I Miserabili

Autore: Victor Hugo
Editore: E-text
ISBN: 8897313930
Grandezza: 68,65 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6424
Scaricare Leggi Online

La riduzione dell'universo ad un solo essere, la dilatazione d'un solo essere fino a Dio: ecco l'amore. I miserabili (Les Misérables) è un'opera monumentale pubblicata nel 1862, è uno dei romanzi cardine del XIX secolo, fra i più popolari e letti della sua epoca. Narra le vicende di vari personaggi nella Parigi post Restaurazione, in un arco di tempo di circa 20 anni (dal 1815 al 1833, con alcune digressioni alle vicende della Rivoluzione francese, delle Guerre napoleoniche, con particolare riguardo alla battaglia di Waterloo, e alle vicende politiche della Monarchia di Luglio). I suoi personaggi appartengono agli strati più bassi della società, i cosiddetti "miserabili": persone cadute in miseria, ex forzati, prostitute, monelli di strada, studenti in povertà. È una storia di cadute e di risalite, di peccati e di redenzione. Hugo racconta i suoi personaggi a tutto tondo, rendendoli sublimi e arricchendo il racconto con digressioni di grande interesse storico, come ad esempio momenti della battaglia di Waterloo o considerazioni sulla Francia post-restaurazione. Arricchimenti che permettono al lettore di collocare meglio i personaggi nel loro specifico contesto storico-sociale. Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare. Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

La Tentazione Dell Impossibile Victor Hugo E I I Miserabili

Autore: Mario Vargas Llosa
Editore: Libri Scheiwiller
ISBN: 8876446346
Grandezza: 61,30 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2230
Scaricare Leggi Online


Les Miserables

Autore: Victor Hugo
Editore: ReadHowYouWant.com
ISBN: 142504932X
Grandezza: 77,51 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 238
Scaricare Leggi Online

Les Misrables is one of the best-known novels of the nineteenth century. Taking place in the years during and after the Napoleonic wars, it follows the lives of several characters, particularly the ex-convict Jean Valjean, who struggles for redemption. In this sweeping story, Hugo expounds upon history, architecture, religion, and politics. Harp...

Gavroche Il Monello Da I Miserabili

Autore: Victor Hugo
Editore:
ISBN:
Grandezza: 23,46 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 191
Scaricare Leggi Online


I Miserabili

Autore: Victor Hugo
Editore:
ISBN:
Grandezza: 79,74 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1947
Scaricare Leggi Online


I Miserabili Dramma In Due Parti Nove Atti E Quattordici Quadri Con Prologo In Tre Quadri Di Carlo Hugo

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 56,54 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8123
Scaricare Leggi Online


Muirwood I Miserabili

Autore: Jeff Wheeler
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8834731468
Grandezza: 19,82 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1545
Scaricare Leggi Online

Nella magica terra di Muirwood, Lia è cresciuta conoscendo servitù e sottomissione. È una miserabile, una reietta cui non è dovuto alcun rispetto e alla quale è precluso ogni segreto custodito tra le antiche mura dell’Abbazia che la ospita. Ma Lia sa che, prima o poi, la sua occasione di riscatto arriverà e che i suoi giorni da serva nelle cucine dell’Aldermaston sono destinati a finire. Quando un armigero di nome Colvin viene trovato sanguinante davanti alla porta delle cucine, Lia sente che è proprio lui la persona con cui provare a cambiare la propria sorte. Sulle tracce del ragazzo ci sono i sicari del perfido sceriffo Almaguer, fedele servitore del re e acerrimo nemico di coloro che, come Colvin, si sono ribellati alla sua malvagia autorità. In una terra sconvolta dalla guerra, Lia intraprende un viaggio pericoloso ma allo stesso tempo rivelatore, alla scoperta di antichi segreti e arti magiche, che la porterà a scoprire in sé stessa doti che neanche immaginava possedere e che invece potrebbero segnare le sorti della sua meravigliosa avventura. Un romanzo avvincente, straordinario, il primo capitolo di una storia magica e meravigliosa, con un’eroina destinata a entrare nei cuori di ogni lettore.

