I Miserabili

Autore: Victor Hugo
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854125717
Grandezza: 35,97 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4809
Scaricare Leggi Online

Edizione integrale curata e annotata da Riccardo ReimTraduzione di E. De MattiaIn questo grande romanzo, tra i più importanti della letteratura francese, Victor Hugo riversa gran parte della sua esperienza umana e sociale, per costruire una storia di fatica, esilio e povertà. Un'epopea della miseria che vede protagonisti alcuni indimenticabili personaggi, come Jean Valjean, Cosette, Fantine, anti-eroi di una socialità contraddittoria come solo quella della Parigi dell'800 poteva essere, capaci di incredibili e commoventi delicatezze. Una storia in cui i sentimenti di frustrazione e di rivalsa segnano il ritmo incalzante dell'intero racconto, magistrale e irripetibile per l'autenticità delle emozioni e per la complessità della trama narrativa. Victor Hugonato nel 1802, fu, per oltre mezzo secolo, il dominatore incontrastato della scena letteraria francese. Morì a Parigi nel 1885. Fu narratore fecondissimo; tra i suoi romanzi ricordiamo I miserabili, Notre-Dame de Paris, Il Novantatré, L’uomo che ride, tutti pubblicati dalla Newton Compton. Tutt’altro che di secondaria importanza è la sua produzione teatrale e poetica, che lo conferma uno dei massimi rappresentanti del romanticismo europeo.

I Miserabili

Autore: Victor Hugo
Editore: E-text
ISBN: 8897313213
Grandezza: 60,74 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5869
Scaricare Leggi Online

La riduzione dell'universo ad un solo essere, la dilatazione d'un solo essere fino a Dio: ecco l'amore. I miserabili (Les Misérables) è un'opera monumentale pubblicata nel 1862, è uno dei romanzi cardine del XIX secolo, fra i più popolari e letti della sua epoca. Narra le vicende di vari personaggi nella Parigi post Restaurazione, in un arco di tempo di circa 20 anni (dal 1815 al 1833, con alcune digressioni alle vicende della Rivoluzione francese, delle Guerre napoleoniche, con particolare riguardo alla battaglia di Waterloo, e alle vicende politiche della Monarchia di Luglio). I suoi personaggi appartengono agli strati più bassi della società, i cosiddetti "miserabili": persone cadute in miseria, ex forzati, prostitute, monelli di strada, studenti in povertà. È una storia di cadute e di risalite, di peccati e di redenzione. Hugo racconta i suoi personaggi a tutto tondo, rendendoli sublimi e arricchendo il racconto con digressioni di grande interesse storico, come ad esempio momenti della battaglia di Waterloo o considerazioni sulla Francia post-restaurazione. Arricchimenti che permettono al lettore di collocare meglio i personaggi nel loro specifico contesto storico-sociale. Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare. Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

La Tentazione Dell Impossibile Victor Hugo E I I Miserabili

Autore: Mario Vargas Llosa
Editore: Libri Scheiwiller
ISBN: 8876446346
Grandezza: 76,93 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5481
Scaricare Leggi Online


I Miserabili

Autore: Claudio Nizzi
Editore:
ISBN: 9788896457191
Grandezza: 17,94 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8563
Scaricare Leggi Online


I Miserabili Dramma In Due Parti Nove Atti E Quattordici Quadri Con Prologo In Tre Quadri

Autore: Victor Hugo
Editore:
ISBN:
Grandezza: 26,76 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4037
Scaricare Leggi Online


Muirwood I Miserabili

Autore: Jeff Wheeler
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8834731468
Grandezza: 12,19 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3474
Scaricare Leggi Online

Nella magica terra di Muirwood, Lia è cresciuta conoscendo servitù e sottomissione. È una miserabile, una reietta cui non è dovuto alcun rispetto e alla quale è precluso ogni segreto custodito tra le antiche mura dell’Abbazia che la ospita. Ma Lia sa che, prima o poi, la sua occasione di riscatto arriverà e che i suoi giorni da serva nelle cucine dell’Aldermaston sono destinati a finire. Quando un armigero di nome Colvin viene trovato sanguinante davanti alla porta delle cucine, Lia sente che è proprio lui la persona con cui provare a cambiare la propria sorte. Sulle tracce del ragazzo ci sono i sicari del perfido sceriffo Almaguer, fedele servitore del re e acerrimo nemico di coloro che, come Colvin, si sono ribellati alla sua malvagia autorità. In una terra sconvolta dalla guerra, Lia intraprende un viaggio pericoloso ma allo stesso tempo rivelatore, alla scoperta di antichi segreti e arti magiche, che la porterà a scoprire in sé stessa doti che neanche immaginava possedere e che invece potrebbero segnare le sorti della sua meravigliosa avventura. Un romanzo avvincente, straordinario, il primo capitolo di una storia magica e meravigliosa, con un’eroina destinata a entrare nei cuori di ogni lettore.

