Il Bambino Di Auschwitz

Autore: Suzy Zail
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854175560
Grandezza: 64,53 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 509
Scaricare Leggi Online

14 anni e un numero tatuato sul braccio: A10567 Ispirato a una storia vera Il commovente tentativo di restare bambini nell'inferno di un campo di concentramento A10567: è ancora giovanissimo Alexander Altmann, ma non ha bisogno di guardare il numero tatuato sul suo braccio, lo conosce a memoria. Sa anche che per sopravvivere ad Auschwitz, dovrebbe irrobustirsi, ma è difficile in quell’inferno. Ogni giorno deve assistere a umiliazioni, violenze e soprusi indicibili. Ma Alexander ha imparato subito che per non morire bisogna essere forti e duri soprattutto nel cuore. Quando però gli viene affidato il compito di domare il nuovo cavallo del comandante di Auschwitz, in Alexander nasce un motivo di nuova speranza: se riuscirà a superare la diffidenza dell’animale e a condurlo al passo, forse guadagnerà il rispetto dei suoi carcerieri. Se fallirà, invece, sarà la morte per entrambi. Si può rimanere umani dove non c’è più compassione? Ispirato a una storia vera, un racconto toccante e commovente. «Suzy Zail è riuscita a gestire con la massima delicatezza una storia terrificante. Ha dato un volto umano a un evento tragico.» «Ho amato il protagonista, semplicemente perché è REALE!» «Una storia avvincente, che non riuscivo a smettere di leggere.»Suzy ZailHa lavorato come avvocato prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. In uno dei suoi libri ha raccontato la storia del padre, un sopravvissuto all’Olocausto. Vive a Melbourne.

L Ultimo Sopravvissuto

Autore: Sam Pivnik
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854145866
Grandezza: 12,73 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5003
Scaricare Leggi Online

Una storia veraLa testimonianza mai raccontata del bambino che da solo sfuggì agli orrori dell’OlocaustoSam Pivnik, figlio di un sarto ebreo, nasce a Bedzin in Polonia e trascorre una vita normale fino al primo settembre del 1939 - giorno del suo tredicesimo compleanno - quando i nazisti invadono la Polonia e la guerra spazza via in un attimo ogni possibilità di futuro. Da quel momento la sua vita non sarà più la stessa. Sam conosce il ghetto, i divieti imposti dai nazisti, il coprifuoco, gli stenti, il terrore per le strade. Poi, dopo un rastrellamento, tutta la sua famiglia viene deportata al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Strappato alla sua famiglia, che trova la morte nelle camere a gas, Sam subisce terribili soprusi e atrocità, e ogni giorno, alla famigerata Rampa di arrivo dei treni dei deportati, vede compiersi sotto i suoi occhi la più inenarrabile delle tragedie. Sopravvissuto alla crudeltà delle SS e dei Kapo, ai lavori forzati nella miniera Fürstengrube e alla “marcia della morte” nel rigido inverno polacco, Sam è infine tra i prigionieri sulla nave Cap Arcona, bombardata dalla Royal Air Force perché luogo di esperimenti dei nazisti su donne e bambini da parte delle SS. Ma ancora una volta, miracolosamente, riesce a salvarsi. Questo libro racchiude una testimonianza unica al mondo: la storia di un uomo che ha attraversato tutti i gironi dell’inferno nazista, ed è sopravvissuto per portare ai posteri la testimonianza di un orrore indicibile che non dovrà mai più ripetersi.Una storia vera, unica e commoventeUn grande successo internazionaleTradotto in sette paesiLa gente spesso mi chiede perché abbia aspettato tanto per raccontare la mia storia. È una domanda semplice, ma la risposta non lo è.Sam Pivniknato nel 1926 a Bedzin, Polonia, nel 1943 venne deportato nel campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, dove il resto della sua famiglia, eccetto suo fratello Nathan, trovò la morte nelle camere a gas. Sopravvissuto alla terribile esperienza del lager, è stato liberato nel maggio del 1945. Dopo la fine della seconda guerra mondiale, si è trasferito a Londra, dove ha aperto una galleria di antiquariato. Attualmente collabora con varie associazioni di sopravvissuti all’Olocausto ed è impegnato in campagne per il recupero della cultura ebraica in Polonia, cancellata dalle persecuzioni razziali. L’ultimo sopravvissuto è il suo primo libro ed ha commosso milioni di lettori in tutto il mondo. Per saperne di più: www.sampivnik.org