I Miserabili Dramma In Due Parti Nove Atti E Quattordici Quadri Con Prologo In Tre Quadri

Autore: Victor Hugo
Editore:
ISBN:
Grandezza: 11,99 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4651
Scaricare Leggi Online


I Miserabili Tomo Iii Marius

Autore: Victor Hugo
Editore: il Narratore
ISBN: 8868161052
Grandezza: 68,44 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2544
Scaricare Leggi Online

L'azione, in questo 3° tomo, si svolge nel 1832 e il giovane Marius Pontmercy è il protagonista della storia. Marius è figlio di un bonapartista e nipote di un realista. Con il nonno, il signor Gillenormand, con cui vive fin da piccolo, entra in rotta di collisione per questioni ideologiche, lascia la casa e frequenta gli amici dell'ABC, un gruppo rivoluzionario di giovani idealisti e repubblicani. Studia, in condizioni di quasi miseria, per diventare avvocato, ma soprattutto si innamora di Cosette, o meglio di una misteriosa ragazza che è solito vedere nei giardini del Lussemburgo, accompagnata dal padre, cioè da Jean Valjean. Per caso viene a sapere che una banda di delinquenti capitanata da Thénardier vuole tendere un agguato a Valjean per rapinarlo. Marius scopre così che il salvatore di suo padre a Waterloo è uno spregevole individuo e che il padre di colei che ama disperatamente si nasconde dalla polizia. Tutta la fine del terzo tomo è degna dei Misteri di Parigi e l'abilità di Hugo nel creare suspense e nel descrivere il superbo faccia a faccia fra Valjean e Thénardier è assolutamente straordinaria.

I Miserabili Tomo I Fantine

Autore: Victor Hugo
Editore: il Narratore
ISBN: 886816065X
Grandezza: 52,12 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9554
Scaricare Leggi Online

Inizia con il 'Tomo I°- Fantine' la pubblicazione in formato elettronico de 'I Miserabili' di Victor Hugo in versione integrale. Opera colossale, è considerata uno dei romanzi cardine del XIX secolo e fra i più letti di sempre. A causa della lunghezza dell'opera, si è deciso di pubblicarla in cinque ‘puntate', ciascuna con una sua propria autonomia letteraria, nel rispetto della suddivisione in cinque ‘tomi' o ‘parti' operata dallo scrittore stesso: 1) Fantine, 2) Cosette, 3) Marius, 4) L'idillio di Rue Plumet e l'epopea di Rue Saint-Denis e 5) Jean Valjean. Opera di inestimabile valore letterario e di grande rilevanza storica, ambientata nella Parigi post-Restaurazione (con alcune digressioni sulle vicende della Rivoluzione Francese, delle Guerre napoleoniche, della Monarchia di Luglio). I protagonisti sono persone cadute in miseria: ex forzati, prostitute, monelli di strada, studenti in povertà... i cosiddetti ‘miserabili'. Le loro, sono storie di cadute e risalite, di peccati e redenzione, di speranza e disperazione. Il 'Tomo I° – Fantine' ruota attorno al personaggio di Jean Valjean, condannato ai lavori forzati per aver rubato un pezzo di pane. Dopo 19 anni nel bagno penale di Tolone viene scarcerato ma è scacciato da tutti a causa del suo passato da galeotto; incontra però il buon vescovo di Digne, Bienvenue Myriel, che l'aiuta a redimersi. Dopo qualche anno è nella città di Montreuil-sur-mer sotto il falso nome di Madeleine dove apre una fabbrica e diventa ricco, ed è tanto amato e rispettato da essere eletto sindaco. Nella vicenda di Valjean si inserisce la figura di Fantine, sfortunata ragazza-madre costretta dalla miseria a lasciare la figlia Cosette nella locanda dei loschi Thénardier, e, rimasta disoccupata dalla fabbrica di Madeleine, per garantire alla sua bambina un futuro migliore arriva a vendersi capelli e denti incisivi, e infine a prostituirsi. Dopo essere venuto a conoscenza della disgraziata vita di Fantine, ormai molto malata, Valjean/Madeleine cerca di aiutarla ricoverandola nel suo ospedale. Nel frattempo giunge in città un ispettore di polizia, Javert, il quale sospetta la reale identità del sindaco. Saputo da Javert che un uomo creduto Jean Valjean è stato catturato, e rischia di essere incriminato e condannato ai lavori forzati a vita, Valjean/Madeleine, pur se molto combattuto, si risolve infine a costituirsi rivelando la propria identità per salvare l'innocente; incarcerato di nuovo, riesce ad evadere, intenzionato a prendersi cura di Cosette dopo la morte di Fantine.