Il Bilancio A Prova Di Scimmia

Autore: Lorenzo Cardinale Ciccotti
Editore: Publisher: QuarkXPress
ISBN: 6050437106
Grandezza: 32,88 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5987
Scaricare Leggi Online

Fate il test del “Se”: 1. se avete una “visione tolemaica” del fatturato; 2. se il bilancio per voi è poco più di un elenco di numeri in ordine sparso; 3. se “lavorofatturomanonhouneuro”; 4. se almeno una volta siete andati dal commercialista e siete usciti dallo studio più confusi di prima; 5. se averne uno lo ritenete un male necessario o la malattia del secolo; 6. se pensate che uno valga l’altro; 7. se l’avete scelto perché “mifapagarepoco” (e magari lo dite pure con orgoglio); 8. se subite il fascino della sua vuota magniloquenza e intanto “nonhocapitounamazzamasuonabene”; 9. se vi siete scoperti a pensare “misembraseriovestebene” (o viceversa); 10. se, sopra ogni cosa, avete finalmente voglia di capire che piega ha preso la vostra carriera di imprenditori e continuate a non capire nulla di nulla (o poco più) quando vi parlano di contabilità e vi sentite come nel cestello della lavatrice in modalità centrifuga, vi invito a rilassarvi, distendere la cervicale, le gambe e farmi compagnia in questo viaggio semiserio sulla gestione aziendale.

Ominidi Uomini E Ambienti Tre Milioni Di Anni Fa Nuove Scoperte

Autore: Alberto Salza
Editore: Giunti Editore
ISBN: 9788809217850
Grandezza: 38,95 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3816
Scaricare Leggi Online


La Scuola Cattolica Periodico Religioso Scientifico Letterario

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 12,97 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5315
Scaricare Leggi Online


Il Pollice Del Violinista

Autore: Sam Kean
Editore: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845977463
Grandezza: 17,32 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5378
Scaricare Leggi Online

La specie umana è stata sul punto di estinguersi? Può la genetica spiegare l'amore ossessivo di certe persone per i gatti? Perché nascono individui privi di impronte digitali e bambini con la coda? Che cosa possono dirci i geni sulla morte prematura del faraone Tutankhamon o sulla vicenda di Tsutomu Yamaguchi, il giapponese sopravvissuto a due esplosioni nucleari? Quale combinazione genetica creò le dita straordinariamente flessibili di Paganini? Con la consueta brillantezza e il peculiare gusto per l'aneddoto scientifico, Kean esplora queste e altre questioni, e ci mostra come da qualche parte, nel groviglio di filamenti della doppia elica, si trovino le risposte a molti misteri sugli esseri umani. La decifrazione del codice genetico non è stata facile, ma grazie a essa gli scienziati sono ora in grado di leggere le storie stupefacenti e vecchie di migliaia (o a volte milioni) di anni scritte nel nostro dna. Come un antico oracolo che non ha ancora smesso di parlare, il dna sa raccontarci le grandi saghe delle origini e dell'evoluzione della nostra specie, la più dominante che il nostro pianeta abbia conosciuto, e insieme le semplici storie individuali, dimostrando l'impatto decisivo che l'eredità genetica ha sul destino di ciascuno di noi. Ma non si pensi che il sequenziamento del genoma umano rappresenti un punto d'arrivo. Le nuove frontiere dell'ingegneria genetica aprono prospettive che ci affascinano e al tempo stesso ci terrorizzano, specie quando lasciano intravedere la possibilità di «modificare la nostra stessa essenza chimica, e di inventare da capo la vita».

Psychologie Der Massen

Autore: Gustave Le Bon
Editore: BoD – Books on Demand
ISBN: 3959091869
Grandezza: 16,92 MB
Formato: PDF
Vista: 4183
Scaricare Leggi Online

Der französische Sozialpsychologe Gustave Le Bon veröffentlichte sein bis heute einflussreiches Werk 1895 und begründete damit angesichts der entstehenden modernen Massengesellschaft die Massenpsychologie als eigenständiges Forschungsgebiet. Im Zentrum von Le Bons Untersuchung steht dabei das Unterbewusste, das den nicht als Individuum, sondern als Teil einer großen Menge agierenden Menschen empfänglich für Ideologien, Demagogie und irrationales Denken macht. Von charismatischen Führergestalten geschickt ausgenutzt, verliert der Massenmensch so die Fähigkeit zum rationalen Denken und wird anfällig für unkontrollierte Emotionen. Mit seinem Buch beeinflusste Le Bon zahlreiche Denker, nicht zuletzt Sigmund Freud, der sich in seinem Buch »Massenpsychologie und Ich-Analyse« ausdrücklich auf Le Bon bezieht.

Lo Schermo Rassegna Mensile Della Cinematografia

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 38,65 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7147
Scaricare Leggi Online


Epoca

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 62,21 MB
Formato: PDF
Vista: 4574
Scaricare Leggi Online