I Tuoi Occhi Mi Parlano

Autore: Francesca Palamara
Editore:
ISBN: 9788871630373
Grandezza: 16,49 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3626
Scaricare Leggi Online


Poesie In Corpo D Anima

Autore: Rosalba Katiuscia Buongiorno
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859103657
Grandezza: 11,47 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4906
Scaricare Leggi Online

“La danza dell’Anima è l’espressione più dolce ma anche determinata, Che possa esistere. È quell’espressione leggera che parte dal Cuore, fluisce nel movimento del corpo, e diventa Coreografia d’Anima. Non pensare che la danza sia solo un insieme di passi... La Danza è la risposta della bellezza dell’Anima che proviene dalla Luce del Cuore.” Danzatrice Wu-Li Rosalba Katiuscia Buongiorno è nata a Spilimbergo (PN) il 20 marzo 1971 ed attualmente risiede a Tolmezzo (UD). Docente di economia, diritto e comunicazione, appassionata studiosa di fisica quantistica, ha iniziato a comporre poesie e brevi racconti fin dalla più tenera età, interrompendo poi la sua attività artistica per quasi vent’anni. Solo recentemente tramite internet, ha ricominciato a proporre le sue opere attraverso vari blog e gruppi dedicati al mondo della poesia, nonché attraverso la partecipazione ad importanti concorsi letterari nazionali ed internazionali, riportando numerose segnalazioni, primi posti, attestati di merito e la pubblicazione di molte sue opere all’interno di numerose antologie e raccolte poetiche. A gennaio 2011 è stata pubblicata la sua prima raccolta di poesie intitolata “Poesie di una Danzatrice”, edita da Aletti Editore, nella collana “Gli Emersi”. La Danzatrice Wu-Li fa riferimento ai Maestri della danza Wu-Li, dove “Wu” sta per Energia e “Li” sta per Ordine Universale, e vuole significare la ricerca di colui che attraverso l’analisi e lo studio di sé, danza fino alla profondità del suo Essere. E-mail: [email protected]

Non Privarmi Dei Tuoi Occhi

Autore: Anna Pulinaro
Editore: Youcanprint
ISBN: 8893218348
Grandezza: 24,46 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9163
Scaricare Leggi Online

Alice é stata privata dei suoi affetti più cari ed è costretta a vivere la sua vita con la costante minaccia di individui spregevoli e vendicativi pronti a sottrarle quello che lei disperatamente cerca. Ma nella sua vita si farà spazio un ragazzo premuroso e passionale, purtroppo la conquista della felicità sarà lunga e minata da cattiverie che logoreranno Alice nel fisico e nel cuore. Riuscirà l'amore a salvarla dai pericoli che incombono su di lei?

Il Profumo Del Vento

Autore: Nadia Vitali
Editore: Lulu.com
ISBN: 129193586X
Grandezza: 20,99 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1498
Scaricare Leggi Online

IRDA EDIZIONI La silloge poetica di Nadia Vitali e soave, leggera, quasi accennata. C'e un mondo sussurrato di colori e di emozioni che hanno un suono poetico unico e raffinato. I versi si spandono sul foglio come un canto e sembrano raccogliere tutta quella sensibilita che l'autrice porta dentro se con riservatezza. Ma il foglio e fedele compagno di vita e Nadia proprio tramite esso riesce ad abbattere il muro del silenzio, quell'omerta sentimentale che spesso relega il pensiero in un vedere ma non proferire. Cosi il mondo di Nadia prende forma e colore. Diviene sussurro di vento che porta via con se ogni nuvolone che spesso crea tempesta."

Messaggi Del Cuore

Autore: Ciro Biondino
Editore: Pellegrini Editore
ISBN: 9788881010721
Grandezza: 68,25 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5225
Scaricare Leggi Online


I Tuoi Occhi

Autore: Ilaria Negrini
Editore: Youcanprint
ISBN: 8893064669
Grandezza: 65,85 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5583
Scaricare Leggi Online

Attraverso racconti che potrebbero essere letti indipendentemente uno dall'altro, si snoda la vita di Anna. Sogni, attese, ricordi, senza mai senso di delusione anche quando le cose finiscono. Gli occhi fanno vedere oltre.

