Il Cacciatore Del Buio

Author: Donato Carrisi
Editor: Super TEA
ISBN: 9788850250950
Size: 11,39 MB
Format: PDF, Docs
Read: 857
Download


Il Tribunale Delle Anime

Author: Donato Carrisi
Editor: Longanesi
ISBN: 8830432601
Size: 13,47 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 914
Download

Questa è la storia di un male antico ed eterno e di chi lotta per contrastarlo. Questa è una storia basata su fatti veri, ispirata a eventi reali: la sfida non è crederci, ma accettarlo. Roma è battuta da una pioggia incessante. In un antico caffè, vicino a piazza Navona, due uomini esaminano lo stesso dossier. Una ragazza è scomparsa. Forse è stata rapita, ma se è ancora viva non le resta molto tempo. Uno dei due uomini, Clemente, è la guida. L'altro, Marcus, è un cacciatore del buio, addestrato a riconoscere le anomalie, a scovare il male e a svelarne il volto nascosto. Perché c'è un particolare che rende il caso della ragazza scomparsa diverso da ogni altro. Per questo solo lui può salvarla. Ma, sfiorandosi la cicatrice sulla tempia, Marcus è tormentato dai dubbi. Come può riuscire nell'impresa a pochi mesi dall'incidente che gli ha fatto perdere la memoria? Anomalie. Dettagli. Sandra è addestrata a riconoscere i dettagli fuori posto, perché sa che è in essi che si annida la morte. Sandra è una fotorilevatrice della Scientifica e il suo lavoro è fotografare i luoghi in cui è avvenuto un fatto di sangue. Il suo sguardo, filtrato dall'obiettivo, è quello di chi è a caccia di indizi. E di un colpevole. Ma c'è un dettaglio fuori posto anche nella sua vita personale. E la ossessiona. Quando le strade di Marcus e di Sandra si incrociano, portano allo scoperto un mondo segreto e terribile, nascosto nelle pieghe oscure di Roma. Un mondo che risponde a un disegno superiore, tanto perfetto quanto malvagio. Un disegno di morte. Perché quando la giustizia non è più possibile, resta soltanto il perdono. Oppure la vendetta. Questa è la storia di un segreto invisibile eppure sotto gli occhi di tutti.

Il Maestro Delle Ombre

Author: Donato Carrisi
Editor: Longanesi
ISBN: 8830447250
Size: 13,32 MB
Format: PDF, ePub
Read: 231
Download

Dopo cinque secoli le ombre tornano a invadere Roma… «Come Stieg Larsson e Jo Nesbø. » The Guardian «Un autore di grande talento.» Le Figaro «La partenza è calma. Nei primi capitoli la tavola viene apparecchiata con metodo, lasciando a una atmosfera minacciosa il compito di tenere fermo il lettore. Ma quando è tutto pronto, il romanzo decolla, il ritmo diventa micidiale, obbliga alla notte insonne. La scrittura è uno strumento per tener in piedi il gioco, la finzione. Il maestro delle ombre funziona perché rispetta il patto con i lettori. Credo a tutto, anche se non è vero niente. Carrisi va dritto per la sua strada, che guarda a Dan Brown, a Ken Follett, carpentieri di saghe, architetti di fama mondiale. Può piacere o meno, ma nel suo genere ormai è un maestro.» Corriere della sera - Marco Imarisio «Sia lode a Donato Carrisi.» Corriere della Sera Una tempesta senza precedenti si abbatte sulla capitale con ferocia inaudita. Quando un fulmine colpisce una delle centrali elettriche, alle autorità non resta che imporre un blackout totale di ventiquattro ore, per riparare l’avaria. Le ombre tornano a invadere Roma. Sono passati cinque secoli dalla misteriosa bolla di papa Leone X secondo cui la città non avrebbe «mai mai mai» dovuto rimanere al buio. Nel caos e nel panico che segue, un’ombra più scura di ogni altra si muove silenziosa per la città lasciando una scia di morti… e di indizi. Tracce che soltanto Marcus, cacciatore del buio addestrato a riconoscere le anomalie sulle scene del crimine, può interpretare. Perché Marcus è sì un prete, ma appartiene a uno degli ordini più antichi e segreti della Chiesa: la Santa Penitenzieria Apostolica, conosciuta anche come il tribunale delle anime. Ma il penitenziere ha perso la sua arma più preziosa: la memoria. Non ricorda nulla dei suoi ultimi giorni, e questo dà un enorme vantaggio all’assassino. Soltanto Sandra Vega, ex fotorilevatrice della Scientifica, può aiutarlo nella sua caccia. Sandra è l’unica a conoscere il segreto di Marcus, ma ha sofferto troppe perdite nella sua vita per riuscire ad affrontare nuovamente il male. Eppure, qualcosa la costringe a essere coinvolta suo malgrado in questa indagine... Ma il tramonto è sempre più vicino, e il buio è un confine oltre il quale resta soltanto l’abisso.

