I Tuoi Occhi Mi Parlano

Autore: Francesca Palamara
Editore:
ISBN: 9788871630373
Grandezza: 13,83 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1331
Scaricare Leggi Online


Poesie In Corpo D Anima

Autore: Rosalba Katiuscia Buongiorno
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859103657
Grandezza: 80,83 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8209
Scaricare Leggi Online

“La danza dell’Anima è l’espressione più dolce ma anche determinata, Che possa esistere. È quell’espressione leggera che parte dal Cuore, fluisce nel movimento del corpo, e diventa Coreografia d’Anima. Non pensare che la danza sia solo un insieme di passi... La Danza è la risposta della bellezza dell’Anima che proviene dalla Luce del Cuore.” Danzatrice Wu-Li Rosalba Katiuscia Buongiorno è nata a Spilimbergo (PN) il 20 marzo 1971 ed attualmente risiede a Tolmezzo (UD). Docente di economia, diritto e comunicazione, appassionata studiosa di fisica quantistica, ha iniziato a comporre poesie e brevi racconti fin dalla più tenera età, interrompendo poi la sua attività artistica per quasi vent’anni. Solo recentemente tramite internet, ha ricominciato a proporre le sue opere attraverso vari blog e gruppi dedicati al mondo della poesia, nonché attraverso la partecipazione ad importanti concorsi letterari nazionali ed internazionali, riportando numerose segnalazioni, primi posti, attestati di merito e la pubblicazione di molte sue opere all’interno di numerose antologie e raccolte poetiche. A gennaio 2011 è stata pubblicata la sua prima raccolta di poesie intitolata “Poesie di una Danzatrice”, edita da Aletti Editore, nella collana “Gli Emersi”. La Danzatrice Wu-Li fa riferimento ai Maestri della danza Wu-Li, dove “Wu” sta per Energia e “Li” sta per Ordine Universale, e vuole significare la ricerca di colui che attraverso l’analisi e lo studio di sé, danza fino alla profondità del suo Essere. E-mail: [email protected]

Per Non Dimenticare Il Passato

Autore: Maria Nicola Spano
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859144582
Grandezza: 48,12 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1962
Scaricare Leggi Online

Maria Nicola Spano è nata a Gravina in Puglia il 3 febbraio del 1941 da Michele, potatore e da Grazia Maria Cataldi, casalinga. I suoi genitori fecero sacrifici insormontabili per mandarla a scuola e per veder realizzato il suo sogno, diventare maestra. Il papà morì il 19 gennaio del 1962, mentre lei diventava maestra a settembre dello stesso anno, senza poter fargli assaporare la gioia dei suoi sacrifici. Nel 1971 sposò Gennaro Rinaldi (Nino in famiglia), dipendente delle poste e telecomunicazioni al santuario di Picciano (Matera). Nel 1972 nacque il primogenito Luigi e nel 1978 nacque la secondogenita Maretia. Viveva a Gravina in Puglia (BA), ma nel 1983 la famiglia si trasferì ad Acquaviva delle Fonti (BA) per ragioni di lavoro. Per non dimenticare il passato è la sua seconda silloge di poesie. Nel 2016 ha pubblicato il volume Un sogno diventato realtà (Aletti editore).

Non Privarmi Dei Tuoi Occhi

Autore: Anna Pulinaro
Editore: Youcanprint
ISBN: 8893218348
Grandezza: 59,35 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6167
Scaricare Leggi Online

Alice é stata privata dei suoi affetti più cari ed è costretta a vivere la sua vita con la costante minaccia di individui spregevoli e vendicativi pronti a sottrarle quello che lei disperatamente cerca. Ma nella sua vita si farà spazio un ragazzo premuroso e passionale, purtroppo la conquista della felicità sarà lunga e minata da cattiverie che logoreranno Alice nel fisico e nel cuore. Riuscirà l'amore a salvarla dai pericoli che incombono su di lei?

I Colori Del Cuore

Autore: Antonella Cefis
Editore: Youcanprint
ISBN: 8893219840
Grandezza: 60,38 MB
Formato: PDF
Vista: 2767
Scaricare Leggi Online

"Amo scrivere le poesie pensieri del cuore che colorano le mie giornate a volte grigie, mi aiuta ad essere sempre fuori dal mondo come se volassi, ho iniziato tempo fa a scrivere in un periodo molto problematico della mia vita! Il mio motto è "vivi ogni cosa con intensità e come un dono!".

