I Traditori

Author: Giancarlo De Cataldo
Editor: Giulio Einaudi Editore
ISBN: 8858403819
Size: 12,53 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 689
Download

L'epica eroica, torbida, idealista e ribalda dell'Italia che nasce. Dal lato oscuro del Risorgimento, un racconto sul nostro presente.

Gaeta Ed Il Quirinale

Author: Mauro Musci
Editor:
ISBN:
Size: 18,30 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 978
Download


The Life Of The Right Honorable John Philpot Curran

Author: William Henry Curran
Editor:
ISBN:
Size: 10,40 MB
Format: PDF, ePub
Read: 878
Download


D I Ricchi Volume Iii

Author: Mac Dèi Ricchi
Editor: Mac Dèi Ricchi
ISBN:
Size: 19,42 MB
Format: PDF, Docs
Read: 615
Download

Il confronto tra le cronache di Giuseppe Flavio e il libri del Nuovo Testamento ci offre una cronistoria diversa da quella che viene normalmente insegnata nelle scuole. Personaggi quali Gesù figlio di Safàt e Giovanni di Giscala nascondono delle storie che vale la pena rileggersi alla luce di quanto ci raccontano i Vangeli su Gesù e Giovanni Battista. Lo storico Giuseppe Flavio era talmente coinvolto nella nascita del Cristianesimo che i redattori del Nuovo Testamento furono costretti a nasconderlo in più personaggi per renderne difficile la sua identificazione. Il motivo di questo occultamento è legato alla pessima reputazione che si era guadagnato con le sue azioni presso i Giudei. Uno dei misteri più grandi per l’esegesi cristiana è costituito dall’Apocalisse e in particolar modo dalla sinistra figura della ‘bestia che sale dalla terra’. La ricerca sviluppata in queste pagine non solo permette di identificare questo personaggio ma anche di capire che non era il solo impostore in azione ai tempi di Gesù. Nel novero di ‘falsari cristiani’ vi è da elencare in particolar modo Eusebio di Cesarea. Un autore che però ci ha lasciato importanti indizi per comprendere le falsificazioni da lui messe in atto sui testi storici. Menzogne che non hanno usufruito solo della tecnica dei tanti nomi per una stessa persona, ma anche della traslazione di azioni avvenute in momenti storici diversi da quelli nei quali sono state collocate nei racconti tramandati.

Sequel To The Italian Reader Or Extracts From The Most Eminent Italian Poets With Explanatory Notes Forming A Series Of Progressive Lessons The Study Of Which Will Enable The Scholar To Read And Properly Understand The Works On Each Author By M Santagnello

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 18,59 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 699
Download


The Medieval Chronicle Vi

Author: Erik Kooper
Editor: Rodopi
ISBN: 904202674X
Size: 12,36 MB
Format: PDF, Docs
Read: 698
Download


Perpetuum Mobile

Author: Nero Del Lào
Editor: Xlibris Corporation
ISBN: 1493138383
Size: 17,41 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 120
Download

Giuseppe Tartini è un giovane violinista che come tanti, per realizzare i propri sogni, è posto davanti al dilemma se seguire la via più giusta per raggiungerli o affidarsi a percorsi più rapidi, ma oscuri. All'inizio del XVIII secolo egli si impossessa, con l'inganno, di alcuni spartiti musicali, dando così inizio ad una vita di grandi successi, ma travagliata. L'intelligenza e l'intraprendenza gli consentiranno di progredire negli studi della più varia natura, tra cui la Magia e la Teurgia, e quindi di scoprire il segreto per non morire. Molti anni dopo, la vita del conte decaduto, Andrè D'Aguilles, attento studioso di antropologia del Sud-est europeo, viene sconvolta dalle Guerre Napoleoniche. Audace ufficiale di cavalleria verrà involontariamente risucchiato nella terribile Crisi di Vampirismo che sconvolgeva l'area carpato-balcanico-danubiana. Fra Moravia, Regno d'Ungheria e Balkan selvaggio, fra indovinelli, saggi ebrei sefarditi, duelli, dolore, morte, sangue e folklore si sviluppa la caccia al misterioso Signore dei Vampiri. Tartini, Paganini e Andrè simboleggiano il Male e il Bene, e le scelte che fin da giovani si è chiamati a fare.