I Tarocchi Come Scoprire I Segreti Della Vita E Del Futuro Attraverso Le Carte

Author: Fernanda Nosenzo Spagnolo
Editor: Gremese Editore
ISBN: 9788879447010
Size: 11,24 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 949
Download


I Tarocchi

Author: Oswald Wirth
Editor: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827201329
Size: 12,89 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 672
Download


I Tarocchi

Author: Bruno Battisti D'Amario
Editor: Gangemi Editore
ISBN: 9788849212068
Size: 20,13 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 458
Download

In 'I Tarocchi', Bruno Battisti D'Amario explains the symbolic value of tarot, as expressed by the figures of the 22 major arcana.

I Tarocchi

Author: Papus
Editor: Papus
ISBN: 8892555731
Size: 13,66 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 761
Download

Coloro che al giorno d’oggi si occupano di occultismo, hanno un certo disprezzo per le arti divinatorie. Tuttavia lo studio dei temperamenti apre la strada a preziose scoperte mediche e la chiromanzia fornisce apprezzabili chiarimenti sulla fisiologia del nervo gran simpatico, che presiede alla costruzione dei lineamenti del volto. E non esiste fonte di studio più fecondo dello studio dei Tarocchi (Tarot). Tarot, Thora, Rota, Athor, quest’insieme di figure e di numeri è senz’altro uno tra i più puri capolavori dell’iniziazione antica e il suo studio ha tentato molti studiosi. Abbiamo avuto la fortuna, circa 20 anni fa, di trovare la chiave generale di costruzione del Tarot come era stata indicata da Guillaume Postel ed Eliphas Levi che tuttavia non ne avevano dato la costruzione. Noi l’abbiamo espressa in modo tale che da una parte risponde integralmente al disegno di Postel e si applica agli arcani minori. E qui dobbiamo fare una annotazione di capitale importanza: la maggior parte degli scrittori occultisti moderni che si sono occupati del Tarot manifestano un gran trasporto nei confronti degli Arcani Maggiori ed un disprezzo ugualmente intenso per quanto riguarda gli Arcani Minori da cui sono nati i nostri giochi con le carte. Ci sono anche molti falsi sistemi di spiegazione del Tarot basati esclusivamente sui 22 Arcani Maggiori senza tenere assolutamente conto dei 56 Minori. E’ veramente infantile. Il Tarot è un Tutto meraviglioso e il sistema che si applica al Corpo deve essere applicato alla testa e viceversa. Ricordiamo dunque che gli Arcani Minori sono della massima importanza per lo studio del Tarot come lo studio delle «Case» è necessario per chi si occupa di astrologia. Ogni sistema fisico di consultazione dell’invisibile si compone infatti di due parti, una fissa, generalmente numerale o geroglifica, (e spesso entrambe le cose) e una parte mobile pure numerale e geroglifica. In astrologia la parte fissa è indicata dallo Zodiaco e dalle Case; e la parte mobile dai pianeti e dai loro aspetti. Ad ogni sezione erano riferiti numeri, e le loro combinazioni per addizione e sottrazione secondo il variare degli aspetti, fornivano la base della Onomanzia astrologica ora completamente perduta. Nel Tarot, la parte fissa è indicata dalle quattro serie, ognuna di 14 Arcani Minori (Quattro figure, Re, Dama, Cavaliere e fante che sono la rappresentazione degli Arcani Maggiori nei Minori) e dieci numeri che vanno dall’asso al dieci per ogni colore. Il Tarot permette di determinare alcune leggi del caso che lo rendono applicabile alla divinazione. Si possono «fare le carte», col Tarot. Studiare il modo di fare le carte per uno scrittore che si ritiene serio! Che orrore! Ma nessuno studio è orrore, e abbiamo imparato molte cose interessanti studiando il Tarot divinatorio. Possiamo anche aggiungere una maggior precisione di interpretazione attraverso l’uso di una tavola numerica astrologica di cui parleremo in seguito.

I Tarocchi Di Crowley

Author: Akron
Editor: Hermes Edizioni
ISBN: 9788879381208
Size: 13,15 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 235
Download


I Tarocchi

Author: Stefano De Conti
Editor: Panda Edizioni
ISBN: 8899091617
Size: 10,31 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 371
Download

I Tarocchi nascondono dentro di loro la magia di un'antica conoscenza. Perché, si è chiesto l'Autore, non renderla disponibile? Numerosi testi hanno provato ad addentrarsi nel dettaglio, a volte riuscendoci e a volte no. Questo manuale vuole essere un utile, prezioso alleato nella scoperta iniziale del mondo degli Arcani. È un testo completo, che analizza tutte le 78 carte del mazzo, in mood semplice e intuitivo, proponendo delle letture scorrevoli che possono dare molto a chi vi si avventura.

I Tarocchi La Voce Dell Inconscio

Author: Patrizia Trotta
Editor: Youcanprint
ISBN: 8893321475
Size: 11,75 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 476
Download

Un modo per comprendere come funzionano i Tarocchi è di vederli come simboli di Archetipi Universali che esistono nella mente inconscia di tutti e quindi nell’inconscio collettivo. Le carte pongono i riflettori su alcuni archetipi piuttosto che su altri, poiché essi sono particolarmente attivi nella psiche e nella vita di chi consulta le carte in quel momento o periodo. Non si tratta, quindi, di leggere nelle carte un destino ineluttabile, bensì di scegliere con più saggezza e capire ed esplorare sé stessi in profondità. Comprendendo meglio la nostra situazione attuale, potremo in teoria dirigere al meglio gli eventi futuri che risultano dalle nostre decisioni più sagge che possiamo prendere oggi con riflessività e con l’aiuto delle carte. La prevedibilità delle nostre azioni e reazioni è solo direttamente proporzionale alla nostra mancanza di consapevolezza, di autoanalisi e di riflessione. I Tarocchi, essendo la voce del nostro Inconscio e Superconscio, non servono tanto a predire il futuro, quanto ad aiutarci a capire noi stessi e questo libro ne illustra usi e funzioni.

I Tarocchi Cammino Iniziatico Il Corteo Degli Arcani Con Le 22 Lame Degli Arcani Maggiori

Author: M. Pia Fiorentino
Editor: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827204818
Size: 16,23 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 620
Download


Das Tarockspiel Der Visconti I Tarocchi Dei Visconti Dt Bertr V Sylvia H Fer

Author: Gabriele Mandel
Editor:
ISBN:
Size: 10,70 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 616
Download


Imparo A Interpretare I Tarocchi

Author: Lucia Dacò
Editor: Vallardi
ISBN: 8869872386
Size: 20,35 MB
Format: PDF
Read: 752
Download

LA GUIDA AL PIÙ POPOLARE STRUMENTO DI DIVINAZIONE Il manuale per imparare a consultare i tarocchi e interpretare da soli le loro risposte «speciali» Lucia Dacò ci farà scoprire come i diversi Arcani entrano in relazione tra loro per trasmetterci un messaggio anche quando le carte che abbiamo estratto sembrano in contraddizione. Sarà la nostra intuizione, stimolata dalla visione di un particolare simbolo, a fornirci la chiave di lettura per rispondere ai mille interrogativi che ci assalgono quando affrontiamo situazioni che non comprendiamo a fondo o che non sappiamo gestire. «Ai tarocchi si deve permettere di ‘parlare’. Bisogna entrare nella Lamina e ascoltare ciò che in quel momento emerge dal nostro subconscio»