorosa. Attraverso le lezioni e i segreti dei maestri yogi ognuno potrà imparare a respirare correttamente, a sviluppare il potere della mente, a rinvigorire il corpo e lo spirito. 0 false 14 18 pt 18 pt 0 0 false false false /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ascii-font-family:Cambria; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Cambria; mso-hansi-theme-font:minor-latin;} I segreti contenuti nel libro sono preziosi strumenti per trasformare la propria vita in un cammino di abbondanza, salute e felicità. "In questo libro ho incluso molti segreti preziosi, che sono stati raccolti con grande cura dalla saggezza dell'antica India. Questi segreti, se messi in pratica ogni giorno, ti porteranno migliore salute, maggiore successo e felicità senza limiti. Questi segreti si riveleranno una guida, un filosofo, un amico, e ti saranno di aiuto nei momenti di difficoltà, disagio o malattia. Anzi, ben presto arriverai a considerarli come la più grande benedizione che sia mai entrata nella tua vita. Essi ti riempiranno di coraggio, speranza, salute, successo, potere e ti doneranno una vita lunga e sana, un viso radioso e una personalità magnetica." (L'autore)

Biomatematica Interazioni Tra Le Scienze Della Vita E La Matematica

Autore: Valeriano Comincioli
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850310331
Grandezza: 46,34 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6846
Download Read Online

Nell'ambito delle scienze del vivente, ossia delle scienze ambientali, biologiche, biochimiche, mediche, la matematica è da sempre considerata un valido strumento per quantificare e razionalizzare nozioni e ipotesi formulate sulla base di osservazioni sperimentali. Da alcuni anni, comunque, anche nello studio del vivente, come peraltro da sempre nel campo della fisica e dell'ingegneria, si assiste a un utilizzo nuovo dello strumento matematico. Attraverso la costruzione di modelli, la matematica, pur mantenendo le sue funzioni tradizionali, va assumendo sempre più le caratteristiche di uno strumento investigativo. L'utilizzo della matematica come strumento di indagine è un tipico esempio di ricerca multidisciplinare. Lo scopo di questo libro, di interesse trasversale, è quello di mostrare, attraverso importanti applicazioni nella fisiologia, nella biologia molecolare, nella tecnologia delle immagini e nello studio delle forme della natura, che il lavoro di collaborazione tra cultori di discipline diverse può essere di vantaggio sia per il matematico, che può trovare nuovi campi affascinanti e stimolanti per le sue ricerche, sia per l'applicativo, che può scoprire che la matematica, oltre che un alfabeto scientifico, è un interessante strumento di indagine. I problemi considerati sono inquadrati nel loro contesto biologico, chimico e fisiologico e la trattazione matematica è mantenuta a un livello introduttivo. Appendici e opportuni riferimenti bibliografici possono permettere un adeguato approfondimento delle nozioni introdotte e un ampliamento del campo di applicazioni. Il testo è pertanto adatto agli studenti dei corsi di Laurea sia di indirizzo scientifico che medico-biologico, ma più in generale si rivolge a ricercatori del mondo accademico ed extra-accademico che vogliono avvicinarsi al mondo affascinante della biomatematica.