If This Is A Woman

Autore: Sarah Helm
Editore: Hachette UK
ISBN: 074811243X
Grandezza: 24,74 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3387
Scaricare Leggi Online

Winner of the Longman-History Today Book Prize 2016 On a sunny morning in May 1939 a phalanx of 800 women - housewives, doctors, opera singers, politicians, prostitutes - were marched through the woods fifty miles north of Berlin, driven on past a shining lake, then herded through giant gates. Whipping and kicking them were scores of German women guards. Their destination was Ravensbrück, a concentration camp designed specifically for women by Heinrich Himmler, prime architect of the Nazi genocide. For decades the story of Ravensbrück was hidden behind the Iron Curtain and today is still little known. Using testimony unearthed since the end of the Cold War, and interviews with survivors who have never spoken before, Helm has ventured into the heart of the camp, demonstrating for the reader in riveting detail how easily and quickly the unthinkable horror evolved.

Brothers In Arms

Autore: Peter Duffy
Editore: Random House
ISBN: 0099445336
Grandezza: 27,84 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1461
Scaricare Leggi Online

It sounds like something from ancient mythology: three brothers living near the edge of a forest witness the coming of an invading army. They arm themselves, take to their horses and seek refuge in the woods they know as well as they know anything. The enemy arrives and systematically starts killing the long-oppressed minority to which the brothers belong. Horrified and angered, they lead guerrilla attacks against the enemy's installations and exact vicious revenge on local collaborators. Prompted by the eldest, who is selected as commander, the brothers and a growing numbers of warriors begin a campaign to save all their people, including the weak, the young, the old, the sick. Slowly the group evolves into a makeshift forest city with a hospital, workshops, a school and even a bathhouse. When the invading army retreats, the brothers emerge from the woods- the saviours of 1,250 people.

The Boy In The Striped Pyjamas

Autore: John Boyne
Editore: Random House
ISBN: 1849920435
Grandezza: 80,22 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9991
Scaricare Leggi Online

The story of The Boy in the Striped Pyjamas is very difficult to describe. Usually we give some clues about the book on the cover, but in this case we think that would spoil the reading of the book. We think it is important that you start to read without knowing what it is about. If you do start to read this book, you will go on a journey with a nine-year-old boy called Bruno. And sooner or later you will arrive with Bruno at a fence. We hope you never have to cross such a fence.

Bambino N 30529

Autore: Felix Weinberg
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854166677
Grandezza: 51,45 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3943
Scaricare Leggi Online

Una storia vera Deportato a soli 12 anni e sopravvissuto a cinque campi di concentramento Felix aveva tutto nel suo paese natio, la Cecoslovacchia: una famiglia felice e abbiente, un'infanzia serena, l'affetto dei suoi genitori. A dodici anni, però, il suo mondo va in pezzi: a causa delle persecuzioni naziste, il padre fugge in Inghilterra, nella speranza di potersi rifare lì una vita con i suoi cari. Ma il piccolo Weinberg, i fratelli e la madre non fanno in tempo a raggiungerlo: saranno catturati dai tedeschi e inizierà il loro drammatico calvario nei campi di concentramento. Felix sopravvivrà miracolosamente a cinque lager – tra cui Theresienstadt, Auschwitz e Birkenau – e persino alla terribile “Marcia della Morte” per essere trasferito da un campo all’altro. Dopo aver perso sua madre e suo fratello ed essere stato deportato per l’ultima volta a Buchenwald, riuscirà finalmente a tornare in libertà e a riabbracciare suo padre, dopo cinque anni di orrore. Quella di Felix Weinberg è una storia incredibile: il racconto duro e senza censure della spietatezza dell’Olocausto e dell’orrore che non ha risparmiato neppure i più piccoli e puri. La vera storia di Felix, scampato alla morte ma non all’orrore dei campi nazisti. Una straordinaria testimonianza dell’Olocausto e una commovente riflessione sulla natura della memoria. «Un resoconto davvero unico e ben scritto della vita all’interno dei lager e delle traversie che, come rifugiato, ha dovuto affrontare dopo la guerra. Weinberg ha una mente brillante. È una rivelazione, e scrive con il candore e l’innocenza dell’infanzia.» Kirkus Reviews «Commovente e veritiero.» Daily Mail Felix WeinbergNato in Cecoslovacchia, è sopravvissuto all’Olocausto passando per ben cinque campi di concentramento. Dopo la guerra si è stabilito in Inghilterra. Nonostante la sua istruzione fosse stata brutalmente interrotta dalla deportazione, è riuscito a entrare all’università e poi a diventare professore di Fisica all’Imperial College di Londra. Ha fatto parte anche della Royal Society. Ha curato volumi e centinaia di articoli scientifici, ottenendo diversi riconoscimenti accademici. È morto nel 2012.

