Il Capo E La Folla

Autore: Emilio Gentile
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858130502
Grandezza: 73,83 MB
Formato: PDF
Vista: 7959
Scaricare Leggi Online

Mai come di questi tempi si è diffusa la metafora dell'uomo solo al comando. Uno dei massimi storici contemporanei, e non solo italiani, si assume una sfida temibile e avvincente: ripercorrere il rapporto tra il capo e la folla dall'antica Grecia all'età contemporanea. Marco Gervasoni, "La Lettura" Conoscere il comportamento dei capi e delle folle del passato può aiutare a comprendere la politica di massa nel tempo in cui viviamo: in queste pagine agili e vivaci Emilio Gentile utilizza la storia come chiave di lettura della società politica contemporanea. Anna Tonelli, "L'Indice" Si è cominciato col dire: «I capi fanno la storia». Poi si è detto: «Sono le masse che fanno la storia». Oggi si dice: «La storia la fanno i capi e le masse». Uno dei più importanti storici italiani esplora il rapporto che ha legato la folla a leader carismatici come Pericle, Cesare, Napoleone, Roosevelt, Churchill, De Gaulle, Kennedy. E rivela le dinamiche all'interno delle masse, la seduzione delle parole e delle immagini, la personalizzazione della politica, gli effetti sulla democrazia.

Il Capo E La Folla

Autore: Franco Ciarlantini
Editore:
ISBN:
Grandezza: 55,88 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5426
Scaricare Leggi Online


Psychologie Des Massen

Autore: Gustave Le Bon
Editore: FV Éditions
ISBN:
Grandezza: 35,30 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6131
Scaricare Leggi Online

"Das Überraschendste an einer psychologischen Masse ist: welcher Art auch die einzelnen sein mögen, die sie bilden, wie ähnlich oder unähnlich ihre Lebensweise, Beschäftigungen, ihr Charakter oder ihre Intelligenz ist, durch den bloßen Umstand ihrer Umformung zu Masse besitzen sie eine Art Gemeinschaftsseele, vermöge deren sie in ganz andrer Weise fühlen, denken und handeln, als jedes von ihnen für sich fühlen, denken und handeln würde. Es gibt gewisse Ideen und Gefühle, die nur bei den zu Massen verbundenen einzelnen auftreten oder sich in Handlungen umsetzen." G. Le Bon

Der Mann Der Menge

Autore: Edgar Allan Poe
Editore: BoD E-Short
ISBN: 3734785162
Grandezza: 11,22 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 427
Scaricare Leggi Online

Edgar Allan Poe (* 19. Januar 1809 in Boston, Massachusetts, USA; † 7. Oktober 1849 in Baltimore, Maryland) war ein US-amerikanischer Schriftsteller. Er prägte entscheidend die Genres der Kriminalliteratur, der Science-Fiction und der Horrorliteratur. Seine Poesie wurde zum Fundament des Symbolismus und damit der modernen Dichtung.

La Legge E La Folla Ragionante Ossia Considerazioni Medico Legali Su Lo Stato Di Mente Della Signora Teresa Santoro Querelante Di Sequestro Della Propria Persona In Un Manicomio Pel Dottore Biagio G Miraglia

Autore: Biagio Miraglia
Editore:
ISBN:
Grandezza: 57,89 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 445
Scaricare Leggi Online


Cara Italia Tutta La Nostra Storia Dall Unit Ad Oggi

Autore: Giovanni Delle Donne
Editore: Simonelli Editore
ISBN: 8876475842
Grandezza: 18,82 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6391
Scaricare Leggi Online

L'autore, Giovanni Delle Donne, narrando gli eventi della nostra storia dall'Unit ai nostri giorni, desidera esortare il lettore a riflettere su quanto sia stato difficile e tortuoso il percorso verso la democrazia, segnato da specifiche difficolt interne e da condizionamenti internazionali. In particolare, nel trattare gli aspetti economici e sociali intrecciati al processo politico, sono state messe a fuoco le tappe evolutive da una societ rurale a una societ industrialmente avanzata con il suo benessere e le sue opportunit .On March 2011 Italy celebrates 150 years from its unification. The eBook tells the Histoy of Italy from the Reign to the Republic till to-day.

