I Men Di Benedetta

Autore: Benedetta Parodi
Editore: Bur
ISBN: 8858640454
Grandezza: 74,39 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9832
Scaricare Leggi Online

Con il suo stile inconfondibile, che mescola trucchi del mestiere e ricordi personali, Benedetta Parodi ha ideato oltre 60 menù perfetti per tutte le occasioni, dalla cenetta di pesce a poco prezzo al pranzo impeccabile con la suocera criticona. Oltre 230 ricette classificate per ingrediente e per portata in modo da renderne facile e immediata la consultazione, e accompagnate dalle fotografie scattate dalla cuoca in persona. Un succedersi di prelibatezze che diventerà il vostro asso nella manica in cucina.

Gli Appunti Di Cotto E Mangiato

Autore: Benedetta Parodi
Editore:
ISBN: 9788898384143
Grandezza: 72,67 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8606
Scaricare Leggi Online


Everyday Cooking From Italy

Autore: Benedetta Parodi
Editore: Rizzoli Universe Promotional Books
ISBN: 9780789325938
Grandezza: 45,25 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8907
Scaricare Leggi Online

Best-selling author and Italian celebrity chef Benedetta Parodi brings together her best recipes for the first time in English. With over two million books sold, Benedetta Parodi is a culinary sensation in Italy. The celebrity chef has now compiled her favorite recipes and tips into one book, bringing to the table a warm, unpretentious charm that shines through. Easy to follow, her recipes are new twists on the traditional, injecting classic Italian fare with freshness and spontaneity. The book is familial and accessible: there is a section for cooking when you simply have no time; another for when you are looking to treat yourself; another for classic Italian food; and one for when you want to impress. The dishes are flavorful while remaining simple: pumpkin risotto, pizza with gorgonzola and figs, chicken and pepper spiedini (skewers), and torta with caramelized oranges. There are hosting tips as well, such as how to choose the right table decorations and how to match the table to what is on the menu. Everyday Cooking from Italy is filled with easy-to-prepare recipes that feature readily accessible ingredients, making it perfect for everyday meals or special occasions-whether a snack in front of the TV, a romantic dinner, lunch with a vegan friend, or a children's birthday party. And, as always, all are relayed in Benedetta's inimitable and irresistible style.

Le Sfide Dell Educazione Alimentare

Autore: Laura De Gara
Editore: Armando Editore
ISBN: 8866778737
Grandezza: 36,10 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9657
Scaricare Leggi Online

In Italia la popolazione pediatrica e adulta si è andata sempre più allontanando dal modello alimentare mediterraneo definito da Ancel Kyes e da successivi studi scientifici internazionali. Le ricerche svolte al Campus Bio-Medico in tema di alimentazione infantile ed obesità sono poste a disposizione di insegnanti, studenti e famiglie così da fornire opportuna formazione in merito all’educazione alimentare. Obiettivo del volume è dare informazioni utili a migliorare le proprie conoscenze e le proprie abitudini, attraverso argomenti nell’ambito dell’educazione alimentare.

Ambient Intelligence

Autore: Fabio Paternò
Editore: Springer
ISBN: 364234898X
Grandezza: 34,66 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3267
Scaricare Leggi Online

This book constitutes the refereed proceedings of the third International Joint Conference an Ambient Intelligence, AmI 2012, held in Pisa, Italy, in November 2012. The 18 revised full papers and 5 short papers presented were carefully reviewed and selected from 47 (full papers) respectively 14 (short papers) submissions. From a scientific point of view, the papers make a multidisciplinary approach covering fields like computer science, human computer interaction, electrical engineering, industrial design, behavioral sciences, aimed at enriching physical environments with a network of distributed devices, such as sensors, actuators, and computational resources, in order to support users in their everyday activities. From a technological perspective the volume represents the convergence of recent achievements in ubiquitous and communication technologies, pervasive computing, intelligent user interfaces and artificial intelligence.

