Il Cinema Americano Contemporaneo

Autore: Giaime Alonge
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858120310
Grandezza: 56,28 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7580
Scaricare Leggi Online

Da Coppola a Martin Scorsese, da Steven Spielberg a George Lucas, dai fratelli Coen a Tarantino e Wes Anderson. Un percorso attraverso le trasformazioni, i protagonisti, i film – come Taxi Driver, Le iene, La 25a ora, Harry ti presento Sally, Eyes Wide Shut, Matrix– che individua le questioni chiave del cinema americano contemporaneo, dalla fine degli anni Sessanta ai giorni nostri.

Il Mito Del Viaggio Nel Cinema Americano Contemporaneo

Autore: Letizia Rogolino
Editore: Edizioni Falsopiano
ISBN: 8889782323
Grandezza: 75,43 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3072
Scaricare Leggi Online

Nel giro di poche ore, ci troviamo sperduti nel deserto del Nevada o alle prese con la natura selvaggia di paesaggi incontaminati e disabitati, a bordo di un’auto che procede a grande velocità, per portare a termine una missione o comprendere veramente noi stessi. Il cinema diventa così il nostro biglietto di andata (ed eventuale ritorno) per qualsiasi luogo: costituito da immagini in movimento, forse meglio di altre forme artistiche può descrivere il senso del viaggio e della scoperta di sé. Il genere cinematografico che più di ogni altro è il manifesto di questo tipo di film è il road movie. La sua peculiarità è la sua essenza camaleontica: pur essendo un genere a sé, il road movie abbraccia molte altre tipologie di film, dal thriller alla commedia, dal dramma alla fantascienza, creando contaminazioni complesse ed emozionanti, incentrate sul mito della scoperta e del vagabondare. Questo libro è un’appassionata introduzione al viaggio nel cinema americano contemporaneo e alla sua magia, un tema che ha incantato milioni di spettatori capaci di abbandonarsi al fluire delle sue immagini.

Il Cinema Americano

Autore: Jean-Loup Bourget
Editore: EDIZIONI DEDALO
ISBN: 9788822045096
Grandezza: 48,89 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5483
Scaricare Leggi Online


Saper Vedere Il Cinema

Autore: Antonio Costa
Editore: Giunti
ISBN: 8858705025
Grandezza: 69,67 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5672
Scaricare Leggi Online

Che cos’è il cinema? Cosa è stato e cosa sarà? Come funziona dal punto di vista tecnico ed economico, narrativo e comunicativo? Questo libro, che esce in nuova edizione riveduta e aggiornata dopo più di venti ristampe, mostra come e dove trovare le risposte a queste domande: ora esaminando le fasi di una sceneggiatura, ora studiando il funzionamento degli effetti speciali nel cinema digitale, ora analizzando gli stili di regia. La trattazione, corredata da molti esempi, prende sempre le mosse dall’esperienza dello spettatore, disorientato dall’eccesso di offerta di immagini nell’universo dei new media. Questo libro, integrando la prospettiva storica con l’analisi delle componenti della comunicazione filmica, costituisce un’agile introduzione alla conoscenza dei vari assetti del linguaggio filmico nelle diverse età del cinema e dei rapporti tra tecnica e linguaggio.

Il Cinema Di Franco Battiato Un Mezzo Di Conoscenza

Autore: Graziana Di Biase
Editore: Edizioni Sette Città
ISBN: 8878534439
Grandezza: 23,95 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7663
Scaricare Leggi Online

Mi è capitato di leggere recensioni di gente che ha colto lo spirito delle mie opere. Ritengo che il saggio qui proposto abbia con rigore ed estrema attenzione sviscerato le dinamiche inerenti alle mie scelte autoriali. Lo considero un lavoro completo e prezioso che in maniera esaustiva omaggia il mio cinema. Franco Battiato

Hollywood 2000

Autore: Leonardo Gandini
Editore:
ISBN: 9788880121718
Grandezza: 14,39 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8212
Scaricare Leggi Online


Piovono Rane Dal Cielo

Autore: Diego Mondella
Editore: Ass. Culturale Il Foglio
ISBN:
Grandezza: 46,30 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2918
Scaricare Leggi Online


Sguardi Sul Postmoderno

Autore: Vincenzo Buccheri
Editore: EDUCatt - Ente per il diritto allo studio universitario dell'Università Cattolica
ISBN: 8867804219
Grandezza: 32,50 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2352
Scaricare Leggi Online