I Men Di Benedetta

Autore: Benedetta Parodi
Editore: Bur
ISBN: 8858640454
Grandezza: 76,55 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8786
Scaricare Leggi Online

Con il suo stile inconfondibile, che mescola trucchi del mestiere e ricordi personali, Benedetta Parodi ha ideato oltre 60 menù perfetti per tutte le occasioni, dalla cenetta di pesce a poco prezzo al pranzo impeccabile con la suocera criticona. Oltre 230 ricette classificate per ingrediente e per portata in modo da renderne facile e immediata la consultazione, e accompagnate dalle fotografie scattate dalla cuoca in persona. Un succedersi di prelibatezze che diventerà il vostro asso nella manica in cucina.

Everyday Cooking From Italy

Autore: Benedetta Parodi
Editore: Rizzoli International Publications
ISBN: 9780847842667
Grandezza: 28,92 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4633
Scaricare Leggi Online

Offers recipes for four hundred contemporary Italian dishes that can be made relatively easily, with common ingredients, including antipasti, soups, salads, vegetable dishes, pastas, pizzas, breads, family-style main dishes, and desserts.

Ambient Intelligence

Autore: Fabio Paternò
Editore: Springer
ISBN: 364234898X
Grandezza: 25,77 MB
Formato: PDF
Vista: 6344
Scaricare Leggi Online

This book constitutes the refereed proceedings of the third International Joint Conference an Ambient Intelligence, AmI 2012, held in Pisa, Italy, in November 2012. The 18 revised full papers and 5 short papers presented were carefully reviewed and selected from 47 (full papers) respectively 14 (short papers) submissions. From a scientific point of view, the papers make a multidisciplinary approach covering fields like computer science, human computer interaction, electrical engineering, industrial design, behavioral sciences, aimed at enriching physical environments with a network of distributed devices, such as sensors, actuators, and computational resources, in order to support users in their everyday activities. From a technological perspective the volume represents the convergence of recent achievements in ubiquitous and communication technologies, pervasive computing, intelligent user interfaces and artificial intelligence.

Le Sfide Dell Educazione Alimentare

Autore: Laura De Gara
Editore: Armando Editore
ISBN: 8866778737
Grandezza: 25,92 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1494
Scaricare Leggi Online

In Italia la popolazione pediatrica e adulta si è andata sempre più allontanando dal modello alimentare mediterraneo definito da Ancel Kyes e da successivi studi scientifici internazionali. Le ricerche svolte al Campus Bio-Medico in tema di alimentazione infantile ed obesità sono poste a disposizione di insegnanti, studenti e famiglie così da fornire opportuna formazione in merito all’educazione alimentare. Obiettivo del volume è dare informazioni utili a migliorare le proprie conoscenze e le proprie abitudini, attraverso argomenti nell’ambito dell’educazione alimentare.

Gli Appunti Di Cotto E Mangiato

Autore: Benedetta Parodi
Editore:
ISBN: 9788898384143
Grandezza: 35,62 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8805
Scaricare Leggi Online


Mangiare Istruzioni Per L Uso

Autore: Gianfranco Marrone
Editore: Edizioni Nuova Cultura
ISBN: 8868121549
Grandezza: 45,66 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5471
Scaricare Leggi Online

Il discorso sui libri di cucina è oggi sottoposto a un doppio, sgradevole ricatto. Il primo riguarda le pressioni derivanti dal loro successo editoriale, che ne fanno, più che un oggetto culturale con evidente spessore antropologico, una merce come un’altra per riempire gli scaffali delle librerie e attirarvi, speranzosi, quel che resta degli amanti della carta stampata. Il secondo ha a che vedere con le costrizioni relative al loro dissolvimento nei media d’ogni tipo, e in particolar modo in internet, dove la forma tradizionale, per esempio, della ricetta, fissata in un supporto cartaceo e con un testo scritto, tende a dissolversi, a trasformarsi e forse a perdere di significato in funzione degli apporti provenienti dalla dimensione dell’immagine, dell’audiovisivo e, infine, dell’interattività. Da un parte nascono a profusione ricettari d’ogni ordine e grado, misura e natura, sino ad annullarsi a vicenda. Dall’altra se ne decreta nei fatti l’inutilità, se non la scomparsa, a tutto vantaggio d’altre forme testuali che si sono assunte l’arduo – e intramontabile – compito d’insegnare a cucinare.

Dialogue Concerning The Two Chief World Systems Ptolemaic And Copernican

Autore: Galileo Galilei
Editore: Random House Digital, Inc.
ISBN: 037575766X
Grandezza: 18,96 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 228
Scaricare Leggi Online

This classic work proves the truth of the Copernican system over the Ptolemaic one, that the Earth revolves around the Sun.

Clash Of Civilizations Over An Elevator In Piazza Vittorio

Autore: Amara Lakhous
Editore: Penguin
ISBN: 9781609450434
Grandezza: 28,32 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8945
Scaricare Leggi Online

A small culturally mixed community living in an apartment building in the center of Rome is thrown into dissaray when one of the tenants is murdered. As each of the victim's neighbors is questioned by the police, readers are offered an all-access pass into the most colorful neighborhood in contemporary Rome. Each character takes his or her turn "giving evidence," recounting his or her story—the drama of racial identity, the anxieties and daily humiliations born of a life spent on society's margins, but also the hilarious imbroglios that are inevitable in this melting pot of cultures. What emerges is a moving story that is common to us all. With language that is as colorful as the neighborhood it describes, Clash of Civilizations Over an Elevator in Piazza Vittorio is characterized by a seemingly effortless prose that borrows from the cinematic tradition of the Commedia all'Italiana, as exemplified by directors such as Federico Fellini. At the heart of this bittersweet comedy, winner of Italy's prestigious Flaiano Prize for Fiction, is a social reality we often tend to ignore and an anthropological analysis, refreshing in its generosity, that cannot fail to fascinate.

Novo Dizion Rio Scol Stico Della Lingua Italiana Dell Uso E Fuori D Uso

Autore: Policarpo Petrocchi
Editore:
ISBN:
Grandezza: 76,85 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8550
Scaricare Leggi Online


Food Porn

Autore: Luisa Stagi
Editore: EGEA spa
ISBN: 8823878993
Grandezza: 50,30 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6975
Scaricare Leggi Online

L’ossessione per la cucina, per gli stili alimentari, per l’estetica dei dolci si è diffusa in una società dove, paradossalmente, la maggior parte delle persone è costantemente a dieta. Questo fenomeno è particolarmente evidente nei palinsesti televisivi che propongono una ridondanza di trasmissioni di cucina, ricette, gare culinarie, ma anche, e non di meno, reality, negli specifici format del lifestyle e del makeover, che si occupano della gestione del corpo e del grasso in eccesso, insomma di dieta. Gli stessi discorsi e le stesse contraddizioni trovano ampio spazio sui social media, invasi da un lato da foto di esperienze culinarie e blog di cucina e dall'altro da molteplici comunità di dimagrimento. Il libro aiuta a comprendere le molte facce e i molti perché di questo dilagante fenomeno, ma, soprattutto, ci porta a capire perché il nostro corpo ci pesa così tanto.