I Linguaggi Del Web

Autore: Paolo Camagni
Editore:
ISBN: 9788820342258
Grandezza: 55,16 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3831
Download Read Online


Linguaggi Del Web Html E I Linguaggi Di Scripting Per Le Scuole Superiori

Autore: Giampaolo Arena
Editore:
ISBN: 9788849408720
Grandezza: 61,69 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9953
Download Read Online


Html 4 01

Autore: Gabriele Gigliotti
Editore:
ISBN:
Grandezza: 54,87 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 298
Download Read Online


Html5

Autore: Matteo Tettamanzi
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850317999
Grandezza: 48,60 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3293
Download Read Online

Il linguaggio HTML è la lingua franca del Web. La versione 5 è l'ultima versione stabile e ufficiale, che sostituisce dopo 15 anni HTML 4.01. Apprenderne le basi è quindi imprescindibile per chiunque, programmatore o solo autore di contenuti, abbia la necessità di pubblicare in Rete. Questo agile manuale si rivolge agli utenti alle prime armi e introduce tutta la grammatica di base di HTML5: dall'ossatura di una pagina web alla formattazione del testo; dalla strutturazione dei contenuti in titoli, sezioni, intestazioni, paragrafi, note fino alla definizione di indici di navigazione; dai controlli per i form alla gestione di immagini, audio e video. Alla fine il lettore sarà in grado di creare documenti HTML5 validi e perfettamente funzionanti.

Ajax Per Applicazioni Web

Autore: Andrea Romagnoli
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850325479
Grandezza: 24,90 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3080
Download Read Online


Il Linguaggio Dei Nuovi Media

Autore: Luca Toschi
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 9788873038795
Grandezza: 58,29 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9559
Download Read Online


Programmazione Web Lato Server 1 Pagine Web Statiche Pdf Spicchi

Autore: Luca di Gaspero
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850314795
Grandezza: 32,68 MB
Formato: PDF
Vista: 6385
Download Read Online

Questo ebook ha la funzione di richiamare al lettore le tecnologie web necessarie alla realizzazione di pagine statiche. Pur supponendo che le nozioni coinvolte siano già conosciute, il capitolo può essere utilizzato anche come piccola guida pratica ai linguaggi del web (XML, XHTML, CSS), trattati con estrema attenzione per gli standard definiti dal Consorzio W3C. Le appendici descrivono i principi del linguaggio SQL per i sistemi di gestione di basi di dati (Appendice A), elementi dei linguaggi Javascript (Appendice B).

Html5 Css3 Javascript Jquery Ajax

Autore: Alessandro Stella
Editore: Alessandro Stella
ISBN:
Grandezza: 27,69 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7005
Download Read Online

Programmare per il web significa scrivere almeno due applicazioni: una chiamata client e una chiamata server le quali, comunicando tra loro, producono un'applicazione web. In particolare l'applicazione server si occupa di produrre, in automatico, tutti i dati che verranno usati dall'applicazione client per mostrare all'utente finale ciò che egli ha richiesto. Ora, poiché il Browser è, a tutti gli effetti, una potentissima applicazione client, noi lo useremo per programmarlo. Usando come applicazione client il Browser diventa necessario, prima di ogni cosa, imparare a scrivere codice che il Browser sia in grado di comprendere. Una volta imparato questo, possiamo imparare a scrivere un'applicazione server che, come detto, si occuperà di produrre in automatico quel codice. Questo libro si occupa della parte client. Scrivere codice per il Browser tuttavia comporta la conoscenza di molteplici linguaggi, ognuno con determinate caratteristiche. Il libro fornisce una visione di insieme di tali linguaggi soffermandosi in modo dettagliato su quelli che sono assolutamente necessari: HTML, CSS e JavaScript. La prima parte del libro è dedicata completamente alle tecnologie necessarie per produrre pagine web fruibili da chiunque e su qualunque dispositivo: HTML e CSS. Le due tecnologie vengono trattate in modo specifico sia nelle versioni attuali (HTML 4 e CSS 2) sia nelle versioni in fase di definizione (HTML 5 e CSS 3) con numerosi esempi e spiegazioni. Gli esempi sono tutti visionabili e scaricabili online. Nella parte centrale vengono prese in considerazione tutte le tecnologie alternative o suppletive a HTML e CSS: flash, javafx e silverlight. Questa parte del libro mostra un approccio di tipo puramente teorico senza entrare nello specifico pratico delle singole tecnologie. L’obiettivo è quello di mettere il lettore a conoscenza dell’esistenza di tali tecnologie e delle motivazioni che ne hanno spinto la nascita e la diffusione. L’ultima parte del libro si concentra sui linguaggi di scripting, con particolare attenzione riservata a javascript, alle sue tante librerie e ai suoi diversi utilizzi come jquery e ajax. Insomma, un cammino totale nel mondo della programmazione web lato client! A chi si rivolge il libro Il libro è scritto per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della programmazione web lato client usando il Browser come applicazione client di riferimento. E’ scritto altresì per tutti coloro che vogliono avere una visione d’insieme sulla programmazione web, ossia conoscere tutte le maggiori tecnologie utilizzate nella produzione di codice per il Browser. Leggendo questo libro non diventeremo dei guru della programmazione web lato client, ma conosceremo tutte le strade da seguire per diventarlo. Non è un libro per esperti del settore.