L Ipotesi Del Male

Author: Donato Carrisi
Editor: Longanesi
ISBN: 8830437662
Size: 19,98 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 126
Download

Mila Vasquez ingaggia una partita con le tenebre, le stesse che hanno messo radici dentro di lei «Il thriller puro. Quello di Donato Carrisi è il thriller come dovrebbe essere: una caccia all'ultimo sangue contro il male, pur consapevoli che quel male si annida dentro di noi.» TTL - La Stampa «Carrisi riesce a tenere la tensione pagina dopo pagina senza ricorrere alla violenza e al sangue, ma insinuando nel lettore il dubbio che ciò che legge potrebbe succedere davvero.» Il Venerdì - la Repubblica - Brunella Schisa «Hai mai desiderato scomparire?» C’è una sensazione che tutti, prima o poi, abbiamo provato nella vita: il desiderio di sparire. Di fuggire da tutto. Di lasciarci ogni cosa alle spalle. Ma per alcuni non è solo un pensiero passeggero. Diviene un’ossessione che li divora e li inghiotte. Queste persone spariscono nel buio. Nessuno sa perché. Nessuno sa che fine fanno. E quasi tutti presto se ne dimenticano. Mila Vasquez invece è circondata dai loro sguardi. Ogni volta che mette piede nell’ufficio persone scomparse – il Limbo – centinaia di occhi la fissano dalle pareti della stanza dei passi perduti, ricoperte di fotografie. Per lei, è impossibile dimenticare chi è svanito nel nulla. Anche perché la poliziotta ha i segni del buio sulla pelle, come fiori rossi che hanno radici nella sua anima. Forse per questo Mila è la migliore in ciò che fa: dare la caccia a quelli che il mondo ha dimenticato. Ma se d’improvviso alcuni scomparsi tornassero con intenzioni oscure? Come una risacca, il buio restituisce prima gli oggetti di un’esistenza passata. E poi le persone. Sembrano identici a prima, questi scomparsi, ma il male li ha cambiati. Alla domanda su chi li ha presi, se ne aggiungono altre. Dove sono stati tutto questo tempo? E perché sono tornati? Mila capisce che per fermare l’armata delle ombre non servono gli indizi, non bastano le indagini. Deve dare all’oscurità una forma, deve attribuirle un senso, deve formulare un’ipotesi convincente, solida, razionale... Un’ipotesi del male. Ma per verificarla non c’è che una soluzione: consegnarsi al buio.

Il Suggeritore

Author: Donato Carrisi
Editor: Longanesi
ISBN: 8830430021
Size: 16,29 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 605
Download

«Il suggeritore è fantastico. Un concentrato purissimo di tensione, rischio e velocità. Carrisi ha fatto un lavoro eccellente.» Michael Connelly PREMIO BANCARELLA 2009 Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che richiede tutta l’abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila. Il loro è un nemico che sa assumere molte sembianze, che li mette costantemente alla prova in un’indagine in cui ogni male svelato porta con sé un messaggio. Ma, soprattutto, li costringe ad affacciarsi nel buio che ciascuno si porta dentro. È un gioco di incubi abilmente celati, una continua sfida. Sarà con l’arrivo di Mila Vasquez, l’investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, che gli inganni sembreranno cadere uno dopo l’altro, grazie anche al legame speciale che comincia a formarsi fra lei e il dottor Gavila. Ma un disegno oscuro è in atto, e ogni volta che la Squadra sembra riuscire a dare un nome al male, ne scopre un altro ancora più profondo... Una storia che non dà tregua, che esplora la zona grigia fra il bene e il male fino a cogliere l’ultimo segreto, il minimo sussurro.

Il Gioco Del Suggeritore

Author: Donato Carrisi
Editor: Longanesi
ISBN: 8830452874
Size: 16,12 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 630
Download