The Wrong Boy

Autore: Suzy Zail
Editore:
ISBN: 9781406349276
Grandezza: 74,92 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9099
Scaricare Leggi Online

Hanna is a talented pianist. When the Budapest Jews are rounded up and sent to Auschwitz, Hanna and her mother and sister are separated from her father. Her mother becomes increasingly mentally ill until she too is taken away somewhere. Her sister Erika is slowly starving to death. Presented with the opportunity to play piano for the camp commander, Hanna is desperate to be chosen. Before she knows it she has fallen in love with the wrong boy.

The Expulsion Of The Triumphant Beast

Autore: Giordano Bruno
Editore: U of Nebraska Press
ISBN: 9780803262348
Grandezza: 39,36 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1334
Scaricare Leggi Online

The itinerant Neoplatonic scholar Giordano Bruno (1548?1600), one of the most fascinating figures of the Renaissance, was burned at the stake for heresy by the Inquisition in Rome on Ash Wednesday in 1600. The primary evidence against him was the book Spaccio de la bestia trionfante, a daring indictment of the church that abounded in references to classical Greek mythology, Egyptian religion (especially the worship of Isis), Hermeticism, magic, and astrology. The author ofømore than sixty works on mathematics, science, ethics, philosophy, metaphysics, the art of memory, and esoteric mysticism, Bruno had a profound impact on Western thought.

The Drowned And The Saved

Autore: Primo Levi
Editore: Abacus Software
ISBN: 9780349100470
Grandezza: 27,26 MB
Formato: PDF
Vista: 5228
Scaricare Leggi Online

Shortly after completing THE DROWNED AND THE SAVED, Primo Levi committed suicide. The matter of his death was sudden, violent and unpremiditated, and there were some who argue that he killed himself because he was tormented by guilt - guilt that he had survived the horrors of Auschwitz while others, better than he, had gone to the wall. THE DROWNED AND THE SAVED is Levi's impassioned attempt to understand the 'rationale' behind the concentration camps, was completed shortly before his tragic death in 1987. THE DROWNED AND THE SAVED dispels the myth that Primo Levi forgave the Germans for what they did to his people. He didn't and couldn't forgive. He refused, however, to indulge in what he called 'the bestial vice of hatred' which is an entirely different matter. The voice that sounds in his writing is that of a reasonable man...it warns and reminds us that the unimaginable can happen again. A would-be tyrant is waiting in the wings, with 'beautiful words' on his lips. The book is constantly impressing on us the need to learn from the past, to make sense of the senseless' PAUL BAILEY

The Protector

Autore: Jodi Ellen Malpas
Editore: Hachette UK
ISBN: 1455568201
Grandezza: 71,33 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1894
Scaricare Leggi Online

FROM THE #1 NEW YORK TIMES BESTSELLING AUTHOR WHO BROUGHT YOU THIS MAN'S JESSE WARD "Every kiss, every sexy scene, every word between this pair owned a piece of my soul. I could read this book a hundred times and still react as if it was the first time. THE PROTECTOR is a top 2016 fave for me." -- Audrey Carlan, #1 bestselling author of The Calendar Girl series Jake Sharp resides in his own personal hell. The ex-SAS sniper was distracted from duty once before, and the consequences were devastating--both personally and professionally. He vowed never to let that happen again The job of bodyguard to Camille Logan isn't the kind of distraction from his demons he should take. Women and Jake don't mix well, yet the lesser of two evils seems to be protecting the heiress, whose life is threatened as a result of her father's ruthless business dealings. He thinks he knows her type: beautiful and spoiled, with her father's bank balance to fund her lifestyle. But he soon discovers the real Camille--warm, compassionate, determined to be independent and happy after struggling with past mistakes. Now, his duty to protect her turns into something deeper than a well-paid job, no matter how hard he fights it. He needs absolution. He comes to need Camille. But he knows he can't have both. For fans of Maya Banks, THE PROTECTOR delivers the all-consuming romance and devastating alpha hero that make a Jodi Ellen Malpas novel an irresistible, passionate read.