Les Mis Rables

Autore: Victor Hugo
Editore: VOOK
ISBN:
Grandezza: 75,42 MB
Formato: PDF
Vista: 9805
Scaricare Leggi Online

This expansive French tale of injustice and social unrest is widely considered to be writer Victor Hugo's masterpiece. While the 1862 novel features a large array of characters, it focuses primarily on the noble Jean Valjean, a man unfairly imprisoned for a minor crime of compassion. After serving a long sentence, Valjean struggles to find his place in a seemingly unforgiving society. As his fortunes change, France itself undergoes a major transformation. Hugo's sweepingly emotive story has been adapted many times, to considerable fanfare.

I Miserabili Tomo Iii Marius Audio Ebook

Autore: Victor Hugo
Editore: il Narratore
ISBN: 8868161044
Grandezza: 16,12 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9881
Scaricare Leggi Online

L'azione, in questo 3° tomo, si svolge nel 1832 e il giovane Marius Pontmercy è il protagonista della storia. Marius è figlio di un bonapartista e nipote di un realista. Con il nonno, il signor Gillenormand, con cui vive fin da piccolo, entra in rotta di collisione per questioni ideologiche, lascia la casa e frequenta gli amici dell'ABC, un gruppo rivoluzionario di giovani idealisti e repubblicani. Studia, in condizioni di quasi miseria, per diventare avvocato, ma soprattutto si innamora di Cosette, o meglio di una misteriosa ragazza che è solito vedere nei giardini del Lussemburgo, accompagnata dal padre, cioè da Jean Valjean. Per caso viene a sapere che una banda di delinquenti capitanata da Thénardier vuole tendere un agguato a Valjean per rapinarlo. Marius scopre così che il salvatore di suo padre a Waterloo è uno spregevole individuo e che il padre di colei che ama disperatamente si nasconde dalla polizia. Tutta la fine del terzo tomo è degna dei Misteri di Parigi e l'abilità di Hugo nel creare suspense e nel descrivere il superbo faccia a faccia fra Valjean e Thénardier è assolutamente straordinaria. (Versione integrale)La lettura è affidata a Moro Silo. Questo Audio-eBook è nel formato EPUB 3 che ha funzioni molto importanti per la didattica, soprattutto l'evidenziazione del testo scritto che viene contemporaneamente ascoltato, migliorando così l'apprendimento linguistico, emotivo ed empatico attraverso la Lettura+Ascolto di libri e audiolibri. Per fruire al meglio di questo Audio-eBook da leggere e ascoltare in sincronia leggi la pagina d'aiuto a questo link: https://help.streetlib.com/hc/it/articles/211787685-Come-leggere-gli-audio-ebook

I Miserabili Tomo V Jean Valjean Audio Ebook

Autore: Victor Hugo
Editore: il Narratore
ISBN: 886816180X
Grandezza: 28,20 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8054
Scaricare Leggi Online

Quinto e ultimo Tomo dell'opera, dedicato alla morte e all'annullamento. Marius, insieme agli altri insorti, combatte nella barricata, presso la quale muore anche Gavroche. Nella barricata è prigioniero Javert; Valjean, pur avendo la possibilità di vendicarsi, lascia libero il poliziotto. Egli continua a mostrare il suo eroismo portando Marius in salvo dalla barricata, attraverso un viaggio nelle fogne di Parigi: viaggio che è occasione di una stupenda digressione dello scrittore sul sistema fognario che è per lui 'la coscienza della città'. In seguito i due fuggiaschi si imbattono ancora in Javert; stavolta è il poliziotto che li lascia in libertà; non riuscendo però a perdonarsi la grave mancanza nei confronti del principio d'obbedienza alla gerarchia, sceglie di suicidarsi. Marius e Cosette, intanto, coronano il loro sogno d'amore con il matrimonio. Valjean si allontana dai due giovani; inizia però per lui un rapido declino fisico e psicologico. L'opera si conclude con la morte del protagonista, che finisce la sua tormentata vita ritrovando accanto a sé, per l'ultima volta, l'amata Cosette e Marius. Per fruire al meglio di questo Audio-eBook da leggere e ascoltare in sincronia leggi la pagina d'aiuto a questo link: https://help.streetlib.com/hc/it/articles/211787685-Come-leggere-gli-audio-ebook