La chiamata al numero della polizia arriva verso sera da una fattoria isolata, a una quindicina di chilometri dalla città. A chiedere aiuto è la voce di una donna, spaventata. Ma sulla zona imperversa un violento temporale, e la prima pattuglia disponibile riesce a giungere soltanto ore dopo. Troppo tardi. Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che lascia gli investigatori senza alcuna risposta possibile – soltanto un enigma. C’è un’unica persona in grado di svelare il messaggio celato dentro al male, ma quella persona non è più una poliziotta. Ha lasciato il suo lavoro di cacciatrice di persone scomparse e si è ritirata a vivere un’esistenza isolata in riva a un lago, con la sola compagnia della figlia Alice. Tuttavia, quando viene chiamata direttamente in causa Mila Vasquez non può sottrarsi. Perché questa indagine la riguarda da vicino. Più di quanto lei stessa creda. Ed è così che comincia a prendere forma un disegno oscuro, fatto di incubi abilmente celati e di sfide continue. Il male cambia nome, cambia aspetto, si nasconde nelle pieghe fra il mondo reale e quello virtuale in cui ormai tutti trascorriamo gran parte della nostra vita, lasciando tracce digitali impossibili da cancellare. È un gioco, ed è soltanto iniziato. Perché lui è sempre un passo avanti. A dieci anni dall’esordio con il bestseller internazionale Il suggeritore, la sfida ricomincia… Breve storia di un grande successo Gennaio 2009 Esce in Italia Il suggeritore, il romanzo d’esordio italiano che cambia le regole fissate dai grandi maestri internazionali del genere: Premio Bancarella 2009, Prix Polar e Prix Livre de Poche, oltre un milione di copie vendute nel mondo. Estate 2010 Esce Il tribunale delle anime, ambientato in una Roma misteriosa e inedita, subito in testa alle classifiche. Primavera 2013 La protagonista del Suggeritore torna nel bestseller L’ipotesi del male. Autunno 2014 Esce Il cacciatore del buio, seguito del Tribunale delle anime, e in poche settimane raggiunge le 7 edizioni. Novembre 2015 Esce La ragazza nella nebbia. Ed è subito bestseller internazionale ad altissimo gradimento di pubblico e stampa. Il Sunday Times lo definisce «una geniale indagine sugli abissi dell’animo umano». Dicembre 2016 Esce Il maestro delle ombre, un nuovo successo internazionale. Ottobre 2017 Arriva nelle sale La ragazza nella nebbia, il film evento dell’anno, con Toni Servillo, diretto da Donato Carrisi, David di Donatello per il miglior regista esordiente. Dicembre 2017 Esce L’uomo del labirinto, che conquista nuovi e sempre più numerosi lettori. Dicembre 2018 A dieci anni dall’uscita del Suggeritore, il gioco continua nel nuovo attesissimo romanzo.

Il Rovescio Del Buio

Author: Francesca Petrizzo
Editor: SPERLING & KUPFER
ISBN: 8873394590
Size: 17,87 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 114
Download

Dopo "Memorie di una cagna" che ha consacrato la giovane Petrizzo come una scrittrice rivelazione, una storia d'amore di due ragazzi, fragili come solo gli adolescenti sanno essere e invincibili come i loro sogni.

La Donna Dei Fiori Di Carta

Author: Donato Carrisi
Editor: Longanesi
ISBN: 8830434272
Size: 17,35 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 886
Download

Il monte Fumo è una cattedrale di ghiaccio, teatro di una battaglia decisiva. Ma l'eco dei combattimenti non varca l'entrata della caverna in cui avviene un confronto fra due uomini. Uno è un prigioniero che all'alba sarà fucilato, a meno che non riveli nome e grado. L'altro è un medico che ha solo una notte per convincerlo a parlare, ma che ancora non sa che ciò che sta per sentire è molto più di quanto ha chiesto e cambierà per sempre anche la sua esistenza. Perché le vite di questi due uomini che dovrebbero essere nemici, in realtà, sono legate. Sono appese a un filo sottile come il fumo che si leva dalle loro sigarette e dipendono dalle risposte a tre domande. Chi è il prigioniero? Chi è Guzman? Chi era l'uomo che fumava sul Titanic? Questa è la storia della verità nascosta nell'abisso di una leggenda. Questa è la storia di un eroe insolito e della sua ossessione. Questa storia ha attraversato il tempo e ingannato la morte, perché è destinata al cuore di una donna misteriosa.

L Ocare Il Cacciatore Del Male

Author: Helicrys Black
Editor: Lulu.com
ISBN: 1326976729
Size: 13,83 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 550
Download

Questo e cio che resta dell'antico diario di Leocare, un cacciatore divenuto leggenda vissuto in un tempo passato, il quale si imbatte in una strana creatura che lo perseguito, condizionandone l'esistenza. Il racconto e narrato da un suo discendente, che ripercorre l'ultima caccia che porto il suo avo alla pazzia. Ma non si limita a questo, infatti egli riuscira a scoprire l'ultima dimora del cacciatore e trascrivere un enigmatico segreto conservato in un eremitico santuario. Fa da sfondo l'atmosfera cupa e il periodo metastorico in cui e ambientato, che si attesta a piu di un millennio prima dei fatti narrati in Dagodarco. Sermones vulgaris Leocare, questo e il titolo originale di quest'opera, scritta nella lingua volgare di quel tempo perduto. Inoltre il libro e accompagnato da sorprendenti e originali disegni a carbone.

Tommyknocker Le Creature Del Buio

Author: Stephen King
Editor: Sperling & kupfer
ISBN: 8873399819
Size: 15,67 MB
Format: PDF, ePub
Read: 279
Download

In un bosco viene scoperto un enorme oggetto sepolto lì dalla preistoria e presto gli abitanti del luogo cominciano a subire una spaventevole metamorfosi.