Da Quando Ci Sei Tu

Autore: Penelope Douglas
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854175668
Grandezza: 29,54 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3465
Scaricare Leggi Online

The Fall Away Series Dall'autrice di Mai per amore, bestseller in USA Sei mai stato così arrabbiato che le cose che un tempo ti facevano male adesso ti fanno sentire vivo? Hai mai provato cosa significa essere insensibile a tutte le emozioni? Gli ultimi anni sono stati così per Jared. Un viaggio tra la rabbia e l’indifferenza, senza fermate intermedie. Alcuni lo odiano per questo, altri hanno paura di lui. Ma niente e nessuno può fargli del male perché a lui non importa di niente e di nessuno. Tranne che di Tate. La ama così tanto che certe volte gli sembra addirittura di odiarla. Odia il fatto di non riuscire a lasciarla andare. Un tempo erano amici, ma poi Jared ha capito che non riusciva a fidarsi di lei né di nessun altro. L’ha ferita, respingendola, anche se ne ha ancora bisogno. Litigarci, sfidarla, prenderla in giro fino ad arrivare a perseguitarla, lo fa sentire vivo, un uomo. Tate, però, un bel giorno parte e sta via per un intero anno e quando ritorna sembra davvero molto cambiata. Il rapporto tra lei e Jared non potrà più essere lo stesso... Numero 1 in America Romantico, scandaloso, possessivo, forse crudele: ecco Jared. «Se vi è piaciuto Mai per amore, non potete assolutamente fare a meno di leggere anche Da quando ci sei tu.» «Gli darei dieci stellette e comunque non sarebbero abbastanza.» «Un must, quando lo finirete capirete perché.»Penelope DouglasVive e insegna a Las Vegas. Nata a Dubuque, Iowa, ha conseguito una laurea in Amministrazione pubblica. La Newton Compton ha pubblicato Mai per amore e Da quando ci sei tu, i primi episodi di The Fall Away Series.

La Civilta E La Barbarie O Il Bianco Nero Racconto Storico Di Vincenzo Torelli

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 25,51 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5321
Scaricare Leggi Online


I Segreti Di Nicholas Flamel 6 I Gemelli

Autore: Michael Scott
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852042792
Grandezza: 46,74 MB
Formato: PDF
Vista: 8597
Scaricare Leggi Online

"I due che sono uno e l'uno che è tutto. Uno per salvare il mondo, uno per distruggeo." San Francisco: A Nicholas e Perenelle Flamel restano un giorno di vita e una cosa da fare. Difendere San Francisco. I mostri riuniti sull'isola di Alcatraz sono stati liberati e marciano verso la città. Se non saranno fermati, distruggeranno tutto e tutti. Ma per quanto possano contare anche sull'aiuto di Prometeo, uno dei più grandi guerrieri del mito, la Fattucchiera e il leggendario Alchimista riusciranno a proteggere la città? O per la razza umana questo è l'inizio della fine? Danu Talis: All¿inseguimento di John Dee, Sophie e Josh Newman hanno viaggiato nel tempo e sono tornati indietro di diecimila anni, a Danu Talis. Ed è proprio qui che inizia e finisce la battaglia per la conquista del mondo. Oggi la battaglia per Danu Talis sarà vinta o persa. Ma i gemelli della leggenda la combatteranno insieme? O saranno separati, uno per salvare il mondo e uno per distruggerlo?

Il Libro Di Urantia

Autore: Multiple Authors
Editore: Urantia Foundation
ISBN: 188339516X
Grandezza: 28,33 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2792
Scaricare Leggi Online

You have just discovered the literary masterpiece that answers your questions about God, life in the inhabited universe, the history and future of this world, and the life of Jesus. The Urantia Book harmonizes history, science, and religion into a philosophy of living that brings new meaning and hope into your life. If you are searching for answers, read The Urantia Book! The world needs new spiritual truth that provides modern men and women with an intellectual pathway into a personal relationship with God. Building on the world's religious heritage, The Urantia Book describes an endless destiny for humankind, teaching that living faith is the key to personal spiritual progress and eternal survival. These teachings provide new truths powerful enough to uplift and advance human thinking and believing for the next 1000 years. A third of The Urantia Book is the inspiring story of Jesus’ entire life and a revelation of his original teachings. This panoramic narrative includes his birth, childhood, teenage years, adult travels and adventures, public ministry, crucifixion, and 19 resurrection appearances. This inspiring story recasts Jesus from the leading figure of Christianity into the guide for seekers of all faiths and all walks of life. This book is a revelation.