I Tarocchi

Author: Bruno Battisti D'Amario
Editor: Gangemi Editore
ISBN: 9788849212068
Size: 11,24 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 928
Download

In 'I Tarocchi', Bruno Battisti D'Amario explains the symbolic value of tarot, as expressed by the figures of the 22 major arcana.

I Tarocchi

Author: Oswald Wirth
Editor: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827201329
Size: 16,27 MB
Format: PDF, Docs
Read: 969
Download


I Tarocchi Come Scoprire I Segreti Della Vita E Del Futuro Attraverso Le Carte

Author: Fernanda Nosenzo Spagnolo
Editor: Gremese Editore
ISBN: 9788879447010
Size: 19,64 MB
Format: PDF, ePub
Read: 241
Download


I Tarocchi

Author: Papus
Editor: Papus
ISBN: 8892555731
Size: 13,58 MB
Format: PDF, Docs
Read: 420
Download

Coloro che al giorno d’oggi si occupano di occultismo, hanno un certo disprezzo per le arti divinatorie. Tuttavia lo studio dei temperamenti apre la strada a preziose scoperte mediche e la chiromanzia fornisce apprezzabili chiarimenti sulla fisiologia del nervo gran simpatico, che presiede alla costruzione dei lineamenti del volto. E non esiste fonte di studio più fecondo dello studio dei Tarocchi (Tarot). Tarot, Thora, Rota, Athor, quest’insieme di figure e di numeri è senz’altro uno tra i più puri capolavori dell’iniziazione antica e il suo studio ha tentato molti studiosi. Abbiamo avuto la fortuna, circa 20 anni fa, di trovare la chiave generale di costruzione del Tarot come era stata indicata da Guillaume Postel ed Eliphas Levi che tuttavia non ne avevano dato la costruzione. Noi l’abbiamo espressa in modo tale che da una parte risponde integralmente al disegno di Postel e si applica agli arcani minori. E qui dobbiamo fare una annotazione di capitale importanza: la maggior parte degli scrittori occultisti moderni che si sono occupati del Tarot manifestano un gran trasporto nei confronti degli Arcani Maggiori ed un disprezzo ugualmente intenso per quanto riguarda gli Arcani Minori da cui sono nati i nostri giochi con le carte. Ci sono anche molti falsi sistemi di spiegazione del Tarot basati esclusivamente sui 22 Arcani Maggiori senza tenere assolutamente conto dei 56 Minori. E’ veramente infantile. Il Tarot è un Tutto meraviglioso e il sistema che si applica al Corpo deve essere applicato alla testa e viceversa. Ricordiamo dunque che gli Arcani Minori sono della massima importanza per lo studio del Tarot come lo studio delle «Case» è necessario per chi si occupa di astrologia. Ogni sistema fisico di consultazione dell’invisibile si compone infatti di due parti, una fissa, generalmente numerale o geroglifica, (e spesso entrambe le cose) e una parte mobile pure numerale e geroglifica. In astrologia la parte fissa è indicata dallo Zodiaco e dalle Case; e la parte mobile dai pianeti e dai loro aspetti. Ad ogni sezione erano riferiti numeri, e le loro combinazioni per addizione e sottrazione secondo il variare degli aspetti, fornivano la base della Onomanzia astrologica ora completamente perduta. Nel Tarot, la parte fissa è indicata dalle quattro serie, ognuna di 14 Arcani Minori (Quattro figure, Re, Dama, Cavaliere e fante che sono la rappresentazione degli Arcani Maggiori nei Minori) e dieci numeri che vanno dall’asso al dieci per ogni colore. Il Tarot permette di determinare alcune leggi del caso che lo rendono applicabile alla divinazione. Si possono «fare le carte», col Tarot. Studiare il modo di fare le carte per uno scrittore che si ritiene serio! Che orrore! Ma nessuno studio è orrore, e abbiamo imparato molte cose interessanti studiando il Tarot divinatorio. Possiamo anche aggiungere una maggior precisione di interpretazione attraverso l’uso di una tavola numerica astrologica di cui parleremo in seguito.

I Tarocchi

Author: Stefano De Conti
Editor: Panda Edizioni
ISBN: 8899091617
Size: 16,40 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 552
Download

I Tarocchi nascondono dentro di loro la magia di un'antica conoscenza. Perché, si è chiesto l'Autore, non renderla disponibile? Numerosi testi hanno provato ad addentrarsi nel dettaglio, a volte riuscendoci e a volte no. Questo manuale vuole essere un utile, prezioso alleato nella scoperta iniziale del mondo degli Arcani. È un testo completo, che analizza tutte le 78 carte del mazzo, in mood semplice e intuitivo, proponendo delle letture scorrevoli che possono dare molto a chi vi si avventura.

I Tarocchi Di Crowley

Author: Akron
Editor: Hermes Edizioni
ISBN: 9788879381208
Size: 12,14 MB
Format: PDF, ePub
Read: 715
Download


I Tarocchi La Voce Dell Inconscio

Author: Patrizia Trotta
Editor: Youcanprint
ISBN: 8893321475
Size: 18,98 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 865
Download

Un modo per comprendere come funzionano i Tarocchi è di vederli come simboli di Archetipi Universali che esistono nella mente inconscia di tutti e quindi nell’inconscio collettivo. Le carte pongono i riflettori su alcuni archetipi piuttosto che su altri, poiché essi sono particolarmente attivi nella psiche e nella vita di chi consulta le carte in quel momento o periodo. Non si tratta, quindi, di leggere nelle carte un destino ineluttabile, bensì di scegliere con più saggezza e capire ed esplorare sé stessi in profondità. Comprendendo meglio la nostra situazione attuale, potremo in teoria dirigere al meglio gli eventi futuri che risultano dalle nostre decisioni più sagge che possiamo prendere oggi con riflessività e con l’aiuto delle carte. La prevedibilità delle nostre azioni e reazioni è solo direttamente proporzionale alla nostra mancanza di consapevolezza, di autoanalisi e di riflessione. I Tarocchi, essendo la voce del nostro Inconscio e Superconscio, non servono tanto a predire il futuro, quanto ad aiutarci a capire noi stessi e questo libro ne illustra usi e funzioni.

Tarocchi

Author: Philebus
Editor: Jerry Neill Furr
ISBN: 1448609720
Size: 20,93 MB
Format: PDF, Docs
Read: 657
Download

It might surprise you to learn that tarot cards were created for playing card games and not fortune telling. Indeed, contrary to popular myths, there is nothing occult in their origins. The family of tarot games has been played since the 15th century and continues to be played throughout continental Europe to this day. Sadly, English speakers have usually only heard of tarot in the context of magic and divination. This little book sets out to correct that, starting with chapters about the real history of the cards and continuing with the rules to more than 40 games from across Europe. To help you get started many of the terms and conventions have been standardised and Anglicised, and there is a guide on buying cards suitable for modern game play.Tarot includes some of the most sophisticated and challenging card games ever devised - discover what you've been missing and you may never pick up a 52 card pack again.