Anamnesi Allo Specchio

Autore: Giovanni Maruzzi
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891160008
Grandezza: 37,25 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6037
Scaricare Leggi Online

Dalla prefazione: “Si tratta quasi sempre di flash leggeri, brevi, raccolti in poco meno di una pagina ma che hanno un “peso” speciale... Le persone sono spesso il nostro specchio. Nei loro gesti, nelle loro parole riflettono proprio come uno specchio ciò che noi portiamo dentro in quel momento, ciò che in quel momento sentiamo... L’anamnesi è la storia che il medico raccoglie di solito nel corso della prima visita. Ho provato qui a far riverberare alcuni aspetti di certe anamnesi, a rifletterci sopra volutamente o quasi per istinto inerziale e quanto più ci pensavo tanto più chiaramente mi compariva la situazione come davanti ad uno specchio che assumeva l’aspetto di una scena che mi “ributtava” i pensieri convertendoli in immagini ..”

So Ar Volar Vivir

Autore: Lucila Martínez Bueno
Editore: Lulu.com
ISBN: 1291610154
Grandezza: 51,78 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7092
Scaricare Leggi Online

IRDA EDIZIONI Lucila, un'anima che vive e ha vissuto nella ricerca, quella interiore, quella dell'anima, quella del centro vitale del nostro Io. O piu semplicemente quella dell'amore. Ecco, l'amore, questo e il senso della nostra esistenza su questa terra. L'amore e il fulcro della vita e noi siamo in continua ricerca di quel fulcro che e come aria per i polmoni, o come seme per l'albero o ancora come acqua per la terra. Acqua di cui vorremmo e dovremmo bagnarci per purificare l'anima dalle frustrazioni, dai fallimenti, dalle angosce che attanagliano le nostre esistenze e l'unica acqua, l'unica pioggia che puo bagnare, purificare il nostro terreno (anima) e l'amore. Questo lo descrive in maniera minuziosa, coerente, rispettosa Lucila. I suoi versi sono un viaggio, un cammino verso l'amore.

I Fiori Del Male E Tutte Le Poesie

Autore: Charles Baudelaire
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854125911
Grandezza: 77,30 MB
Formato: PDF
Vista: 4398
Scaricare Leggi Online

A cura di Massimo ColesantiTraduzione di Claudio RendinaEdizione integrale con testo francese a fronteLa poesia di Baudelaire non cessa di apparire di una sconcertante modernità. Questi versi, nei quali fino a qualche decennio fa si tendeva a scorgere, sulla scia della leggenda post-romantica, il cantore del peccato, del satanismo e delle sensazioni squisite, rivelano oggi uno scrittore che ci manifesta tutta la sua novità interiore, il suo percorso spirituale, molto al di là del realismo romantico, delle evanescenze esotiche, delle ironiche fantasie grottesche.«La stoltezza, l’errore, il peccato, l’avariziaoccupano gli spiriti tormentando i corpie noi alimentiamo gli amabili rimorsi,come i mendicanti nutrono i loro insetti.»Charles Baudelairenato a Parigi nel 1821, a soli diciannove anni abbandonò la famiglia e iniziò una vita sregolata e bohémienne, segnata anche da difficoltà economiche e dall’uso dell’alcol e delle droghe. Partecipò alla rivoluzione del ’48, ma presto si allontanò dagli ideali socialisti. Tra il 1864 e il 1866 visse in Belgio. Morì a Parigi nel 1867. La Newton Compton ha pubblicato il volume Tutte le poesie e i capolavori in prosa e I Fiori del Male e tutte le poesie e Paradisi artificiali anche in volumi singoli.

Con I Tuoi Occhi

Autore: Andrea
Editore: Youcanprint
ISBN: 8892648810
Grandezza: 29,39 MB
Formato: PDF
Vista: 5730
Scaricare Leggi Online

Guardare il mondo con gli occhi di Andrea può essere un’esperienza illuminante. Andrea ha 8 anni ed è un bambino disabile. Andrea non parla. I suoi occhi però, sono una porta aperta verso un mondo tridimensionale, in cui “anche l’amore è in 3D”. Un mondo in cui la diversità è una risorsa preziosa, uno strumento attraverso il quale si può cogliere l’essenza della vita, catturare il profumo autentico degli affetti, scoprire i piccoli miracoli di ogni giorno. Nel mondo di Andrea, però, ci sono ancora tante, troppe barriere; e non si tratta solo di barriere fisiche, ma anche e soprattutto mentali, culturali, civili; ostacoli che impediscono alle persone come Andrea di godere degli stessi diritti e delle stesse libertà di tutti. Guardando il mondo con gli occhi di Andrea, si scoprono piccole e grandi meschinità, inconsapevoli cattiverie, inaccettabili esclusioni. Bisogna guardarlo dritto in faccia questo mondo, e con uno sguardo profondo e indulgente come quello di Andrea, provare a cambiarlo. Anche attraverso un libro.