I Tuoi Occhi Mi Parlano

Author: Francesca Palamara
Editor:
ISBN: 9788871630373
Size: 10,39 MB
Format: PDF, ePub
Read: 229
Download


Per Non Dimenticare Il Passato

Author: Maria Nicola Spano
Editor: Aletti Editore
ISBN: 8859144582
Size: 12,67 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 298
Download

Maria Nicola Spano è nata a Gravina in Puglia il 3 febbraio del 1941 da Michele, potatore e da Grazia Maria Cataldi, casalinga. I suoi genitori fecero sacrifici insormontabili per mandarla a scuola e per veder realizzato il suo sogno, diventare maestra. Il papà morì il 19 gennaio del 1962, mentre lei diventava maestra a settembre dello stesso anno, senza poter fargli assaporare la gioia dei suoi sacrifici. Nel 1971 sposò Gennaro Rinaldi (Nino in famiglia), dipendente delle poste e telecomunicazioni al santuario di Picciano (Matera). Nel 1972 nacque il primogenito Luigi e nel 1978 nacque la secondogenita Maretia. Viveva a Gravina in Puglia (BA), ma nel 1983 la famiglia si trasferì ad Acquaviva delle Fonti (BA) per ragioni di lavoro. Per non dimenticare il passato è la sua seconda silloge di poesie. Nel 2016 ha pubblicato il volume Un sogno diventato realtà (Aletti editore).

I Tuoi Occhi

Author: Ilaria Negrini
Editor: Youcanprint
ISBN: 8893064669
Size: 10,59 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 689
Download

Attraverso racconti che potrebbero essere letti indipendentemente uno dall'altro, si snoda la vita di Anna. Sogni, attese, ricordi, senza mai senso di delusione anche quando le cose finiscono. Gli occhi fanno vedere oltre.

Ancora Mi Emoziono

Author: Gian Carlo Brundi
Editor: Youcanprint
ISBN: 889264307X
Size: 20,26 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 924
Download

Gli amici dell’autore, scomparso recentemente, hanno voluto pubblicare postuma, con il consenso della famiglia, questa raccolta di poesie, che rispecchia il suo antico amore per la letteratura, coltivato fin da ragazzo, in parallelo con gli studi economici, con l’attività professionale e con quella politica. L’autore aveva già pubblicato in passato due libri. ... Adesso racconta il suo mondo con la poesia e lo fa con estrema dolcezza, riservando immagini e parole ai propri cari, ai nipoti e alla famiglia che ama. Descrive il mare, Firenze, la Versilia, le onde, la natura e il tempo che passa con la malinconia di chi ha vissuto amando ciò che aveva e che lo circonda. Non un semplice libro quindi, ma un vero e proprio dono che Gian Carlo fa in primis a chi ama, agli amici e a chi ha il piacere di conoscerlo e apprezzare il suo carattere sincero, autentico, da fiorentino vero. ...(dalla prefazione di Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana)

Messaggi Del Cuore

Author: Ciro Biondino
Editor: Pellegrini Editore
ISBN: 9788881010721
Size: 17,75 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 243
Download


Il Profumo Del Vento

Author: Nadia Vitali
Editor: Lulu.com
ISBN: 129193586X
Size: 10,82 MB
Format: PDF
Read: 366
Download

IRDA EDIZIONI La silloge poetica di Nadia Vitali e soave, leggera, quasi accennata. C'e un mondo sussurrato di colori e di emozioni che hanno un suono poetico unico e raffinato. I versi si spandono sul foglio come un canto e sembrano raccogliere tutta quella sensibilita che l'autrice porta dentro se con riservatezza. Ma il foglio e fedele compagno di vita e Nadia proprio tramite esso riesce ad abbattere il muro del silenzio, quell'omerta sentimentale che spesso relega il pensiero in un vedere ma non proferire. Cosi il mondo di Nadia prende forma e colore. Diviene sussurro di vento che porta via con se ogni nuvolone che spesso crea tempesta."

Vicious Cycle

Author: Katie Ashley
Editor: Penguin
ISBN: 0451474910
Size: 11,63 MB
Format: PDF, Docs
Read: 634
Download

New York Times bestselling author Katie Ashley revs up the danger and sexual tension in her brand-new Vicious Cycle romance series. Deacon Malloy's life is dedicated to the Hells Raiders motorcycle club. Tough, hard, and fast with his fists, he serves the group as sergeant at arms. But his devil-may-care approach to life is thrown for a loop when the five-year-old daughter he never knew existed lands on the club steps. Alexandra Evans is devoted to all her students--but there's always been something about Willow Malloy that tugs at her heart. There's an aura of sadness about her, a girl in need of all the love Alexandra can give. When Willow stops coming to school, Alexandra's search leads to a clubhouse full of bikers...and a father hell-bent on keeping his daughter always within sight. The moment Deacon sees Alexandra, he has to have her in his bed--and he's never met a woman yet who couldn't be persuaded. No matter how attracted she is to Deacon, Alexandra refuses to be just another conquest. But it's Deacon himself who could be seduced--into a brighter future for himself, his daughter, and the woman he's falling for against all odds.