Il Profumo Del Vento

Autore: Nadia Vitali
Editore: Lulu.com
ISBN: 129193586X
Grandezza: 36,66 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3711
Scaricare Leggi Online

IRDA EDIZIONI La silloge poetica di Nadia Vitali e soave, leggera, quasi accennata. C'e un mondo sussurrato di colori e di emozioni che hanno un suono poetico unico e raffinato. I versi si spandono sul foglio come un canto e sembrano raccogliere tutta quella sensibilita che l'autrice porta dentro se con riservatezza. Ma il foglio e fedele compagno di vita e Nadia proprio tramite esso riesce ad abbattere il muro del silenzio, quell'omerta sentimentale che spesso relega il pensiero in un vedere ma non proferire. Cosi il mondo di Nadia prende forma e colore. Diviene sussurro di vento che porta via con se ogni nuvolone che spesso crea tempesta."

Ancora Mi Emoziono

Autore: Gian Carlo Brundi
Editore: Youcanprint
ISBN: 889264307X
Grandezza: 78,83 MB
Formato: PDF
Vista: 4247
Scaricare Leggi Online

Gli amici dell’autore, scomparso recentemente, hanno voluto pubblicare postuma, con il consenso della famiglia, questa raccolta di poesie, che rispecchia il suo antico amore per la letteratura, coltivato fin da ragazzo, in parallelo con gli studi economici, con l’attività professionale e con quella politica. L’autore aveva già pubblicato in passato due libri. ... Adesso racconta il suo mondo con la poesia e lo fa con estrema dolcezza, riservando immagini e parole ai propri cari, ai nipoti e alla famiglia che ama. Descrive il mare, Firenze, la Versilia, le onde, la natura e il tempo che passa con la malinconia di chi ha vissuto amando ciò che aveva e che lo circonda. Non un semplice libro quindi, ma un vero e proprio dono che Gian Carlo fa in primis a chi ama, agli amici e a chi ha il piacere di conoscerlo e apprezzare il suo carattere sincero, autentico, da fiorentino vero. ...(dalla prefazione di Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana)

Messaggi Del Cuore

Autore: Ciro Biondino
Editore: Pellegrini Editore
ISBN: 9788881010721
Grandezza: 69,73 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 924
Scaricare Leggi Online


Due Mesi E Sar Primavera

Autore: Àgato
Editore: Youcanprint
ISBN: 8892676113
Grandezza: 16,46 MB
Formato: PDF
Vista: 1502
Scaricare Leggi Online

Due mesi e sarà primavera... e torneranno i cinguettii degli uccellini, i fiori e gli alberi adorni; torneranno i sorrisi ed i cuori teneri, le lunghe camminate degli amori mano nella mano, le grida dei bimbi nei prati con le mamme intente a rincorrere i discolacci. Tornerà la vita a scorrere nelle vie, la gioia del mondo che si sveglia di nuovo; torneranno le chitarre a suonare, e gli uomini si faran gruppo; tornerà l'allegria ad allietare i cuori altrimenti spogli di vita e d'amore.

Anamnesi Allo Specchio

Autore: Giovanni Maruzzi
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891160008
Grandezza: 70,42 MB
Formato: PDF
Vista: 1243
Scaricare Leggi Online

Dalla prefazione: “Si tratta quasi sempre di flash leggeri, brevi, raccolti in poco meno di una pagina ma che hanno un “peso” speciale... Le persone sono spesso il nostro specchio. Nei loro gesti, nelle loro parole riflettono proprio come uno specchio ciò che noi portiamo dentro in quel momento, ciò che in quel momento sentiamo... L’anamnesi è la storia che il medico raccoglie di solito nel corso della prima visita. Ho provato qui a far riverberare alcuni aspetti di certe anamnesi, a rifletterci sopra volutamente o quasi per istinto inerziale e quanto più ci pensavo tanto più chiaramente mi compariva la situazione come davanti ad uno specchio che assumeva l’aspetto di una scena che mi “ributtava” i pensieri convertendoli in immagini ..”