I Quattro Vangeli

Author: AA. VV.
Editor: Bur
ISBN: 8858645294
Size: 14,64 MB
Format: PDF
Read: 503
Download

Un’unica storia, quella di Cristo, e quattro narrazioni, equivalenti solo in apparenza. I Vangeli di Matteo, Marco, Luca e Giovanni, ovvero quelli che le Chiese cristiane hanno inserito nel Nuovo Testamento, sono in concreto testi dalle profonde differenze stilistiche, strutturali e contenutistiche. Ognuno di essi è però necessario agli altri per la comprensione globale di una figura che, indipendentemente da princìpi e convinzioni personali, è stata decisiva nella storia della cultura occidentale. Pubblicate tra il 40 e l’anno 100, accettate dalla Chiesa come testi sacri sin dalla formazione delle prime comunità cristiane, e dalla Chiesa sempre difese anche quando, specie nell’Ottocento, la critica razionalista ne mise in discussione la storicità, queste diverse declinazioni della storia di Gesù costituiscono a tutti gli effetti la documentazione più autorevole sulla nascita di Cristo, sulla sua vita, la sua morte, la sua resurrezione. Proposti in una lettura comparativa e introdotti dall’autorevole penna di Piero Coda, I quattro Vangeli rappresentano in questa edizione una straordinaria occasione di conoscenza delle nostre radici culturali.

I Quattro Vangeli

Author: Angelico Poppi
Editor:
ISBN: 9788825017823
Size: 14,66 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 453
Download


I Quattro Vangeli Unificati E Il Vangelo Apocrifo Di Tommaso

Author: Mario Di Stefano
Editor: Youcanprint
ISBN: 889321007X
Size: 18,16 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 341
Download

Il libro intende agevolare la conoscenza dei Quattro Vangeli canonici mediante la loro unione in un solo racconto, ordinato cronologicamente, che per ogni episodio narrato da più evangelisti riporti soltanto la versione ritenuta maggiormente significativa, nel pieno rispetto ella traduzione CEI. Esso offre così una visione d’insieme scorrevole e rigorosa del Vangelo, utile per superare la frammentaria conoscenza che molti ne ricavano da letture parziali e dalle omelie domenicali. Visione arricchita dalle splendide rappresentazioni dei grandi pittori e dal Vangelo apocrifo di Tommaso (il “Quinto Vangelo”) che, con i suoi 117 detti gnostici attribuiti a Gesù, costituisce una suggestiva preziosa testimonianza del Cristianesimo delle origini che accompagna degnamente il messaggio evangelico.

I Quattro Vangeli

Author: Enrico SCARSCIONI
Editor:
ISBN: 9781520852645
Size: 16,66 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 501
Download

VANGELI CANONICI E VANGELI APOCRIFI.IL RUOLO DELL'IMPERATORE ROMANO COSTANTINO IL GRANDE NELL'AMBITO DEL CONCILIO DI NICEA.LA DIFFUSIONE DEL CRISTIANESIMO E LA SCONFITTA DI ARIO. LA TERRA DI GESU', PONZIO PILATO,QUMRAN;GLI ESSENI.

I Quattro Vangeli E Gli Atti Degli Apostoli Secondo La Volgata Tradotti In Lingua Italiana Da Monsignor Antonio Martini Arcivescovo Di Firenze Colle Note Del Medesimo

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 19,45 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 212
Download


I Quattro Vangeli

Author:
Editor:
ISBN: 9788810820704
Size: 14,17 MB
Format: PDF, ePub
Read: 309
Download


I Quattro Vangeli

Author: Bruno Maggioni
Editor:
ISBN: 9788886833066
Size: 20,81 MB
Format: PDF, Docs
Read: 998
Download


Concordanza Dei Quattro Vangeli

Author: Gregorian & Biblical Press
Editor: Gregorian Biblical BookShop
ISBN: 9788876524042
Size: 11,29 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 967
Download

Un approccio particolare alla parola scritta di Dio e costituito dalle concordanze. Gia fin dal tempo della patristica e stata avvertita l'esigenza di un approfondimento tematico: i termini equivalenti e affini sono stati raggruppati insieme e sono nati, cosi, i primi lessici e i primi dizionari. Nel quadro variato e luminoso delle concordanze si colloca il presente volumetto. Limitato ai Quattro Vangeli, esso intende stimolare l'approfondimento su un doppio versante. Questo libretto agile e maneggevole e che si lascia leggere volentieri per la sua stampa nitida, aiutera a studiare e, soprattutto, a meditare il Vangelo.