Il Badante

Author: Simone Scala
Editor: Zerounoundici di Stefania L
ISBN: 8863079218
Size: 18,59 MB
Format: PDF, Docs
Read: 864
Download Read Online

Edmondo Cipolla vive da sempre in compagnia di sua madre, chiamata da tutti la Bersagliera per i suoi trascorsi militari, in un immaginario e minuscolo paesino di montagna, Virillo, abitato da un pugno di anime. L’uomo conduce un’esistenza “scioperata” grazie ai soldi della pensione della Bersagliera, dedicandosi solo allo studio e ai suoi tanti svaghi “particolari”, finché un giorno non è costretto a trasformarsi in badante, a causa delle cattive condizioni di salute della madre. Nonostante non sia abituato al lavoro, Edmondo si rivela all’altezza anche se la sua esistenza cambia radicalmente, finché una tragedia improvvisa non lo pone con le spalle al muro. Costretto perciò a una drammatica scelta, il badante si troverà invischiato in un’avventura surreale dal finale davvero imprevedibile. Dopo “La ragazza di Venezia”, ecco una nuova fiaba moderna sul difficile rapporto intergenerazionale e sulla mancanza di lavoro nel nostro Paese. Con la speranza immutata di un domani migliore.

Il Fortunato Dottore E L Infelice Badante

Author: Joseph M. Kamsu Tchuente
Editor: Robin Edizioni IT
ISBN: 9788873712060
Size: 14,64 MB
Format: PDF
Read: 432
Download Read Online


Il Badante

Author: Marco Roselli
Editor:
ISBN: 9788864665023
Size: 19,50 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 862
Download Read Online


Ciao

Author: Carla Riga
Editor: Cengage Learning
ISBN: 1133604226
Size: 17,97 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 143
Download Read Online

CIAO! continues to set the standard for interactive, flexible introductory Italian instruction with its state-of-the-art online technology package. Not only is this course entirely portable to accommodate the demands of a busy life, it features exciting new capabilities that allow students to share links, photos, and videos and to comment on those posted by their fellow classmates. The eighth edition is distinguished by several new resources and updates that promote the acquisition of Italian language and culture in accordance with the National Standards for Foreign Language Education. Communicative goals are established at the start of each chapter to provide students with clearly defined objectives as they work through the content, while skill-building strategies and interactive activities help them achieve those goals. The all-new Regioni d’Italia section establishes a thematic thread that is maintained throughout the chapter and provides plenty of opportunities to make cross-cultural comparisons even within the regions of Italy itself. CIAO!’S fully-updated authentic readings, cultural snapshots, videos, and activities engage students in deeper exploration of the vibrant life of modern-day Italy and the country’s rich cultural heritage. Each chapter ends with a thorough Ripasso to ensure student success. Now more than ever, CIAO! provides an all-in-one grammar and vocabulary program that allows students to communicate in Italian with confidence and gives them a unique cultural perspective on an ever-changing Italy. Important Notice: Media content referenced within the product description or the product text may not be available in the ebook version.

Il Badante Di Che Guevara

Author: Mario Castelnuovo
Editor:
ISBN: 9788884026446
Size: 16,67 MB
Format: PDF, Docs
Read: 381
Download Read Online


Il Paese Delle Badanti

Author: Francesco Vietti
Editor:
ISBN: 9788883536984
Size: 18,61 MB
Format: PDF, ePub
Read: 951
Download Read Online


Purpurea

Author: Raffaele Carlucci
Editor: Lulu.com
ISBN: 1291652728
Size: 17,64 MB
Format: PDF, ePub
Read: 361
Download Read Online


La Badante Nella Cura Della Persona Non Autosufficiente Manuale Di Formazione Socio Assistenziale E Linguistica Della Badante E Del Familiare

Author: Paola Baratella
Editor: Edizioni Erickson
ISBN: 8879466178
Size: 19,96 MB
Format: PDF
Read: 766
Download Read Online


L Informatico E La Badante

Author: Nicola Cacace
Editor: FrancoAngeli
ISBN: 9788846485687
Size: 18,42 MB
Format: PDF, Docs
Read: 392
Download Read Online


Badanti

Author: ELISABETTA PODDA
Editor: Imprimatur editore
ISBN: 8868301202
Size: 20,81 MB
Format: PDF, ePub
Read: 902
Download Read Online

Olga, Luminìta, Addy, Natascia, Zaira, Maria, Galina, Camila, Eugenio... là dove il welfare non arriva, accanto agli anziani non più autosufficienti, è arrivato un esercito di persone provenienti da ogni parte del mondo. Si occupano di loro, e spesso abitano con i nostri padri e le nostre madri in una convivenza non semplice. Storie vere. Vicende dolorose, ma anche di riscatto, che ci raccontano la dignità di chi sta accanto ai nostri cari in momenti così difficili. Tutta colpa di mia madre. Non può abbottonarsi le camicette, né reggere un piatto in mano perché l’artrosi non glielo permette. Non può uscire da sola. Il suo passo è incerto. A pranzo deve fare molta attenzione a quello che mangia. Il suo carattere poi... Noi figli abbiamo capito che mamma Franca ha bisogno di supporto e diversi anni fa ci mobilitammo per cercarle una badante. Non abbiamo messo un avviso sul giornale e non si è formata la fila delle pretendenti fuori dalla porta di casa. Gli unici che stazionano fuori dal portone sono i gatti con cui mamma ha un rapporto altalenante; ogni giorno gli porta da mangiare, e questo è il momento delle coccole e delle tenerezze. Elisabetta Podda è nata a Cagliari. Giovanissima, ha iniziato a recitare in teatro e tuttora collabora con importanti compagnie. Insegna recitazione presso la Scuola d’arte drammatica di Cagliari, scrive pièces teatrali e affianca con regolarità alla sua attività di attrice quella di drammaturga e di regista teatrale.