Con I Tuoi Occhi

Author: Andrea
Editor: Youcanprint
ISBN: 8892648810
Size: 14,16 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 971
Download

Guardare il mondo con gli occhi di Andrea può essere un’esperienza illuminante. Andrea ha 8 anni ed è un bambino disabile. Andrea non parla. I suoi occhi però, sono una porta aperta verso un mondo tridimensionale, in cui “anche l’amore è in 3D”. Un mondo in cui la diversità è una risorsa preziosa, uno strumento attraverso il quale si può cogliere l’essenza della vita, catturare il profumo autentico degli affetti, scoprire i piccoli miracoli di ogni giorno. Nel mondo di Andrea, però, ci sono ancora tante, troppe barriere; e non si tratta solo di barriere fisiche, ma anche e soprattutto mentali, culturali, civili; ostacoli che impediscono alle persone come Andrea di godere degli stessi diritti e delle stesse libertà di tutti. Guardando il mondo con gli occhi di Andrea, si scoprono piccole e grandi meschinità, inconsapevoli cattiverie, inaccettabili esclusioni. Bisogna guardarlo dritto in faccia questo mondo, e con uno sguardo profondo e indulgente come quello di Andrea, provare a cambiarlo. Anche attraverso un libro.

Tutte Le Poesie E I Capolavori In Prosa

Author: Charles Baudelaire
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8854141763
Size: 19,89 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 643
Download

• I Fiori del Male • I relitti • Poesie diverse • Amoenitates belgicae • Lo Spleen di Parigi • Paradisi artificiali • La Fanfarlo • Scritti intimiA cura di Massimo ColesantiEdizioni integrali con testo francese a fronteCharles Baudelaire, tra i poeti oggi più amati e letti, ha rinnovato con grande originalità i canoni tradizionali della poesia e della prosa gettando le basi della letteratura moderna. I suoi versi – come disse Valéry – sono un mélange di solennità, di calore e di amarezza, di eternità e di intimità, una combinazione di carne e spirito, un’alleanza rarissima della volontà e dell’armonia.Minato fin dall’infanzia dalle contraddizioni più laceranti – l’orrore e l’estasi della vita, il sentimento di un destino d’irrimediabile solitudine e l’amore vivissimo del piacere –, Baudelaire s’inebria e si disgusta nella onnipresente alternativa tra il Bene e il Male, tra voluttà animalesca e disincarnazione. Su tale dilemma, su tale tremenda ambiguità costruisce la sua straordinaria scrittura, passando continuamente dal quotidiano all’universale, dalla pienezza della gioia alla miseria, al nulla. In questo volume sono state raccolte tutte le sue opere “creative”, con testo francese a fronte: I Fiori del Male e tutte le poesie, i poemetti in prosa de Lo Spleen di Parigi, la novella La Fanfarlo, i Paradisi artificiali e gli Scritti intimi.Charles Baudelairenato a Parigi nel 1821, a soli diciannove anni abbandonò la famiglia e iniziò una vita sregolata e bohémienne, segnata anche da difficoltà economiche e dall’uso dell’alcol e delle droghe. Partecipò alla rivoluzione del ’48, ma presto si allontanò dagli ideali socialisti. Tra il 1864 e il 1866 visse in Belgio. Morì a Parigi nel 1867. La Newton Compton ha pubblicato il volume Tutte le poesie e i capolavori in prosa e I Fiori del Male e tutte le poesie e Paradisi artificiali anche in volumi singoli.

Parole In Volo

Author: Raffaele Olla
Editor: Aletti Editore
ISBN: 8859115817
Size: 17,52 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 677
Download

Raffaele Olla è al suo secondo libro, un’opera che nasce e si sviluppa per puro diletto. Così gli piace descrivere queste pagine: “Più che un manoscritto, lo considero un diario di bordo vigile e leale nella descrizione di fatti e persone. Alcune poesie sono figlie della mia fertile fantasia, altre sono la sintesi di una verità leggera che ha guidato la mia penna e la mia emotività. Raffiguro la poesia come il quinto elemento, vestita di un sorriso sincero e due bellissime gambe, non accorgersi di lei sarebbe stato impossibile. Il resto è venuto da sé. Credo che il particolare più originale del libro sia la dedica: se quindi l’avete già letta io trascurerei il resto. Se così non fosse vi auguro una buona lettura.” Ha partecipato, ed è stato pubblicato come autore, al concorso Internazionale di Poesia Inedita “Il Federiciano” edizione 2010 e 2012, con le poesia Il sembiante e la poesia Il mio paese; al concorso Internazionale di Poesia Inedita “Il Tiburtino”, con la poesia Un patto con il tuo cuore; al concorso “Poesie Del Nuovo Millennio”, con la poesia Malinconia; infine al concorso “Luoghi Di Parole”, con la poesia Ti ho atteso; ha pubblicato nel 2011 la sua prima opera Scusate il ritardo e sarà inserito nella nuova “Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei”, di prossima pubblicazione (Aletti editore).