I Messaggi Di Madre Teresa

Author: Vincenzo Sansonetti
Editor: Rizzoli
ISBN: 8858616707
Size: 10,36 MB
Format: PDF
Read: 713
Download

«Per sangue e origine sono albanese, ho la nazionalità indiana, sono una religiosa cattolica e per vocazione appartengo al mondo intero». Così amava definirsi Madre Teresa di Calcutta, che aggiungeva: «Il mio cuore è totalmente di Gesù» . La «piccola grande donna» innamorata di Dio e dei poveri ha attraversato tutto il XX secolo (è nata a Skopje nel 1910 e morta a Calcutta nel 1997) vivendo in mezzo ai più mi seri e abbandonati. Vero nome Anjeza (Agnese) Gonxha Bojaxhiu, è fondatrice delle Missionarie della Carità, una congregazione religiosa che non conosce crisi di vocazioni e continua a crescere anche dopo la sua morte. Madre Teresa è stata beatificata il 19 ottobre 2003 da Papa Giovanni Paolo II, con cui aveva un rapporto di sincera amicizia. Tutta la sua esistenza terrena è un inno all'amore, alla pace, alla speranza e alla gioia. Come ha scritto monsignor Rino Fisichella, «nei diseredati di tutto il mondo sentiva, forte e chiara, la voce di Dio». Dai suoi scritti abbiamo estratto 400 citazioni, pagine profonde che vanno dritte al cuore: messaggi di carità e di luce che potranno guidare anche il nostro cammino. I Messaggi di Madre Teresa è il nuovo titolo della collana di meditazione e preghiera inaugurata con I messaggi di Medjugorje e I messaggi del Papa buono.

I Messaggi Di Madre Teresa Le Parole Di Carit E Amore Della Missionaria Di Calcutta

Author: V. Sansonetti
Editor: Rizzoli
ISBN: 8817047961
Size: 16,42 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 783
Download


Il Cuore Della Preghiera

Author: Madre Teresa di Calcutta
Editor: Giunti
ISBN: 8858755960
Size: 14,69 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 285
Download

IL CUORE DELLA PREGHIERA Madre Teresa di Calcutta è una delle figure più emblematiche della religiosità moderna. L’instancabile attività di missionaria e la dedizione ai bisognosi hanno fatto sì che l’opinione pubblica la eleggesse già in vita tra la schiera dei santi. I suoi pensieri, scelti e ordinati da José Luis González-Balado e Janet Nora Playfoot, i quali hanno avuto occasione di viverle accanto, ci riportano in una realtà in cui il sentimento religioso è vissuto non come dovere ma come gioia che dà significato alla vita. La fede, nelle parole di Madre Teresa, si trasforma in un’attività tangibile al servizio di Cristo, riconosciuto nel prossimo più umile e bisognoso. Con un linguaggio semplice, Madre Teresa ci aiuta a capire qual è il messaggio di Dio che ha guidato lei e le sue Sorelle verso una missione d’amore e di fratellanza universale.

Madre Teresa Ricordo E Messaggio

Author: José L. Gonzáles Balado
Editor:
ISBN: 9788821548598
Size: 17,29 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 547
Download


Madre Teresa Di Calcutta

Author: Riccardo Abati
Editor: GOODmood
ISBN: 8862774885
Size: 14,94 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 339
Download

La sua esile figura, avvolta nel sari bianco bordato di celeste, percorreva le strade di Calcutta per chinarsi sulle sofferenze di persone morenti. Ha difeso la vita nascente e si è battuta per alleviare le sofferenze dei lebbrosi e di tutti gli esclusi dalla società. Una suora, ma soprattutto una donna che dal Cristo crocifisso traeva la sua gigantesca forza interiore. Premio Nobel per la pace che ci ha lasciato un messaggio universale: AMA! La vita di Madre Teresa, i suoi pensieri, le sue opere di carità e amore nei confronti di chi più aveva bisogno, sono raccontate in questo ebook con la discrezione e la precisione che contraddistinguono Riccardo Abati, eclettico autore impegnato nella continua ricerca della verità.

Il Sorriso Dei Poveri Aneddoti Di Madre Teresa Di Calcutta

Author: José L. González Balado
Editor: Città Nuova
ISBN: 9788831126205
Size: 18,25 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 936
Download


Madre Teresa

Author: Ruma Bose
Editor: EGEA spa
ISBN: 8823875048
Size: 20,73 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 760
Download

Che siate un manager alla prima esperienza, lŐamministratore delegato di unŐimpresa consolidata o il fondatore di una startup; che lavoriate in unŐimpresa for profit o non profit, in unŐorganizzazione non governativa o in un ente pubblico; oppure che gestiate solo casa vostra: gli otto sorprendenti principi di leadership formulati da Madre Teresa e testimoniati dalla sua azione sono universalmente validi, facili da capire e da emulare, a prescindere dalla tipologia di contesto. Se lŐimpegno ad applicarli sar costante, la vostra vita e il vostro lavoro potranno davvero cambiare in meglio.

Madre Teresa La Santa Dei Poveri

Author: Beppe Amico
Editor: Libera nos a malo
ISBN: 8892507508
Size: 14,42 MB
Format: PDF, ePub
Read: 614
Download

Nel saggio di Madre Teresa che vi proponiamo, c'è tanto della meravigliosa vita della piccola suora in sari bianco. Abbiamo cercato di ricostruire le tappe fondamentali del suo cammino senza trascurare l'aspetto spirituale che a nostro avviso è di assoluta importanza e interesse. Infatti, il capitolo che descrive la sua “notte oscura” è ricco di commenti e approfondimenti che potrebbero essere utili a chi desidera avvicinarsi alla figura della piccola suora di Calcutta per seguirne la sua spiritualità. Un ampio spazio è inoltre dedicato alle testimonianze di chi l'ha conosciuta o incontrata. Tra queste, alcune sono di personaggi famosi che non esitano a manifestare il loro stupore e la loro ammirazione per la figura e l'opera di Madre Teresa. Non mancano passi dei suoi scritti e dei suoi pensieri utili per approfondire la sua spiritualità. Il libro è disponibile sia in versione ebook che in carta stampata (brossura). La versione stampata la potete trovare sul sito www.lulu.com

The Missionary Position

Author: Christopher Hitchens
Editor: Verso
ISBN: 9781859840542
Size: 10,59 MB
Format: PDF, Docs
Read: 899
Download

Explores the work of Mother Teresa, questioning her association with corrupt and cruel leaders and discussing the way wealthy western society promotes her as a celebrity