Food Porn

Autore: Luisa Stagi
Editore: EGEA spa
ISBN: 8823878993
Grandezza: 72,73 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5116
Scaricare Leggi Online

L’ossessione per la cucina, per gli stili alimentari, per l’estetica dei dolci si è diffusa in una società dove, paradossalmente, la maggior parte delle persone è costantemente a dieta. Questo fenomeno è particolarmente evidente nei palinsesti televisivi che propongono una ridondanza di trasmissioni di cucina, ricette, gare culinarie, ma anche, e non di meno, reality, negli specifici format del lifestyle e del makeover, che si occupano della gestione del corpo e del grasso in eccesso, insomma di dieta. Gli stessi discorsi e le stesse contraddizioni trovano ampio spazio sui social media, invasi da un lato da foto di esperienze culinarie e blog di cucina e dall'altro da molteplici comunità di dimagrimento. Il libro aiuta a comprendere le molte facce e i molti perché di questo dilagante fenomeno, ma, soprattutto, ci porta a capire perché il nostro corpo ci pesa così tanto.

Mangiare Istruzioni Per L Uso

Autore: Gianfranco Marrone
Editore: Edizioni Nuova Cultura
ISBN: 8868121549
Grandezza: 58,34 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3687
Scaricare Leggi Online

Il discorso sui libri di cucina è oggi sottoposto a un doppio, sgradevole ricatto. Il primo riguarda le pressioni derivanti dal loro successo editoriale, che ne fanno, più che un oggetto culturale con evidente spessore antropologico, una merce come un’altra per riempire gli scaffali delle librerie e attirarvi, speranzosi, quel che resta degli amanti della carta stampata. Il secondo ha a che vedere con le costrizioni relative al loro dissolvimento nei media d’ogni tipo, e in particolar modo in internet, dove la forma tradizionale, per esempio, della ricetta, fissata in un supporto cartaceo e con un testo scritto, tende a dissolversi, a trasformarsi e forse a perdere di significato in funzione degli apporti provenienti dalla dimensione dell’immagine, dell’audiovisivo e, infine, dell’interattività. Da un parte nascono a profusione ricettari d’ogni ordine e grado, misura e natura, sino ad annullarsi a vicenda. Dall’altra se ne decreta nei fatti l’inutilità, se non la scomparsa, a tutto vantaggio d’altre forme testuali che si sono assunte l’arduo – e intramontabile – compito d’insegnare a cucinare.

Nozze Di Sangue

Autore: Marco Cavina
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858113438
Grandezza: 75,42 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8826
Scaricare Leggi Online

«La violenza maritale è stato un elemento fisiologico e accettato del matrimonio, legalmente fino a tutto l'Antico Regime, socialmente ben oltre. E occorre ovviamente tener sempre presente che il 'sommerso' in questa materia fu – un tempo come e più di oggi – di enormi dimensioni, anche se le mogli d'Antico Regime non erano affatto inerti dinanzi alle vessazioni coniugali, e anche se le istituzioni medievali e moderne furono spesso tutt'altro che svagate nell'affrontarne gli abusi più eclatanti. Quel che resta di tanti 'inferni coniugali' nelle loro formulazioni giudiziarie rappresentò – un tempo come e più di oggi – la punta di un iceberg. Dietro alle mura domestiche si occultò un'infinità di violenze, talora gravi, talora modeste, talora nemmeno avvertite come tali e accettate con rassegnato fatalismo. Un certo modo di intendere la violenza coniugale è, sul piano formale, definitivamente tramontato, ma sulle leggi continuano a piovere le meteoriti sociali del vecchio ordine.» Marco Cavina interpreta le fonti dottrinali (i teologi, i precettisti morali, i giuristi, i politici), consulta le fonti letterarie e quelle processuali, le confronta con la cultura dominante dal Medioevo in poi per esaminare gli ambiti nei quali maggiormente la violenza si è manifestata, facendoci scoprire l'anima nera del matrimonio dietro lo stereotipo tranquillizzante dell'armonia del focolare.

