I Giorni Dell Eternit The Century Trilogy

Author: Ken Follett
Editor:
ISBN: 9788804643609
Size: 18,60 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 499
Download


Discorsi Del Rosaccio Nelli Quali Si Tratta Brevemente Dell Eternit Dell Evo Del Tempo Etc

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 12,75 MB
Format: PDF, ePub
Read: 367
Download


Storia Dell Eternit

Author: Jorge Luis Borges
Editor: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845975959
Size: 13,74 MB
Format: PDF
Read: 463
Download

Nel 1936, quando scrisse la "Storia dell’eternità", Borges lavorava in una biblioteca rionale dimenticata in un quartiere periferico di Buenos Aires, dove la topografia ortogonale della capitale argentina si frastagliava in terreni incolti e officine e ortaglie, e dove il tempo sembrava non passare mai. Fu in quel periodo che si delinearono nella sua opera i tratti che oggi chiunque definirebbe, a colpo sicuro, borgesiani, e in primo luogo l’inclinazione a considerare tutto come materiale letterario. Così, per esempio, teologia e metafisica potevano diventare ai suoi occhi cronache della vita di un personaggio chiamato eternità, del quale egli si proponeva di restituire, attraverso episodi ben vagliati, alcune delle fasi che punteggiavano una vita infinita. Senza impedirsi, comunque, di accostare queste storie a divagazioni sulla metafora, sui traduttori delle "Mille e una notte" e sull’arte dell’insulto. Tale procedimento, usato da Borges con discrezione e ironia, ha una straordinaria forza dissestante, nel senso che scalza ogni affermazione dal suo piedistallo di pretesa realtà, come se la realtà stessa non fosse che un genere letterario. E nel contempo ci introduce a un nuovo genere, di cui Borges seppe essere, per un paradosso a lui congeniale, insieme il fondatore e l’epigono.

Discorsi Paradossici Per Tutti I Giorni Di Quaresima Con I Panegirici Ne Primi Sabbati

Author: Antonio Canofilo
Editor:
ISBN:
Size: 19,25 MB
Format: PDF, Docs
Read: 282
Download


Poesie E Cantate Profane Contesa De Numi Tempio Dell Eternita Asilo D Amore

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 17,89 MB
Format: PDF, ePub
Read: 146
Download


La Vigilia Dell Eternit

Author: S. M. Olaf
Editor: Fazi Editore
ISBN: 9788881122134
Size: 14,84 MB
Format: PDF, Docs
Read: 848
Download


Le Rime Sparse E Il Trionfo Dell Eternit Di F Petrarca

Author: Giuseppe Salvo-Cozzo
Editor:
ISBN:
Size: 11,80 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 274
Download


La Regina Dell Eternit Il Romanzo Di Nefertiti

Author: Michelle Moran
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8854125164
Size: 10,38 MB
Format: PDF, Docs
Read: 215
Download

Il ritratto di una delle donne più potenti e affascinanti dell'antichitàLa splendida Nefertiti sta per andare in sposa al giovane principe d’Egitto Amenofi IV. La famiglia reale spera che la ragazza, con la sua forte personalità, possa dissuadere il futuro faraone, deciso a sostituire il culto del dio Amon con quello del dio Aton. Tuttavia, una volta salita al trono, Nefertiti non fa che rafforzare l’arroganza e la determinazione del nuovo re e si preoccupa solo di dare alla luce un figlio maschio che continui ad assicurare a lei e alla sua famiglia il prestigio e il potere di cui godono a corte. L’ossessione religiosa di Amenofi e la cieca ambizione di Nefertiti finiscono per trascinare l’Egitto nella rovina indebolendo l’esercito, i confini, la classe sacerdotale e il popolo. Ma proprio allora la grande regina sceglierà di sacrificarsi per il bene del suo Paese. Tra intrighi di palazzo e amori proibiti, la storia di un’eroina dal fascino straordinario.«Ben scritto e davvero appassionante. Un fantastico debutto»The Library JournalMichelle Moranha viaggiato in tutto il mondo, dallo Zimbabwe all’India, e ha svolto numerose ricerche in vari siti archeologici, traendone ispirazione per i suoi romanzi. Vive in California con suo marito. La Newton Compton ha già pubblicato La regina dell’eternità. Il romanzo di Nefertiti, sua opera d'esordio, che ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica. Il sito internet personale dell’autrice è www.michellemoran.com.

Edge Of Eternity The Century Trilogy 3

Author: Ken Follett
Editor: Macmillan
ISBN: 9781447260127
Size: 14,79 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 258
Download

As the decisions made in the corridors of power bring the world to the brink of oblivion, five families from across the globe are brought together in an unforgettable tale of passion and conflict during the Cold War. When Rebecca Hoffmann, a teacher in East Germany, finds herself pursued by the secret police, she discovers that she has been living a lie. Her younger brother, Walli, longs to escape across the Berlin Wall to Britain to become part of the burgeoning music scene.In the United States, George Jakes, a bright young lawyer in the Kennedy administration, is a fierce supporter of the Civil Rights movement - as is the woman he is in love with, Verena, who works for Martin Luther King, Jr. Boarding a Greyhound bus in Washington to protest against segregation, they begin a fateful journey together.Russian activist, Tania Dvorkin, narrowly evades capture for producing an illegal news sheet. Her actions are made all the more perilous as her brother, Dimka, is a rising star in the heart of the Communist Party in the Kremlin.From the deep south of America to the vast expanses of Siberia, from the shores of Cuba to the swinging streets of Sixties' London, Edge of Eternity is a sweeping tale of the fight for individual freedom in a world gripped by the mightiest clash of superpowers anyone has ever known.*Includes family tree*KOBO CHOICES BEST FICTION 2014