I Ristoranti Di Puntarella Rossa 2015

Autore: Puntarella Rossa
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854176168
Grandezza: 41,44 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5779
Scaricare Leggi Online

La guida di Roma al mangiar bene Irriverente e provocatoria, seria ma non seriosa, finalmente arriva in libreria I ristoranti di Puntarella Rossa, la prima guida ispirata al sito che è diventato il punto di riferimento per i gourmet della Capitale. Un vademecum che vi racconta tu o quello che avreste voluto sapere ma non vi hanno mai voluto raccontare sui locali romani. A cominciare dalla qualità e dal prezzo. Perché questa guida è pensata innanzitutto per i lettori. Le recensioni sono scritte in un rigoroso anonimato, gli inviati di Puntarella Rossa, infatti, non si annunciano mai nei locali: vanno, mangiano e pagano regolarmente. Senza cene promozionali, sconti o gentili omaggi. In questo libro, oltre alle informazioni utili, troverete i prezzi nel dettaglio e i voti a cucina, ambiente e servizio. Ma per offrire davvero i “migliori di Roma” ci sono anche molte classifiche: per scovare la carbonara n°1 della Città Eterna, il pesce più buono o i locali con tavoli all’aperto. Infine, ci sono i premi. Dieci “Puntarelle d’Oro”, dedicate alle eccellenze nelle diverse categorie. Naturalmente senza nessuna pretesa di imparzialità. Perché Puntarella Rossa è passione, curiosità, precisione, indipendenza, libertà d’intelletto e di gola. Nella guida troverete: Più di 400 schede di ristoranti, trattorie, pizzerie, birrerie, wine-bar, aperitivi, cocktail bar, street food, forni ed enoteche. Segnalazioni di uno o più ristoranti che potrebbero piacere, in relazione a quello recensito. Liste dei migliori locali nelle diverse categorie: birrerie, enoteche, ristoranti vegetariani, cucina etnica, brunch, gelaterie. Brevi classifiche tematiche: il n°1 per la amatriciana, gli hamburger, il pesce, i carciofi e la cucina low cost. Dieci “Puntarelle d’oro”, premi a specifiche sottocategorie: ristorante emergente, qualità-prezzo, trattoria, wine-bar, street food, forno, pizzeria.Puntarella rossaè un diavoletto che si aggira con il suo forcone per i ristoranti, mangia, paga (sempre) e ne scrive, con ironia e serietà. Nasce il 15 aprile del 2009 come blog romano: allora vagava tutto solo per la Capitale. Poi è cresciuto e il 10 febbraio 2011 è diventato un sito vero (puntarellarossa.it), con tanti amici che lo aiutano. Nel 2014 si è allargato alle principali città italiane con recensioni che riguardano i locali di Milano, Bologna, Firenze, Napoli. Il sito è diretto da un gruppo di amici, giornalisti professionisti, ma deve il suo straordinario successo alla collaborazione dei lettori e allo scambio quotidiano di informazioni, commenti, lodi e critiche.

Il Tovagliolo Va A Sinistra

Autore: Elda Lanza
Editore: Vallardi
ISBN: 8869873064
Grandezza: 26,25 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6057
Scaricare Leggi Online

DALLA MAGGIORE ESPERTA ITALIANA DI COSTUME, UNA GUIDA INDISPENSABILE, SPIRITOSA MA PUNTUALE, SUL SIGNIFICATO DELLA BUONA EDUCAZIONE E DELL’ELEGANZA OGGI. L’arte della convivenza, i valori della cortesia e le buone maniere sono messi a dura prova dallo stile di vita moderno. Cellulari che squillano senza sosta, persone che si affollano in ascensore o in metropolitana senza cedere il passo a chi scende, marciapiedi trasformati in campi minati da cani con padroni... distratti. Mancanza di rispetto e comprensione nel nome dei tempi moderni e del web. In questo gioco dei ruoli, tra galateo e educazione, manierismo e ipocrisia, Elda Lanza ci aiuta a riconoscere lo stile di una persona che considera le buone maniere una disciplina civile e cosciente di sopravvivenza. Attraverso la sua esperienza di vita, aneddoti e confidenze, con spirito e leggerezza, concretezza e rigore, l'autrice ci racconta come essere e come fare, nei giorni qualsiasi e nelle occasioni speciali, per vivere meglio tra estranei, sul lavoro, tra amici, amori e sconosciuti. Per vivere e sentirsi migliori in un mondo che cambia.